Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 14:09   #721
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Demirulez Guarda i messaggi
E per ultimo, se non sono OT, per quanto riguarda gli auricolari cosa consigliate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:13   #722
Demirulez
Senior Member

L'Avatar di Demirulez

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Grazie per il link, l'impedenza del Q1 è 16 Ohm giusto? Quindi da quanto ho capito devo scegliere cuffie con uguale impedenza?
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 STORAGE: 2xWD6401AALS RAID 0 + OCZ Vertex 2 60 GB SSD CASE: Corsair Obsidian 750D
Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito CLICCA QUI!
Demirulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:02   #723
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Demirulez Guarda i messaggi
Grazie per il link, l'impedenza del Q1 è 16 Ohm giusto? Quindi da quanto ho capito devo scegliere cuffie con uguale impedenza?
è consigliato
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:38   #724
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Ciao a tutti.

Leggendo su vari thread ho visto che la versione da 8 GB si trova a 69 euro. Ma sono offerte o è il suo prezzo?
Grazie.

Ciao!
Old 14-05-2009, 11:41   #725
TJphonix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Riconoscimento del lettore come chiavetta USB

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
1. Sostituzione del firmware internazionale con quello Coreano.

Cosa cambia passando al firmware coreano ? E' sempre che ci viene in aiuto:

"... Allora, dal passaggio dall'europeo al coreano l'unica cosa cambiata (a parte il riconoscimento come chiavetta) è proprio la funzione rds che non c'è più. Personalmente non me ne faccio un problema. La ricezione della radio è ottima.

L'ordinamento dei brani è sia per titoli-artisti-album-genere, ma anche per cartelle, infatti si possono esplorare e si può riprodurre direttamente da lì. In pratica andando nella voce musica del menu appaiono poi le voci: in riproduzione-artisti-album-canzoni-genere-file registrati-browser musicale. Quest'ultima voce consente di selezionare le canzoni per cartelle.
Nel menu principale poi c'è anche un explorer che di fatto consente di navigare nelle cartelle del lettore per poter poi aprire canzoni/video/immagini senza dover andare nei menu "musica", "immagini" e "video" (come nel pc praticamente). Il display è ottimo con colori molto brillanti. Quando si aprono delle immagini/video, vengono visualizzati in orizzontale e non in verticale e i tasti del menu si invertono per poter tenere il lettore in orizzontale. Forse però c'è un'opzione per farli visualizzare comunque in verticale, sto cercando di trovarla.
Si può navigare tra i menu quanto si vuole mentre si ascolta la canzone. Il registratore vocale registra direttamente in mp3 così come la radio. Se si tolgono le cuffie durante la riproduzione, la canzone va in pausa e non continua."

Salve gente,
ho letto la guida qui citata e vorrei fare una domanda:
per fare in modo che il pc riconosca il mio lettore Q1 come chiavetta usb, bisogna per forza installare il firmware coreano, giusto?
Ma installando poi questo firmware, le voci sono tutte in lingua coreana o si possono selezionare anche le altre lingue come per il firmware europeo?
Se la risposta è no, allora vi chiedo, non è che c'è una versione modificata del firmware europeo che consente di vedere il lettore come chiavetta USB?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi

Ultima modifica di TJphonix : 14-05-2009 alle 11:44.
TJphonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:00   #726
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TJphonix Guarda i messaggi
Salve gente,
ho letto la guida qui citata e vorrei fare una domanda:
per fare in modo che il pc riconosca il mio lettore Q1 come chiavetta usb, bisogna per forza installare il firmware coreano, giusto?
Ma installando poi questo firmware, le voci sono tutte in lingua coreana o si possono selezionare anche le altre lingue come per il firmware europeo?
Se la risposta è no, allora vi chiedo, non è che c'è una versione modificata del firmware europeo che consente di vedere il lettore come chiavetta USB?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi
le stesse lingue di quello europeo sono anche contenute nel fw koreano...
chi lo vorrebbe un lettore con le frasi scritte in koreano?
(soprattutto dopo i mondiali del 2002 )
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:32   #727
anto12
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti,sono nuovo e mi sono appena iscritto...
X TJphonix: con il firmware koreano puoi selezionare anche altre lingue,tra cui quella in italiano...
X CARVASIN:io l'ho acquistato da eldo all'ipercoop a napoli x 69 euro ma l'ho trovato allo stesso prezzo anche in altri centri commerciali o megastore,quindi penso che sia 1 prezzo standard...

Cmq volevo porvi alcune domande riguardo ovviamente al lettore in discussione :
1)E' possibile trasferire altri giochi java,x es. giochi della nokia(o anche altre piattaforme motorola)in formato jar e jad che ho scaricato(magari convertendoli anche con dei programmi),nel mio lettore?
Esplorando le cartelle del lettore,in particolare nella cartella games dei 3 giochi precaricati,ho notato dei file con diverse estensioni cioè .sav .aab .aai .sig .arc,xcaso sono dei file proprietari??
sono ben accetti siti nei quali poter trovare dei giochini gratis...

2)Durante la visione di 1 video osservo delle linee trattegiate in rosso.ora vorrei sapere se è 1 difetto di fabbrica del lettore o del firmware(vi ho installato la VERSIONE FIRMWARE 1.33 EU) oppure sbaglio ad impostare qualche parametro del frame rate minore di 30,xchè ho le sensazione di averlo impostato a 25,può dipendere da questo???

3)Sapete se esiste 1 custodia e nel caso dove reperirla???sto cercando ovunque ma nn ho trovato niente fino ad ora,sto uscendo pazzo!

Grazie x l'attenzione....

Ciaooo
anto12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:47   #728
TJphonix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
Ok, grazie per le info.

Ricapitolando, quali sono le differenze rispetto al fw europeo? Oltre al fatto di riconoscerlo come penna usb.
Ho letto che non c'è il sistema RDS di riconoscimento del nome delle stazioni. E' rimasta questa cosa anche per l'ultima versione?
Altre differenze?
Old 14-05-2009, 14:31   #729
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da anto12 Guarda i messaggi
X CARVASIN:io l'ho acquistato da eldo all'ipercoop a napoli x 69 euro ma l'ho trovato allo stesso prezzo anche in altri centri commerciali o megastore,quindi penso che sia 1 prezzo standard...
Oggi devo passare da mediaworld, vediamo che prezzo ha. Strano però perché sul sito riporta, come prezzo, solamente 95 euro...
Grazie.

Ciao!
Old 14-05-2009, 15:01   #730
TJphonix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Oggi devo passare da mediaworld, vediamo che prezzo ha. Strano però perché sul sito riporta, come prezzo, solamente 95 euro...
Grazie.

Ciao!
No, è quello il prezzo, per la versione da 8 GB. Ma c'era un'offerta da Expert che forse è anche scaduta che lo dava a 79 euro proprio quello da 8 GB.
Tieni presente che Mediaworld è più caro di Expert. Expert ha i prezzi davvero convenienti e fossi in te un giro me lo farei
Old 14-05-2009, 16:00   #731
TJphonix
Junior Member

Quote:
Ho aggiornato il firmware con quello koreano. Tutto ok, non è cambiato nulla salvo il fatto che ora il lettore è riconosciuto come unità disco rimovibile, e purtroppo, per quanto riguarda la radio, non c'è il sistema RDS. Peccato davvero!!! Speriamo che con le prossime versioni di firmware Samsung ovvii a questo problema.

Grazie a tutti
Old 14-05-2009, 19:39   #732
anto12
Junior Member

Allora nessuna risposta...
Old 14-05-2009, 19:56   #733
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Avevo guardato sul sito di expert ma non l'avevo trovato.

Alla fine, quello da 8 GB, l'ho trovato solamente a 99 euro. Ho ripiegato su quello da 4 a 79 euro.

Purtroppo avevo fretta di acquistarlo
Grazie

Ciao!
Old 14-05-2009, 20:11   #734
anto12
Junior Member

strano che costi ancora 99 euro ....
certo come ti capisco,io l'avrei comprato anche a 129 euro ...

xcaso sapresti il modo x mettere giochi java su questo lettore???
Old 14-05-2009, 20:37   #735
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da anto12 Guarda i messaggi

xcaso sapresti il modo x mettere giochi java su questo lettore???
No. L'ho messo in carica da 30 minuti

PS: anche fra un anno non saprò minimamente rispondere alla tua domanda
Old 14-05-2009, 22:53   #736
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quant'è la massima dimensione delle foto degli album? "provengo" dal t9 dove potevo usare massimo 200x200.

Devo prenderci un po' la mano ma è molto bello. Suona decisamente meglio del t9

Ciao!
Old 15-05-2009, 00:59   #737
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Quant'è la massima dimensione delle foto degli album? "provengo" dal t9 dove potevo usare massimo 200x200.

Devo prenderci un po' la mano ma è molto bello. Suona decisamente meglio del t9

Ciao!
io ne ho messo di diverse dimensioni...anche 500x500, non penso ci sia un limite...tutto questo fatto su dei FLAC utilizzando Mp3Tag...
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 01:42   #738
Kawaiina
Junior Member

Ho scaricato le Uci dal link che avete messo nel forum, leggendo ho visto che molti utenti sono riusciti ad installare i temi senza alcun problema, io invece non riesco ogni volta che trasferico il file con emodio al mio lettore mi spunta una finestra dove è scritto "Impossibile trasferire i file sul dispositivo".
Premetto che ho la versione del firmware 1.34 EU
Che dovrei fare per riuscire ad installare le Uci?
Kawaiina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 01:43   #739
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
io ne ho messo di diverse dimensioni...anche 500x500, non penso ci sia un limite...tutto questo fatto su dei FLAC utilizzando Mp3Tag...
Ok grazie.

Altre due domande: in prima pagina è riportata la procedura per il cambio di firmware, da europeo a coreano. La stessa procedura si applica anche se voglio cambiare lo stesso firmware mtp ("europeo")? Per utilizzare le UCI è richiesto il firmware coreano?
Grazie.

Ciao!
Old 15-05-2009, 17:04   #740
anto12
Junior Member

Si il suono è limpido però sono rimasto molto deluso dalla qualità del video,mi aspettavo sinceramente qualcosa di meglio,e nn vedere delle linee trattegiate rosse fastidiosissime,mi auguro di sbagliare qualcosa...
A voi sono nitide le immagini del video???
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian