Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 08:47   #1361
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare\ricaricare completamente la batteria come da te suggerito, l'ho fatto per 3 volte e l'indicazione di usura tramite Batterybar mi è scesa dal 28,5% al 4,9% .
Effettivamente anche eseguendo la procedura tenedo premuto il tasto sulla batteria ora non mi si accende più nessun led; inoltre l'autonomia indicata spostando il cursore sopra all'icona della batteria è tornata ad essere circa 4:30\5 ore come prima in risparmio energia.
Invece ho notato che l'autonomia residua indicata da Batterybar (espressa in ore e minuti) è inferiore di circa 1\1:30 ore rispetto a quanto indicato dall'icona di Windows o dal widget Battery Meter (questi ultimi due invece segnalano quasi esattamente la stessa durata). Invece la durata residua espressa in % corrisponde esattamene per tutti e tre (Batterybar, Battery Meter, icona di Windows).
In sostanza, come hai suggerito tu, credo che fosse un problema di sincronizzazione piuttosto che di vera usura, non credo che questa procedura possa realmente rispristinare una batteria usurata. In ogni caso grazie della dritta .
Sono felice hai risolto
Purtroppo un utilizzo "sempre a rete con batteria inserita" (non so se sia il tuo caso) è micidiale per la batteria, ed il circuito interno non sa più quanto è la capacità effettiva della batteria
Quindi mandarla a zero e poi al 100% 2-3 volte serve a sincronizzare il circuito di carica con l'effettiva capacità
Attenzione, tale fenomeno accade anche per batterie usate in modo perfetto, ecco perchè quando accade è necessario compiere la procedura

Quote:
Mi sa di si, io ho riprovato con Ff, con IE e poi ho pure scaricato Chrome portable ma anche con quello non mi fa scaricare il nuovo bios...
A sto punto io aspetto, non vorrei che Dell ci stesse mettendo mano .
Non so, magari dipende dai dns, ma mi pare molto strano... Nel mio caso il download è sempre partito ogni volta che l'ho avviato
Comunque, se interessa, ti do il link alternativo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:56   #1362
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sono felice hai risolto
Purtroppo un utilizzo "sempre a rete con batteria inserita" (non so se sia il tuo caso) è micidiale per la batteria, ed il circuito interno non sa più quanto è la capacità effettiva della batteria
Quindi mandarla a zero e poi al 100% 2-3 volte serve a sincronizzare il circuito di carica con l'effettiva capacità
Attenzione, tale fenomeno accade anche per batterie usate in modo perfetto, ecco perchè quando accade è necessario compiere la procedura

Non so, magari dipende dai dns, ma mi pare molto strano... Nel mio caso il download è sempre partito ogni volta che l'ho avviato
Comunque, se interessa, ti do il link alternativo
No, non è il mio caso, io lo uso spesso solo a batteria appunto per non lasciarla degradare a far niente anche se non lo sposto quasi mai dalla scrivania. Effettivamente però quando lo uso a rete lascio la batteria inserita anche se disabilito la ricarica...proverò eventualmente a rimuovere la batteria quando non la uso.

Per il bios magari provo a impostare gli open dns e vedere cosa succede. Nel frattempo accetto il link alternativo e lo scarico da li, poi vedo se installarlo o meno. Grazie.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:38   #1363
Tennic
Senior Member

Quote:

Per il bios magari provo a impostare gli open dns e vedere cosa succede. Nel frattempo accetto il link alternativo e lo scarico da li, poi vedo se installarlo o meno. Grazie.
Inviato PM
Old 30-10-2012, 14:32   #1364
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Qualche buon anima ha messo i link diretti ai drivers sul forum dell
http://en.community.dell.com/support...-8-64-bit.aspx
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:39   #1365
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Qualche buon anima ha messo i link diretti ai drivers sul forum dell
http://en.community.dell.com/support...-8-64-bit.aspx
Grazie per la segnalazione, ho aggiornato in prima pagina
Old 31-10-2012, 17:59   #1366
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi da circa una settimana un processo rtkngui64.exe ogni tanto si sveglia a comincia a usare la cpu al 13% indefinitamente, senza ovviamente far nulla.
qualcuno di voi ha risolto o avuto questo problema ?
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 18:05   #1367
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi da circa una settimana un processo rtkngui64.exe ogni tanto si sveglia a comincia a usare la cpu al 13% indefinitamente, senza ovviamente far nulla.
qualcuno di voi ha risolto o avuto questo problema ?
Ce l'ho anche io, ma è sempre a zero...
Old 01-11-2012, 12:03   #1368
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
anche a me, 9 volte su 10 rimane a zero, ogni tanto però parte senza motivo e usa un processore al 100%..... ovviamente il fastidio è alto dato che dopo qualche minuto parte il turbo a manetta @2.9Ghz
sto vedendo in giro che è un problema abbastanza comune... e dovrebbe essere causato da diverse versioni di driver realtek che vanno in conflitto.
vi aggiorno se capisco come risolvere
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:17   #1369
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
anche a me, 9 volte su 10 rimane a zero, ogni tanto però parte senza motivo e usa un processore al 100%..... ovviamente il fastidio è alto dato che dopo qualche minuto parte il turbo a manetta @2.9Ghz
sto vedendo in giro che è un problema abbastanza comune... e dovrebbe essere causato da diverse versioni di driver realtek che vanno in conflitto.
vi aggiorno se capisco come risolvere
Hai l'ultima versione dei drivers? Recentemente ne ho scaricato una nuova dal sito dell... Potresti provare con quella... Nel sito realtek invece siamo ancora fermi al 22/06
Old 02-11-2012, 10:48   #1370
Riccardodraccir
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve, sono un nuovo utente Ubuntu! Ho la versione 12.04 LTS Precise Pangolin, però ho un problema, non riesco a far partire la procedura di istallazione di Ironhide...

gpg: non è stata trovata alcuna chiave definitivamente affidabile..

più che altro non sono riuscito ad istallare quasi nulla tramite terminale, non capisco perché, ancora non sono riuscito a istallare Flashtool(per istallare i firmware sui terminali sony ericcson)
Riccardodraccir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 01:07   #1371
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
No, l'hanno rimosso da BitShare giusto 5 secondi dopo averlo messo
Forse l'hanno rimosso subito perchè è un .exe

Prova a rinominare il file oppure comprimilo in .rar

Quote:
Ma sono l'unico al quale funziona tutte le volte che provo?
No, ho appena provato a scaricare il bios A19, il download funziona perfettamente

EDIT: leggendo le informazioni sul bios A19 mi pare di aver capito che integra solo il supporto a Win8...

Quindi chi non ha Win8 penso che possa farne a meno di scaricarlo...

Ultima modifica di DJ_4L13n : 03-11-2012 alle 01:15.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:33   #1372
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Forse l'hanno rimosso subito perchè è un .exe

Prova a rinominare il file oppure comprimilo in .rar

No, ho appena provato a scaricare il bios A19, il download funziona perfettamente

EDIT: leggendo le informazioni sul bios A19 mi pare di aver capito che integra solo il supporto a Win8...

Quindi chi non ha Win8 penso che possa farne a meno di scaricarlo...
Fatto, compresso in RAR con la password, e dato un nome "insospettabile"... Tolto lo stesso
Ho risolto infatti cercando un altro sito hosting
Old 05-11-2012, 15:07   #1373
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
Ciao ragazzuoli....

Windows 8 Pro installato e funzionante..... quasi tutto....
Ho seri problemi con il lettore di schede....
I driver Dell si fermano a Win7, anche se li spacciano per Win8, stessa cosa per quelli del sito del costruttore....

Qualcuno ha risolto???

TNX
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:33   #1374
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
GT555M e driver NVIDIA

ciao ho bisogno d'aiuto per l'aggiornamento dei driver della scheda nvidia GT555M

ogni volta che provo a fare l'aggiornamento cliccando sul setup del driver (qualsiasi versione) la procedura si interrompe e mi compare la seguente finestra d'errore:

Attualmente ho una versione vecchia dei driver e da quella non riesco a schiodarmi.

Ho provato anche a fare l'aggiornamento da GESTIONE DISPOSITIVI ma pur rilevando la scheda video l'installazione si conclude "inaspettatamente"

in ottica passaggio a WINDOWS 8 avrei bisogno di risolvere questo problema

qualche suggerimento??
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030

Ultima modifica di MIALLU : 06-11-2012 alle 08:36.
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:51   #1375
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
ciao ho bisogno d'aiuto per l'aggiornamento dei driver della scheda nvidia GT555M

ogni volta che provo a fare l'aggiornamento cliccando sul setup del driver (qualsiasi versione) la procedura si interrompe e mi compare la seguente finestra d'errore:

Attualmente ho una versione vecchia dei driver e da quella non riesco a schiodarmi.

Ho provato anche a fare l'aggiornamento da GESTIONE DISPOSITIVI ma pur rilevando la scheda video l'installazione si conclude "inaspettatamente"

in ottica passaggio a WINDOWS 8 avrei bisogno di risolvere questo problema

qualche suggerimento??
Provato a fare l'installazione personalizzata e poi spunti "pulita"?
Old 06-11-2012, 11:56   #1376
MIALLU
Member

stiamo parlando dell'installazione personalizzata del driver??

se si, mi diresti come si fa?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
Old 06-11-2012, 12:41   #1377
Tennic
Senior Member

Quote:
stiamo parlando dell'installazione personalizzata del driver??

se si, mi diresti come si fa?
Esattamente come ho scritto prima
Durante l'installazione ti viene chiesto se vuoi l'installazione tipica o personalizzata. Come detto prima, scegli personalizzata... E poi, spunti la casella "esegui installazione pulita". A questo punto, il programma di installazione AUTOMATICAMENTE rimuove per bene le vecchie versioni ed installa in modo pulito la nuova
Old 06-11-2012, 15:05   #1378
MIALLU
Member

non mi fa scegliere tra tipica e personalizzata

quando clicco su setup compare subito una finestra verde con la scritta nvidia e la versione del driver e dopo qualche istante la finestra con il messaggio di errore che ho postato prima
Old 06-11-2012, 15:16   #1379
Tennic
Senior Member

Quote:
non mi fa scegliere tra tipica e personalizzata

quando clicco su setup compare subito una finestra verde con la scritta nvidia e la versione del driver e dopo qualche istante la finestra con il messaggio di errore che ho postato prima
Hai scaricato i drivers green (verdi)? Avrò fatto 10 aggiornamenti su questo portatile, ed ho sempre scelto tra tipica e personalizzata (o avanzata, non ricordo che c'è scritto)
Appena torno a casa faccio partire l'update e ti metto uno screenshot... Comunque mi pare di ricordare che l'elenco dei componenti da installare (come quello da te postato) appare solo dopo la scelta del tipo di setup
Old 06-11-2012, 15:34   #1380
MIALLU
Member

ho scaricato questi nvidia 306.97

cmq ti confermo che non appare la scelta tra tipica e personalizzata...

tks
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian