Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 17:58   #3161
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da napass Guarda i messaggi
bhè io spero che risolva la questione anche perchè fino ad ora non hanno fatto storie sul cambio delle ram... le spedivi a loro e te ne mandavano altre... speriamo che ci comunichino delle buone notizie...
Secondo me prima lo facevano perchè era noto che erano difettate e non volevano far scoppiare una bolla incredibile...
Old 29-03-2008, 19:30   #3162
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Secondo me prima lo facevano perchè era noto che erano difettate e non volevano far scoppiare una bolla incredibile...
anche.... ed ora magari non le producono più per non avere costi aggiuntivi dato che sono fallate.... io ho avuto 3 kit di cui 2 da 2x1GB PC4000 e 1 da 2x512 PC3200 e tutti sono finiti in rma... ora anche l'ultimo è da rma.... vedi tu che situazione....
Old 29-03-2008, 20:14   #3163
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
anche.... ed ora magari non le producono più per non avere costi aggiuntivi dato che sono fallate.... io ho avuto 3 kit di cui 2 da 2x1GB PC4000 e 1 da 2x512 PC3200 e tutti sono finiti in rma... ora anche l'ultimo è da rma.... vedi tu che situazione....
Allora il problema potrebbe essere diverso.Non ne ho mai sentiti di moduli da 512 scoppiare.Magari dai troppi volt oppure hai una cofigurazione che non la digeriscono.Ti dico solo questo .Io sono 2 mesi che mi è tornata una A8R32 dall'RMA e non c'è dubbio che la monto visto i problemi che ci sono stati con le DDR.Anzu mi devo risordare di metterla in vendita e mai più comprerò roba asus viste le condizioni di assistenza che ho vissuto. Fino ad ora con la K8N Diamond nessun problema.E scondo me va anche meglio.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:58   #3164
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Allora il problema potrebbe essere diverso.Non ne ho mai sentiti di moduli da 512 scoppiare.Magari dai troppi volt oppure hai una cofigurazione che non la digeriscono.Ti dico solo questo .Io sono 2 mesi che mi è tornata una A8R32 dall'RMA e non c'è dubbio che la monto visto i problemi che ci sono stati con le DDR.Anzu mi devo risordare di metterla in vendita e mai più comprerò roba asus viste le condizioni di assistenza che ho vissuto. Fino ad ora con la K8N Diamond nessun problema.E scondo me va anche meglio.
le 512 le avevo a 2.7v 2-2-2-6 220mhz... niente di che....

cmq di certo non resto a polemicizzare spero solo che ri risolva la nuova questione dell'rma in maniera ottimale...
Old 29-03-2008, 22:39   #3165
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
le 512 le avevo a 2.7v 2-2-2-6 220mhz... niente di che....

cmq di certo non resto a polemicizzare spero solo che ri risolva la nuova questione dell'rma in maniera ottimale...
le 512 non le conosco perchè usavo 4 banchi di tccd che ho dovuto vendere per una questione del controller di memoria della cpu quando cambierò a ddr2 riprenderò delle patriot.
Old 31-03-2008, 00:19   #3166
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Scusate ragazzi, (forse la domanda è stupida)
ma i problemi che ci sono con le Crucial z503 si hanno anche con tutte le ram che montano chip micron 5b?
Grazie
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 22:23   #3167
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, (forse la domanda è stupida)
ma i problemi che ci sono con le Crucial z503 si hanno anche con tutte le ram che montano chip micron 5b?
Grazie
Mah non credo sai perchè questo problema mi semnra di averlo sentito dire solo con loro. Stavo cercando in rete qualcuno che avevsse testato queste ram con una K8N Diamond .
Old 01-04-2008, 22:56   #3168
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
azz!

Ho visto solo ora i casini successi...

brutta cosa!

A questo punto se riesco monto il pc e le provo per bene con memtest, e nel caso avessero anche il minimo problema sono con voi!

Non possono comportarsi così!

La legge impone che un prodotto difettoso in garanzia, debba essere sostituito con uno di pari valore o di valore superiore!

Ci potrebbe stare un cambio con 2 di quei moduli + 2 moduli da 2Gb di DDR2
Old 03-04-2008, 22:37   #3169
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
..ci sono novità riguardo a questa assurda situazione che vogliono mandare ram che valgono la metà? Qualcuno si sta muovendo con un' associazione consumatori?

..nel frattempo le mie crucial sono andate.. sto facendo andare un memtest da 10 minuti e sono a 150 errori (con le ram @ def) ..non credo sia un buon segno
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 23:03   #3170
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Le mie dopo 4 ore, tra l'altro con timings più bassi, non danno problemi

Non posso partecipare
Old 04-04-2008, 09:54   #3171
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Daniux Guarda i messaggi
..ci sono novità riguardo a questa assurda situazione che vogliono mandare ram che valgono la metà? Qualcuno si sta muovendo con un' associazione consumatori?

..nel frattempo le mie crucial sono andate.. sto facendo andare un memtest da 10 minuti e sono a 150 errori (con le ram @ def) ..non credo sia un buon segno
No, non penso proprio lol. Potresti approfittare per andarci tu .
Old 04-04-2008, 10:57   #3172
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Quote:
No, non penso proprio lol. Potresti approfittare per andarci tu .
..500 e passa errori per la precisione alla fine del test... sì sì, vanno sicuramente ancora bene

..è probabile che sentirò la mia associazione consumatori e spiegherò questa faccenda... anche perchè io le ram le ho prese un anno fa circa, (e aldilà della garanzia "a vita".. e del fatto che sul sito del negozio dove ho acquistato si dice che è la crucial che genstisce gli rma), volevo capire se in realtà nei 2 anni di garanzia previsti per legge io posso rivalermi sul negoziante...
Old 04-04-2008, 10:58   #3173
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
..500 e passa errori per la precisione alla fine del test... sì sì, vanno sicuramente ancora bene

..è probabile che sentirò la mia associazione consumatori e spiegherò questa faccenda... anche perchè io le ram le ho prese un anno fa circa, (e aldilà della garanzia "a vita".. e del fatto che sul sito del negozio dove ho acquistato si dice che è la crucial che genstisce gli rma), volevo capire se in realtà nei 2 anni di garanzia previsti per legge io posso rivalermi sul negoziante...
Sicuramente sì. E' il tuo negoziante che sta facendo il furbetto. Al limite LUI si deve rivolgersi a Crucial nei primi due anni, ma la tua garanzia è con lui.

Comunque se vai all'associazione io ti do piena disponsabilità per un azione contro Crucial. Penso basti questo thread per dimostrare tutto.
Old 04-04-2008, 11:03   #3174
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

direi che le prove ci sono... cercherò di organizzarmi con i vari impegni e sentire i consumatori nei prossimi giorni..

A te la crucial non ha più risposto alle email, in cui hai chiesto che perlomeno ti mandassero 2 x 2GB delle ram schifo?
Old 04-04-2008, 11:09   #3175
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
direi che le prove ci sono... cercherò di organizzarmi con i vari impegni e sentire i consumatori nei prossimi giorni..

A te la crucial non ha più risposto alle email, in cui hai chiesto che perlomeno ti mandassero 2 x 2GB delle ram schifo?
Non mi ha risposto. E nella chat mi ha detto NO.
Old 04-04-2008, 12:01   #3176
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
se andate avanti con le associazioni consumatori, posso infilarmici pure io

naturalmente faccio prima un paio di test incrociati sulle ram (che da qualche mese vanno senza errori SOLO a 200mhz... manco a default) e provo a chiedere se me le sostituiscono in garanzia (così verifico anche io se sono "finite" o se Punisher sta antipatico al tizio del supporto crucial )
Old 04-04-2008, 14:51   #3177
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
io mi unirei, al momento le ram vanno (sgrat sgrat) ma visti i 2 precedenti rma...fatemi sapere!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 21:00   #3178
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Sicuramente sì. E' il tuo negoziante che sta facendo il furbetto. Al limite LUI si deve rivolgersi a Crucial nei primi due anni, ma la tua garanzia è con lui.

Comunque se vai all'associazione io ti do piena disponsabilità per un azione contro Crucial. Penso basti questo thread per dimostrare tutto.
Si ma i soldi con credo che te li dia indietro.
Old 07-04-2008, 07:53   #3179
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

ragazzi non dimenticate che ci sarei anche io...
Old 07-04-2008, 15:45   #3180
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
A me non hanno più risposto...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian