Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 22:35   #501
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Come si comporta il classico hd da 500 montato su questi XPS?
Old 30-04-2011, 22:50   #502
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Sembra un pannello davvero ottimo!! Peccato che non fosse disponibile quando ho ordinato il mio XPS17...
Ad ogni modo se riesco a mettere qualcosa da parte verso l'estate sostituisco il monitor con quello del link che vi ho postato...
Già, un vero peccato l'avrei sicuramente preso.
Sono molto interessato a cambiare anch'io il display con questo che hai linkato (la versione matte se e quando sarà disponibile). Hai già letto al riguardo recensioni? Sai se è di buona qualità? Tempi di consegna?
Io ho ancora un paio di giorni per avvalermi del recesso ma adesso che ho in mano il computer non voglio certo renderlo visto che va tutto bene e non mi spaventa montare il display da me non dovrebbe essere difficoltoso.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 22:55   #503
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Già, un vero peccato l'avrei sicuramente preso.
Sono molto interessato a cambiare anch'io il display con questo che hai linkato (la versione matte se e quando sarà disponibile). Hai già letto al riguardo recensioni? Sai se è di buona qualità? Tempi di consegna?
Io ho ancora un paio di giorni per avvalermi del recesso ma adesso che ho in mano il computer non voglio certo renderlo visto che va tutto bene e non mi spaventa montare il display da me non dovrebbe essere difficoltoso.
Vedendo una famosa discussione sui display sostitutivi per il nostro XPS 17 (la trovi nella prima pagina del thread ufficiale dell'XPS 15) dovrebbe essere il migliore che si può mettere su...
Non riesco a capire perchè quello opaco costi di meno... In teoria dovrebbe essere il contrario...
Old 30-04-2011, 22:57   #504
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cioè? A cosa ti riferisci?
Cioè il limite che hai raggiunto non è dovuto alla velocità del collegamento USB 3, ma al raggiungimento della massima velocità di scrittura dell'HDD che hai dentro il box...
Old 30-04-2011, 23:01   #505
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Cioè il limite che hai raggiunto non è dovuto alla velocità del collegamento USB 3, ma al raggiungimento della massima velocità di scrittura dell'HDD che hai dentro il box...
in questo caso allora si tratterebbe dell'hard disk interno del notebook. Io non so che hd ci sia montato, ma mi sembra strano una differenza così netta.. a voi a quanto va?
Old 30-04-2011, 23:14   #506
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
in questo caso allora si tratterebbe dell'hard disk interno del notebook. Io non so che hd ci sia montato, ma mi sembra strano una differenza così netta.. a voi a quanto va?
No, mi riferisco all'Hard Disk che hai nella tua unità esterna... Se non ho capito male tu colleghi un HDD da 1,5 TeraByte al notebook con un collegamento USB 3... Magari quello che leggi è il valore dell'Hard Disk dentro questa unità (da 1.5 TB appunto)... Quello del notebook dovrebbe viaggiare a valori prossimi ai 100MB/S...
Old 30-04-2011, 23:34   #507
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
No, mi riferisco all'Hard Disk che hai nella tua unità esterna... Se non ho capito male tu colleghi un HDD da 1,5 TeraByte al notebook con un collegamento USB 3... Magari quello che leggi è il valore dell'Hard Disk dentro questa unità (da 1.5 TB appunto)... Quello del notebook dovrebbe viaggiare a valori prossimi ai 100MB/S...
io collego un hd da 1 TB al collegamento USB 3.0 e me lo legge correttamente. Però poi quando provo a spostare un file dall'hard disk esterno all'hard disk del notebook, va a quella velocità di trasferimento. In questo caso la scrittura è sull'hard disk del notebook, no? insomma, a questo dovrebbe dipendere o dalle porte USB o dall'hard disk interno, no?
Old 30-04-2011, 23:42   #508
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
io collego un hd da 1 TB al collegamento USB 3.0 e me lo legge correttamente. Però poi quando provo a spostare un file dall'hard disk esterno all'hard disk del notebook, va a quella velocità di trasferimento. In questo caso la scrittura è sull'hard disk del notebook, no? insomma, a questo dovrebbe dipendere o dalle porte USB o dall'hard disk interno, no?
Vabbè, il concetto è lo stesso: il problema secondo me è legato al raggiungimento del limite di velocità in lettura/scrittura degli HDD in questione più che il raggiungimento del limiti dell'interfaccia USB 3...
Old 01-05-2011, 00:27   #509
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Vabbè, il concetto è lo stesso: il problema secondo me è legato al raggiungimento del limite di velocità in lettura/scrittura degli HDD in questione più che il raggiungimento del limiti dell'interfaccia USB 3...
ma voi avete fatto qualche prova con un hard disk 3.0? Giusto per capire se il mio è un "problema" o se è così per tutti e quindi è normale.
Old 01-05-2011, 01:11   #510
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
ma voi avete fatto qualche prova con un hard disk 3.0? Giusto per capire se il mio è un "problema" o se è così per tutti e quindi è normale.
la usb 3 arriva fino a 600MB/s teorici (400MB/s reali circa).
il tuo hard disk esterno difficilmente raggiungerà i 100MB/s e solo su trasferimenti di singoli file molto grossi, ovvero trasferimenti sequenziali. questo è un limite fisico dell'hard disk esterno e non esistono hard disk meccanici molto più veloci dei valori da te riportati.
se tu usassi invece una connessione usb 2 saresti stato limitato ai 60MB/s teorici (45MB/s reali circa) di quello standard.

riassumendo, non è un problema di usb 3.0 . e per l'esattezza non è proprio un problema.
in parole povere usb è un tubo per traferire dati da A a B. il tubo è grandissimo e la pompa che usi, il tuo hard disk esterno, non riuscirà mai a usarlo a piena portata.
Old 01-05-2011, 01:57   #511
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
la usb 3 arriva fino a 600MB/s teorici (400MB/s reali circa).
il tuo hard disk esterno difficilmente raggiungerà i 100MB/s e solo su trasferimenti di singoli file molto grossi, ovvero trasferimenti sequenziali. questo è un limite fisico dell'hard disk esterno e non esistono hard disk meccanici molto più veloci dei valori da te riportati.
se tu usassi invece una connessione usb 2 saresti stato limitato ai 60MB/s teorici (45MB/s reali circa) di quello standard.

riassumendo, non è un problema di usb 3.0 . e per l'esattezza non è proprio un problema.
in parole povere usb è un tubo per traferire dati da A a B. il tubo è grandissimo e la pompa che usi, il tuo hard disk esterno, non riuscirà mai a usarlo a piena portata.
bè, grazie dell'esauriente spiegazione ora mi sono messo l'anima in pace. In effetti facevo la prova con una cartella strapiena di file, non con un singolo file pesante. Dovrei provare con quello magari, ma in linea di massima direi che sia tutto ok, quindi a posto
Old 01-05-2011, 09:51   #512
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Vedendo una famosa discussione sui display sostitutivi per il nostro XPS 17 (la trovi nella prima pagina del thread ufficiale dell'XPS 15) dovrebbe essere il migliore che si può mettere su...
Non riesco a capire perchè quello opaco costi di meno... In teoria dovrebbe essere il contrario...
Grazie dell'info, e comunque sarà sempre meglio del 1600x900 che monto di serie .
Proverò anche a cercare se c'è un altro HD 1600x900 matte sullo stesso sito visto che comunque questa definizione a me va più che bene. Se c'è e risparmio altri soldi bene altrimenti mi butto sull FHD. Piuttosto la mia preoccupazione è proprio per il discorso matte, a quanto pare ormai è diventato una chimera trovarlo , tutti ce l'hanno non in stock e chiedono di lasciare un recapito per essere ricontattati...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Old 01-05-2011, 10:56   #513
siegfrid85
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
la usb 3 arriva fino a 600MB/s teorici (400MB/s reali circa)riassumendo, non è un problema di usb 3.0 . e per l'esattezza non è proprio un problema.
CLAP CLAP CLAP, anche il mio prof di idraulica si ecciterebbe di fronte ad una spiegazione del genere.
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:07   #514
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Windows Live Essentials

Scusate l'ot ma ho installato Windows Live Essentials 2011 che però non mi permette di usare Messenger Plus! o almeno una volta installato il Plus e aperto Messenger non ci sono le funzionalità del Plus come se non fosse installato.
Quindi ho provato a disinstallare Essentials ma non ci riesco in nessuna maniera, nè da Pannello di controllo\Programmi e funzionalità, nè con Revouninstaller e nemmeno con questa procedura (mi dice che è possibile procedere solo con i programmi correntemente installati, ma a me i programmi si aprono e funzionano anche se non con il Plus)...
Please help, non voglio riformattare per un cavolo di programma di Windows Live .

Ultima modifica di Uruk-hai : 01-05-2011 alle 11:16.
Old 01-05-2011, 11:25   #515
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ciao , mi aggiungo alla discussione in quanto lo sto per ordinare questo xps
pur non essendo interessato al 3D , mi confermate che conviene lo schermo fullhd ? sono indeciso in quanto sara' difficoltoso per i caratteri visualizzati in oltre la risoluzione cosi' alta portera' al decadimento delle prestazioni della scheda video sui giochi..
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:39   #516
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ciao , mi aggiungo alla discussione in quanto lo sto per ordinare questo xps
pur non essendo interessato al 3D , mi confermate che conviene lo schermo fullhd ? sono indeciso in quanto sara' difficoltoso per i caratteri visualizzati in oltre la risoluzione cosi' alta portera' al decadimento delle prestazioni della scheda video sui giochi..
Adesso per l'XPS 17 c'è il FHD non 3D e pure opaco invece che glossy ma per sapere la qualità bisognerà aspettare le prime consegne
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:51   #517
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

mmm bo.. non lo vedo il full opaco ...solo 1600x900 o il 3d..
Old 01-05-2011, 11:58   #518
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
nel configuratore sono 6 le configurazioni... solo la sesta ha il fhd non 3d opaco... è a pagina 2 del configuratore... basta guardare bene...
Ecco qui
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:59   #519
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Quote:
devi prendere l'ultima configurazione, è nascosta in una seconda pagina.
Old 01-05-2011, 12:15   #520
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

grazie amici, allora vado di full opaco , dispiace che ne risente la prestazione della nvidia 555
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian