Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 18:44   #17121
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ragazzi oggi ho cambiato router, passando dal dlink che mi si era fritto a quello di alice wifi ultimo modello

ora pero non mi funzionano piu i powerline NETGEAR che attacco nella porta ethernet per portare la linea a 2 piani di distanza che invece con l'altro router andavano solamente attaccandoli... qualche consiglio? devo settare qualcosa? e un problema di software o di impostazioni del modem o dei plug?

perche mi vede la rete netgear dal portatile di sopra, faccio per connettermi ma mi rimane impallato su acquisizione indirizzo di rete e non si aggancia mai, metto anche la WPA ma nulla non aggancia mai...
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 18:56   #17122
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
xPiccolo85
il crossposting è vietato da regolamento
Old 23-12-2010, 23:47   #17123
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
xPiccolo85
il crossposting è vietato da regolamento
lo so sorry, ma siccome riguardava sia alice con il suo router che le plug elettriche non sapevo quale post fosse piu rilevante per ottenere aiuti
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 00:23   #17124
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
lo so sorry, ma siccome riguardava sia alice con il suo router che le plug elettriche non sapevo quale post fosse piu rilevante per ottenere aiuti
e mi sa che è pure off topic xD
io chiederei nel forum di networking più generico, dove si parla di router, ecc
A me sembra un problema di configurazione della rete.
Old 24-12-2010, 09:10   #17125
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
gli usrobotics erano abbastanza buoni (vedi firma xD), peccato non ne facciano più come accade spesso per le cose di buona qualità

si, va bene collegare il router direttamente alla presa senza filtri, ma devi attaccarlo alla presa principale, e staccare qualunque altro apparecchio di casa (telefoni, segreterie, fax, ecc)
Ciao sky,stamattina ho fatto la prova di collegare solo il router alla presa,questi i risultati:
Ecco i dati:
Stream Type

Actual Data Rate

Upstream 480 (Kbps.)

Downstream 4256 (Kbps.)

Operation Data

Upstream Downstream
Noise Margin 21 dB 12 dB

Attenuation 48dB 40dB

Fast Path FEC Correction 0(near end indicator) 0(far end indicator)
Interleaved Path FEC Correction 68 1440
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 5 1

0% pacchetti persi

La portante rimane sempre quella,anzi è calata leggermente
Old 24-12-2010, 09:50   #17126
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Actual Data Rate
Upstream 480 (Kbps.)
Downstream 4256 (Kbps.)
Operation Data
Upstream Downstream
Noise Margin 21 dB 12 dB
Attenuation 48dB 40dB

questi valori sono assolutamente anomali. E' possibile che ci siano condensatori nella presa ?? E' stata fatta una verifica ?
Un altra possibilità è che il router fornisca il valore di upload raddoppiato. In tal caso il valore reale sarebbe 48/20 che è una coppia coerente con una linea di 3km. Diciamo che in ADSL1 ci può anche stare come valori di portante se la linea è disturbata.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:53   #17127
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Nessuna verifica nella presa,arrivato il filtro un paio di anni fa alla firma del contratto e montato...
Old 24-12-2010, 09:57   #17128
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Da un paio di giorni la mia ragazza, che ha la "vecchia" alice casa (quelle con la telefonia in voip), si ritrova senza connessione (e quindi anche senza telefono). Oggi vado a casa sua e mi ritrovo questa situazione:

Provo a spegnere e riaccendere il router ma niente da fare: spia adsl fissa e quella schermata nella pagina di gestione del modem. Solo la portante ma niente linea.

Chiamo al 187 e la signorina prima non mi crede quando le dico che la spia adsl è accesa fissa ("qui da noi risulta lampeggiante") poi non mi crede neanche quando le dico che ho già provato a spegnere e riaccendere il router. Infine, con tono scocciato, mi dice che apre una segnalazione....come farmi un regalino. Ora non mi sono incazzato perchè fondamentalmente è la vigilia di natale ma tu, su una linea in cui garantisci pure la telefonia, mi fai quest'assistenza?!? Lasciamo perdere....

Ora...a parte l'ovvio quesito riguardante il guasto in sè...ho notato che (come si vede nelle immagini che ho postato) la portante in up è aumentata! Mi ricordo bene che l'ultima volta che avevo guardato era la solita 400 e qualcosa delle 7 mega alice...stanno upgradando la banda in upload? Anche i valori di snr e attenuazione in up mi paiono un po' stranini....voi che dite?

P.S.
il giorno in cui sono cominciati i disservizi c'era un pandaman in azione vicino a casa della mia ragazza...non è che con i suoi super poteri ha causato disastri ?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:58   #17129
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Actual Data Rate
Upstream 480 (Kbps.)
Downstream 4256 (Kbps.)
Operation Data
Upstream Downstream
Noise Margin 21 dB 12 dB
Attenuation 48dB 40dB

questi valori sono assolutamente anomali. E' possibile che ci siano condensatori nella presa ?? E' stata fatta una verifica ?
Un altra possibilità è che il router fornisca il valore di upload raddoppiato. In tal caso il valore reale sarebbe 48/20 che è una coppia coerente con una linea di 3km. Diciamo che in ADSL1 ci può anche stare come valori di portante se la linea è disturbata.
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Nessuna verifica nella presa,arrivato il filtro un paio di anni fa alla firma del contratto e montato...

te lo dice mave, e te lo ridico pure io
hai fatto una prova e ti è andata male, non ci sono stati miglioramenti
ma smontare i telefoni e attaccare solo il router senza filtro però non esclude problemi all'impianto...e quei valori di attenuazione cosi' simili in down e upstream, 40 e 48, sono molto anomali.
Apri, tu stesso o qualcuno competente, l'impianto di casa alla ricerca di elementi di disturbo come i famosi condensatori...sempre che non sia il router a sballare il rilevamento.

Ultima modifica di skryabin : 24-12-2010 alle 11:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 12:40   #17130
gewal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno a tutti, posso chiedere hai piu esperti se è possibile che sia colpa del modem che non riesco ad aprire tutti i siti (cosi ha detto il tecnico di alice venuto a casa) praticamente si apre il 10%. Secondo me se non andasse il modem non riuscirei ha navigare, ho provato con un portatile stessa cosa, non aggiorna neanche l'antivirus. Ringrazio in anticipo.
gewal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 12:58   #17131
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da gewal Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, posso chiedere hai piu esperti se è possibile che sia colpa del modem che non riesco ad aprire tutti i siti (cosi ha detto il tecnico di alice venuto a casa) praticamente si apre il 10%. Secondo me se non andasse il modem non riuscirei ha navigare, ho provato con un portatile stessa cosa, non aggiorna neanche l'antivirus. Ringrazio in anticipo.
Perchè dici "modem" ? Se è un modem USB, allora è vero...il problema è quello, perchè supporta solo il PPPoA, e da quello che dici al 99% sei su rete Gbe e devi usare per forza PPPoE, che un modem USB non supporta.

Se si tratta di un modem che ha sia presa USB, sia presa Ethernet, allora installa i driver ethernet ed utilizzalo tramite la LAN. In questo caso viene necessariamente utilizzato il PPPoE.

Se invece si tratta di un router, allora configuralo semplicemente così:

VPI.VCI 8.35
Protocollo PPPoE
Incapsulamento LLc
MTU 1492

E vedrai che ti si apre tutto internet...
Old 24-12-2010, 18:18   #17132
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gewal Guarda i messaggi
L'italiano prima di tutto
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 18:25   #17133
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
L'italiano prima di tutto

almeno i verbi li ha azzeccati

Siamo più buoni, auguri di buone feste a tutti, e che l'anno nuovo ci porti delle connessioni migliori ^^
Old 24-12-2010, 19:53   #17134
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

almeno i verbi li ha azzeccati

Siamo più buoni, auguri di buone feste a tutti, e che l'anno nuovo ci porti delle connessioni migliori ^^
E una bella 20 Mega
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 20:41   #17135
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Da un paio di giorni la mia ragazza, che ha la "vecchia" alice casa (quelle con la telefonia in voip), si ritrova senza connessione (e quindi anche senza telefono). Oggi vado a casa sua e mi ritrovo questa situazione:

Provo a spegnere e riaccendere il router ma niente da fare: spia adsl fissa e quella schermata nella pagina di gestione del modem. Solo la portante ma niente linea.

Chiamo al 187 e la signorina prima non mi crede quando le dico che la spia adsl è accesa fissa ("qui da noi risulta lampeggiante") poi non mi crede neanche quando le dico che ho già provato a spegnere e riaccendere il router. Infine, con tono scocciato, mi dice che apre una segnalazione....come farmi un regalino. Ora non mi sono incazzato perchè fondamentalmente è la vigilia di natale ma tu, su una linea in cui garantisci pure la telefonia, mi fai quest'assistenza?!? Lasciamo perdere....

Ora...a parte l'ovvio quesito riguardante il guasto in sè...ho notato che (come si vede nelle immagini che ho postato) la portante in up è aumentata! Mi ricordo bene che l'ultima volta che avevo guardato era la solita 400 e qualcosa delle 7 mega alice...stanno upgradando la banda in upload? Anche i valori di snr e attenuazione in up mi paiono un po' stranini....voi che dite?

P.S.
il giorno in cui sono cominciati i disservizi c'era un pandaman in azione vicino a casa della mia ragazza...non è che con i suoi super poteri ha causato disastri ?
Quei valori di portante mi ricordano tanto la connessione di una vicina con adsl vodafone casa in wholesale.
Direi che con il P.S., forse hai chiarito tutto.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 22:52   #17136
davidetrinacria
Member

L'Avatar di davidetrinacria

Iscritto dal: Sep 2007
Città: sicilia
ciao skryabin buone feste a te e a tutti del thread e forum scusa l'ot
davidetrinacria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 01:19   #17137
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

P.S.
ciao, ho controllato ( recuperando il numero dallo screen ) e ti confermo che c'e un'inversione di permuta
fai una prova ( che magari risolviamo senza dover scomodare altri tecnici ) prova a tirare su una ppp manuale ( la classica connessione a banda larga di windows ) e vedi se te la tira su. se si, mandami un pm con l'ip che ti assegna... ti ribalto i circuiti e torni a posto
Old 25-12-2010, 09:14   #17138
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
ciao, ho controllato ( recuperando il numero dallo screen ) e ti confermo che c'e un'inversione di permuta
fai una prova ( che magari risolviamo senza dover scomodare altri tecnici ) prova a tirare su una ppp manuale ( la classica connessione a banda larga di windows ) e vedi se te la tira su. se si, mandami un pm con l'ip che ti assegna... ti ribalto i circuiti e torni a posto
Stasera quando vado dalla girlfriend proverò, tra una fetta di panettone ed una di pandoro, a fare degli esperimenti....poi vi faccio sapere.

Intanto due cose davvero importanti:

1) Grazie a tutti per la disponibilità ad interessarsi di questo mio problema nei giorni di Natale (quando invece chi dovrebbe farlo per professione, leggi il 187, se ne sta sbattendo altamente).

2) Auguri di buon Natale!!! Visto il thread li rivolgo in particolare a quelle persone che lavorano in Telecom e che, per la loro serietà, sono portate a tentare di risolvere i nostri problemi anche al di fuori dei loro doveri!!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:20   #17139
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
arrivi tardi....già fatta diagnosi ieri mattina
VAI a mangiare il panettone !!!!!
Old 25-12-2010, 11:34   #17140
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
arrivi tardi....già fatta diagnosi ieri mattina
VAI a mangiare il panettone !!!!!
ma tanto te SOLO la diagnosi puoi fare
Ribaltare i circuiti no di certo
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian