Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 17:24   #941
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Altre prove ancora non ne ho fatte.
Che firmware hai montato?
Chiedo perchè io ad esempio "Xtreamer Media Server - UPnP" scarico a circa 1Mbit
Old 17-11-2009, 17:24   #942
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Per il trasferimento dei file, devo dire che:
- tramite "Connessione unità di rete" funziona tutto bene
- Utilizzando le funzioni sull'extreamer per copiare file dai PC all'xtreamer in wifi, tutto bene
- scaricare (download) tramite "Xtreamer Media Server - UPnP" i files che risiedono sull'xtreamer, tutto bene (circa a 500kb/sec)
- ma nello stesso modo NON riesco a fare L'UPLOAD, arriva ad una certa % di upload e poi mi dice: Server (IO) Error.
Ops... intendevo collegandosi dall' esterno, via internet, tu riesci anche così?
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:33   #943
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
A me funziona su entrambe le porte USB!
Anche a me funziona sulle due porte, ma credo ci sia un problemino di "spazio" con la base dell'antenna.
Cerco di spiegarmi meglio, se vedete la base dell'antenna, non è parallela ma tende ad allargare verso il fulcro che gli permette di piegarla a 90 gradi. Quando le due porte sono entrambe utilizzate, le due prese usb (quella dell'HDD e quella dell'antennina) devono essere inserite a "forza", proprio perchè quella dell'antenna ha quella particolare forma. Non vorrei che, piegandosi (di quei pochi gradi) non avesse più un contatto ottimale, cosa che magari avviene quando la "piega" è dalla parte opposta se si invertono i dispositivi (o non esiste più, come nel mio caso con la prolunga). Mi sembra un po' strano, ma i fatti sembrano confermare la predilezione dell'antenna sulla porta usb di destra (guardando da dietro).
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:36   #944
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Quote:
Che firmware hai montato?
Chiedo perchè io ad esempio "Xtreamer Media Server - UPnP" scarico a circa 1Mbit
L'ultimo disponibile.

Quando scarica inizia anche a 2mbit , ma poi si assesta a 500.
Sono in G non a 108.
Old 17-11-2009, 17:43   #945
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Ops... intendevo collegandosi dall' esterno, via internet, tu riesci anche così?
Appena prendo "confidenza" col mostro e ho un po' di tempo, ho già messo in preventivo la prova.
Old 17-11-2009, 17:54   #946
laky76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per il wifi credo proprio sia un problema software anche perchè
altrimenti non si sarebbe collegato neanche con il vecchio firmware...
laky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:57   #947
Blado
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ho fatto 2 conti per quanto riguarda l'acquisto dll'xtreamer insieme all'etrayz a 158 euro.
volevo ordinarlo prima del 30/11 per usufruire della promozione ma non sapendo ancora nessuno come funzioni l'etrayz mi sembra una cosa un po' avventata dal momento che lo utilizzerei come vero e proprio NAS per il PC con 2hd da 2TB non in RAID.
Quindi server multimediale ma anche per i normali file (così sostituisco il maxtor USB da 1TB che mi sta dando parecchi grattacapi) e vorrei che (ok il prezzo contenuto) fosse un minimo performante.
Prenderei anche un'antenna wifi per collegare l'xtreamer alla rete.
quindi:
xtreamer+etrayz 158 offerta + 45 spedizione
antenna 20 + 10 spedizione
totale 233
se aspetto i primi test del NAS, magari anche dopo il termine della promozione vado a spendere:
xtreamer+antenna 99
etrayz 99
spedizione 45
quindi 243 euro.
in totale si risparmiano 10 euro.
a questo punto conviene aspettare di sapere se l'etrayz è un prodotto valido o meno, che ne dite?
Blado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:03   #948
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Blado Guarda i messaggi
....a questo punto conviene aspettare di sapere se l'etrayz è un prodotto valido o meno, che ne dite?
Sono d'accordo, anche se io il NAS l'ho già ordinato
Old 17-11-2009, 18:05   #949
Blado
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sono d'accordo, anche se io il NAS l'ho già ordinato
sì ma tu hai usufruito della promozione per aver acquistato l'xtreamer, risparmi 40 euro, a me da nuovo acquirente cambia poco!
Blado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:20   #950
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Blado Guarda i messaggi
sì ma tu hai usufruito della promozione per aver acquistato l'xtreamer, risparmi 40 euro, a me da nuovo acquirente cambia poco!
Ma infatti per questo ti conviene aspettare, vediamo come si comporta questo nuovo giocattolo
Old 17-11-2009, 19:55   #951
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

l'ho appena upgradato al fw 2.02
installato l'hdd samsun g da 500gb e adesso stò travasando un pò di roba

una cosa che mi sfugge, il tv mi dice che il menù principale è 576i, come faccio ad impostarlo a 1080p ?? non trovo nessuna voce nelle impostazioni, solo per quello che riguarda i video che midice di attivare il 1080p 24fps...

è collegato via hdmi 1.3
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:07   #952
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
Ok benissimo,sei una fortuna rara per me!Dunque primaditutto,come aggiorno il software?
Quindi quando mi chiede i dati do Nome utente e passw di windows (non importa che mi chiede quella di rete?).Oppure come si crea un nuovo utente sul server?
Ieri stavo seguendo la procedura che hai linakato qualche pagina fa in quel video di youtyube (nfs qualcosa) ma mi si blocca ad un passaggio.

Stasera provo ad aggiornare intantoi.Non è che per caso usi anche hd esterni vero?

Grazie mille!
Ciao, siamo qui apposta per darci una mano a vicenda no?

Allora io non ho usato il metodo NFS del video, principalmente perchè mi sembra assurdo installare su un server Win7 un protocollo di rete "obsoleto", per cui ho preferito utilizzare i metodi di oggi

Quello che tu chiami software in realt è il firmware, che tradotto in termini semplice è il programma / sistema operativo dello xtreamer.

Per aggiornarlo basta che scarichi dal sito ufficiale la versione 2.02 (http://www.xtreamer.net/downloads/xt...ver-2-0-2.aspx) e scompatti il file zip su una chiavetta USB.

Poi la cacci dentro una porta USB dello Xtreamer, accendi il media player e vai sul menu settings e lì scegli la voce firmware upgrade.

Attento che non salti la corrente in casa

Per il secondo passo della rete ci si aggiorna ...

Bye
Ale
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:10   #953
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Ma infatti per questo ti conviene aspettare, vediamo come si comporta questo nuovo giocattolo
Siamo in tanti che abbiamo preso alla cieca l' eTrayz ... sulla carta pare non granchè ... mi aspettavo delle prestazioni alla QNAP ... staremo però a vedere, meglio non giudicare prima
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:23   #954
laky76
Member

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi

una cosa che mi sfugge, il tv mi dice che il menù principale è 576i, come faccio ad impostarlo a 1080p ?? non trovo nessuna voce nelle impostazioni, solo per quello che riguarda i video che midice di attivare il 1080p 24fps...

è collegato via hdmi 1.3
Anche a me fa la stessa cosa...
laky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 01:00   #955
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Ciao, siamo qui apposta per darci una mano a vicenda no?

Allora io non ho usato il metodo NFS del video, principalmente perchè mi sembra assurdo installare su un server Win7 un protocollo di rete "obsoleto", per cui ho preferito utilizzare i metodi di oggi

Quello che tu chiami software in realt è il firmware, che tradotto in termini semplice è il programma / sistema operativo dello xtreamer.

Per aggiornarlo basta che scarichi dal sito ufficiale la versione 2.02 (http://www.xtreamer.net/downloads/xt...ver-2-0-2.aspx) e scompatti il file zip su una chiavetta USB.

Poi la cacci dentro una porta USB dello Xtreamer, accendi il media player e vai sul menu settings e lì scegli la voce firmware upgrade.

Attento che non salti la corrente in casa

Per il secondo passo della rete ci si aggiorna ...

Bye
Ale
Sei grande,aggiornato e configurata la rete.Ma se ora levo la password all'utente administrator da win e lascio in bainco il campo passw d rete funge lo stesso?
Ancora una paio di domande:ho visto un film giusto 2 minuti e ci sono quelle odiose bande sotto e sopra.Non c'è modo di visualizzare il film a schermo intero?
Hai per caso installato il Movie Jukebox o altre utilities?

ps. ma le voci upnp ed elenco di riproduzione per cosa stanno? (tra la libreria multimediale)

Ultima modifica di drhouse_4 : 18-11-2009 alle 01:33.
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 06:01   #956
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:

è collegato via hdmi 1.3

bastava premere il tasto 9...

spettacolare
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:36   #957
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
bastava premere il tasto 9...

spettacolare
con gli ultimi firmware se non erro è possibile selezionare il formato anche nei Settings per non stare ogni volta a premere il tasto "9".
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:38   #958
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Iscritto dal: Aug 2003
Per tutti un piccolo consiglio già dato da Ingwye ma che ritengo molto importante e da ripetere:
E' CONSIGLIABILE PRIMA DEL CAMBIO DEL FIRMWARE E DOPO L'INSTALLAZIONE FARE IL RIPRISTINO DELL' XTREAMER (MENU' IMPOSTAZIONI)
Fast-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:00   #959
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Tempi di consegna

RECORD !!!
Ordinato giovedì sera 12/11, arrivato oggi mercoledì 18/11 !!!
Anche se fino a stasera non posso fare nulla, adesso sono al lavoro !!!
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:04   #960
Tiziano79
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
Che botta di C@#o!!

Buon divertimento!

Raga ma qualcuno ha usato il movie jukebox??? è complicato?!?!?

zaoooooooo

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
RECORD !!!
Ordinato giovedì sera 12/11, arrivato oggi mercoledì 18/11 !!!
Anche se fino a stasera non posso fare nulla, adesso sono al lavoro !!!

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian