Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 13:41   #13081
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se sbaglio correggetemi, ma non credo che la distanza dalla centrale vada a influenzare il tempo di ping
Credo di si invece, anche io sto a circa 2km dalla centrale, e come spiegavo prima da circa una settimana ho il ping che di giorno ha sbalzi assurdi, la notte pingo a 10 e di giorno 12,50,100 ecc... dovuto sicuramente alle troppe connessioni nella mia zona... (oggi va tutto bene invece ^^)

Se abitassi a 50mt dalla centrale non penso avrei problemi...

Sbaglio?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:53   #13082
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Credo di si invece, anche io sto a circa 2km dalla centrale, e come spiegavo prima da circa una settimana ho il ping che di giorno ha sbalzi assurdi, la notte pingo a 10 e di giorno 12,50,100 ecc... dovuto sicuramente alle troppe connessioni nella mia zona... (oggi va tutto bene invece ^^)

Sbaglio?
forse sbagli...il ping non credo dipenda tantissimo da quel che succede intorno a te o alla centrale (o almeno ci dipende in misura minore, e facendo le dovute eccezioni), secondo me è più importante quello che succede al di là della centrale, avvicinandosi al nas.

io che abito a 200 metri dalla centrale dovrei avere un ping di 2ms seguendo la tua logica...
e non dipenderebbe nemmeno dalla distanza del nas (non in maniera rilevante)

Comunque non sono sicurissimo: se lo fossi stato qualcosa avrebbe già preso accidentalmente fuoco...mentre sto ancora cercando di capire ^^

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 14:12.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:10   #13083
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Sbaglio?
le troppe connessioni possono influenzare il ping, nel senso che risente della congestione della rete a monte delle apparecchiature di centrale.
non credo che a te cambierebbe qualcosa se abitassi a 50 metri dalla centrale.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:13   #13084
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Ultimamente ho preso l'abitudine di spegnere ogni giorno il router quando sono in ufficio per evitare sprechi
Stiamo parlando di preziosi indirizzi IP e non di watt, sbaglio?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:34   #13085
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
salve raga allora visto che ho trovato 5 minuti liberi vi spiego il mio problema:

da ormai 5 mesi pur avendo una 7 mega questi sono i dati:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 7936
US Margin 22
DS Margin 12
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 34
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

non riesco a scaricare NIENTE sopra i 200 kb e ad uppare un file sopra i 50 kb..ho chiamato diverse volte il 187 ma la risposta è stata sempre "Signor xxx da noi non compare nessun problema,anche i suoi cavi sono a posto se vuole le facciamo una segnalazione"..sempre le solite cose in poche parole.ho provato a cambiare router,pc,cavi ma niente..
voi cosa ne pensate??
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:44   #13086
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Uhm... L'attenuazione in upload è maggiore di quella in down... qualcosa forse non và...

Sei in pppoa o pppoe?

Dai un occhio a questo link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 19-01-2010, 15:20   #13087
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Uhm... L'attenuazione in upload è maggiore di quella in down... qualcosa forse non và...

Sei in pppoa o pppoe?

Dai un occhio a questo link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
come faccio a vedere se sono pppoa o pppoe?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:32   #13088
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Sbaglio?
il ping NON dipende dalla distanza...Potete anche andare in centrale con il router sotto il braccio e collegarvi direttamente a mux...il ping dipende da altri fattori
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:35   #13089
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il ping NON dipende dalla distanza...Potete anche andare in centrale con il router sotto il braccio e collegarvi direttamente a mux...il ping dipende da altri fattori
prima o poi lo faro', router sottobraccio..... e un cerino in mano

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 15:37.
Old 19-01-2010, 17:01   #13090
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
"....ho chiamato diverse volte il 187 ma la risposta è stata sempre "Signor xxx da noi non compare nessun problema...."

Fra il moramm....e il vaff.......corre una serie terribile di parolacce, meglio non chiamare. Io ieri, pagando Alice per 20 e andando mai sopra gli 11 in dwn, ho cominciato la seduta a 7 e finito a 4. Stamani son partito da 10 e ora sono a 6; penso che presto batterò il record... I'm eccetera eccetera
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:13   #13091
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Tra questi fattori ci sono anche i dns?Cioè l'utilizzo di determinati dns può abbassare di poco il ping?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:13   #13092
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Tra questi fattori ci sono anche i dns?Cioè l'utilizzo di determinati dns puo abbassare di poco il ping?
no
Old 19-01-2010, 18:27   #13093
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no
no secco
mi hai tolto l'entusiasmo
e come lo abbasso
Old 19-01-2010, 18:29   #13094
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
no secco
e come lo abbasso
lourdes
Old 19-01-2010, 21:19   #13095
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
no secco
e come lo abbasso
Lui è stato fin troppo gentile.

meglio ripetere ad alta voce:

NOOOOO
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:53   #13096
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Lui è stato fin troppo gentile.

meglio ripetere ad alta voce:

NOOOOO
ma a te chi ti paga?la mutua?

Lo so da me che è stato gentile non devi dirmelo tu....almeno cerca di capire il tono della nostra discussione prima di intervenire a vanvera....dico io
Old 19-01-2010, 22:58   #13097
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

lol, state calmi tutti ^^
è comprensibile gridarlo perchè sta domanda è stata fatte non un milione, non un miliardo, ma milioni di miliardi di volte...c'è gente che ne è addirittura convinta e nemmeno fa la domanda
Il mio infatti era un no secco, ma più sul seccato che secco in verità :P
C'è questa falsa convinzione (alimentata da blog, guide, tutorial, e chi più ne ha più ne metta) che il cambio dei dns sia la panacea che cura tutti i mali; convinzione sbagliatissima, e chiunque lo capirebbe immediatamente avendo il tempo di andarsi a leggere cosa fa un server dns

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 23:05.
Old 19-01-2010, 23:10   #13098
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
è comprensibile gridarlo perchè sta domanda è stata fatte non un milione, non un miliardo, ma milioni di miliardi di volte...c'è gente che ne è addirittura convinta e nemmeno fa la domanda
C'è questa falsa convinzione (alimentata da blog, guide, tutorial, e chi più ne ha più ne metta) che il cambio dei dns sia la panacea che cura tutti i mali; convinzione sbagliatissima, e chiunque lo capirebbe immediatamente avendo il tempo di andarsi a leggere cosa fa un server dns
Quoto, più che altro la risposta di mavelot essendo più competente di noi in materia stava sicuramente a confermare la risposta data da skry

Ri confermo che la linea oggi va una meravigliaaaaa!!!
Old 19-01-2010, 23:15   #13099
luis fernandez
Senior Member

Quote:
posso immaginare che sia seccante sentire sempre la stessa domanda...ma io credo che lo sia davvero se la stessa domanda sia fatta + volte dalla stessa persona...a volte è difficile seguire tutto il 3d (specialmente questo che aumenta di pagine in modo vertiginoso ).
Il tuo comunque era un no detto in modo normale ed educato....quello dell'altro utente era un no detto in modo maleducato,cosa che io non tollero da chi non conosco e da chi non centra nulla nella discussione.

comunque ho posto la domanda perchè avevo sentito un utente che sosteneva che dopo aver messo i dns di google si era visto diminuire,seppur di poco, il ping ...x questo volevo conferma che si trattasse di realtà o di un caso.
Ciao
Old 19-01-2010, 23:16   #13100
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
comunque ho posto la domanda perchè avevo sentito un utente che sosteneva che dopo aver messo i dns di google si era visto diminuire,seppur di poco, il ping ...

quell'utente rientra nella categoria dei "convinti" che citavo prima
e ce ne stanno tanti...ridiamoci su che è meglio, se vai a leggerti cosa fa un server dns riderai anche tu

Comunque tu una bacchettata te la meriti: guarda cosa avevo scritto in prima pagina qualche secolo fa...il primo post di norma ci si da un'occhiata

Quote:
Aggiungo che ho notato una cosa: al minimo intoppo nella propria connessione internet, il navigatore poco navigato leggerà di questo escabotage e lo applicherà come fosse una panacea.
I DNS non influenzano la banda e nemmeno il ping, usare dns diversi non aumenterà il vostro download/upload.
Al massimo potreste notare una lieve differenza nella reattività della navigazione, ma solo alla "prima" apertura delle pagine (perchè una volta risolto l'indirizzo IP dal server DNS questo viene poi messo in una sorta di cache dal browser e anche da windows)
ci sta anche una beve descrizione di cosa fa un server dns, ma non oso rileggere perchè l'ho scritto veramente un secolo fa, prima o poi ci do una refreshata...potrei aver scritto una marea di *****te

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 23:24.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian