Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 12:00   #5341
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
ciao
se non riesci sul sito puoi vedere con un commerciale. Al momento è ancora selezionabile.
C'era un problema di fornitura del produttore e quindi era stato tolto.
puoi ancora trovare lo schermo 1920x1080 AG(Antiriflesso) WLED. che risulta il meglio in quanto non essendo lucido non ha riflessi fastidiosi.
Se ti serve un contatto o altro mandami un messaggio privato e ti faccio richiamare.
AndreaBatDell
Grazie,

appena ordinato tramite commerciale. Aggiungo cpu 2760QM e cambiato monitor con il 1920x1080 AG, spero di non aver sbagliato a non prendere il 3D
Old 12-06-2012, 12:06   #5342
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Grazie,

appena ordinato tramite commerciale. Aggiungo cpu 2760QM e cambiato monitor con il 1920x1080 AG, spero di non aver sbagliato a non prendere il 3D
Avresti sbagliato a prenderlo
Io ho il 3D sul fisso (su un 23 pollici Asus), e l'ho usato 3 volte, solo per provare i programmi dimostrativi
Inoltre, sul portatile, il 3D preclude Optimus, quindi avresti la nVidia che lavora anche per farti vedere il desktop di windows, con aumento delle temperature e conseguente ventola sempre "allegra", e diminuzione dell'autonomia, quando a batteria
Quindi, imho, hai fatto la scelta migliore
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:17   #5343
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Avresti sbagliato a prenderlo
Io ho il 3D sul fisso (su un 23 pollici Asus), e l'ho usato 3 volte, solo per provare i programmi dimostrativi
Inoltre, sul portatile, il 3D preclude Optimus, quindi avresti la nVidia che lavora anche per farti vedere il desktop di windows, con aumento delle temperature e conseguente ventola sempre "allegra", e diminuzione dell'autonomia, quando a batteria
Quindi, imho, hai fatto la scelta migliore
Ma oltre al problema delle temperature, troppa gente si lamenta del "riflesso" quindi mi sono lanciato sul 1920x1080.

Grazie per la spiegazione
Old 12-06-2012, 21:07   #5344
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Ma oltre al problema delle temperature, troppa gente si lamenta del "riflesso" quindi mi sono lanciato sul 1920x1080.

Confermo la bontà della tua scelta!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 00:46   #5345
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:

Hai fatto bene a prendere il Full HD NON 3D, te lo garantisco
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 13:33   #5346
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Hai fatto bene a prendere il Full HD NON 3D, te lo garantisco
i vostri consigli non fanno altro che confortarmi sulla scelta fatta
Old 13-06-2012, 14:45   #5347
dr_tirex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
i vostri consigli non fanno altro che confortarmi sulla scelta fatta
io l'ho appena preso con il 3d sapete dirmi se la tastiera è retroilluminata ?

ecco la configurazione:

XPS 702x : 2nd generation Intel Core i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz
1 1,000.00 1,000.00 ZRN05X7M33
1 ZR Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera + 3D Glasses
1 ZR FREE 15M McAfee Security
1 ZR Accessory : Italian Docs 1 ZR Dell SA 34938 Montpellier Cedex 9
Resource DVD : XPS L702x 1 ZR
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 ZR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 ZR
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 ZR
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1 ZR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 ZR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 ZR
Carry Case : Not Included 1 ZR
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable 1 ZR
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV 1 ZR
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1 ZR
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 ZR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional SP1 (64 BIT) 1 ZR
OS Media : MUI Windows 7 SP1 Professional(64 BIT) Resource DVD 1 ZR
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads. No PowerPoint or Outlook 1 ZR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 ZR
Software : Dell Support Center 3.0 1 ZR
Software : Dell Stage E-MAGAZINE Software 1 ZR
Software : Windows Live 1 ZR
Software : Sync Up Software 1 ZR
Antivirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription 1 ZR
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1 ZR
1 Year Hardware Support - Next Business Day 1 ZR
No Accidental Damage Support 1 OS
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 ZR
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1 ZR
XPS L702x Order - Italy 1 ZR
Carrycase : Dell Energy 17in Messenger Kit 1 41.66 41.66 ZR

Totale 1,041.66
dr_tirex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:29   #5348
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
c'è anche scritto:

che è la classica tastiera con layout italiano non retrolliminata. Tramite call center puoi farti montare quelle con layout inglese o internazionale retroilluminate, che hanno la dicitura "backlight".

Oppure vai in prima pagina e c'è scritto per filo e per segno come montare la tastiera del Vostro 3750 con layout italiano retroilluminata, che è la stessa ma con tasti grigi e non neri.
Va ordinata come ricambio.

PS. Nessuna novità sull'aggiornamento a Ivy bridge?
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 10:12   #5349
dr_tirex
Junior Member

TNX

Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
c'è anche scritto:

che è la classica tastiera con layout italiano non retrolliminata. Tramite call center puoi farti montare quelle con layout inglese o internazionale retroilluminate, che hanno la dicitura "backlight".

Oppure vai in prima pagina e c'è scritto per filo e per segno come montare la tastiera del Vostro 3750 con layout italiano retroilluminata, che è la stessa ma con tasti grigi e non neri.
Va ordinata come ricambio.

PS. Nessuna novità sull'aggiornamento a Ivy bridge?
Old 14-06-2012, 17:32   #5350
luigi,bassi@luigibassi.it
Junior Member

sostituzione tastiera dell xps1702xl

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Allora signori, vi confermo che si può fare, la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile con l'XPS17 L702X e funziona alla grande !!!
Attenzione che invece non dovrebbe essere compatibile con il modello precedente dell'XPS17, l'L701X, cioè quello che monta i processori precedenti come ad esempio l'i7-740QM. Un utente del thread dell'XPS15 che ha il vecchio modello ha comprato la tastiera del Vostro 3550 e l'ha trovata incompatibile, quindi è logico dedurre che la stessa cosa può capitare per la tastiera del Vostro 3750 e l'XPS17.

Le dimensioni, le linguette ad incastro e la fattura in genere sono identici a quella standard, cambia solamente che la tastiera retroilluminata è dotata di due cavi piatti invece di uno solo come sulla standard (uno uguale a quello della tastiera standard ed uno più stretto che serve ad alimentare la retroilluminazione) ed il colore dei tasti che sono color grigio e non neri come su quella originale; sul tasto F6 è presente la funzione per selezionare la retroilluminazione su tre livelli: accesa molto luminosa, accesa poco luminosa e spenta.
Si sente sui polpastrelli che si scalda leggermente, spero non influisca troppo sul riscaldamento del notebook e l'accensione della ventola (che in questi giorni di caldo per la prima volta da quando ce l'ho si attacca spessissimo e rimane quasi sempre accesa a velocità piuttosto alta). Dopo circa un minuto di inattività la tastiera si spegne da sola e si riattiva non appena si preme un tasto o si sfiora il touch pad anche se quest'ultimo è disattivato.
Per regolare il tempo di accensione della tastiera andare in Pannello di Controllo\Centro PC portatile Windows e cliccare sull'icona "LUMINOSITÁ TASTIERA".

Una premessa a quanto segue: i prezzi e le modalità di acquisto possono variare nel tempo quindi sono dati suscettibili di modifiche che cercherò di tenere aggiornate in base alle esperienze postate nel forum dagli utenti che la acquisteranno, per tale motivo tenete presente la data di modifica di questa guida e comunque è sempre bene telefonare direttamente a Dell per avere conferma e conoscere nello specifico queste cose.

COME ACQUISTARLA
Innanzitutto la tastiera costa €36,81 iva esclusa (ma l'iva sulla fattura sarà €0,00) e la vendono solo a chi ha la partita iva, senza è proprio inutile tentare (vedi Nota 2 in fondo alla pagina), sembra che ti debbano vendere una testata atomica.
1) chiamare il numero il numero di telefono in alto a destra riportato sulla home page della Dell italia (02 69 682 135);
2) seguire le indicazioni preregistrate fino ad arrivare alla sezione di vendita ricambi per piccole e medie imprese o comunque fino a riuscire a parlare con un operatore in qualsiasi sezione;
3) l'operatore chiederà il vostro Service Number che è un codice alfanumerico di 7 cifre riportato sotto al notebook vicino ad un codice a barre (lo stesso codice è riportato in fondo alla prima pagina dell'ordine d'acquisto dell'XPS con il nome di Tag Number);
4) una volta identificati vi passeranno il servizio tecnico presso il quale potrete comprare la tastiera chiedendo della tastiera retroilluminata qwerty con layout italiano per il Dell Vostro 3750;
5) probabilmente vi faranno notare che voi avete un XPS e chiedete invece un ricambio per un Vostro, non mentite e dite onestamente che sapete che è compatibile con l'XPS e che vi assumente tutte le responsabilità relative al suo montaggio sul vostro computer;
6) non dovrebbero farvi ulteriori problemi, finalizzate l'acquisto fornendo i dati relativi alla partita iva (vi diranno che devono fare accertamenti e vi ricontatteranno per finalizzare l'acquisto).
Io l'ho comprata grazie ad una persona gentilissima che avendo la partita iva si è offerta di acquistarla per me.

COME MONTARLA
Per il montaggio ho seguito la procedura descritta nel manuale ufficiale dell'XPS17:
1) rimuovere batteria e ogni cavo connesso al pc;
2) ribaltare sottosopra il pc e rimuovere il coperchio del modulo;
3) rimuovere l'unità ottica cioè il lettore DVD;
4) rimuovere il gruppo palm rest. Qui bisogna dire che sulla parte sinistra e sotto al touch pad fa abbastanza resistenza a staccarsi e bisogna esercitare una certa forza. Una volta staccato il palm rest non ho scollegato i relativi connettori come invece indicato nella guida e li ho lasciati collegati;
5) rimuovere la tastiera semplicemente sollevandone il lato superiore e ribaltarla sul pc con i tasti verso il basso.
6) scollegare il connettore della tastiera ribaltando verso destra la linguetta nera che tiene incastrato il connettore e rimuovere la tastiera.
7) montare la tastiera retroilluminata collegando i due cavi piatti della tastiera retroilluminata ai due relativi connettori nel pc: quello più stretto è quello relativo alla retroilluminazione, poi piegare i cavi piatti per farli stare sotto alla tastiera. Attenzione a mettere i contatti in metallo color oro verso il basso (altrimenti poi non fanno contatto e una volta acceso il pc non funzionerà e vi prenderà un infarto ). Alcuni utenti hanno segnalato un discreto gioco per il connettore del cavetto della retroilluminazione (quello più stretto) sia in altezza che in larghezza quindi se vedete che è anche il vostro caso (a me non era successo, il connettore non aveva tutto questo gioco) fate attenzione a posizionarlo bene facendo coincidere i vari contatti sulle piattine onde evitare che poi non si accenda la retroilluminazione.
Una volta fatto ciò sembrerà che la tastiera rimanga rialzata nella zone centrale in corrispondenza dei nastri dei connettori, ma un volta posizionato il palm rest e fatti rientrare tutti gli incastri spingendo bene anche intorno alla tastiera quest'ultima si posizionerà normalmete come quella di serie.
Qui trovate un video su come montarla, è staniero e monta una tastiera americana ma il procedimento è esattamente lo stesso.

PERDO LA GARANZIA SE MONTO QUESTA TASTIERA?
Specifico che un'operazione del genere non invalida la garanzia su tutto il pc ma solo per la componente che si sostituisce (in questo caso per la tastiera), il resto del pc rimane sotto copertura ufficiale Dell. Questa cosa sulla garanzia è stata confermata direttamente dal servizio tecnico Dell.

Questo è tutto, di seguito riporto le foto che rendono bene l'idea del risultato.
Io ho fatto da cavia ed è andato tutto bene, ora i possessori dell'XPS17 italiano hanno un'alternativa alla tastiera retroilluminata con layout internazionale o US\UK Irish .

FOTO ALLA MASSIMA LUMINOSITÀ AL BUOIO

FOTO A BASSA LUMINOSITÀ AL BUOIO

FOTO ALLA MASSIMA LUMINOSITÀ CON FONTE DI LUCE DA SINISTRA

FOTO A BASSA LUMINOSITÀ CON FONTE DI LUCE DA SINISTRA

FOTO SPENTA CON FONTE DI LUCE DA SINISTRA

CONFRONTO TASTIERA XPS17\VOSTRO 3750 (in basso quella dell'XPS)

NOTA 1
Visto che qualcuno ha fatto confusione con i modelli del Vostro, per ulteriore chiarezza aggiungo che la tastiera giusta è quella del Dell Vostro 3750 e non 3700 che è un altro modello, il 3750 ha la tastiera a isola come l'XPS17 L702X mentre il 3700 ha la tastiera normale.
Dalle foto sopra si vede bene che la tastiera del Dell Vostro 3750 da me acquistata è perfettamente uguale a quella dell'XPS17 L702X con in più la funzione dell'illuminazione della tastiera sul tasto F6.
Sotto riporto l'estratto della fattura relativa alla descizione dell'oggetto e del prezzo. Se gli operatori Dell vi chiedono un codice particolare per identificare meglio la tastiera credo che basti dargli la descrizione della mia fattura e il prezzo. Il Vostro 3750 ha solo due tastiere, una illuminata e una no e non credo abbiano la stessa descrizione e soprattutto lo stesso prezzo.
Il part number chiesto ad un altro utente non compare ne sul pacco ne sulla fattura, forse è sotto alla tastiera ma preferirei evitare di rismontarla se possibile.

ESTRATTO FATTURA D'ACQUISTO

NOTA 2
Sembra che adesso ci sia la possibilità di comprarla anche come privato, bisogna provare e riprovare finchè non si parla con un operatore che non chiede la partita iva. Un utente è riuscito a comprarla da privato (ed anche uno con l'XPS15 è riuscito a comprare come privato la tastiera del Dell Vostro 3550 per l'XPS15 L502X), quindi armatevi di pazienza e provate.
(Edit del 20/12/11): ora pare la vendano anche ai privati senza problemi .

A seguire elenco dei post di utenti che hanno comprato la tastiera in modo da avere un confronto sui prezzi nel tempo:
- uruk-hai (cioè io ), comprata il 10/08/11 con partita iva, prezzo netto €36.81, spese di trasporto €0.00, iva €0.00, totale €36.81
- bacillo2006, comprata il 19/12/11 come privato, prezzo netto €37.02, spese di trasporto €0.00, iva €7.77, totale €44.79

NOTA 3
L'XPS17 (ma anche il 15") è già predisposto per montare la tastiera rertoilluminata qualunque sia la tastiera che monta il pc quando lo compri. Io infatti avevo la tastiera italiana non retroilluminata che monta in origine e quando l'ho smontata per montare quella del Vostro ho visto che c'era anche la presa del connettore per la retroilluminazione. Ergo non serve ordinare il computer con una tastiera retroilluminata con layout US\UK Irish per poi poter montare quella con layout italiano.

mi è arrivata ooggi la tsstiera e l'ho cambiata.
Ottime istruzioni.
Grazie
luigi,bassi@luigibassi.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 22:10   #5351
Patrick-12
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Acquistati due blocchi ram da 8gb ognuno per un totale di 16 gb a 1600 mhz!!! Montati e riconfermo che l' xps 17 3D riesce a leggere fino a 32 gb... Nel mio caso il pc è arrivato a 20gb di ram 16gb+4gb esistenti.

Ho provato a lasciare solo i 16gb a 1600mhz ma il pc mantiene la frequenza di 1333mhz e non sò come modificarla per portarla a 1600mhz, c'è qualche programma adatto a modificare la frequenza? Grazie
Old 16-06-2012, 01:24   #5352
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da luigi,bassi@luigibassi.it Guarda i messaggi
mi è arrivata ooggi la tsstiera e l'ho cambiata.
Ottime istruzioni.
Grazie
Un consiglio, la prossima volta non quotare TUTTA la guida
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 10:24   #5353
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ragazzi, mi si sono svaccati i controlli del volume (non funzionano più bene i tasti sulla tastiera, non so perché), c'è modo di sistemarli? Cosa dovrei disinstallare e reinstallare? La scheda audio?
Old 19-06-2012, 11:14   #5354
dr_tirex
Junior Member

Info Spedizione

Salve
quanto tempo avete atteso per il vostro XPS ?
Dal sito DELL mi risulta spedito il 16/06, mi hanno spedito anche la fattura.
Su UPS non risulta il numero che mi hanno dato per il tracking (effettuato oggi 19/06).
DELL per telefono conferma la spedizione del 16/06.
UPS per telefono conferma di non aver ricevuto il pacco da DELL.

!?!?!?
Old 19-06-2012, 11:19   #5355
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ragazzi, mi si sono svaccati i controlli del volume (non funzionano più bene i tasti sulla tastiera, non so perché), c'è modo di sistemarli? Cosa dovrei disinstallare e reinstallare? La scheda audio?
ciao
intendi i tasti a sfioramento in alto a destra?
prova a scaricare i drivers del QuickSet sul sito di Dell.
se ti serve il link : http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=False

a disposizione se non risolvi.

AndreaBatDell
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:21   #5356
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
ciao
intendi i tasti a sfioramento in alto a destra?
prova a scaricare i drivers del QuickSet sul sito di Dell.
se ti serve il link : http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=False

a disposizione se non risolvi.

AndreaBatDell
ciao, no, non i tasti a sfioramento, ma F11, F12 e il tasto del muto (che è a fianco di F12) che si usano tenendo premuto Fn. E' possibile che tutti i tasti arancioni (quelli appunto da premere con Fn) abbiano dei problemi, ma non so cosa devo reinstallare per sistemarli
Old 19-06-2012, 11:23   #5357
Tennic
Senior Member

Quote:
Ma per tasti volume intendi F11 ed F12 usati in combinazione con Fn? Penso siano quelli, sono gli unici tasti sulla tastiera che gestiscono il volume...
Old 19-06-2012, 11:35   #5358
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ma per tasti volume intendi F11 ed F12 usati in combinazione con Fn? Penso siano quelli, sono gli unici tasti sulla tastiera che gestiscono il volume...
esatto, proprio quelli.
Old 19-06-2012, 11:45   #5359
Tennic
Senior Member

Quote:
esatto, proprio quelli.
Ma i tasti F11 ed F12 funzionano?
Old 19-06-2012, 12:03   #5360
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ma i tasti F11 ed F12 funzionano?
per ora sembra di si (F12 non mi pare serva a qualcosa normalmente ). Poi dovete considerare che quando non vanno, non funziona neanche il tasto del mute (quello a fianco di F12), che non ha altre utilità.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian