Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 01:11   #501
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma voi avete fatto qualche prova con un hard disk 3.0? Giusto per capire se il mio è un "problema" o se è così per tutti e quindi è normale.
la usb 3 arriva fino a 600MB/s teorici (400MB/s reali circa).
il tuo hard disk esterno difficilmente raggiungerà i 100MB/s e solo su trasferimenti di singoli file molto grossi, ovvero trasferimenti sequenziali. questo è un limite fisico dell'hard disk esterno e non esistono hard disk meccanici molto più veloci dei valori da te riportati.
se tu usassi invece una connessione usb 2 saresti stato limitato ai 60MB/s teorici (45MB/s reali circa) di quello standard.

riassumendo, non è un problema di usb 3.0 . e per l'esattezza non è proprio un problema.
in parole povere usb è un tubo per traferire dati da A a B. il tubo è grandissimo e la pompa che usi, il tuo hard disk esterno, non riuscirà mai a usarlo a piena portata.
Old 01-05-2011, 01:57   #502
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
la usb 3 arriva fino a 600MB/s teorici (400MB/s reali circa).
il tuo hard disk esterno difficilmente raggiungerà i 100MB/s e solo su trasferimenti di singoli file molto grossi, ovvero trasferimenti sequenziali. questo è un limite fisico dell'hard disk esterno e non esistono hard disk meccanici molto più veloci dei valori da te riportati.
se tu usassi invece una connessione usb 2 saresti stato limitato ai 60MB/s teorici (45MB/s reali circa) di quello standard.

riassumendo, non è un problema di usb 3.0 . e per l'esattezza non è proprio un problema.
in parole povere usb è un tubo per traferire dati da A a B. il tubo è grandissimo e la pompa che usi, il tuo hard disk esterno, non riuscirà mai a usarlo a piena portata.
bè, grazie dell'esauriente spiegazione ora mi sono messo l'anima in pace. In effetti facevo la prova con una cartella strapiena di file, non con un singolo file pesante. Dovrei provare con quello magari, ma in linea di massima direi che sia tutto ok, quindi a posto
Old 01-05-2011, 09:51   #503
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Vedendo una famosa discussione sui display sostitutivi per il nostro XPS 17 (la trovi nella prima pagina del thread ufficiale dell'XPS 15) dovrebbe essere il migliore che si può mettere su...
Non riesco a capire perchè quello opaco costi di meno... In teoria dovrebbe essere il contrario...
Grazie dell'info, e comunque sarà sempre meglio del 1600x900 che monto di serie .
Proverò anche a cercare se c'è un altro HD 1600x900 matte sullo stesso sito visto che comunque questa definizione a me va più che bene. Se c'è e risparmio altri soldi bene altrimenti mi butto sull FHD. Piuttosto la mia preoccupazione è proprio per il discorso matte, a quanto pare ormai è diventato una chimera trovarlo , tutti ce l'hanno non in stock e chiedono di lasciare un recapito per essere ricontattati...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:56   #504
siegfrid85
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
la usb 3 arriva fino a 600MB/s teorici (400MB/s reali circa)riassumendo, non è un problema di usb 3.0 . e per l'esattezza non è proprio un problema.
CLAP CLAP CLAP, anche il mio prof di idraulica si ecciterebbe di fronte ad una spiegazione del genere.
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:07   #505
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Windows Live Essentials

Scusate l'ot ma ho installato Windows Live Essentials 2011 che però non mi permette di usare Messenger Plus! o almeno una volta installato il Plus e aperto Messenger non ci sono le funzionalità del Plus come se non fosse installato.
Quindi ho provato a disinstallare Essentials ma non ci riesco in nessuna maniera, nè da Pannello di controllo\Programmi e funzionalità, nè con Revouninstaller e nemmeno con questa procedura (mi dice che è possibile procedere solo con i programmi correntemente installati, ma a me i programmi si aprono e funzionano anche se non con il Plus)...
Please help, non voglio riformattare per un cavolo di programma di Windows Live .
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 01-05-2011 alle 11:16.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:25   #506
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ciao , mi aggiungo alla discussione in quanto lo sto per ordinare questo xps
pur non essendo interessato al 3D , mi confermate che conviene lo schermo fullhd ? sono indeciso in quanto sara' difficoltoso per i caratteri visualizzati in oltre la risoluzione cosi' alta portera' al decadimento delle prestazioni della scheda video sui giochi..
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:39   #507
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ciao , mi aggiungo alla discussione in quanto lo sto per ordinare questo xps
pur non essendo interessato al 3D , mi confermate che conviene lo schermo fullhd ? sono indeciso in quanto sara' difficoltoso per i caratteri visualizzati in oltre la risoluzione cosi' alta portera' al decadimento delle prestazioni della scheda video sui giochi..
Adesso per l'XPS 17 c'è il FHD non 3D e pure opaco invece che glossy ma per sapere la qualità bisognerà aspettare le prime consegne
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:51   #508
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

mmm bo.. non lo vedo il full opaco ...solo 1600x900 o il 3d..
Old 01-05-2011, 11:58   #509
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Quote:
nel configuratore sono 6 le configurazioni... solo la sesta ha il fhd non 3d opaco... è a pagina 2 del configuratore... basta guardare bene...
Ecco qui
Old 01-05-2011, 11:59   #510
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Quote:
devi prendere l'ultima configurazione, è nascosta in una seconda pagina.
Old 01-05-2011, 12:15   #511
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

grazie amici, allora vado di full opaco , dispiace che ne risente la prestazione della nvidia 555
Old 01-05-2011, 12:26   #512
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
dove si possono trovare i driver aggiornati del bios? E come funzionano?
Old 01-05-2011, 16:43   #513
bomb76
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Nuono monitor

Salve ragazzi anche io ho preso da poco un XPS17.
Il mio ordine si trova in stato di lavorazione da circa 2 giorni lavorativi.
Avendo letto del nuovo monitor mi sono mosso per cercare di capire se fosse possibile modificare la configurazione pagata per aggiungerlo.
Mi è stato detto che è possibile farlo, basta annullare il precedente ordine e preparare il nuovo.
Fin qui tutto bene, la nota dolente è l'importo richiesto per avere il nuovo monitor, qualcuno ha chiesto 200 euro, qualcun altro 120.
Prima di decidere mi sono messo a creare configurazioni e il risultato finale è che scegliendo l'I2720 con 4GB di ram, il tv tuner,
la scheda wireless con bluetooth e scegliendo di avere i dischi di supporto la differenza di prezzo che si ottiene tra il nuovo FHD e il HD+ sono 20 euro...
Lunedì parlerò con il mio commerciale di riferimento ma se dovesse chiedermi più di 50 euro credo proprio che terrò la mia attuale configurazione.
Avete altre informazioni in merito?
bomb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:14   #514
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bomb76 Guarda i messaggi
Salve ragazzi anche io ho preso da poco un XPS17.
Il mio ordine si trova in stato di lavorazione da circa 2 giorni lavorativi.
Avendo letto del nuovo monitor mi sono mosso per cercare di capire se fosse possibile modificare la configurazione pagata per aggiungerlo.
Mi è stato detto che è possibile farlo, basta annullare il precedente ordine e preparare il nuovo.
Fin qui tutto bene, la nota dolente è l'importo richiesto per avere il nuovo monitor, qualcuno ha chiesto 200 euro, qualcun altro 120.
Prima di decidere mi sono messo a creare configurazioni e il risultato finale è che scegliendo l'I2720 con 4GB di ram, il tv tuner,
la scheda wireless con bluetooth e scegliendo di avere i dischi di supporto la differenza di prezzo che si ottiene tra il nuovo FHD e il HD+ sono 20 euro...
Lunedì parlerò con il mio commerciale di riferimento ma se dovesse chiedermi più di 50 euro credo proprio che terrò la mia attuale configurazione.
Avete altre informazioni in merito?
se il tuner funziona come il mio (sto attendendo che il supporto tecnico mi risponda) meglio prendersi un tuner esterno usb...quello interno in dotazione riceve un ventesimo dei canali in digitale e i pochi che riesce a ricevere hanno un segnale pessimo...praticamente inutile...a sto punto spero che il mio sia difettato...
Old 02-05-2011, 09:30   #515
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Quote:
Originariamente inviato da MaGuardaUnPo Guarda i messaggi
se il tuner funziona come il mio (sto attendendo che il supporto tecnico mi risponda) meglio prendersi un tuner esterno usb...quello interno in dotazione riceve un ventesimo dei canali in digitale e i pochi che riesce a ricevere hanno un segnale pessimo...praticamente inutile...a sto punto spero che il mio sia difettato...
Se questo succede collegandolo all'antenna principale di casa è sicuramente difettato, se invece succede con la propria antennina.... fammi sapere di uno esterno che ne vede bene e tanti.... purtroppo è il difetto di questi tv tuner. Mia opinione espressa umilmente........................
Old 02-05-2011, 09:38   #516
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Se questo succede collegandolo all'antenna principale di casa è sicuramente difettato, se invece succede con la propria antennina.... fammi sapere di uno esterno che ne vede bene e tanti.... purtroppo è il difetto di questi tv tuner. Mia opinione espressa umilmente........................
no no...lo collego all'antenna di casa...
io ho anche una usb esterna e collegata mi prende quasi 200 canali (configurazione via mediacenter) lo stesso tuner interno me ne trova 19...e non riesce a mantenere un segnale stabile...dopo pochi secondi di visione perde il segnale...
quella esterna che funziona bene è l'Hauppauge solo che il suo player Win 7 crasha in windows 7 64bit...

Ultima modifica di MaGuardaUnPo : 02-05-2011 alle 09:40.
MaGuardaUnPo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:26   #517
kinorunner
Junior Member

XPS 17 con i3?

Ciao gente,
pensavo di prendere un XPS17 nella configurazione base , cioè con processore i3, visto che il mio budget è ridotto all'osso.

Mi chiedevo se avesse senso modificare la base aggiungendo:

due banchi ram da 2 giga ( per sfruttare il "dual channel", se ho capito bene);
gpu 555 da 3 giga .

Chiedo: pensate che queste modifiche possano migliorare le prestazioni del nb, nello specifico: photoshop, 3dmax e sketchup, qualche giocata senza pretese eccessive (ARMA, Starcraft2, cose cosi')?

NB
non ho capito come si mette la firma, comunque ecco il mio attuale nb
( non ridete che si offende e mi cuoce la ram
progress partner "ole warrior" pentium p4 3,06 gh- m10 radeon- 1gb ram
otto anni di onorato servizio, prossimo all'infarto , vorrei pensionarlo prima!
kinorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:12   #518
siegfrid85
Member

quindi mi consigliate di escludere il tv-tuner dalla configurazione? nessun parere positivo?
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:49   #519
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Quote:
Originariamente inviato da MaGuardaUnPo Guarda i messaggi
no no...lo collego all'antenna di casa...
io ho anche una usb esterna e collegata mi prende quasi 200 canali (configurazione via mediacenter) lo stesso tuner interno me ne trova 19...e non riesce a mantenere un segnale stabile...dopo pochi secondi di visione perde il segnale...
quella esterna che funziona bene è l'Hauppauge solo che il suo player Win 7 crasha in windows 7 64bit...
ti ringrazio della info... ho sempre paura di essere male interpretato ma tu hai capito il senso, grazie.
Comunque vai di assistenza che sono molto competenti.
Old 02-05-2011, 13:04   #520
bomb76
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho appena sentito il mio commerciale di riferimento e sono riuscito a farmi fare il cambio di configurazione, nonostante il mio ordine fosse in lavorazione.
Ora, aspetto che l'operazione sia completata e che il pc sia di nuovo in configurazione, prima di cantar vittoria.
Spero solo che la risoluzione non sia troppo alta per un monitor da 17 pollici.
Ho fatto il cambio perchè lo schermo HD+ ha degli angoli di visuale troppo bassi
ma un FHD ha una risoluzione che penso sia scomoda su queste dimensioni.
Vi saprò dire di più quando avrò il pc tra le mani.
bomb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian