Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 09:56   #22861
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
non lo sapevo! E non mi sembra che questa chiamata sia mai arrivata!Comunque io non parlo solo per gli operatori che rispondo al 187 ma anche i tecnici che operano sul campo( e sopratutto quelli!)
Old 16-03-2013, 12:41   #22862
BigDaddy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
salve a tutti,
scrivo perchè ho un problema che si è presentato 2 giorni fa. In pratica mentre giocavo ho avuta una disconnessione improvvisa, dico può capitare, solo che una volta riconnesso il mio ping è rimasto oltre i 160. Ho questa linea da un pezzo ormai e non sono mai andato sopra i 50. Cosa può essere successo? ho provato anche a chiamare il servizio clienti ma non hanno risolto nulla. Qualcuno ha qualche idea?
BigDaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:49   #22863
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da BigDaddy Guarda i messaggi
salve a tutti,
scrivo perchè ho un problema che si è presentato 2 giorni fa. In pratica mentre giocavo ho avuta una disconnessione improvvisa, dico può capitare, solo che una volta riconnesso il mio ping è rimasto oltre i 160. Ho questa linea da un pezzo ormai e non sono mai andato sopra i 50. Cosa può essere successo? ho provato anche a chiamare il servizio clienti ma non hanno risolto nulla. Qualcuno ha qualche idea?
Riavvia il modem, fino a che non ti torna il ping come prima.
Ogni volta ho il terrore che manchi la corrente o cada la linea, perché poi devo stare lì 20 minuti riavviando cercando l'IP che pinga poco.
Potresti dover riavviare anche qualche decina di volte, devi avere un po' di pazienza...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:00   #22864
BigDaddy
Junior Member

ho provato e riprovato a riavviare, ma il ping rimane invariato. A quanto pare il problema credo sia alla centrale visto che pingando 192.168.100.1 il ping è 160. La cosa strana è che è comparso all'improvviso, sono anni che vado una meraviglia con questa connessione.
E sicuramente non è un fatto di distanza, la centrale è vicinissima a casa mia.

Ultima modifica di BigDaddy : 16-03-2013 alle 13:02. Motivo: asdf
Old 16-03-2013, 13:12   #22865
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da BigDaddy Guarda i messaggi
ho provato e riprovato a riavviare, ma il ping rimane invariato. A quanto pare il problema credo sia alla centrale visto che pingando 192.168.100.1 il ping è 160. La cosa strana è che è comparso all'improvviso, sono anni che vado una meraviglia con questa connessione.
E sicuramente non è un fatto di distanza, la centrale è vicinissima a casa mia.
Ah beh se è la centrale a pingare così, allora ha un guasto, oppure è satura.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 16-03-2013, 13:18   #22866
BigDaddy
Junior Member

e possibile che sia apparso così all'improvviso? non ho mai avuto problemi di lag come già detto prima. conviene che ricontatto il servizio clienti?
Old 16-03-2013, 13:18   #22867
movengia
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Oggi linea da schifo da stamattina...e ancora non è arrivata l'ora X delle 16.00 meno male che il mio avvocato ha già scritto....questa 7 Mega va peggio di un 33K non scherzo

movengia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:20   #22868
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Il sabato e domenica va sempre male, è sempre stato così da quando conosco alice... fosse solo il sabato e domenica, ci metterei la firma.
Old 16-03-2013, 15:02   #22869
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Appena chiamato per riaprire la segnazione.,
Il tipo ha avuto il coraggio a dire che ho problemi a casa su i miei pc... Ma dove li pescano fuori questi operatori?!

Cmq ho fatto riaprire la segnalazione, il tipo mi ha minacciato che mi addebita €90 per l'uscita del tecnico, gli ho risposto che cmq ho aperto reclamo ed indenizzo per oltre un mese di mancata riparazione comprovata da test agcom per €100.
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 15:08   #22870
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Appena chiamato per riaprire la segnazione.,
Il tipo ha avuto il coraggio a dire che ho problemi a casa su i miei pc... Ma dove li pescano fuori questi operatori?!
Ahaha non te la prendere lo fanno con tutti ahahah, anche perché francamente non li biasimo più di tanto, dato che per il più delle volte possono anche avere ragione loro, purtroppo.
Quando invece gli capitano persone come noi, non sanno con chi hanno a che fare.

Quote:
Cmq ho fatto riaprire la segnalazione, il tipo mi ha minacciato che mi addebita €90 per l'uscita del tecnico, gli ho risposto che cmq ho aperto reclamo ed indenizzo per oltre un mese di mancata riparazione comprovata da test agcom per €100.
90€ ... che poi li spenderei pure (per quanto non sia giusto), se fossi sicuro che mi risolvano il problema.
Comunque ben detto!
Old 16-03-2013, 15:12   #22871
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Stavo controllando delle cose, ed ecco di cosa mi accorgo:

Sembra in fast...
rifaccio il test e da valori completamente discordanti...
Che ha sto DSLAM??!?!??!?!?!?
Old 16-03-2013, 15:32   #22872
topgun90
Senior Member

fate vere e proprie minacce a livello legale...ossia del tipo: "va bene,la prossima telefonata sarà quella del mio avvocato e già che c'è, mi dia il suo numero di identificazione...." vedrete che ci penseranno due volte,prima di dire cazzate!
Old 16-03-2013, 15:39   #22873
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
fate vere e proprie minacce a livello legale...ossia del tipo: "va bene,la prossima telefonata sarà quella del mio avvocato e già che c'è, mi dia il suo numero di identificazione...." vedrete che ci penseranno due volte,prima di dire cazzate!
guarda che gli operatori dei call center non hanno nessuna colpa...hai presente in che condizioni stanno si?contratti,stipendi,ecc...
inoltre..."mia dia il suo numero di identificazione"...perché mai uno te lo dovrebbe dare?
Old 16-03-2013, 15:46   #22874
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ma quali cazzate?
la palla di vetro non ce l'ha nessuno!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:32   #22875
xXjakXx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010

Please...Kill Me.

Ho chiamato il 187, dice che mi manderà il tecnico...comunque parebbe una cosa propio di questi giorni a vedere da questa discussione, ora che ci penso è sucesso la settimana scorsara al mio vicino che mi chiamò per assistenza, poi mi richiamò dicendomi che dopo aver chiamato telecom gli è stato detto che era un problema loro...va bè, basta che si sbrighino o gli brucio casa, easy.

PS: Sono della provinca di Pisa, che si stia espandendo? lal
xXjakXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:39   #22876
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi vorrei un vostro parere su un problema che non c'entra con l'adsl, ma non saprei dove postare.
In casa ho due telefoni cordless identici, sulla presa principale ho anche il router per l'adsl, e su questa nessun problema. Sull'altra presa ho solo il telefono, ovviamente con filtro, e solo qui sento un fruscio dalla cornetta.
Premetto che il filo che va all'altro telefono è semplicemente collegato con un nodo e infilato nel muro, quindi suscettibile di umidità, ma prima di provare a cambiare il filo che va nel muro dell'altra presa voi potreste pensare che possa essere solo il filtro adsl di quella presa? Ve lo chiedo perchè siccome in casa non me ne trovo un altro per provare vorrei evitare di andare apposta al negozio per prenderne uno e poi magari non è quello il problema...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 19:38   #22877
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Stavo controllando delle cose, ed ecco di cosa mi accorgo:

Sembra in fast...
rifaccio il test e da valori completamente discordanti...
Che ha sto DSLAM??!?!??!?!?!?
Ma tu sai di essere in fast?
Comunque potresti semplicemente essere in fast, ma avere il dslam un po' sovraccarico.
Comunque pinghi sempre meno di me, io meno di 32 non vedo mai, e qualche picco a 45 ce l'ho anche io, credo che sia normale, purtroppo è pur sempre una rete condivisa con migliaia di utenti.
I problemi più grossi sono nei nodi internazionali o inter-regionali, e quindi di routing.
Old 17-03-2013, 09:52   #22878
topgun90
Senior Member

Quote:
guarda che gli operatori dei call center non hanno nessuna colpa...hai presente in che condizioni stanno si?contratti,stipendi,ecc...
inoltre..."mia dia il suo numero di identificazione"...perché mai uno te lo dovrebbe dare?
Prima di tutto il numero di identificazione dell'operatore, ti viene comunicato prima che l'operatore stesso risponda dalla vocina automatica,quindi se glielo chiedi,l'operatore dovrebbe dartelo e senza fare storie!
Secondo: non hanno nessuna colpa ok.....ma allora perchè leggendo sul forum,vengono riportati episodi in cui questi operatori si rifiutano di cambiare il profilo perchè a loro detta non si può fare oppure sparano altre castronerie?(del tipo controlla l'antivirus oppure il tuo pc è rotto?)

Io personalmente non ho avuto mai problemi con gli operatori del call center (per fortuna),ma leggendo in giro vengono i brividi!
E poi scusami,ho capito che i loro contratti fanno pena....allora ti invito a fare un giro in un qualsiasi ospedale d'italia e vedere in quali condizioni lavorano infermieri,operatori e medici...semmai lo sapessi il contratto nazionale degli infermieri era scaduto da due o tre anni e nessuno governo si era preoccupato di rinnovarlo!Non solo: carenza di personale ovunque che ti costringe a lavorare per 4 se non per 5 e nonostante tutto loro ci mettono tutto l'impegno possibile per salvare delle vite! Allora perchè gli stessi operatori telecom non si impegnano parimenti per risolvere il problema? Guarda che se al telefono l'operatore dovesse dire: non ho idea di come possa essere risolta la situazione,mica finisce il mondo! Segnali in centrale e ad un tecnico a me sta bene!
E lo ripeto per la centesima volta: al telefono ho solo parlato con gente cortese e competente!Soltanto che delle volte è necessario un po di "pepe" per svegliarli....

Quote:
ma quali cazzate?
la palla di vetro non ce l'ha nessuno!
Infatti...nessuno ha la palla di vetro,ma siccome stiamo parlando di cose "tecniche" delle ipotesi accettabili possono anche essere anche formulate piuttosto che chiedere se l'antivirus è aggiornato.....
Old 17-03-2013, 10:43   #22879
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Prima di tutto il numero di identificazione dell'operatore, ti viene comunicato prima che l'operatore stesso risponda dalla vocina automatica,quindi se glielo chiedi,l'operatore dovrebbe dartelo e senza fare storie!
Secondo: non hanno nessuna colpa ok.....ma allora perchè leggendo sul forum,vengono riportati episodi in cui questi operatori si rifiutano di cambiare il profilo perchè a loro detta non si può fare
Forse perchè non tutti gli operatori sono abilitati?

Quote:
oppure sparano altre castronerie?(del tipo controlla l'antivirus oppure il tuo pc è rotto?)
perchè sono castronerie?
tutto può essere, non bisogna escludere nulla

per il resto non rispondo, il paragone sanità pubblica - telecom fa troppo ridere
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:00   #22880
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma tu sai di essere in fast?
Sono sempre stato in interleaved, tant'è ke ho pure il profilo i440...

Cmq test appena fatto, spiegatemi come faccioa a pingare "-4ms":
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian