Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 13:34   #41
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
quanto l'avete pagato??
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 18:06   #42
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Quote:
Originariamente inviato da matmat
quanto l'avete pagato??
che cosa? io il micro photo 169€ sul sito creative in offerta con gratis una batteria aggiuntiva e il wired remote poi ho preso pure il pacco accessori non vedo l'ora che arrivi
NetStorm2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:24   #43
Inghe
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Che ne dite di queste cuffie?
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10184

sono stra-potenti.....
Io le ho provate da un mio amico (su un MoVo) e sono straordinarie, quel gommino che hanno intorno aderisce perfettamente all'interno dell'orecchio e non solo direziona il suono all'interno isolando l'esterno dell'orecchio dall'interno, ma crea una sensazione allucinante tipo subwoofer.
Inoltre sono belleissime sia per ascoltare musica piena di bassi, sia per ascoltare musica da camera oppure jazz.
Qualcun'altro le ha provare e si è trovato male oppure qualcuno sa di un'altro paio di cuffie ottimo.
Considerate che queste si aggirano intorno ai 15/20euro

Ultima modifica di Inghe : 15-05-2006 alle 11:35.
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:40   #44
Inghe
Member

Io non capisco perchè danno (sul sito creative) lo Zen Micro (4Gb) + barretia aggiuntiva a 189euro, e subio sotto danno lo Zen microphoto (da 4Gb) + wired remote + batteria aggiuntiva a 169euro!!!!

A me sembra una cosa alquanto anomala, non trovate???
Old 16-05-2006, 09:50   #45
Pkayn
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti.
Ho acquistato ieri lo Zen Micro photo.
Volevo sapere se avete idea su come risolvere il problema che ho:
Installato il software collego lo zen ad una delle porte usb frontali del mio pc.
Il sistema mi da il msg : "periferica ad alta velocità collegata con porta non ad alta velocità ecc ecc"
Questo immagino sia dovuto alle porte usb versione 1.1
Comunque non dovrebbero esserci problemi se non nella velocità di scaricamento dei dati.
La cosa strana è che il sistema nelle risorse del computer vede lo zen ma se gli vado a cliccargli su si apre il software che mi dice " periferica non collegata al pc"

Io ho Win XP Professional SP1.

Ho provato ad installare il tutto su pc con Win XP SP2 e tutto funziona perfettamente.
Che sia un problema con il vecchio SP che ho io?
Pkayn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:54   #46
Inghe
Member

Non dovresti avere proprio questi problemi, perchè le specifiche minime di sistema dicono che funziona tranquillamente sia con Win Xp SP1 sia con le porte USB1.1.

Hai disinstallato Quiktime o itunes (nel caso tu ce li abbia non aggiornati all'ultima versione), come specificato su foglio all'interno della confezione dello Zen? (anche se non credo possa essere questo il problema dato che la presenza di quei due programmi causano un errore nell'installazione del sw del creative, che invece tu hai installato senza problemi!)

-La porta USB riconosce altre periferiche collegate? potrebbe essere un probblema della porta USB!

Comunque non dovrebbe essere un probblema dello Zen perchè collegato ad un altro pc funziona!

Se non trovi soluzione chiama l'assistenza e ti fornirà sicuramente maggiori informazioni.
Old 16-05-2006, 23:02   #47
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Sono in procinto di acquistare lo Zen Micro photo 8Gb, però mi rimangono delle perplessita:

1)Volume di ascolto: con il mio precedente MuVo2 e con firmware americano avevo una potenza d'uscita nettamente superiore rispetto al firmware europeo.
Per lo Zen Micro è possibile fare qualcosa per liberare tutta la potenza?

2) Si tilta con il caldo come il MuVo2?

3) La qualità d'uscita resta buona (s/n 96dB contro i 98 degli altri prodotti creative)?

Ah, dimenticavo...

4)Come funziona il trasferimento di files nel micro Photo? Con il muvo veniva visto come disco esterno e ci buttavo dentro gli MP3, oltre che lo usavo come "chiavetta" per spostare ogni tipo di file senza installare nessun driver.
Posso fare lo stesso?
Premetto che non voglio installare nessun software, nemmeno WMP10, per questo non prenderò mai un iPod!

Ultima modifica di conan_75 : 16-05-2006 alle 23:18.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:14   #48
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Da quel che ho capito il lettore si ricarica solo via usb????
Cioè se vado in vacanza e voglio usarlo mi devo portare dietro il portatile...

EDIT: ho capito mi devo comprare a 28.42€ +s.s il caricabatteria da viaggio...oppure il conveninetissimo pacchetto a 34€+s.s che comprende oltre al caricabatteria da viaggio, il laccetto per il collo e l'estensione dei comandi
Ma BAFF........

Ma è legale che non ci sia un caricabatterie per la presa di corrente normale nella confezione???

Ultima modifica di markus_81 : 16-05-2006 alle 23:19.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:32   #49
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da markus_81
Ma è legale che non ci sia un caricabatterie per la presa di corrente normale nella confezione???
certo.. la apple con i suoi ipod la fo da anni..
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:36   #50
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Sono in procinto di acquistare lo Zen Micro photo 8Gb, però mi rimangono delle perplessita:

1)Volume di ascolto: con il mio precedente MuVo2 e con firmware americano avevo una potenza d'uscita nettamente superiore rispetto al firmware europeo.
Per lo Zen Micro è possibile fare qualcosa per liberare tutta la potenza?

2) Si tilta con il caldo come il MuVo2?

3) La qualità d'uscita resta buona (s/n 96dB contro i 98 degli altri prodotti creative)?

Ah, dimenticavo...

4)Come funziona il trasferimento di files nel micro Photo? Con il muvo veniva visto come disco esterno e ci buttavo dentro gli MP3, oltre che lo usavo come "chiavetta" per spostare ogni tipo di file senza installare nessun driver.
Posso fare lo stesso?
Premetto che non voglio installare nessun software, nemmeno WMP10, per questo non prenderò mai un iPod!
Allora:

1) per il volume no problem, pompa parecchio e non sentirai il bisogno di tacche in più;
2) per il caldo devo ancora provare ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo ;
3) la qualità audio è ottima e permettimi di insinuare che sarà senz'altro migliore del tuo vecchio mp3;
4) necessita di driver e comunque il travaso di mp3 non è così immediato come col classico pennino; inoltre tieni conto che è importante avere i tag perfettamente ordinati per poterlo usare al meglio.
Old 17-05-2006, 10:23   #51
Pkayn
Junior Member

ho risolto installando il SP2
in più ho acquistato un caricabatteria da viaggio a 13 euri
Pkayn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:44   #52
Inghe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pkayn
ho risolto installando il SP2
Anche se mi sembra veramente strano che con SP1 non funziona!!!!
Old 17-05-2006, 22:23   #53
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Allora:

1) per il volume no problem, pompa parecchio e non sentirai il bisogno di tacche in più;
2) per il caldo devo ancora provare ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo ;
3) la qualità audio è ottima e permettimi di insinuare che sarà senz'altro migliore del tuo vecchio mp3;
4) necessita di driver e comunque il travaso di mp3 non è così immediato come col classico pennino; inoltre tieni conto che è importante avere i tag perfettamente ordinati per poterlo usare al meglio.
Comprato oggi (ero in emergenza seria, senza MP3 mi addormento in auto nei viaggi lunghi).

Bel prodottino, non c'è che dire, robusto, veloce etc., però sinceramente non mi ha trasmesso l'entusiasmo del vecchio MuVo

Ora mi autorispondo alle domande precedenti:

1)Il volume sarà l'80-85% di quello del MuVo con firm. americano, diciamo accettabile ma non entusiasmante (sempre meglio dell'iPod che fatico a sentire ), comunque voto 7,5 per il volume (iPOD darei 6,5, MuVo 9).
Ho pure provato a mettere il firm americano, ma continuo ad avere inspiegabilmente quello europer ("e" finale).

2)Domani vi saprò dire, ma pare scaldicchiare; speriamo il corpo metallico dissipi i bollenti spiriti

3)La qualità audio è leggermente inferiore rispetto al mio lettore MP3, sia come dinamismo che come rapporto S/N.
Vista la bassa qualità di base degli MP3, questo mi preoccupa relativamente, però con i .wav la differenza è più marcata.
Apprezzabile la migliore estensione verso i bassi, però i medi si incartano un pò.
Voto 8 per la qualità audio (per me l'iPod è 6,5, il MuVo 8,5).

4)2 palle
Il MuVo era su un'altro livello come semplicità: prendevi i tuoi file, ce li sbattevi dentro ovunque ti trovavi e li sistemavi per cartelle...semplicissimo; invece ora mi tocca usare il software proprietario (che è abbastanza leggero), però non ho compatibilità con altri pc.
Poi logicamente devo modificare i Tag per ordinare in modo alfabetico.
L'utilizzo poi non mi viene istintivo: prima potevo cercare una canzone senza staccare gli occhi dalla strada e con una sola mano, ora sono costretto a distrarmi
Voto 7 giusto perchè il software incluso è completo (a iPod darei 5, al mio vecchio MuVo 9,5).

Ciò che mi infastidisce è la sensibilità dei tasti esagerata seppur a minimo, e la difficoltà d'uso generale (troppi menù e casini vari, cercavo un prodotto immediato).
Comunque nel complesso la qualità costruttiva è buona anche se è pesantuccio.
Diciamo che mi aggrada ma non mi entusiasma, però per 199E penso di non poter pretendere troppo visti gli 8GB, il display a colori etc.
Un iPOD nano da soli 4GB ricordiamoci che costa 270E...
Old 17-05-2006, 23:14   #54
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Comprato oggi (ero in emergenza seria, senza MP3 mi addormento in auto nei viaggi lunghi).

Bel prodottino, non c'è che dire, robusto, veloce etc., però sinceramente non mi ha trasmesso l'entusiasmo del vecchio MuVo

1)Il volume sarà l'80-85% di quello del MuVo con firm. americano, diciamo accettabile ma non entusiasmante (sempre meglio dell'iPod che fatico a sentire ), comunque voto 7,5 per il volume (iPOD darei 6,5, MuVo 9).
Ho pure provato a mettere il firm americano, ma continuo ad avere inspiegabilmente quello europer ("e" finale).

2)Domani vi saprò dire, ma pare scaldicchiare; speriamo il corpo metallico dissipi i bollenti spiriti

3)La qualità audio è leggermente inferiore rispetto al mio lettore MP3, sia come dinamismo che come rapporto S/N.
Vista la bassa qualità di base degli MP3, questo mi preoccupa relativamente, però con i .wav la differenza è più marcata.
Apprezzabile la migliore estensione verso i bassi, però i medi si incartano un pò.

4)2 palle
Il MuVo era su un'altro livello come semplicità: prendevi i tuoi file, ce li sbattevi dentro ovunque ti trovavi e li sistemavi per cartelle...semplicissimo; invece ora mi tocca usare il software proprietario (che è abbastanza leggero), però non ho compatibilità con altri pc.
L'utilizzo poi non mi viene istintivo: prima potevo cercare una canzone senza staccare gli occhi dalla strada e con una sola mano, ora sono costretto a distrarmi
Voto 7 giusto perchè il software incluso è completo (a iPod darei 5, al mio vecchio MuVo 9,5).

Ciò che mi infastidisce è la sensibilità dei tasti esagerata seppur a minimo, e la difficoltà d'uso generale (troppi menù e casini vari, cercavo un prodotto immediato).
Diciamo che mi aggrada ma non mi entusiasma, però per 199E penso di non poter pretendere troppo visti gli 8GB, il display a colori etc.

Avevo anch'io il muvo2, poi un giorno l'ho lasciato in treno , il suo unico problema era proprio quello di avere un volume veramente troppo basso, in treno con il volume massimo, non tutt si sentiva bene

Di questo che dici??
La radio come è?? Avevo preso apposta il controller esterno del muvo2 per avere anche la radio in un solo apparechietto e devo dire che non funzionava male

Il metodo per trasferire le canzoni è perlomeno rapido, o bisogna perdere del tempo...la maggior parte delle canzoni che ho non hanno i tag apposto

Se mi riprendessi un muvo2 usato?????
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 05:26   #55
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
mi permetto di dire che forse è un pò presto per dare un giudizio defininitivo...
ora non conosco il Muvo, ma la qualità audio del micro per me è ottima, e come dici tu giustamente ha una stupenda estensione ai bassi che viene valorizzata da cuffie anche migliori
sul discorso volume mi spiace contraddirti, però è alto a sufficienza, spero che tu non guidi con le cuffie in testa a tutto volume perché dovrei preoccuparmi
si, in pad è un pò sensibile e l'upload dei files non è comodo come coi pennini, però ci si abitua ad entrambe le cose...
Old 18-05-2006, 14:46   #56
paopol
Junior Member

Zen e Mac

ciao

qualcuno sa per caso se c'è la possibilità di utilizzare lo zen micro photo anche sul mac?

grazie
paopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 16:13   #57
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markus_81
Avevo anch'io il muvo2, poi un giorno l'ho lasciato in treno , il suo unico problema era proprio quello di avere un volume veramente troppo basso, in treno con il volume massimo, non tutt si sentiva bene

Di questo che dici??
La radio come è?? Avevo preso apposta il controller esterno del muvo2 per avere anche la radio in un solo apparechietto e devo dire che non funzionava male

Il metodo per trasferire le canzoni è perlomeno rapido, o bisogna perdere del tempo...la maggior parte delle canzoni che ho non hanno i tag apposto

Se mi riprendessi un muvo2 usato?????
Se ci mettevi il firmware americano senza limitazioni di volume ti troncava le orecchie
Con il firmware europeo faceva schifo
Le canzoni con lo Zen si trasferiscono più velocemente (il microdrive è nettamente più veloce), però devi impostare bene i tag con qualche software.
Con un pò di astuzia sto riuscendo a costruire uno schema a cartelle sullo Zen usando il titolo album come fosse una cartella...sto cercando di trasformare uno Zen in un MuVo con buoni risultati
Ho pure modificato il menù in modo che subito per primo nel menù generale appaia la ricerca per album, come nel MuVo...
Old 18-05-2006, 16:19   #58
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
mi permetto di dire che forse è un pò presto per dare un giudizio defininitivo...
ora non conosco il Muvo, ma la qualità audio del micro per me è ottima, e come dici tu giustamente ha una stupenda estensione ai bassi che viene valorizzata da cuffie anche migliori
sul discorso volume mi spiace contraddirti, però è alto a sufficienza, spero che tu non guidi con le cuffie in testa a tutto volume perché dovrei preoccuparmi
si, in pad è un pò sensibile e l'upload dei files non è comodo come coi pennini, però ci si abitua ad entrambe le cose...
Diciamo che con il MuVo guidavo con il volume a 20, mentre con questo tengo 23-24, per farti il paragone.
Come volume ne ha di meno; non capisco come mai non mi uppi il firm americano, magari pure con questo ottengo un boost di volume di 5 tacchette come per il muvo.
Le cuffie in dotazione manco le ho aperte
C'è da dire che mi sto abituando, e se riesco a creare lo schema del MuVo impostando bene i tag sono a cavallo!
Per il pad penso di aver scoperto il trucco: se premo con decisione riesco a scorrere con precisione i menù senza premere continuamente l'enter.
Old 18-05-2006, 22:56   #59
Inghe
Member

Quote:

4)2 palle

Scusami se mi permetto di farti una domanda:
Ma perchè non ti sei ricomprato il MuVo dato che ti trovavi così bene?
Inoltre io mi farei fare una visitina alle orecchie perchè se consideri il volume dell'Creative Zen Microphoto debole allora mi sa che hai dei grossi probblemi!!!!
Inoltre perdonami se ti ricordo che è estremamente pericoloso guidare con gli auricolari in macchina per te e per quelli che ti incontrano per strada
se invece in macchina hai un convertitore, tipo le cassette che ti permettono di attaccare fonti esterne, forse è per quello che non ti soddisfa l'audio, in quei casi c'è una grossissima dispersione e si inserisce una grande quantità di rumore!!!!
Per altro io mi trovo bene anche con i tag, certo è scomodo all'inizio, ma quando hai fatto il lavoraccio una volta sul computer te lo tieni fatto per sempre, inoltre io uso tag&rename con cui mi trovo benissimo perchè permette di inserire le tag in modo rapidissimo.
Ottima l'idea di usare il tag Album come se fosse il nome di una cartella...non ci avevo pensato (anche se preferisco nel mio caso avere per ogni file il nome dell'album a cui appartiene!)
Old 18-05-2006, 23:02   #60
Inghe
Member

Mi sa che viene visto comunque come disco esterno su tutti i tipi di computer (così si capisce dal manuale di istruzioni!), l'unica cosa è che forse è un pò scomodo perchè programmi come itunes non sono fatti per il creative; comunque non ne sono sicuro quindi asperttal e risposta di qualcuno che ne ha la certezza.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian