Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2015, 21:43   #30041
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non facciamo scherzi
nella stessa mail dove c'è la comunicazione che la mia linea passa a "VOCE" c'è anche questa nota

quindi la mia connessione alice 7 mega dovrebbe rimanere ancora attiva, stando a quello che sta scritto li'.

Qualcuno conferma queste cose o comincio a preoccuparmi di vedere sparire l'adsl a breve?
Tra l'altro nel sito TIM non vedo traccia di Alice 7 mega tra le opzioni attive
Chi ha alice 7 mega può vedere se gli risulta nell'area clienti TIM tra le opzioni attive? io non la vedo azz, sarà un problema del nuovo sito?
Che io sappia,non esiste nessun piano con l'offerta "Voce" + un aggiunta per l'adsl.

O hai "Voce" e chiami e basta.
O hai "Tutto", e hai chiamate piú adsl,tutto flat.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 21:48   #30042
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Che io sappia,non esiste nessun piano con l'offerta "Voce" + un aggiunta per l'adsl.

O hai "Voce" e chiami e basta.
O hai "Tutto", e hai chiamate piú adsl,tutto flat.
quello che dici forse vale per le nuove attivazioni...la nota dice chiaramente che le attuali offerte internet attive sulla linea non vengono toccate nel passaggio a Voce.
D'altronde questi cambiamenti sono già effettivi da maggio, sono arrivate 2 bollette da allora e continuo a pagare sia Voce che alice 7 mega...

Da quel che ricordo TIM ha proposto l'attivazione di una tariffa flat (tutto) con chiamate incluse a chi aveva fatto traffico voce in un determinato periodo, mentre ha proposto l'attivazione di Voce a consumo per quelli che non avevano fatto chiamate (come me che non faccio chiamate)
Ma come dice la notina in fondo chi aveva Alice 7 mega dovrebbe continuare ad avercela anche dopo il passaggio a Voce, e dalle ultime 2 fatture sembrerebbe così... il discorso è diverso per chi si appresta ad attivare una nuova linea.

Aspettiamo che qualcuno più informato confermi o smentisca tutto ciò.
Io ero abbastanza sicuro, ma mi hai insinuato parecchi dubbi, e la pressione sale XD

Ero più stranito dall'ultima bolletta (la prima mensile) di 22 euro soltanto per alice di luglio e l'assenza di Voce, che ritengo sia posticipata in quanto risulta pagata fino a settembre dalla precedente bolletta bimestrale.

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2015 alle 22:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 22:04   #30043
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Città: Treviso
Quote:
quello che dici forse vale per le nuove attivazioni...la nota dice chiaramente che le attuali offerte internet attive sulla linea non vengono toccate nel passaggio a Voce.
D'altronde questi cambiamenti sono già effettivi da maggio, sono arrivate 2 bollette da allora e continuo a pagare sia Voce che alice 7 mega...

Da quel che ricordo TIM ha proposto l'attivazione di una tariffa flat (tutto) con chiamate incluse a chi aveva fatto traffico voce in un determinato periodo, mentre ha proposto l'attivazione di Voce a consumo per quelli che non avevano fatto chiamate (come me che non faccio chiamate)
Ma come dice la notina in fondo chi aveva Alice 7 mega dovrebbe continuare ad avercela anche dopo il passaggio a Voce, e dalle ultime 2 fatture sembrerebbe così... il discorso è diverso per chi si appresta ad attivare una nuova linea.

Aspettiamo che qualcuno più informato confermi o smentisca tutto ciò.
Io ero abbastanza sicuro, ma mi hai insinuato parecchi dubbi, e la pressione sale XD

Ero più stranito dall'ultima bolletta (la prima mensile) di 22 euro soltanto per alice di luglio e l'assenza di Voce, che ritengo sia posticipata in quanto risulta pagata fino a settembre dalla precedente bolletta bimestrale.
La mia linea era una linea vecchia,con Adsl 7 mega flat + traffico voce a consumo,e mi hanno attivato "Tutto".

Nel tuo caso,hanno fatto un mix di vecchio e nuovo che non capisco...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 22:15   #30044
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
La mia linea era una linea vecchia,con Adsl 7 mega flat + traffico voce a consumo,e mi hanno attivato "Tutto".

perchè probabilmente hai fatto traffico voce nei mesi precedenti al cambiamento e han deciso che per te era meglio proporti quella offerta lì...ma io non penso di essere l'unico ad avere Voce + la vecchia alice 7 mega classica. O sbaglio?
Old 21-08-2015, 22:40   #30045
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sulla linea dei miei (ex fonia + Alice 7Mb) risulta l'offerta Tutto nell'Area Clienti alla voce La mia linea/servizi e offerte attivi (sorvolando sulla data di attivazione):
Nel tuo caso non ho capito cosa risulta
non c'è niente da me, è vuoto!
ma continuo a pagare Voce + Alice 7 mega
a parte che non entra nemmeno col numero, ma devo inserire i dati di login.
Possono essere inconvenienti del nuovo sito?
Old 21-08-2015, 22:50   #30046
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

non è che ho paura, ma sono rotture
Sta di fatto che anche dopo l'1 maggio continuo a pagare alice 7 mega, ed è cambiata la voce di fonia che ora si chiama Voce

e questa la fattura precedente

Ma di alice 7 mega non c'è traccia sul sito TIM, mah...
Old 21-08-2015, 22:59   #30047
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Anch'io che dovrei avere attiva l'offerta TUTTO nell'area clienti vedo solo l'Opzione Super Internet Plus, che sarebbe la vecchia 20 mega. Mi sa che si sono persi dei pezzi per strada nell'aggiornamento del sito...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 23:01   #30048
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
"paura vera" era una locuzione, spiritosa, riferita all'assenza dell'offerta sul sito

In effetti è poco chiaro lo stato delle cose in fattura...io metterei da parte un po' di pazienza per chiamare...
ah ecco, si può darsi davvero che l'offerta sul sito non sia contemplata per nulla e si siano concentrati sulle nuove, avranno i database incasinati boh XD

Però a giudicare dalla nota dovrebbe rimanere alice 7 mega anche a chi è stato passato a VOCE anzichè TUTTO, e il fatto che sto continuando a pagarla per maggio, giugno e luglio è incoraggiante...

Boh, vediamo che succede, se ho tempo chiamo o aspetto prossima fattura per avere le idee più chiare.

C'è qualcuno che continua a pagare Alice 7 mega classica qui nel thread? possibile che sono l'unico?

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2015 alle 23:06.
Old 21-08-2015, 23:02   #30049
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
non è che ho paura, ma sono rotture
Sta di fatto che anche dopo l'1 maggio continuo a pagare alice 7 mega, ed è cambiata la voce di fonia che ora si chiama Voce

e questa la fattura precedente

Ma di alice 7 mega non c'è traccia sul sito TIM, mah...
forse è così perchè la fattura è diventata mensile?

nella fattura precedente vedo che VOCE ti è già stato fatturato il mese di settembre
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 23:09   #30050
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
nella fattura precedente vedo che VOCE ti è già stato fatturato il mese di settembre
Questa è la spiegazione plausibile della fattura di soli 22 euro, il canone VOCE è coperto fino a settembre...dovrebbe rispuntare alla prossima fatturazione.

Si stava discutendo anche di come han passato la mia linea a VOCE+Alice 7 mega anzichè TUTTO (probabilmente perchè io non faccio mai chiamate dal fisso)
Qualcuno diceva addirittura che mi avevano tolto l'adsl o che lo faranno a breve lasciando solo VOCE, quindi vado a controllare nell'area clienti e non trovando alice scritta da nessuna parte allora capisci un pò di panico ahahahah

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2015 alle 23:13.
Old 21-08-2015, 23:39   #30051
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
C'è qualcuno che continua a pagare Alice 7 mega classica qui nel thread? possibile che sono l'unico?
Io.. inoltre ho anche la sezione Telefonate e contenuti.. quindi poi totale da pagare.

Quote:
Questa è la spiegazione plausibile della fattura di soli 22 euro, il canone VOCE è coperto fino a settembre...dovrebbe rispuntare alla prossima fatturazione.
Quindi si dovrà attendere quella di ottobre e vedere

Tra l'altro pure io nel nuovo sito non accedo con il mio numero di telefono e anche a me manca la voce adsl
Old 21-08-2015, 23:40   #30052
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Io avevo tutto da 1 annetto, e continuo ad avere tutto nell'ultima fattura di agosto, non mi manca niente
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 23:43   #30053
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Tra l'altro pure io nel nuovo sito non accedo con il mio numero di telefono e anche a me manca la voce adsl
Ooooh, qualcuno sulla mia stessa barca XD
Anche tu non trovi scritto alice 7 mega nei servizi attivi?

Può darsi alcuni profili non siano stati ancora aggiornati sul sito...
Speriamo non ci sparisca l'adsl da un momento all'altro

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io avevo tutto da 1 annetto, e continuo ad avere tutto nell'ultima fattura di agosto, non mi manca niente
qualche mese fa non solo avevo tutto anche io, avevo pure di più: circa 60 chiamate mai effettuate nei consumi
Fortuntamente è stata un'anomalia e tutto si è risolto per il meglio

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2015 alle 23:56.
Old 21-08-2015, 23:52   #30054
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Ooooh, qualcuno sulla mia stessa barca XD
Anche tu non trovi scritto alice 7 mega nei servizi attivi?
Esattamente.

Ps: questo 3D da i "problemi" delle linee Telecom.. pardon Tim.. stà diventando quello de "i misteri del sito e delle fatture di casa Alice"
Old 22-08-2015, 00:16   #30055
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:

Si stava discutendo anche di come han passato la mia linea a VOCE+Alice 7 mega anzichè TUTTO (probabilmente perchè io non faccio mai chiamate dal fisso)
Qualcuno diceva addirittura che mi avevano tolto l'adsl o che lo faranno a breve lasciando solo VOCE, quindi vado a controllare nell'area clienti e non trovando alice scritta da nessuna parte allora capisci un pò di panico ahahahah
e perchè dovrebbero obbligarti a passare a tutto?
a me come da comunicazione che ti hanno fatto in fattura sembra tutto regolare

a parte l'area clienti, ma vabbè quello ormai è un caso a parte
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 22-08-2015, 09:40   #30056
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Io.. inoltre ho anche la sezione Telefonate e contenuti.. quindi poi totale da pagare.

Quindi si dovrà attendere quella di ottobre e vedere
Guarda, stanno rendendo davvero illeggibili le fatture in una maniera incredibile.

Per esempio nella mia fattura di luglio è presente il noleggio telefono, così da decenni e che vorrei comunque togliere a brevissimo se riuscirò a risolvere altri problemi, per il mese di agosto e settembre.

Fattura luglio:

così non è presente in agosto (e ovviamente non lo sarà nemmeno a settembre)

Fattura agosto:

e altrettanto ovviamente, la voce noleggio salterà fuori nuovamente nella fattura di ottobre. Se si perde qualche passaggio in questo cambio di fatturazione, non ci si capirà più nulla.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 09:42   #30057
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

il noleggio non c'è perchè lo avevi già pagato nella precedente fattura (bimestre)
Old 22-08-2015, 09:50   #30058
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il noleggio non c'è perchè lo avevi già pagato nella precedente fattura (bimestre)
Questo lo so, ma non doveva esserci comunque nella fattura di agosto la voce "Noleggio" per il mese d'agosto (euro 2.52) con lo storno della stessa (-2.52) per il pagamento anticipato già effettuato?

Hanno fatto così per la differenza tra i contratti voce, quando ho pagato in anticipo, perché il contratto voce esisteva prima e dopo, così come il noleggio esisteva prima e dopo da punto di vista amministrativo, indipendentemente da quando lo pago.

A me questa cosa confonde un po', anche sapendo da cosa dipende.

Ultima modifica di L_Rogue : 22-08-2015 alle 09:55.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:34   #30059
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Ho dovuto riavviare il mio router tplink perché l'snr era crollato a 9 in down. Ho Alice 10mb in fast. Come mai sta cosa? Ecco i miei valori consueti.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:03   #30060
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ho dovuto riavviare il mio router tplink perché l'snr era crollato a 9 in down. Ho Alice 10mb in fast. Come mai sta cosa? Ecco i miei valori consueti.
Abiti in una zona appena raggiunta dalla fibra? Se si, potrebbero aver attivato una vdsl ad un utente servito dallo stesso cavo multicoppia a cui sei collegato (diafonia)... In questo caso non c'è nulla da fare se non sottoscrivere anche tu un contratto fibra... Controlla i valori nei prossimi giorni, potrebbe anche essere un problema temporaneo...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian