Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 13:13   #41
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Dicussioni unite.
Per favore leggete le discussioni in rilievo prima di aprirne di nuove...
Old 03-10-2006, 13:56   #42
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kimahry
a..quindi nn sei lontano da qua... io cmq avrei preso la x-fi fatality fps..perche aveva anche il cassettino esterno...e poi volevo sapere una curiosita...il basso del sub..come?
a me piace un basso secco...che lasci la scia...per intenderci...tra i due quale il migliore?
visto ke in futuro voglio attaccarci anche un REL modello quake volevo che tra i 2 nn siano molto diversi come basso....cosa mi dite in proposito....
Io ho provato il sub dei MegaWorks 250D ( è 150W ma è lo stesso cono degli S750 e l'ho sentito in un ambiente molto piccolo) rispetto al mio sub (io ho le Z5500) il Creative ha un suono più morbido, elastico e forse scende di qualche Hz più in basso nonostante sia più piccolo, il sub Logitech ha un suono più secco e "materiale". Direi in definitiva più musicale il Creative, più cinematografico il Logitech. A te la scelta!
Mi permetto un tecnicismo: se il basso è secco... non lascia la scia! Mentre un basso morbido è probabile che si allunghi oltre il dovuto e che quindi "lasci la scia"!
Ciao!
Ps: se vuoi comprare un miglior sub successivamente ti consiglio di comprare subito un sistema ampli + casse, non puoi collegare un sub diverso a un kit come i Logitech o Creative...prima di tutto dove lo attacchi? E poi sbilanceresti il sistema visto che questi kit sono già fortemente improntati verso i bassi (con sub che hanno 3 volte la potenza dei satelliti!)!

Ultima modifica di Martino84 : 03-10-2006 alle 14:05.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:58   #43
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
le Z-5500 non le ho mai sentite, ma cmq ti dico che il sub delle gigaworks spacca...

mi fa tremare tutta la stanza, le ante del mobile, la porta chiusa, le finestre, la grata del camino nell'altra stanza...

se vuoi passare un giorno a sentirle...

Ciao

CIAO ...guarda sarei molto curioso di sentirle..anche perche nn ho mai avuto l occasione.....
Old 03-10-2006, 15:12   #44
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
io ho le gigaworks s750 sono favolose
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:21   #45
bedmakaveli
Member

L'Avatar di bedmakaveli

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, mi sto leggendo post da più di un'ora e mi sembra di aver capito che consigliate maggiormente le s750....ho letto però che hanno problemi in molti dei casi con il sub o col pannellino... Inoltre se decidessi di acquistarle l'unico modo per collegarle alla mia x-fi platinum sarebbe tramite i minijack della scheda?
bedmakaveli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:19   #46
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Doppio.
Old 01-11-2006, 11:21   #47
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da bedmakaveli
Inoltre se decidessi di acquistarle l'unico modo per collegarle alla mia x-fi platinum sarebbe tramite i minijack della scheda?
Senza decoder, sì

P.S.: potresti togliere dalla sign almeno una parte dei
---------
perché scombussolano la formattazione del forum?

Grazie
Old 02-11-2006, 10:48   #48
bedmakaveli
Member

L'Avatar di bedmakaveli

Iscritto dal: Oct 2006
Ops... Ecco fatto!! Però leggendo nel forum ho capito che molti utenti hanno avuto parecchi problemi con le s750 sia col controller che col sub...Ero molto puntato su questo acquisto ma ora ci sto un pò ripensando...che mi conviene fare?? Thx
bedmakaveli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:20   #49
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Ops... Ecco fatto!! Però leggendo nel forum ho capito che molti utenti hanno avuto parecchi problemi con le s750 sia col controller che col sub...Ero molto puntato su questo acquisto ma ora ci sto un pò ripensando...che mi conviene fare?? Thx
Ti consiglio le s750
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:55   #50
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Ho il tuo stesso problema ...... in piu' 7.1 per una stanzetta mi pare esagerato nel mio caso,non riuscirei a sistemarle bene Sono sempre piu' indeciso
Old 28-11-2006, 15:40   #51
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Io penso che prendero le z 5500!!
Non so perche ma mi ispirano di piu...
Ora ho le T7900 appena riesco a venderle...e poi un 7.1 è troppo ingombrante e filoso...
Solo che non so dove prenderle ste z 5500!!
Mi mandate pvt per favore se conoscete qualche shop con un buon prezzo?
Old 29-11-2006, 09:58   #52
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La verita'

Qui chi ha creative dice che sono meglio le Creative, chi ha Logitech dice che sono meglio le Logitech.

Premesso che sono entrambi degli ottimi prodotti, questi sono + o - i pro e i contro :

Qualita' del suono migliore x Creative (decisamente migliore)
Estetica migliore x Logitech (e' soggettivo ma sono veramente molto + belle)
Logitech ha il decoder integrato (creative no e costa 100 Euri)
Le Creative sono + potenti (inutile tanto entrambi i kit non li userai mai al volume massimo, altrimenti saltano le finestre e i vicini ti portano a FORUM)
Creative e' 7.1 e il 7.1 e' molto utilizzato solo nei videogiochi (il 5.1 delle Logitech e' il punto di riferimento nei DVD video)
Con il 7.1 Creative e' molto + difficile posizionare i satelliti, soprattutto quelli laterali.

Avendo creative dovrei dire che sono meglio le creative, (x me erano meglio quelle e le ho comprate) magari x te sono + adatte le Logitech.

PS qualsiasi scelta farai non sara' una "infartata"
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 22:21   #53
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Auguri a tutti e buon anno
Old 02-01-2007, 17:39   #54
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Ciao ragazzi........questo e' il topic che fa per me, vista la mia indecisione, ho le creative Inspire t7900.....e voglio qualcosa qualitativamente superiore.....

In base a quello che ho capito leggendo un po' qui e un po' la, la qualita' del sonoro digitale e' migliore di quella del sonoro analogico!

Ora......se prendo le gigaworks S750 sono costetto a collegarle con i jack classici arancio, nero e verde (in quanto mi sembra che non ci sia ingresso digitale)per sfruttare solo l'analogico........ e non vedo un netto miglioramento rispetto al mio sistema attuale; se prendo il logitech Z5500, collegherei l'impianto alla scheda audio tramite cavo ottico visto che qui, sul decoder c'e' l'ingresso digitale..........quindi la qualita' ne guadagna giusto???

Considerate che adoro vedere film con la massima qualita' audio possibile e giocare; la musica la ascolto ma non molto sul pc.......

Considerando che quello che per me conta e' la qualita' del suono e non la potenza quale compro !?.........Lo Z5500 per via della possibilita' di ingresso digitale o le creative s750 ???

Ciao!
Old 02-01-2007, 17:54   #55
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Ciao ragazzi........questo e' il topic che fa per me, vista la mia indecisione, ho le creative Inspire t7900.....e voglio qualcosa qualitativamente superiore.....

In base a quello che ho capito leggendo un po' qui e un po' la, la qualita' del sonoro digitale e' migliore di quella del sonoro analogico!

Ora......se prendo le gigaworks S750 sono costetto a collegarle con i jack classici arancio, nero e verde (in quanto mi sembra che non ci sia ingresso digitale)per sfruttare solo l'analogico........ e non vedo un netto miglioramento rispetto al mio sistema attuale; se prendo il logitech Z5500, collegherei l'impianto alla scheda audio tramite cavo ottico visto che qui, sul decoder c'e' l'ingresso digitale..........quindi la qualita' ne guadagna giusto???

Considerate che adoro vedere film con la massima qualita' audio possibile e giocare; la musica la ascolto ma non molto sul pc.......

Considerando che quello che per me conta e' la qualita' del suono e non la potenza quale compro !?.........Lo Z5500 per via della possibilita' di ingresso digitale o le creative s750 ???

Ciao!
Premesso che il "sonoro digitale" non esiste, le s750 stanno alle 7900 come un Lamborghini Murcelago sta ad una Golf

Per i film, sono meglio le logitech x il fatto che tutti i film sono in 5.1 e pochissimi hanno tracce anche in 6/7.1
Per i giochi meglio le creative: tutti i giochi supportano il 7.1

Il fatto di avere il decoder è un fatto di comodità o una funzione in più, non porta nulla da un punto di vista qualitativo.

Edit : dimenticavo di dirti che se vuoi usare l' uscita digitale x i giochi devi avere una scheda audio che supporti il DDL, tanto x essere chiari le x-fi non lo hanno. (a dire il vero lo hanno ma solo in stereo, e quindi con un sistema multicanale è come non averlo)
Non è una grande perdita comunque, la codifica DDL riduce la qualità audio, anche se è molto comoda.

Ultima modifica di GabrySP : 02-01-2007 alle 18:01.
Old 02-01-2007, 18:00   #56
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Premesso che il "sonoro digitale" non esiste, le s750 stanno alle 7900 come un Lamborghini Murcelago sta ad una Golf

Per i film, sono meglio le logitech x il fatto che tutti i film sono in 5.1 e pochissimi hanno tracce anche in 6/7.1
Per i giochi meglio le creative: tutti i giochi supportano il 7.1

Il fatto di avere il decoder è un fatto di comodità o una funzione in più, non porta nulla da un punto di vista qualitativo.
Scusami...approfitto del fatto che mi sembri preparato nel campo........io sono del tutto ignorante ......mi pare si sia capito.....

Quello che intendo parlando di "sonoro digitale" e' che collegando il 7.1 o il 5.1 alla scheda audio tramite cavo ottico credo di guadagnare in qualita' rispetto al collegamento tramite i classici jack....mi sbaglio?
Old 02-01-2007, 18:02   #57
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Edit : dimenticavo di dirti che se vuoi usare l' uscita digitale x i giochi devi avere una scheda audio che supporti il DDL, tanto x essere chiari le x-fi non lo hanno. (a dire il vero lo hanno ma solo in stereo, e quindi con un sistema multicanale è come non averlo)
Non è una grande perdita comunque, la codifica DDL riduce la qualità audio, anche se è molto comoda.
La scheda audio e' quella che vedi in sign e non so sinceramente se supporti il DDL.....
Old 02-01-2007, 18:17   #58
GabrySP
Senior Member

Quote:
Scusami...approfitto del fatto che mi sembri preparato nel campo........io sono del tutto ignorante ......mi pare si sia capito.....

Quello che intendo parlando di "sonoro digitale" e' che collegando il 7.1 o il 5.1 alla scheda audio tramite cavo ottico credo di guadagnare in qualita' rispetto al collegamento tramite i classici jack....mi sbaglio?
x farla semplice

Diciamo che con l'uscita digitale l'audio arriva "perfetto" al decoder delle logitech, poi il segnale "perfetto" viene decodificato e trasmesso all'amplificatore (qui non è piu "perfetto) che lo amplifica e poi lo trasmette alle casse.

Con l'uscita analogica il segnale "perfetto" viene decodificato dalla scheda audio, poi il segnale decodificato viene trasmesso(tramite i jack, da qui non è + "perfetto") all'amplificatore che lo amplifica e poi lo trasmette alle casse.

Da questo esempio si capisce che il segnale è uguale alla fonte digitale fino al momento della sua decodofica, da quel momento viene "gestito" esclusivamente in via analogica(rumore incluso).

La differenza in questi due casi è data solo da chi effettua la decodifica; in teoria a parità di qualità dei decoder, un decoder esterno potrebbe essere migliore di uno interno (scheda audio).

Ricordati che questo esempio funziona con i film dove la fonte digitale è la traccia audio sul dvd, nei giochi il discorso cambia perchè la fonte digitale non esiste ma è quella che viene generata in tempo reale nel gioco.
Qui entra in gioco il DDL (Dolby Digital Live)
Old 02-01-2007, 18:40   #59
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
x farla semplice

Diciamo che con l'uscita digitale l'audio arriva "perfetto" al decoder delle logitech, poi il segnale "perfetto" viene decodificato e trasmesso all'amplificatore (qui non è piu "perfetto) che lo amplifica e poi lo trasmette alle casse.

Con l'uscita analogica il segnale "perfetto" viene decodificato dalla scheda audio, poi il segnale decodificato viene trasmesso(tramite i jack, da qui non è + "perfetto") all'amplificatore che lo amplifica e poi lo trasmette alle casse.

Da questo esempio si capisce che il segnale è uguale alla fonte digitale fino al momento della sua decodofica, da quel momento viene "gestito" esclusivamente in via analogica(rumore incluso).

La differenza in questi due casi è data solo da chi effettua la decodifica; in teoria a parità di qualità dei decoder, un decoder esterno potrebbe essere migliore di uno interno (scheda audio).

Ricordati che questo esempio funziona con i film dove la fonte digitale è la traccia audio sul dvd, nei giochi il discorso cambia perchè la fonte digitale non esiste ma è quella che viene generata in tempo reale nel gioco.
Qui entra in gioco il DDL (Dolby Digital Live)
Mmmmh...ora e' piu' chiaro...

....devo informarmi se la mia Scheda supporta il Dolby Digital Live....e poi prendere una decisione....

Grazie sei stato gentilissimo...ora so a chi rompere le palline per avere spiegazioni in questo campo...

Ciao!
Old 02-01-2007, 19:05   #60
GabrySP
Senior Member

Quote:
Mmmmh...ora e' piu' chiaro...

....devo informarmi se la mia Scheda supporta il Dolby Digital Live....e poi prendere una decisione....

Grazie sei stato gentilissimo...ora so a chi rompere le palline per avere spiegazioni in questo campo...

Ciao!
Penso che nessuna creative lo supporti, comunque al posto tuo andrei sulle logitech, male che vada coi giochi usi gli ingressi analogici, poi in futuro quando cambierai scheda audio ne sceglierai una con DDL e DTS connect (o come si chiama l'equivalente dts del ddl)

PS : stai comunque sciegliendo tra i due migliori kit per pc, o uno o l'altro cadi sempre bene, anzi alla grande
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian