Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 23:16   #1641
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
avete idea di come procurarsi webcam central? non lo trovo nè sul cd nè sul portale dell, su internet ho trovato solo una versione vecchia che non rileva la webcam
Per scaricarlo devi innanzitutto accedere alla tua area personale del sito Dell... Poi da qui cerchi il link a "My Dell Downloads" o qualcosa del genere... Da qui puoi scaricare tutto il software preinstallato ma solo per 3 volte...

P.s. Devi fare tutti utilizzando Internet Explorer, con gli altri browser non funziona...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 09:13   #1642
nemo propheta in patria
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ancora un paio di domande sulla scheda video/optimus:

- ma dato il nome optimus, io mi aspettavo che capisse da se quando serve l' integrata e quando la discreta, invece a quanto pare non è così, bisogna forzare i programmi (giochi o altro) dal pannello di controllo NVIDIA, sbaglio qualcosa?

- per provare velocemente un gioco, mi era venuto in mente trackmania nation forever, ma quando parte, forzando come grafica la nvidia, dice che non riconosce la scheda gradita, che deve fare un breve test per determinare le prestazioni, ma anche il breve test non riesce a farlo, e dice che le impostazioni base della grafica quindi settate potrebbero non andar bene per la scheda grafica: faccio partire il gioco e si pianta, schermata bianca... con l' impostazione della scelta della scheda grafica lasciata su default (integrata) oppure forzata su integrata, tutto funziona... casa c'è che non va? È possibile che l' integrata lo faccia girare in moda abbastanza fluido? O sta andando l' nvidia? Non ci capisco più niente! Oppure la mia nvidia è fritta? Come faccio a capire se va bene o male? Quali test o benchmark mi consigliate per verificare per bene?
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 16:03   #1643
RobyXPS
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
Ancora un paio di domande sulla scheda video/optimus:

- ma dato il nome optimus, io mi aspettavo che capisse da se quando serve l' integrata e quando la discreta, invece a quanto pare non è così, bisogna forzare i programmi (giochi o altro) dal pannello di controllo NVIDIA, sbaglio qualcosa?
Anche a me 'sta cosa non garba molto. Da una configurazione pressochè top, mi aspettavo tante prestazioni e tanta intelligenza, ma forse sono io che sono diventato pigro.
Old 12-06-2011, 16:08   #1644
RobyXPS
Member

rettifica d'ordine

...Giusto per aggiornarvi sulle mie vicessitudini con la garanzia 4 anni standard-5gg/premium-1g e chiedervi un'informazione:
nonostante le telefonate rassicuranti che ho ricevuto ormai sei gg fa dal commerciale/servizio clienti... di scritto da queste parti non si è visto ancora niente (gli ho chiesto qualcosa tipo mail o fax di conferma). Tantomeno nulla è cambiato nella registrazione della garanzia online. A voce mi è stata data ragione, chiedendomi di pazientare qualche giorno per i tempi tecnici dell'operazione amministrativa, che mi diceva già avviata.
Oltre dieci giorni circa, vi sembrano un normale tempo tecnico per un'operazione di rettifica d'ordine, o è una seconda presa in giro cui stò venendo sottoposto?
Ciao,
grazie.
Old 12-06-2011, 16:36   #1645
RobyXPS
Member

recensione busta neoprene e batteria 9 celle + tastiera combo.

Non ho mai recensito gli accessori che ho acquistato, nella fattispecie la tastiera combo mouse wireless Logitech MK520 e la custodia a busta senza manici Sleeve Belkin 17,3" in neoprene.

Dunque:

la tastiera combo wifi Logitech, bisognava essere stanchi, ingenui e impigriti come me per acquistarla per posta senza provarla prima. Nonostante i volendo utili tasti con funzioni speciali programmabili, l'avessi toccata prima non l'avrei mai comprata. Perchè? io pesto forte e la tastiera ha un'ammortizzazione da omaggio delle patatine, nessuna progressività, arriva a fondo corsa urtandoci in modo fastidioso, mi faccio male a polpastrelli e unghie ad ogni battuta. inoltre il grip dei tasti è nullo, dita e unghie scivolano sopra dandoti una sensazione di instabilità.
Se stessimo parlando di moto, direi che si dovrebbe di corsa cambiare molle ed olio forcella

Il mouse per contro è gradevole, in particolare la carenatura gommata quella sì è morbida e dona una piacevole sensazione di grip e controllo.
In dotazione un cd con del software, che una volta installato e registrato si linka e riaggiorna scaricando dal sito Logitech circa 100Mb, al che ci si domanda che caspita abbiano messo il cd all'interno a fare, dammi un link e un codice che si fa prima tutti.

La busta in neoprene della Belkin: bella, la prendi in mano la prima volta e sei contento immaginandotela piena del tuo maxilaptop, bella attillata elastica anatomica... perchè la sleeve per essere bella è bella!
Poi provi ad infilarci il coso.. l'XPS con la batteria sporgente intendo... è smetti di sorridere, ci si rimane un po' male perchè fa schifo. Si fa fatica a farla entrare bene fino in fondo, si deve tirare per chiudere la cerniera, il neoprene si tende e chiaramente nell'incavo tra batteria e fondo del notebook non aderisce e si crea del vuoto, con il tessuto teso che ti fa temere possa rompersi, in quanto i punti di tensione non corrispondono alle cuciture e alla zip quanto piuttosto all'ingombro della batteria.
Insomma io mi sono ritrovato col pentirmi dell'acquisto e della batteria e desidero una batteria aggiuntiva da 6 celle, solo per potermi godere la mia Sleeve

N.B. Commerciale furfante (v.altri miei post): se vuoi farti perdonare da me 1) sistema il problema della mia garanzia; 2) mandami in omaggio una batteria da 6 celle, che quella da 9 rovina il portatile; o meglio mandamene una da 9 piatta che lo so che nel cassetto ce l'avete e aspettate solo di vendercela a di più!!!

Saluti a tutti
Old 12-06-2011, 18:39   #1646
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
uppo nuovamente la domanda: un metodo per pulire il monitor per bene (anche da eventuali incrostazioni) senza rovinarlo?
io uso vivanco screen e surface cleaner, usalo pure tu!
Old 12-06-2011, 21:20   #1647
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Io uso anche RealTemp GT3.6 con la quale posso vedere le temperature e mi indica min/max sia per la cpu che per la gpu.

Ciao.
La mia odissea continua...
Neanche con RealTemp (GT o meno) riesco a vedere le temperature. Dove tu hai il pulsante che apre il pannello della GPU, io ho uno spazio vuoto. Ho provato anche ad "eseguirlo con..." la scheda Nvidia, ma niente.
La novità del giorno è poi che a batteria lo schermo si spegne continuamente per una frazione di secondo.
C'è qualche driver particolare da usare? Io ho installato quelli consigliati (tranne Nvidia, ho preso gli ultimi certificati MS). Può entrarci qualcosa che ho tutto in italiano (per la prima volta che lo faccio già mi sto pentendo)?

EDIT: ho trovato questo post che sembra fare al caso mio, dovrò andare per tentativi, pare.
Rimane il prob di monitorare la temperatura della Nvidia.

Ultima modifica di harlock1975 : 12-06-2011 alle 21:27.
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:05   #1648
peppe1979
Member

Iscritto dal: Dec 2007
3dmark2006

effettuato 3dmark 2006 in full-hd, risultato 7500 punti.
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto.
i5-2410 e nvidia gt550m da 1gb
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 01:07   #1649
nemo propheta in patria
Member

ma a voi 3dmark11 riconosce la gt555m? a me no...(!)
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:44   #1650
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
sto avendo (tanto per cambiare) altri problemi con il portatile. questa volta sono i driver video. se disinstallo quelli nvidia tutto ok, appena li installo (provato sia i più recenti, sia i precedenti, sia quelli sul cd) comincio ad avere freeze occasionali del sistema se va male, crash e riaccio dei driver se va bene. succede sia in game che nel desktop. idee?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:56   #1651
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
ciao a tutti,
qualcuno che ha la NVIDIA GT555M, è riuscito a farla andare su linux?
potete passarmi l'xorg.conf??

grazie
Old 13-06-2011, 14:59   #1652
buposki
Member

Arrivato

Finalmente il mio 702X e' arrivato...

Posso solo dirvi, per ora, che domani verrà un tecnico a cambiarmi lo schermo (AG FHD) perche' quello montato ha un pixel bruciato proprio al centro.

La tastiera e' come se non fosse fissata bene nella parte superiore (vicino al tasto 6).

Le USB 3 mi hanno dato il famigerato problema mentre copiavo circa 80 Giga da un HD USB 2.0 al HD nel notebook.

Lo schermo ... e' un matte ... potrei dire piu' luminoso del mio vecchio macbook pro (sempre matte). A me sembra sinceramente niente male.

La ventola non entra spesso, e non e' molto rumorosa

Il sintonizzatore TV funziona benissimo

Che altro? Sinceramente credo che conviverò con il problema delle USB 3.0 (non credo esista una soluzione al momento)

b.
buposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 15:57   #1653
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
sto avendo (tanto per cambiare) altri problemi con il portatile. questa volta sono i driver video. se disinstallo quelli nvidia tutto ok, appena li installo (provato sia i più recenti, sia i precedenti, sia quelli sul cd) comincio ad avere freeze occasionali del sistema se va male, crash e riaccio dei driver se va bene. succede sia in game che nel desktop. idee?
inoltre: random quando collego l'alimentatore, lo rileva come non compatibile e mi funziona solo l'alimentazione, ma non la ricarica. wtf?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:34   #1654
nemo propheta in patria
Member

Quote:
Originariamente inviato da buposki Guarda i messaggi

Posso solo dirvi, per ora, che domani verrà un tecnico a cambiarmi lo schermo (AG FHD) perche' quello montato ha un pixel bruciato proprio al centro.

La tastiera e' come se non fosse fissata bene nella parte superiore (vicino al tasto 6).

Le USB 3 mi hanno dato il famigerato problema mentre copiavo circa 80 Giga da un HD USB 2.0 al HD nel notebook.

Lo schermo ... e' un matte ... potrei dire piu' luminoso del mio vecchio macbook pro (sempre matte). A me sembra sinceramente niente male.

Che altro? Sinceramente credo che conviverò con il problema delle USB 3.0 (non credo esista una soluzione al momento)

b.
Ma tu che garanzia hai scelto per ottenere così alla svelta la sostituzione del monitor per il pixel? Oppure come hai fatto a convincerli? Io ho lo stesso problema e sto ancora lottando...
Old 13-06-2011, 20:50   #1655
buposki
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
Ma tu che garanzia hai scelto per ottenere così alla svelta la sostituzione del monitor per il pixel? Oppure come hai fatto a convincerli? Io ho lo stesso problema e sto ancora lottando...
3 anni, premium a domicilio entro 1 giorno, comprensiva di danni accidentali.

Ha provato a farmi storie e io gli ho ricordato che 'accidentalmente' mi si sarebbe potuto rompere l'intero display...

ok, ho speso 350 euro solo di garanzia...e ora ho intenzione di stare tranquillissimo per i prossimi 3 anni
Old 13-06-2011, 21:38   #1656
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
3 anni, premium a domicilio entro 1 giorno, comprensiva di danni accidentali.

Ha provato a farmi storie e io gli ho ricordato che 'accidentalmente' mi si sarebbe potuto rompere l'intero display...

ok, ho speso 350 euro solo di garanzia...e ora ho intenzione di stare tranquillissimo per i prossimi 3 anni
350 euro di garanzia ?
Io li utilizzerei per un nb più affidabile
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:41   #1657
buposki
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
350 euro di garanzia ?
Io li utilizzerei per un nb più affidabile
Non c'entra l'affidabilità. In quei 350 euro, oltre l'intervento next-day, c'e' la garanzia per le rotture accidentali.
Schermi rotti per cadute e liquidi versati solitamente non li copre nessuno. (e una tazza di caffe in un MacBook mi e' costata 200 euro...)
Old 14-06-2011, 07:40   #1658
peppe1979
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

b.
Che configurazione hai???
io ho un i5, e a quanto vedo, ad aere problemi con usb3 sono quelli con i7
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:05   #1659
NeoSundek
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RobyXPS Guarda i messaggi
Non ho mai recensito gli accessori che ho
la tastiera combo wifi Logitech, bisognava essere stanchi, ingenui e impigriti come me per acquistarla per posta senza provarla prima. Nonostante i volendo utili tasti con funzioni speciali programmabili, l'avessi toccata prima non l'avrei mai comprata. Perchè? io pesto forte e la tastiera ha un'ammortizzazione da omaggio delle patatine, nessuna progressività, arriva a fondo corsa urtandoci in modo fastidioso, mi faccio male a polpastrelli e unghie ad ogni battuta. inoltre il grip dei tasti è nullo, dita e unghie scivolano sopra dandoti una sensazione di instabilità.
Se stessimo parlando di moto, direi che si dovrebbe di corsa cambiare molle ed olio forcella
in tal caso ti risponderei di provare prima a fare il SAG statico e poi il rider
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )

NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:29   #1660
buposki
Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe1979 Guarda i messaggi
Che configurazione hai???
io ho un i5, e a quanto vedo, ad aere problemi con usb3 sono quelli con i7
i7-2630

Un'altra cosa che ho notato e' la pessima qualità della webcam, e provandola in HD mi ha completamente bloccato il Dell WebCam Center (ogni volta che lo lancio si blocca al primo frame e devo ammazzare il processo).

Ho ancora 8 giorni per decidere se rimandarlo indietro o meno...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP