Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 16:40   #2981
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
19dB di mattina per essere così vicino alla centrale sono cmq pochi... non escludo che tu abbia qualche problema in casa...

poi verso la sera, quando il traffico aumenta, si vede che nell'armadio a cui fai riferimento (in strada) si stabiliscono molte connessioni ADSL (portanti) che si fanno interferenza fra di loro e che ti abbassano il SNR.
Old 23-03-2007, 16:49   #2982
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
19dB di mattina per essere così vicino alla centrale sono cmq pochi... non escludo che tu abbia qualche problema in casa...

poi verso la sera, quando il traffico aumenta, si vede che nell'armadio a cui fai riferimento (in strada) si stabiliscono molte connessioni ADSL (portanti) che si fanno interferenza fra di loro e che ti abbassano il SNR.
ferma...io non sono a 100m dalla centrale!!! sto a 4 km in collina...e tra me e la centrale c'è il paese...
Old 23-03-2007, 16:54   #2983
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Come presa a muro intendi il doppino?
Devo verificare che all'interno non ci siano condensatori?
Se ci fossero?
Per quanto riguarda la presenza di suonerie effetivamente abbiamo una campana che suona all'esterno quando squilla il telefono (tipo quelle che piazzano nelle ditte dove ci sono macchinari rumorosi).
Può dipendere da questo?
GRAZIE
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:56   #2984
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ferma...io non sono a 100m dalla centrale!!! sto a 4 km in collina...e tra me e la centrale c'è il paese...
ops...
ok.. datemi il tapiro
Old 23-03-2007, 16:57   #2985
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
Originariamente inviato da titovalma Guarda i messaggi
Come presa a muro intendi il doppino?
Devo verificare che all'interno non ci siano condensatori?
Se ci fossero?
Per quanto riguarda la presenza di suonerie effetivamente abbiamo una campana che suona all'esterno quando squilla il telefono (tipo quelle che piazzano nelle ditte dove ci sono macchinari rumorosi).
Può dipendere da questo?
GRAZIE
intendo la prima presa telefonica che arriva in casa... i condensatori vanno rimossi, venivano messi nelle vecchie prese SIP ...
la suoneria penso che influisca.. aspetto altri pareri
Old 23-03-2007, 16:57   #2986
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
ops...
ok.. datemi il tapiro
fa nulla...fa nulla!!!

cmq, dici che dipende dal Mux in centrale che è troppo piccolo per le connessioni che riceve??? allora devo fa un giro e convinco un po' di gente a disdire
Old 23-03-2007, 17:13   #2987
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

no non credo sia il mux sottodimensionato...
è proprio l'interferenza fra i doppini nell'armadietto...

centrale -> cavi sottosuolo intrecciati -> armadi in strada -> casa

gli armadi raccolgono un numero di utenze variabile, credo intorno a qualche centinaia. Ora il dato di fatto è che se si và oltre il 50-60% di adsl attivate su questi doppini, saranno troppo forti le interferenze e si andrebbe in conto anche alla diafonia.

quindi si tenta di contenere le attivazioni, in maniera che siano inferiori a quel 50-60%.. evidentemente nel tuo armadietto o siamo vicini a tale soglia o ci sono altri problemi in centrale, che non eroga potenza a sufficienza per coprire quelli che si collegano in serata..
Old 23-03-2007, 17:24   #2988
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
no non credo sia il mux sottodimensionato...
è proprio l'interferenza fra i doppini nell'armadietto...

centrale -> cavi sottosuolo intrecciati -> armadi in strada -> casa

gli armadi raccolgono un numero di utenze variabile, credo intorno a qualche centinaia. Ora il dato di fatto è che se si và oltre il 50-60% di adsl attivate su questi doppini, saranno troppo forti le interferenze e si andrebbe in conto anche alla diafonia.

quindi si tenta di contenere le attivazioni, in maniera che siano inferiori a quel 50-60%.. evidentemente nel tuo armadietto o siamo vicini a tale soglia o ci sono altri problemi in centrale, che non eroga potenza a sufficienza per coprire quelli che si collegano in serata..
ottima spiegazione....cmq, e se avessi un condensatore nella prima presa telefonica di casa, come farei a toglierlo???
Old 23-03-2007, 17:37   #2989
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
ottima spiegazione....cmq, e se avessi un condensatore nella prima presa telefonica di casa, come farei a toglierlo???
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

paragrafo 2.1
Old 23-03-2007, 17:48   #2990
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
bene....domani controllo!!!
Old 23-03-2007, 19:05   #2991
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
scusa ma xkè che modem usi???
Eccomi

quello ethernet/usb in comodato d'uso , naturalmente collgeato tramite ethernet
Old 23-03-2007, 19:32   #2992
VinegarTom
Member

L'Avatar di VinegarTom

Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
e ti pareva !!! ore 20.29 .

sembra un tipico problema di congestione ...

Fra poco vado di la da mio cugino a vedere come va la sua due mega . se è tutto ok faccio il dannatissimo downgrade.

Inutili anche i preti, i cornetti e gli operatori gentili . Scusate come si fanno tutte le rilevazioni del rumore , snr e compagnia .? magari se aveste un link di riferimento non sarebbe male .. thanks!
Old 23-03-2007, 19:40   #2993
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da VinegarTom Guarda i messaggi
e ti pareva !!! ore 20.29 .

sembra un tipico problema di congestione ...

Fra poco vado di la da mio cugino a vedere come va la sua due mega . se è tutto ok faccio il dannatissimo downgrade.

Inutili anche i preti, i cornetti e gli operatori gentili . Scusate come si fanno tutte le rilevazioni del rumore , snr e compagnia .? magari se aveste un link di riferimento non sarebbe male .. thanks!
alice ti aiuta?...router? non te li danno i valori?

o se sei come me che non installi alice ti aiuta xkè ti fa schifo.....io vedo da telnet
Old 23-03-2007, 19:53   #2994
VinegarTom
Member

L'Avatar di VinegarTom

Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
Quote:
alice ti aiuta?...router? non te li danno i valori?

o se sei come me che non installi alice ti aiuta xkè ti fa schifo.....io vedo da telnet

alice ti aiuta non lo voglio vedere nemmeno con il binocolo . Installo direttamente un trojan caso mai .

Se hai un link a qualche spiegazione per farlo da telnet sarebbe ottimo ,... non ho il router , ho il modem ...
Old 23-03-2007, 20:00   #2995
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da VinegarTom Guarda i messaggi
alice ti aiuta non lo voglio vedere nemmeno con il binocolo . Installo direttamente un trojan caso mai .

certo che tra questa, quella della penna usb e altre qua e la, in questo thread in alcuni momenti si sdrammatizza eccome
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:17   #2996
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Rieccomi qua: ho acquistato un Netgear DG834, quindi un router adsl2+ e questo è lo stato della connessione ottenuta:

Down 4832 kbps - Attenuazione linea 28 db - Margine di rumore 13 db
Up 320 kbps - Attenuazione linea 7.5 db - Margine di rumore 26 db

Invece questa è "l'entusiasmante esperienza" dello speedtest....

Che devo fare? carico a pallettoni?

Un ultima cosa, alla richiesta dell'alice 20 mb, l'operatore mi ha detto che alla prima connessione avrei dovuto registrarmi su una pagina che sarebbe "comparsa da sola", ma quale? Io non mi sono registrato da nessuna parte e le mie vecchie credenziali (userid e pwd) della tin.it da 4 mb non sono più valide: devo usare aliceadsl e aliceadsl. Dove dovrei registrarmi?
Pareri? Consigli?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:21   #2997
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Rieccomi qua: ho acquistato un Netgear DG834, quindi un router adsl2+ e questo è lo stato della connessione ottenuta:

Invece questa è "l'entusiasmante esperienza" dello speedtest....

Che devo fare? carico a pallettoni?

Un ultima cosa, alla richiesta dell'alice 20 mb, l'operatore mi ha detto che alla prima connessione avrei dovuto registrarmi su una pagina che sarebbe "comparsa da sola", ma quale? Io non mi sono registrato da nessuna parte e le mie vecchie credenziali (userid e pwd) della tin.it da 4 mb non sono più valide: devo usare aliceadsl e aliceadsl. Dove dovrei registrarmi?
Pareri? Consigli?
13dB di SNR a quest'ora?? e durante il tardo pomeriggio??? buona linea...
Old 23-03-2007, 21:09   #2998
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
13dB di SNR a quest'ora?? e durante il tardo pomeriggio??? buona linea...
???
Scusa che intendi dire: buona nel senso che è buona, oppure "buona" nel senso che è una pessima linea?
Poi io mica ci ho capito un granchè con quei valori.... l'attenuazione è migliore quando è + alta o + bassa? Idem per il margine di rumore....

Comunque stavo anche pensando una cosa: ma non è che non mi hanno ancora attivato la 20 mb e sto ancora con i 4 mb? Come faccio a sapere se ho una 20 mb o se sto ancora con la 4 mb?
Old 23-03-2007, 21:40   #2999
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi

... Dove dovrei registrarmi?
al link riportato in questa pagina: http://aiuto.alice.it/offerte/alice_...strazione.html
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 22:10   #3000
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
al link riportato in questa pagina: http://aiuto.alice.it/offerte/alice_...strazione.html
Ti ringrazio susetto, ma mentre tu rispondevi al post, a me miracolosamente durante una delle tante connessioni/disconnessioni mi è comparsa la pagina della registrazione, che ho subito prontamente compilato con successo.
Ora, la notizia buona è che mi sono registrato, e la notizia cattiva è che la connessione non è cambiata: ho riscontrato valori simili a quelli postati poco sopra.....

E quindi ri-quoto quanto già sopra chiedevo:
Come faccio a sapere se ho una 20 mb o se sto ancora con la 4 mb?

Cosa indicano i valori qui sotto e come li ritenete?

P.S.: cmq smanettandoci un pò mi manca lo Zyxel.... credo sia un pò meglio di questo netgear....
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian