Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 17:59   #4721
Kalle61
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Pisto prova questo modo a me funziona

grazie alla guida di Badtoys
...mini guida per la condivisione dei file con Windows 7
Per tutti quelli che non possono accedere alle cartelle condivise su computer con sistema operativo Windows 7 o che hanno problemi analoghi con diversi tipi di lettori multimediali:

Prima di tutto, fare clic su "Start".
Digitare il comando: regedit
… ed eseguirlo.

Cercare e modificare questi parametri nel modo seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Lsa
Sul lato destro trovare «everyoneincludesanonymous» e modificare il valore 0 (zero) con 1 (uno)

Trovare «NoLmHash» e modificare il valore con 0 (zero)

Poi cercare:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\LanmanServer\Parameters
Sul lato destro trovare «restrictnullsessaccess» e modificare il valore con 0 (zero)

Chiudere l'editor del Registro di sistema, riavviare il computer.

Se al primo accesso il sistema dovesse chiedere ancora id e password, basterà lasciare i campi in bianco e dare il comando invio.

...e buona condivisione.
Kalle61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 18:48   #4722
i.Am
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Raga, ma le differenze tra sidewinder e sidewinder 2 ?
Sono indeciso su cosa prendere visto la poca differenza di prezzo.
Old 24-09-2011, 07:33   #4723
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da i.Am Guarda i messaggi
Raga, ma le differenze tra sidewinder e sidewinder 2 ?
Sono indeciso su cosa prendere visto la poca differenza di prezzo.
Senza dubbio il 2, è più nuovo e ha hardware e software migliori.
Old 04-10-2011, 17:15   #4724
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un favore. Ho riscontrato un problema nella riproduzione di un determinato filmato (mkv) sul mio xtreamer (firmware 2.7.0).
Ho inserito uno spezzone del filmato a questo indirizzo, vi chiederei la cortesia di provare a riprodurlo sul vostro xtreamer e dirmi se dopo pochi secondi dall'inizio riscontrate una serie di rallentamenti e di scatti audio e video.
Affinché il test sia verosimile avrei bisogno che il file venisse riprodotto via rete (cablata, no wifi).

Che dite, mi fate questa prova?

Grazie mille
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:33   #4725
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Possibile che nessuno abbia 10 minuti per fare questa semplice prova???
Ho fatto la stessa richiesta sul thread del wdtv live e in due persone hanno fatto la prova senza riscontrare nessuna anomalia. Vorrei capire a questo punto se il problema è il mio xtreamer (ecco perché mi serve un vostro aiuto) o l'xtreamer in generale...

Please
Old 05-10-2011, 17:28   #4726
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Possibile che nessuno abbia 10 minuti per fare questa semplice prova???
è possibile come è possibile che il tuo messaggio non sia ancora stato letto.. per me vale la 2°.. cmq fatta la prova e scatta dai 7" ai 22" e poi gira fluido

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:21   #4727
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Grazie mille FreeMan per la prova! Quindi è proprio l'xtreamer che non ce la fa... ho provato un wdtv live ed effettivamente riesce a gestire il filmato, ma non mi piace per tante altre piccole cose (la navigazione all'interno di un filmato ad esempio è veramente pessima), quindi per il momento mi tengo stretto il mio xtreamer

Ne approfitto per chiedervi un consiglio relativamente alla parte audio del nostro xtreamer. Premetto che di sistemi audio (2.1, 5.1, 7.1) non me ne intendo per niente,ma vorrei abbinarne uno al mio xtreamer (attualmente connesso in hdmi a un full led).
Qualcuno mi dà qualche suggerimento? Vorrei spendere poco, quindi potrebbe anche andar bene un 2.1. Quello che non so è come funzionino i collegamenti: cioè io collego l'xtreamer con cavo hdmi all'amplificatore audio e questo alla tele sempre con cavo hdmi? In questo modo non c'è perdita di qualità video? Oppure sto dicendo una c@gata e il collegamento si fa in altro modo?
Chi mi illumina??

Grazie mille

Ultima modifica di vidario : 09-10-2011 alle 23:28.
Old 12-10-2011, 15:08   #4728
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Per sfizio io vorrei sostituire il mio SideWinder 1 con il nuovo SideWinder 2. Il primo è eccellente ma la possibilità di alloggiarlo orizzontalmente mi risolve ul problema di posizionamento sotto alla tv. Qualcuno ha già ricevuto il SideWinder2 e ha già avuto modo di testarlo per vedere se è valido come l'1?
Old 12-10-2011, 17:17   #4729
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ma anche SideWinder 1 staccando il supporto è possibile metterlo in orizzontale, io lo uso cosi da quando l'ho comprato.
Old 12-10-2011, 17:20   #4730
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ma anche SideWinder 1 staccando il supporto è possibile metterlo in orizzontale, io lo uso cosi da quando l'ho comprato.
Io ho quello con le alette per dissipare il calore da entrambe le parti e ok che si può mettere orizzontale (già lo faccio) ma appoggia sulle alette che non sono una superficie piana e non è il massimo dell'estetica e della funzionalità.
Old 12-10-2011, 18:13   #4731
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
ah ok, io parlavo quella senza dissipatore sorry
Old 14-10-2011, 16:54   #4732
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
a me è arrivato il Sidewinder 2, ma questo famoso firmware 3 non è niente di speciale, anzi! Ritengo che i menu del firmware 2 fossero più chiari e comprensibili. Inoltre non è il massimo della reattività.
Per il resto, speravo con la porta lan gigabit di riuscire a vedere in streaming i film full hd dalla rete ma non c'è verso, scattano lo stesso..
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:58   #4733
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
a me è arrivato il Sidewinder 2, ma questo famoso firmware 3 non è niente di speciale, anzi! Ritengo che i menu del firmware 2 fossero più chiari e comprensibili. Inoltre non è il massimo della reattività.
Per il resto, speravo con la porta lan gigabit di riuscire a vedere in streaming i film full hd dalla rete ma non c'è verso, scattano lo stesso..
Un bluray audiovideo può arrivare a massimo 6MB/s da specifiche, comunque nulla che una eth 100 non possa espletare correttamente. Il problema è da tutt'altra parte, io già con il sidewinder 1 vedevo i blueray fluidi ( a meno dello scatto ogni 45s )

Ultima modifica di TheDarkAngel : 14-10-2011 alle 17:04.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 18:30   #4734
papinist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Un bluray audiovideo può arrivare a massimo 6MB/s da specifiche, comunque nulla che una eth 100 non possa espletare correttamente. Il problema è da tutt'altra parte, io già con il sidewinder 1 vedevo i blueray fluidi ( a meno dello scatto ogni 45s )
ho una rete full gigabit e prendo i film da un hd samsung da 1,5tb su un pc server e l'hd è deputato solo a deposito.. come può esserci un altro collo di bottiglia?
Old 14-10-2011, 18:34   #4735
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ho una rete full gigabit e prendo i film da un hd samsung da 1,5tb su un pc server e l'hd è deputato solo a deposito.. come può esserci un altro collo di bottiglia?
Sidewinder configurato malamente, tv non accetta correttamente i flussi, la banda che magari è scarsa per qualsiasi bug del protocollo samba, materiale video encodato malamente questo nel caso non sia una immagine 1:1 di un bd
Old 14-10-2011, 19:50   #4736
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi

Ne approfitto per chiedervi un consiglio relativamente alla parte audio del nostro xtreamer. Premetto che di sistemi audio (2.1, 5.1, 7.1) non me ne intendo per niente,ma vorrei abbinarne uno al mio xtreamer (attualmente connesso in hdmi a un full led).
Qualcuno mi dà qualche suggerimento? Vorrei spendere poco, quindi potrebbe anche andar bene un 2.1. Quello che non so è come funzionino i collegamenti: cioè io collego l'xtreamer con cavo hdmi all'amplificatore audio e questo alla tele sempre con cavo hdmi? In questo modo non c'è perdita di qualità video? Oppure sto dicendo una c@gata e il collegamento si fa in altro modo?
Chi mi illumina??

Grazie mille
Ciao Vidario,
per l'audio due canali ti bastano, eccome, dopotutto noi abbiamo due orecchie, una sinistra e l'altra a destra, non 5

Ti dico come faccio io:

xtreamer (uscita digitale ottica) --> (ingresso ottico digitale) DAC ---> Amplificatore audio -- > casse

Con una cifra intorno ai 500 € riesci già a tirare fuori un impianto veramente "hi-fi", sopratutto se prendi un amplificatore in classe T (T-amp e simili).

Se vuoi spendere un pò di meno puoi rinunciare al DAC e usare questo collegamento:

xtreamer (uscita audio RCA) --> (ingresso audio RCA) Amplificatore audio -- > casse

In tutti e due i casi il televisore continui a collegarlo normalmente con il cavo hdmi.

Non conosco il tuo budget esatto e non posso per il momento essere più preciso. Nel caso ti potrei consigliare alcune marche.

Domanda pure se vuoi altre info
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:30   #4737
papinist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Sidewinder configurato malamente, tv non accetta correttamente i flussi, la banda che magari è scarsa per qualsiasi bug del protocollo samba, materiale video encodato malamente questo nel caso non sia una immagine 1:1 di un bd
nel sidewinder non è che ci siano 'ste gran configurazioni da fare, sopratutto relative alla trasmissione dei files via lan.. la tv è un samsung 46" lcd comprata da poco ma non vedo che problema potrebbe avere con i 'flussi' visto che lo fa con tutti i full hd riprodotti dall'xtreamer.. il protocollo samba sarà lo stesso che usano tutti.. e il materiale video è quello che bene o male usiamo tutti, rip da bluray in 1080 ecc.

L'unica cosa che mi viene in mente è che non ho mai messo l'hard disk interno nè al primo xtreamer nè a questo sidewinder 2, perchè non mi serve avendo tutto il materiale in lan. Magari ci crea una specie di buffer da sfuttare nei passaggi più complessi.. solo che con 1gbit di banda pensavo non ci dovesse essere il problema!

In ogni caso, anche nel forum ufficiale ho visto discussioni di gente che con il primo xtreamer si lamentava della riproduzione di full hd dalla lan, e gli hanno risposto che essendo presente un solo chip deputato a gestire audio, video, rete ecc non è che hai veramente 100mbit ma molti meno, e che era normale.

Sia chiaro, i scatti di cui parlo io non sono continui eh.. con il primo xtreamer era molto peggio, nei passaggi complessi si impuntava molto di più, mentre il 2 con film di circa 6-7 gb scatta magari ogni 5 minuti, mentre con materiale a bitrate più alto (file da 12 gb) gli scatti sono più frequenti ma comunque ogni 2-3 minuti.. però è ovviamente fastidioso!
Old 15-10-2011, 09:57   #4738
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ma scusa... il mio xtreamer prima serie non si impunta MAI in wifi con BR rip di circa 6 gb.. ripeto in wifi. non è che hai qualche problema?
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:27   #4739
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
nel sidewinder non è che ci siano 'ste gran configurazioni da fare, sopratutto relative alla trasmissione dei files via lan.. la tv è un samsung 46" lcd comprata da poco ma non vedo che problema potrebbe avere con i 'flussi' visto che lo fa con tutti i full hd riprodotti dall'xtreamer.. il protocollo samba sarà lo stesso che usano tutti.. e il materiale video è quello che bene o male usiamo tutti, rip da bluray in 1080 ecc.

L'unica cosa che mi viene in mente è che non ho mai messo l'hard disk interno nè al primo xtreamer nè a questo sidewinder 2, perchè non mi serve avendo tutto il materiale in lan. Magari ci crea una specie di buffer da sfuttare nei passaggi più complessi.. solo che con 1gbit di banda pensavo non ci dovesse essere il problema!

In ogni caso, anche nel forum ufficiale ho visto discussioni di gente che con il primo xtreamer si lamentava della riproduzione di full hd dalla lan, e gli hanno risposto che essendo presente un solo chip deputato a gestire audio, video, rete ecc non è che hai veramente 100mbit ma molti meno, e che era normale.

Sia chiaro, i scatti di cui parlo io non sono continui eh.. con il primo xtreamer era molto peggio, nei passaggi complessi si impuntava molto di più, mentre il 2 con film di circa 6-7 gb scatta magari ogni 5 minuti, mentre con materiale a bitrate più alto (file da 12 gb) gli scatti sono più frequenti ma comunque ogni 2-3 minuti.. però è ovviamente fastidioso!

Ci sono da fare le configurazioni relative all'uscita 24/50/60p, il protocollo samba invece è buggato (ad esempio ho dovuto fare questa modifica al registro http://www.networkedmediatank.com/sh...id=5242&page=2) non è proprio semplice come la fai te
Il problema principale è che io di natura sono pignolo e sull'xtremear ho visto normalmente bluray in streaming su lan
Gli mkv da 12gb non sono altro che la traccia video bd untouched + audio, è vero che a volte puoi trovare qualcuno che ti cambia il framerate a 25 perchè ha una catena audiovideo del 1800 o peggio ancora ti cambia il profilo h264 da 5.1 @ 4.1 ma questo alleggerisce il carico al chipset.

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
ma scusa... il mio xtreamer prima serie non si impunta MAI in wifi con BR rip di circa 6 gb.. ripeto in wifi. non è che hai qualche problema?
Old 15-10-2011, 13:18   #4740
papinist
Senior Member

la faccio semplice perchè non sono assolutamente un esperto e mi aspetto che comprando un player che dovrebbe riprodurre full hd anche da lan, mi riproduca i full hd da lan correttamente e senza dover diventare un esperto

Cosa c'è da impostare per l'uscita 24/25/60?

Non ho mai avuto l'errore di cui parlano nel link che hai segnalato, comunque ho controllato e non ho quell'impostazione nel registo.. adesso l'ho inserita e al prossimo riavvio del server vedrò se è cambiato qualcosa.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian