Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2003, 23:30   #381
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Kewell"

...Cmq io consigliavo a ramses77 di rivolgersi sempre ad its perché così sarebbe quasi certo che sono le ultime casse commercializzate senza il rischio di trovare rimanenze di magazzino , cosa non del tutto scontata con altri rivenditori che non le hanno tolte dal listino.
Si, infatti anch'io trovo più logico (per forza, è IT'S LOGIC!) ...AZZ! CHE STR.. ehm...

COMUNQUE oggi la Logitech mi ha risposto, se non erro, che la revision "buona" e che sostituirà il mio rack, sarà la 1.1.2 .
A voi è stato detto??
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 00:07   #382
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ho postato in precedente post cosa mi hanno detto: i sintesi che mi hanno telefonato, che ha risposto mia moglie (era mia madre ) e che mi sostituirano il rack. Non fanno cenno alla revison, ma è scontato (almeno spero ) che sia la 1.1.2 (anche se su neoseeker a qualcuno hanno mandato la 1.0.3
Old 27-03-2003, 00:12   #383
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Kewell"

...anche se su neoseeker a qualcuno hanno mandato la 1.0.3
Quindi la its non sbaglia dicendo che non hanno controllo sui resi in garanzia, ma che si occupano di fare solo da tramite e che "al limite" sensibilizzano al massimo il distributore ed il fornitore!
Se sbagliano all'origine a restituire un rack, pur sapendo del difetto nella release, allora "giungiamo" le mani e preghiamo!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 00:13   #384
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

x MapoMan

Mapo ci dai il m/n così fughiamo i dubbi se il fruscio dipende anche dal subwoofer?
Old 27-03-2003, 00:14   #385
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "czame"

Quindi la its non sbaglia dicendo che non hanno controllo sui resi in garanzia, ma che si occupano di fare solo da tramite e che "al limite" sensibilizzano al massimo il distributore ed il fornitore!
Se sbagliano all'origine a restituire un rack, pur sapendo del difetto nella release, allora "giungiamo" le mani e preghiamo!
Quando riporto qualcosa dall'inglese prendilo con le molle . Cmq ad un altro che aveva richiesto la sostituzione del solo rack hanno mandato tutto il sistema nuovo...
Old 27-03-2003, 13:08   #386
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Acquistare nuovamente da Itslogic non lo escludo a priori anche se credo che la cosa abbia risvolti sia positivi che negativi:

PROS:
1. ItsLogic ormai conosce il problema.
2. Dovrebbe poter garantire la nuova release nelle prossime vendite.
3. Nonostante ci abbia discusso per parecchio tempo, alla fine mi hanno evaso la mia richiesta di rimborso.

CONS:
1. I primi "rifiuti" di gennaio mi avevano un po' deluso ("non possiamo rimborsarla perchè ha rimandato una confezione aperta...")
2. ItsLogic non comunica direttamente con Logitech: in caso di ulteriori problemi si sarebbe daccapo.
3. La presenza di fantomatici intermediari rende impossibili le comunicazioni e dilata i tempi di assistenza.
--------------------------------------------------------

E pensare che alla mia prima chiamata in Logitech mi dissero che la nuova release era già disponibile nei punti vendita!

Ora mi sa che farò così: chiamerò Logitech e mi farò indicare un loro punto vendita. Chissà...
Old 27-03-2003, 13:16   #387
Sandrokan
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Messina
raga ho tel alla logitech è mi hanno detto ke per la sostituzione del rack devo aspettare aprile.Il tecnico mi ha detto di richiamare a fine aprile e loro provvederanno alla spedizione del pezzo.
Sandrokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 18:25   #388
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Anche a noi hanno detto che il rack verrà sostituito a fine aprile, ma non dobbiamo richiamare. Ci hanno chiesto il serial number delle casse e in "cambio" ci hanno dato un numero di pratica. Dopo un paio di giorni hanno mandato una mail di conferma. Fossi in te li richiamerei senza stare a dire quello che ti ha detto il primo operatore e richiederei nuovamente la sostituzione del rack
Old 28-03-2003, 10:44   #389
Sandrokan
Member

kewell ho telefonato di nuovo come mi hai consigliato tu.Tutto apposto il tecnico si è preso i miei dati e il serial delle casse e poi mi ha detto ke mi devono richiamare quando il rack è disponibile per spiegarmi come devo mandare indietro quello difettoso.
Old 28-03-2003, 10:52   #390
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "Sandrokan"

kewell ho telefonato di nuovo come mi hai consigliato tu.Tutto apposto il tecnico si è preso i miei dati e il serial delle casse e poi mi ha detto ke mi devono richiamare quando il rack è disponibile per spiegarmi come devo mandare indietro quello difettoso.
Old 28-03-2003, 16:57   #391
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Vado un po' off topic, ma credo che possa essere una cosa interessante. Ho collegato il rack al televisore sia tramite l'entrata ausiliaria che con l'ingresso "front" (ovviamente alternandoli). Questo pomeriggio mi sono messo a vedere MTV, poi la Rai ed anche Mediaset con questi risultati:
6 Ch Direct: sentro solo i due canali frontali, subwoofer "pompato".
Stereo: sento solo i due canali frontali, subwoofer "pompato".
Stereo x 2: sento solo i due canali frontali, subwoofer "pompato".
PL2 Music: sento solo i due canali frontali, subwoofer un pò meno spinto.
PL2 Movie: sento solo il canale centrale, subwoofer quasi assente.

Ieri sera invece quando ho fatto per la prima volta il collegamento ho provato solo PL2 Movie e Music con il film su Raidue "15 Minuti: Follia Omicida a New York". In questo caso sentivo tutti i canali (con una discreta "precisione"). A questo punto mi domando perchè...
L'unica risposta che mi sono dato è che tutti i canali trasmettono in mono, mentre i film della Rai in prima serata sono trasmessi in stereo. Secondo voi è per questo motivo? Il PL2 funziona solo con segnali stereo e non mono?
Old 28-03-2003, 17:02   #392
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mentre mandavo il precedente post ho scaricato la posta e

Quote:
Hello Mr. XXX,

This is to let you know that we will be sending to you a replacement
control pod, it will ship from our supply house in Holland on Monday the 31
of March and should arrive very soon.
Would you please do the following:

Make sure that the 680s are off, please switch them off from the main
switch on the back of the sub-woofer, then replace the control pod and turn
the unit back on.

Would you please send me a reply to this email once your testing if
finished with your comments.

Thanks for your patience.

Sincerely Yours,

Bill Linke

Sbaglio o c'è scritto che lunedì mi manderanno il POD? Nell'emozione capisco ancora meno l'inglese...
Old 29-03-2003, 10:53   #393
MapoMan
Member

L'Avatar di MapoMan

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ciao ragazzi scusate la mia assenza ma come avevo detto ho avuto un po di problemi familiari.
Codice sul sub è S-0068B.
MapoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 11:39   #394
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Grazie Mapoman . Fossi in te asterischerei il serial che è un numero unico di ogni sistema e serve per eventuali sostituzioni in garanzia (non si sa mai)
Il model number del sub è uguale al nostro e questo mi rassicura molto sul fatto che il problema nasca esclusivamente dal rack.
Ciao
Old 30-03-2003, 17:01   #395
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
ECCOMI !!!!
Mi aggiungo al Club Z-680.
Possessore da 3 giorni di questo kit, sono soddisfatto delle sue qualità ma anck'io ho i vostri problemi:
rev 1.0.3 del POD
e m/n S-0068B pe il Subwoofer.
Fruscio a più di 60 cm.
Click quando cambio effetto o sorgente.
E impossibilità di collegamento digitale con sb Audigy (qualcuno sa dirmi come fare ? Riconosce gli stream DD?)

Penso che, visti i lunghi tempi di riconsegna, e non sopportando di avere un sistema da più di 400€ con un simile difetto, chiederò il rimborso.
Io l'ho acquistato su ePrice. Tra l'altro sul sito ora non è disponibile mentre quando l'ho ordinato lo davano di arrivo per il 18/03/2003, e io ho ordinato il 16 circa.

Mi rammarico di non aver letto prima dei problemi, e pensare che sono un frequentatore abituale di questo forum; proprio quando mi serviva non l'ho consultato.

RINGRAZIO TUTTI I POSSESSORI DEL KIT PER QUANTO HANNO SCRITTO.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 08:27   #396
MapoMan
Member

L'Avatar di MapoMan

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Benvenuto luxo nella combriccola.
Mi dispiace dei problemi che hai, qualche suggerimento te lo posso dare però.

1) Cambia assolutamente i cavi con cavi migliori e soprattutto più grandi.
2) Anchio ho l'audigy è non riuscivo a collegarla con l'uscita digitale, comunque basta che vai in un fornitore di cose elettriche o audio e prendi un jack da stereo a mono e poi un convertitore da mono a digitale coassiale monti tutto nell'uscita digitale della audigy e finalmente hai l'impianto collegato in digitale coassiale.
Io comunque non mi sono fermato qui e ho preso in più uno sdoppiatore stereo per poter usare il collegamento analogico (per giochi,musica etc..) e digitale (dvd), ecco lo schema finale:

Uscita digitale audio della audigy.
|
/ \ Sdoppiatore stereo
| | Convertitore Stereo->Mono
| | Convertitore Mono-> Coassiale digitale
| --> Cavo coassiale alle z-680
-----> Cavo Stereo z-680 per sub+centrale

Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile.
Per gli altri problemi come hai letto gli scoppiettii li ho anchio e quelli si risolvono con una bella audigy 2 o con driver nuovi (purtroppo la creative non supporta granchè la audigy, dovrei provare a montare i driver della audigy 2 sulla audigy 1).
Il fruscio devi sostituire il rack.
CHI ALTRO OLTRE A ME HA UN FRUSCIO BASSISSIMO (udibile a non + di 3-5 cm. con silenzio assoluto) ??????
MapoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 15:22   #397
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Benvenuto Luxo
Fossi in te richiederei la sostituzione del rack. Sono delle ottime casse. Io ho telefonato verso il 10 marzo e questa mattina dovrebbero avermi spedito il nuovo pod... Probabilmente per chi telefona da aprile in poi i tempi dovrebbero essere più brevi. Magari prima di chiedere i soldi indietro aspetta il fine settimana (ma non so se ci sono dei limiti temporali per la richiesta di rimborso) quando dovrei già avere il nuovo control center, così ti faccio sapere se i problemi sono risolti.

Quote:
CHI ALTRO OLTRE A ME HA UN FRUSCIO BASSISSIMO (udibile a non + di 3-5 cm. con silenzio assoluto) ??????
Spero di poterlo dire presto anch'io (:sgrat:sgrat )
Old 31-03-2003, 15:45   #398
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Grazie MapoMan per i consigli, comunque mi sembra che si debba "trafficare" troppo, sarà colpa della Audigy che non ha òl'uscita ottica normale.

x Kewell:
il termine per il rimborso è di 10 giorni (acquisato il 26) ma non so se per i prodotti in garanzia (perché il mio è guasto, per come la vedo io) ho più tempo e se mi ridanno i soldi o un buono spendibile nel negozio (cosa che non voglio assolutamente).
Adesso telefono per chiedere.

ciao e grazie.

Informami se ti arriva il POD.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 16:20   #399
Sandrokan
Member

raga gli assistenti logitech oggi mi hanno chiamato è anno detto ke il mio nn è problema di rack ma di casse e quindi di farmi sostituire le casse dal mio rivenditore.Ma cazzo io lo sò benissimo ke è il rack xkè è la versione 1.0.3. loro hanno detto che nn tutte queste versioni fanno il fruscìo.Bah mi hanno dato un numero di pratica da presentare al rivenditore kissà ke faranno.Il bello è ke le ho prese da It's Logic!!!!!
Old 31-03-2003, 16:40   #400
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Questo è molto strano... Il fatto che ti abbiano detto che non tutti i rack con la versione 1.0.3 siano i responsabili del fruscio è vero: MapoMan è un esempio, ma anche sul forum neoseeker ho letto di altri fortunati. A questo punto le ipotesi che mi vengono a mente sono due:
1) Logitech, viste le molte richieste (non solo dall'italia) di sostituzione del solo rack, ha deciso di far sbrigare quest'incombenza ai rivenditori. Quando ho telefonato l'operatore mi aveva detto che Logitech consiglia la sostituzione dell'intero sistema. Mi pare che avessero dato una risposta analoga a Czame.
2) Il rumore di fondo è da attribuire effettivamente alle casse: questa per me è l'ipotesi peggiore, in quanto mi fa nuovamente sorgere i dubbi (problemi all'amplificatore) suggeriti da Czame, oltre a rendere più difficoltosa la risoluzione del problema . Purtroppo a questo punto temo che l'unica soluzione per te sia la sostituzione dell'intero sistema... spero che vicino casa ci sia un centro it's logic.

It's logic non c'entra niente, in quanto si comporta di conseguenza alle decisioni di logitech.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian