|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
P.s. Devi fare tutti utilizzando Internet Explorer, con gli altri browser non funziona...
![]() |
![]() |
#1642 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ancora un paio di domande sulla scheda video/optimus:
- ma dato il nome optimus, io mi aspettavo che capisse da se quando serve l' integrata e quando la discreta, invece a quanto pare non è così, bisogna forzare i programmi (giochi o altro) dal pannello di controllo NVIDIA, sbaglio qualcosa? - per provare velocemente un gioco, mi era venuto in mente trackmania nation forever, ma quando parte, forzando come grafica la nvidia, dice che non riconosce la scheda gradita, che deve fare un breve test per determinare le prestazioni, ma anche il breve test non riesce a farlo, e dice che le impostazioni base della grafica quindi settate potrebbero non andar bene per la scheda grafica: faccio partire il gioco e si pianta, schermata bianca... con l' impostazione della scelta della scheda grafica lasciata su default (integrata) oppure forzata su integrata, tutto funziona... casa c'è che non va? È possibile che l' integrata lo faccia girare in moda abbastanza fluido? O sta andando l' nvidia? Non ci capisco più niente! Oppure la mia nvidia è fritta? Come faccio a capire se va bene o male? Quali test o benchmark mi consigliate per verificare per bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
***Dell XPS L702x/i7-2630QM/8Gb/17,3"HD+WLED/HD500Gb/Nvidia GT555M-3Gb/WiFi N1030/DVB-TV/Win7-64-Prof/gar 4 anni/McAfee 3year/Sleeve Belkin/KeybMouse WIFI Logitech MK520*** ***Brother MFC J6910DW multifunzione A3*** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Member
|
rettifica d'ordine
...Giusto per aggiornarvi sulle mie vicessitudini con la garanzia 4 anni standard-5gg/premium-1g e chiedervi un'informazione:
nonostante le telefonate rassicuranti che ho ricevuto ormai sei gg fa dal commerciale/servizio clienti... di scritto da queste parti non si è visto ancora niente (gli ho chiesto qualcosa tipo mail o fax di conferma). Tantomeno nulla è cambiato nella registrazione della garanzia online. A voce mi è stata data ragione, chiedendomi di pazientare qualche giorno per i tempi tecnici dell'operazione amministrativa, che mi diceva già avviata. Oltre dieci giorni circa, vi sembrano un normale tempo tecnico per un'operazione di rettifica d'ordine, o è una seconda presa in giro cui stò venendo sottoposto? Ciao, grazie.
***Dell XPS L702x/i7-2630QM/8Gb/17,3"HD+WLED/HD500Gb/Nvidia GT555M-3Gb/WiFi N1030/DVB-TV/Win7-64-Prof/gar 4 anni/McAfee 3year/Sleeve Belkin/KeybMouse WIFI Logitech MK520*** ***Brother MFC J6910DW multifunzione A3*** |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Member
|
recensione busta neoprene e batteria 9 celle + tastiera combo.
Non ho mai recensito gli accessori che ho acquistato, nella fattispecie la tastiera combo mouse wireless Logitech MK520 e la custodia a busta senza manici Sleeve Belkin 17,3" in neoprene.
Dunque: la tastiera combo wifi Logitech, bisognava essere stanchi, ingenui e impigriti come me per acquistarla per posta senza provarla prima. Nonostante i volendo utili tasti con funzioni speciali programmabili, l'avessi toccata prima non l'avrei mai comprata. Perchè? io pesto forte e la tastiera ha un'ammortizzazione da omaggio delle patatine, nessuna progressività, arriva a fondo corsa urtandoci in modo fastidioso, mi faccio male a polpastrelli e unghie ad ogni battuta. inoltre il grip dei tasti è nullo, dita e unghie scivolano sopra dandoti una sensazione di instabilità. Se stessimo parlando di moto, direi che si dovrebbe di corsa cambiare molle ed olio forcella ![]() Il mouse per contro è gradevole, in particolare la carenatura gommata quella sì è morbida e dona una piacevole sensazione di grip e controllo. In dotazione un cd con del software, che una volta installato e registrato si linka e riaggiorna scaricando dal sito Logitech circa 100Mb, al che ci si domanda che caspita abbiano messo il cd all'interno a fare, dammi un link e un codice che si fa prima tutti. La busta in neoprene della Belkin: bella, la prendi in mano la prima volta e sei contento immaginandotela piena del tuo maxilaptop, bella attillata elastica anatomica... perchè la sleeve per essere bella è bella! Poi provi ad infilarci il coso.. l'XPS con la batteria sporgente intendo... è smetti di sorridere, ci si rimane un po' male perchè fa schifo. Si fa fatica a farla entrare bene fino in fondo, si deve tirare per chiudere la cerniera, il neoprene si tende e chiaramente nell'incavo tra batteria e fondo del notebook non aderisce e si crea del vuoto, con il tessuto teso che ti fa temere possa rompersi, in quanto i punti di tensione non corrispondono alle cuciture e alla zip quanto piuttosto all'ingombro della batteria. Insomma io mi sono ritrovato col pentirmi dell'acquisto e della batteria e desidero una batteria aggiuntiva da 6 celle, solo per potermi godere la mia Sleeve N.B. Commerciale furfante (v.altri miei post): se vuoi farti perdonare da me 1) sistema il problema della mia garanzia; 2) mandami in omaggio una batteria da 6 celle, che quella da 9 rovina il portatile; o meglio mandamene una da 9 piatta che lo so che nel cassetto ce l'avete e aspettate solo di vendercela a di più!!! ![]() Saluti a tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
io uso vivanco screen e surface cleaner, usalo pure tu!
![]() |
#1647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Neanche con RealTemp (GT o meno) riesco a vedere le temperature. Dove tu hai il pulsante che apre il pannello della GPU, io ho uno spazio vuoto. Ho provato anche ad "eseguirlo con..." la scheda Nvidia, ma niente. La novità del giorno è poi che a batteria lo schermo si spegne continuamente per una frazione di secondo. C'è qualche driver particolare da usare? Io ho installato quelli consigliati (tranne Nvidia, ho preso gli ultimi certificati MS). Può entrarci qualcosa che ho tutto in italiano (per la prima volta che lo faccio già mi sto pentendo)? EDIT: ho trovato questo post che sembra fare al caso mio, dovrò andare per tentativi, pare. Rimane il prob di monitorare la temperatura della Nvidia.
Vendo giochi PC Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle Commodore 64 Ultima modifica di harlock1975 : 12-06-2011 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
3dmark2006
effettuato 3dmark 2006 in full-hd, risultato 7500 punti.
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto. i5-2410 e nvidia gt550m da 1gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Member
|
ma a voi 3dmark11 riconosce la gt555m? a me no...(!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
sto avendo (tanto per cambiare) altri problemi con il portatile. questa volta sono i driver video. se disinstallo quelli nvidia tutto ok, appena li installo (provato sia i più recenti, sia i precedenti, sia quelli sul cd) comincio ad avere freeze occasionali del sistema se va male, crash e riaccio dei driver se va bene. succede sia in game che nel desktop. idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
ciao a tutti,
qualcuno che ha la NVIDIA GT555M, è riuscito a farla andare su linux? potete passarmi l'xorg.conf?? grazie
![]() |
#1652 |
Member
|
Arrivato
Finalmente il mio 702X e' arrivato...
Posso solo dirvi, per ora, che domani verrà un tecnico a cambiarmi lo schermo (AG FHD) perche' quello montato ha un pixel bruciato proprio al centro. La tastiera e' come se non fosse fissata bene nella parte superiore (vicino al tasto 6). Le USB 3 mi hanno dato il famigerato problema mentre copiavo circa 80 Giga da un HD USB 2.0 al HD nel notebook. Lo schermo ... e' un matte ... potrei dire piu' luminoso del mio vecchio macbook pro (sempre matte). A me sembra sinceramente niente male. La ventola non entra spesso, e non e' molto rumorosa Il sintonizzatore TV funziona benissimo Che altro? Sinceramente credo che conviverò con il problema delle USB 3.0 (non credo esista una soluzione al momento) b. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Member
|
Quote:
![]() Ha provato a farmi storie e io gli ho ricordato che 'accidentalmente' mi si sarebbe potuto rompere l'intero display... ok, ho speso 350 euro solo di garanzia...e ora ho intenzione di stare tranquillissimo per i prossimi 3 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io li utilizzerei per un nb più affidabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 | |
Member
|
Quote:
Schermi rotti per cadute e liquidi versati solitamente non li copre nessuno. (e una tazza di caffe in un MacBook mi e' costata 200 euro...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
io ho un i5, e a quanto vedo, ad aere problemi con usb3 sono quelli con i7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64. (Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 | |
Member
|
Quote:
Un'altra cosa che ho notato e' la pessima qualità della webcam, e provandola in HD mi ha completamente bloccato il Dell WebCam Center (ogni volta che lo lancio si blocca al primo frame e devo ammazzare il processo). Ho ancora 8 giorni per decidere se rimandarlo indietro o meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.