Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 14:37   #301
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Non avevo capito che era a contatto con la cpu..... se guardi le foto il dissi della Tranquil diventerebbe la parete esterna dell'Extreamer.... ma come lo fissi, lo incolli alla CPU... se ti cade per averlo urtato e cade sul dissi ti tramette l'urto direttamente alla CPU... non sarebbe il massimo, e poi.... occorre scollare tutta la plastica, rimuovere stickers ecc. .... come può essere una mod ufficiale?

Altro problema il costo con la mod "ufficiale spendi 25 euro con la mod del tedesco su youtube (che è più o meno quella che avevo in mente io) spendi 10 euro... se poi il procedimento di smontaggio e mod è lo stesso che consiglia la casa.... ti tieni pure la garanzia!

bye

Ultima modifica di davide2004 : 16-10-2009 alle 15:19. Motivo: Aggiornamento
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 14:41   #302
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusa è

ma montando quel ventolone prima cosa se hai bambini che girano per casa è un attimo che infilino qualcosa nella ventola, se cade anche con questa modifica penso che qualche danno lo procuri in pratica non c'e piu protezione... anche se e solo di plastica prima c'era

cmq si vedrà quando uscirà veramente la modifica se sarà valida

ciao
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:06   #303
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
scusa è

ma montando quel ventolone prima cosa se hai bambini che girano per casa è un attimo che infilino qualcosa nella ventola, se cade anche con questa modifica penso che qualche danno lo procuri in pratica non c'e piu protezione... anche se e solo di plastica prima c'era

cmq si vedrà quando uscirà veramente la modifica se sarà valida

ciao
Beh si hai ragione bisogna aspettare che qualche "Cavia" lo acquisti... comunque il ventolone aveva il vantaggio di non appoggiare sulla CPU, per schermarlo dai bambini c'è solo l'imbarazzo sulla scelta della griglia protettiva...
Se cade quello "ufficiale" , anche solo sul sul tavolo si becca un colpo secco la CPU....

Si vedrà col primo che acquista la mod ufficiale.

bye

Ultima modifica di davide2004 : 16-10-2009 alle 15:10. Motivo: Aggiornamento
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 16:03   #304
alinoz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
....file mkv 1080 tramite wi-fi vengono letti senza scatti??leggendo tutta la discussione questo fattore che non mi sembra secondario non e' mai stato sottolineato..sono frenato anch'io dalla ventola essendo abituato con il wdtv che legge 99% degli mkv(non come dice la pubblicita' dell'xtremers..60%)e sopratutto e' silenzioso,l'unica cosa interessante sarebbe la visione di materiale HD via wi-fi e lettura di iso bluray.
alinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:49   #305
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
xtreamer e wi-fi

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio in merito alla configurazione della rete in wi-fi.

Ho notato ke in wi-fi lui si prende in automatico l'indirizzo....mentre io devo necessariamente impostarlo a mano altrimenti nn riesco ad "uscire" dalla rete.
Praticamente si prende in automatico un indirizzo di gateway sbagliato.

Inoltre ho notato ke nn si può contemporaneamente avere abilitato il wi-fi e la rete lan....x'???
Mi sembra un limitazione grave.....ke potrebbe essere leggermente mitigata se trovo il modo di settare manualmente l'indirizzo ip in wi-fi
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:08   #306
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Io sarò una delle cavie che prenderà la versione con il dissipatore quando uscirà ... sto aspettando vendano quella per fare l'ordine

Bye
Ale
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:27   #307
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da Metallaro Guarda i messaggi
Ma di tutti i softwares ed utilities che si trovano nella pagina dei download di Xtreamer, cos c'è di veramente utile da installare?

p.s.
ieri avevo caricato su un HD esterno un .avi da 10Gb (appena scaricato dalla videocamera), premevo PLAY, schermo nero, led dell'HD in attività continua, ma niente, non partiva il filmato? a cosa è dovuto?

grazie
grazie
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 07:03   #308
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alinoz Guarda i messaggi
....file mkv 1080 tramite wi-fi vengono letti senza scatti??leggendo tutta la discussione questo fattore che non mi sembra secondario non e' mai stato sottolineato..sono frenato anch'io dalla ventola essendo abituato con il wdtv che legge 99% degli mkv(non come dice la pubblicita' dell'xtremers..60%)e sopratutto e' silenzioso,l'unica cosa interessante sarebbe la visione di materiale HD via wi-fi e lettura di iso bluray.
No i file mkv in streaming per il momento vanno a scatti. Con il nuovo firmware verrà migliorata la parte di rete ma un 1080p tramite wifi mi sembra difficile come cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Metallaro Guarda i messaggi
Ma di tutti i softwares ed utilities che si trovano nella pagina dei download di Xtreamer, cos c'è di veramente utile da installare?

p.s.
ieri avevo caricato su un HD esterno un .avi da 10Gb (appena scaricato dalla videocamera), premevo PLAY, schermo nero, led dell'HD in attività continua, ma niente, non partiva il filamto? a cosa è dovuto?

grazie
A me piace molto lo Xtreamer Movie Jukebox, certo necessita ancora di molte correzioni ma è una buona base, in pratica ti scarica copertine e trame per i film che vuoi tu. Il problema più grave è che qualche volta non riconosce correttamente il film e non puoi correggere in manuale.
Per il problema del video fatto dalla tua videocamera, l'avi è un contenitore, magari quello che c'è dentro è un video particolare, dovresti mandarne uno spezzone a quelli dello xtreamer e magari nel prossima versione di firmware lo implementano.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:23   #309
alinoz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie Paolo85 finalmente chiarita questa cosa,spero vengano fatti progressi in questo senso tramite firmware ma la vedo dura,lo stesso sara' per il wdtv2 invece ho letto che Popcorn h.a-200 vengono inviati perfettamente senza scatti pero' viene usato un altro dispositivo...
alinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:54   #310
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
scusate ma nella sezione internet (video youtube ecc. ecc.)
per avere qualcosa in italiano cosa bisogna fare ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:16   #311
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Io sarò una delle cavie che prenderà la versione con il dissipatore quando uscirà ... sto aspettando vendano quella per fare l'ordine

Bye
Ale
Ma tu intendi la versione della casa produttrice non quella della Tranquil....vero?

Io intanto ho pensato alla mod casalinga più semplice ed alla portata di tutti... serve solo il ventolone del tedesco, un coltello a lama piatta, un vecchio alimentatore dai 5v in sù... tempo di realizzazione 15-20 minuti.

Vi posterò delle foto appena lo realizzo.

Bye
Old 17-10-2009, 17:48   #312
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
News

iPhone Remote Control built in - Xtreamer Ver 2

Ultima modifica di ingwye : 17-10-2009 alle 17:50.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:27   #313
gigo74
Senior Member

L'Avatar di gigo74

Iscritto dal: Sep 2009
Città: napoli
http://www.wegotserved.com/2009/09/2...-the-xtreamer/

questo il link dove comprare il dissi per lo xtreamer e non doversi più preoccupare del fastidioso rumore della ventola.
piccola spesa da sostenere ma ne varrebbe la pena.
ciao raga comunque rimane il migliore.

Poi un complimento speciale all'artefice del THREAD.
gigo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 00:14   #314
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da gigo74 Guarda i messaggi
Grazie grande Amico
Old 18-10-2009, 04:37   #315
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da gigo74 Guarda i messaggi
http://www.wegotserved.com/2009/09/2...-the-xtreamer/

questo il link dove comprare il dissi per lo xtreamer e non doversi più preoccupare del fastidioso rumore della ventola.
piccola spesa da sostenere ma ne varrebbe la pena.
ciao raga comunque rimane il migliore.

Pare che con questa mod la garanzia decada.... meglio aspettae quella ufficiale della casa.

bye
Old 18-10-2009, 09:59   #316
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da davide2004 Guarda i messaggi
Ma tu intendi la versione della casa produttrice non quella della Tranquil....vero?

Io intanto ho pensato alla mod casalinga più semplice ed alla portata di tutti... serve solo il ventolone del tedesco, un coltello a lama piatta, un vecchio alimentatore dai 5v in sù... tempo di realizzazione 15-20 minuti.

Vi posterò delle foto appena lo realizzo.

Bye
Si io intendo comprare direttamente quella della casa madre
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:11   #317
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
OFFERTA

Ciao a tutti,

attualmente ho un WD TV 1 tipo, e alla fin fine non è malaccio.
Mi piacerebbe prendermi qs Xtreamer, che ora da in regalo anche l'antennina wifi.
E per chi lo prende entro fine mese, c'è la possibilita di prenderso il nas a 59.
Mi rode solo che per nas e xtreamer alla fine ci tolgono 40 euro di ss....

Non ho fretta di prenderlo, pensate che un qlc aggiornamento HW sia nell'aria?

Grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:21   #318
gigo74
Senior Member

L'Avatar di gigo74

Iscritto dal: Sep 2009
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

attualmente ho un WD TV 1 tipo, e alla fin fine non è malaccio.
Mi piacerebbe prendermi qs Xtreamer, che ora da in regalo anche l'antennina wifi.
E per chi lo prende entro fine mese, c'è la possibilita di prenderso il nas a 59.
Mi rode solo che per nas e xtreamer alla fine ci tolgono 40 euro di ss....

Non ho fretta di prenderlo, pensate che un qlc aggiornamento HW sia nell'aria?

Grazie

Ale

secondo me lo xtreamer non è secondo a nessuno perciò penso che le altre case costruttrici degli altri prodotti non si impegnano tanto per la comunità, visto che lo xtreamer è in grado di leggere qualsiasi tipo di file e che ha un costo abbastanza basso, mentre per gli altri anche se li trovi nei centri commerciali come per partenza iniziale 99€ fino a cifre esorbitanti che non reggono il confronto con lo xtreamer, morale della favola le spese di spedizioni sono migliori delle prese per il culo.
gigo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:39   #319
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Provato poco fà il firmware 2.0.0b2 beta
Old 18-10-2009, 22:43   #320
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Dai dicci di più che sono curioso!
Io aspetto quello ufficiale però qualche anteprima fa sempre piacere!
C'è finalmente un'interfaccia grafica un po' più carica?
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP