Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 10:42   #25001
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
capisco
ma l'upload e' cambiato a 1mbit (quasi), non vuol dire nulla?
E comunque ieri avevo gli stessi problemi di ping a 1000....
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:52   #25002
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
capisco
ma l'upload e' cambiato a 1mbit (quasi), non vuol dire nulla?
E comunque ieri avevo gli stessi problemi di ping a 1000....
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1718

Identico a te, cambio di profilo, upload migliorato, bloccatoa 7 Mbit in down. Risolto da solo dopo poco. Sono tutti cosi. Prova a riallineare ogni tanto.

Ultima modifica di oressac : 30-12-2013 alle 10:56.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:58   #25003
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

wow proprio uguale
grazie mille
Old 30-12-2013, 11:08   #25004
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

puntuale

a questo punto cosa posso fare per migliorare la mia linea sempre tenendo conto della disdetta che andro' a fare tra un mese? Cioe' posso richiedere qualcosa al tecnico? Oppure questo e' il massimo che posso avere?
Old 30-12-2013, 12:09   #25005
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
a questo punto cosa posso fare per migliorare la mia linea sempre tenendo conto della disdetta che andro' a fare tra un mese? Cioe' posso richiedere qualcosa al tecnico? Oppure questo e' il massimo che posso avere?
Puoi chiedere un profilo a 6dB (trovi la lista nel thread dedicato, sempre in questa sezione), e dovresti guadagnare circa 4 mega (di portante, se ora hai circa 12dB).
Old 30-12-2013, 12:40   #25006
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

grazie per la risposta,
ma in ottica di disdetta, visto che la 20mbit non mi interessa, posso avere qualche vantaggio? Intendo quando poi ritorno alla 7mb

ho notato che anche il ping adesso si e' abbassato sto' a 30ms rispetto ai 35 di prima e i 39 di ieri
Old 01-01-2014, 17:04   #25007
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
attendi, oppure chiama il 187,2,2 e spera di trovare qualcuno di competente che faccia qualche diagnostica su porta e/o piastra, sono i blocchi più probabili e facili da rintracciare/risolvere.

ma il problema potrebbe essere più a monte, a livello di NAS o altrove, come i problemi che capitano in zone più o meno estese (anche a livello nazionale) e qui il 187 può pochissimo in quanto non è di loro competenza (vedi i problemi al seabone o alla rete interbusiness).
finalmente dopo 1 settimana hanno cambiato la piastra, ora spero vada tutto bene.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:47   #25008
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Spero ti aver trovato il thread giusto. Ieri mentre installavo un router a casa della mia ragazza ho notato che aggancia con Alice una portante di 2464 in down e 352 in up. L SNR è pari a 28.1 in down e 26 in up. L attenuazione è pari a 23 in download e 10 in up. In sostanza si ritrova un profilo a 2 mega. Ho chiamato il 187 opzione 2 e ho parlato con 2 operatrici che sostengono che la modifica fino a 7 mega deve farla il commerciale perché ha un Alice 2 mega per contratto (non erano state tutte upgradate a 7?) nella bolletta compare Alice flat. In buona sostanza mi rimbalzano dal commerciale all'assistenza tecnica ma nessuno vuole portarmi a 7 mega! Che mi consigliate?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:52   #25009
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Spero ti aver trovato il thread giusto. Ieri mentre installavo un router a casa della mia ragazza ho notato che aggancia con Alice una portante di 2464 in down e 352 in up. L SNR è pari a 28.1 in down e 26 in up. L attenuazione è pari a 23 in download e 10 in up. In sostanza si ritrova un profilo a 2 mega. Ho chiamato il 187 opzione 2 e ho parlato con 2 operatrici che sostengono che la modifica fino a 7 mega deve farla il commerciale perché ha un Alice 2 mega per contratto (non erano state tutte upgradate a 7?) nella bolletta compare Alice flat. In buona sostanza mi rimbalzano dal commerciale all'assistenza tecnica ma nessuno vuole portarmi a 7 mega! Che mi consigliate?
non penso proprio dipenda dal commerciale, comunque hai provato a modificare l'snr da router?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:07   #25010
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non penso proprio dipenda dal commerciale, comunque hai provato a modificare l'snr da router?
Ho provato con 2 modem, il suo vecchio modem usb e un router dlink dsl 2542b la portante è quella. In questo momento l SNR è 30. Non so che pesci prendere. Non le spetterebbe la 7 mega? Il commerciale mi ha detto che tutte le flat sono diventate 7 mega le tizie all assistenza tecnica mi ha detto: ma quando mai?? Allora ho dato il mio numero i casa con attiva Alice flat fin dalla 640k per dimostrare che gli upgrade esistono e non m ha saputo dire nulla se non richiamare il commerciale. Consigli?

Old 03-01-2014, 12:08   #25011
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Il trick del SNR impostato da router è inutile in questo caso. Si tratta palesemente di un profilo a 2 mega....io richiamerei il 187-2 sperando di beccare un operatore più disponibile. Oppure prova con l'assistenza via twitter. In ogni caso se ti fanno storie digli che tutti i vecchi contratti a 2 mega sono stati portati a 7 (già da diversi anni peraltro).

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:30   #25012
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Intanto mi accerterei dell'abbonamento per cui sto pagando.
Mi pare che ci sia scritto nella bolletta, o no? Non ricordo.

A limite chiamerei il commerciale, e chiederei senza dire nulla, che tipo di abbonamento ho.
Se mi dicono alice 2 Mb gli chiedo cosa fare per upgradare.
Se mi dicono alice 7 Mb gli chiedo perché invece allineo a 2, ma a quel punto me la prendo col settore tecnico.

Comunque a volte invece di risolvere i problemi, mettono un profilo lento a 2 Mb "temporaneamente", e poi fanno a "sa scarescia" come si dice qui, ossia se ne dimenticano deliberatamente fino a che non ti lamenti.
Loro se la tentano, tanto i clienti che non controllano la portante sono tanti.
Magari la linea è instabile, e loro hanno messo 2 Mb giusto per non farla cadere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 03-01-2014 alle 12:32.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:08   #25013
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Il trick del SNR impostato da router è inutile in questo caso. Si tratta palesemente di un profilo a 2 mega....io richiamerei il 187-2 sperando di beccare un operatore più disponibile. Oppure prova con l'assistenza via twitter. In ogni caso se ti fanno storie digli che tutti i vecchi contratti a 2 mega sono stati portati a 7 (già da diversi anni peraltro).

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
Li ho contattati su twitter... Vediamo un po che dicono

Old 03-01-2014, 13:14   #25014
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Comunque a volte invece di risolvere i problemi, mettono un profilo lento a 2 Mb "temporaneamente", e poi fanno a "sa scarescia" come si dice qui, ossia se ne dimenticano deliberatamente fino a che non ti lamenti.
Magari la linea è instabile, e loro hanno messo 2 Mb giusto per non farla cadere.
che vergogna, sempre con questi mezzucci
Old 03-01-2014, 13:24   #25015
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Intanto mi accerterei dell'abbonamento per cui sto pagando.
Mi pare che ci sia scritto nella bolletta, o no? Non ricordo.

A limite chiamerei il commerciale, e chiederei senza dire nulla, che tipo di abbonamento ho.
Se mi dicono alice 2 Mb gli chiedo cosa fare per upgradare.
Se mi dicono alice 7 Mb gli chiedo perché invece allineo a 2, ma a quel punto me la prendo col settore tecnico.

Credo sia successo proprio così, ma la linea è tutt altro che instabile. È stata attivata come una 2 mega e così è rimasta da allora.

Old 03-01-2014, 13:25   #25016
oressac
Senior Member

Mah, magari fossero cosi furbi, vorrebbe dire che ne capiscono qualcosa.
Una linea con 30 di SNR e 23 di attenuazione è stabile a 7Mbit a meno di qualche catastrofe. Si allinea in ADSL2+?
Concordo con DooM1, accedi al profilo online e vedi che cosa stai pagando, in base a quello ti regoli se fare l'upgrade o lagnarti al tecnico.
Old 03-01-2014, 13:27   #25017
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Mah, magari fossero cosi furbi, vorrebbe dire che ne capiscono qualcosa.
Una linea con 30 di SNR e 23 di attenuazione è stabile a 7Mbit a meno di qualche catastrofe. Si allinea in ADSL2+?
Concordo con DooM1, accedi al profilo online e vedi che cosa stai pagando, in base a quello ti regoli se fare l'upgrade o lagnarti al tecnico.
Attualmente è allineata in ADSL 1. Sul sito 187 compare solo: Alice flat

Old 03-01-2014, 13:32   #25018
oressac
Senior Member

Per quel tipo di contratto è stato fatto l'upgrade a 7Mbit qualche anno fa.
Chiama il reparto tecnico sperando in qualcuno di competente.
Old 03-01-2014, 13:33   #25019
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Chiama il reparto tecnico sperando in qualcuno di competente.
non si tratta neanche di competenza ma di onesta'
Old 03-01-2014, 13:34   #25020
oressac
Senior Member

Hai verificato quanto paghi, e quanto pagheresti facendo il passaggio al nuovo contratto? Se risparmi ti conviene, tanto adesso l'attivazione è gratuita e se non erro hai anche qualche mese gratis.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian