|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi ma è normale che il trasferimento e-sata parta da una velocità di 87 MB/s per poi stabilizzarsi sui 50/60 MB/s.......?
mi sembra un po' lentino.... cioè, nominativi sono 3Gbps... mah EDIT ovviamente sono misure indicative, però più o meno siamo lì, non ho mai visto andare oltre i 110 MB/s Ultima modifica di MBdip : 15-09-2011 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Invece per la garanzia secondo me il ragazzo che te l'ha venduta ha ragione, nel senso che comunque quella retroilluminata è nuova con tanto di fattura e quindi ha una garanzia come tutti i componenti nuovi, tra l'altro è originale Dell e comprata direttamente da Dell, quindi coperta dalla sua garanzia. Riguardo ai tasti per la luminosità (credo tu intenda quelli per la luminosità del display sui tasti F4 ed F5) mi sembra strano non funzionino, a me funziona tutto perfettamente, però purtroppo non saprei cosa consigliarti. Se il problema dei tasti luminosità fosse dovuto ad un malfunzionamento della tastiera puoi certamente chiedere la riparazione in garanzia se non addirittura la sostituzione.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Quote:
![]() ![]() Ovviamente no. Ormai non fanno più di questi problemi che io sappia. Il tizo mi ha detto chiaramente: "non si potrebbe ma visto che per il modello xps non è prevista quella tastiera..."
![]() |
![]() |
#3026 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Tennic : 15-09-2011 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Alla peggio ripiallo tutto e pazienza (ma con tanta tanta tanta pazienza con tutti i software e personalizzazioni varie che vanno in fumo). Meglio perdere un paio di giorni a ripristinare tutto che cuocere il pc...perchè scaldandosi come mi si scalda ora prima o poi mi cuoce sicuramente qualcosa e non scherzo.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
che fregatura... ho acquistato il pc una settimana fa... e adesso hanno abbassato i prezzo di 30€ ci sono rimasto malissimo... il bello è che ancora non mi è arrivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi...... ho formattato per quel problema alla webcam...... all'inizio sembrava andare tutto bene... Ora improvvisamente provando ad aprire la webcam mi è apparsa di nuovo l'immagine nera.... credo che sia arrivato il momento di chiamare l'assistenza... per fortuna ho preso anche due anni di garanzia entro il giorno lavorativo successivo anche contro danni accidentali... qualcuno conosce il numero dell'assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
piccola informazione di servizio
salve a tutti, sono nuovo di hw ma non del Vostro IMPECCABILE forum:
sto per diventare anche io possessore di un dell xps 17 e volevo sapere se qualcuno mi può aiutare con il io dilemma. Andando a configurare un alienware 17x ho notato che è possibile montarci su come cpu l'i7 2760qm.. bene detto ciò mi chiedevo se anche sul dell xps 17 a breve ci sarà la possibilità di montare l'i7 2760qm al posto del 2720qm... secondo voi quanto dovrò aspettare? non vorrei che dopo il 21 settembre finisse lo sconto del 12% sui prodotti xps e tornasse solo il 5% di sconto... che faccio aspetto? secondo voi lo metteranno nell'equipaggiamnto il 2760qm?? avete letto qualcosa in merito? Ho provato a chiedere a quelli di dell ma nn mi hanno dato una spiegazione chiara.. dicono che nn potevano dirmelo causa spionaggio indistriale ![]() se vado sul sito dell in INDIA mi configura l'xps17 con l'i7 2760qm HELP ME ![]() grazie delle risposte!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da quel che si vede dai listini degli Alienware questo upgrade ha sostituito le vecchie CPU 2720 e 2820, quindi è molto logico trovarsi gli stessi prezzi degli upgrade (180 e l'altro) con le CPU nuove...tra l'altro sulla configurazione + costosa hanno appena tolto 30€, cosa vuoi di più?
![]() poco logico che tornino al coupon del 5%, sarebbe logico che lo facessero solo al lancio di una notebook completamente nuovo, ma non penso che Dell lo faccia quest'anno, forse il prossimo in concomitanza con il lancio di Ivy Bridge, nuove GPU da 28nm e Windows8...
![]() |
#3032 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Member
|
upgrade ram da 8gb a 16gb
ecco un altro quesito che mi sn posto.. dato che dovrei mandare qualche piccola simulazione su questo xps vorrei disporre di 16gb di ram....volevo sapere se ci potessero essere problemi nell'aggiungere altri 8 gb di ram però della CRUCIAL e non quelli che si comprano sul sito DELL (si spende la metà)...
questi sn i due banchi di ram compatibili con il netbook in questione che vorrei affiancare ai 2 banchi di ram già preinstallati http://www.crucial.com/eu/store/mpar...B54D13A5CA7304 Dite che incorro in problemi di incompatibilità tra i 4 banchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 |
Member
|
upgrade ram da 8gb a 16gb
ecco un altro quesito che mi sn posto.. dato che dovrei mandare qualche piccola simulazione su questo xps vorrei disporre di 16gb di ram....volevo sapere se ci potessero essere problemi nell'aggiungere altri 8 gb di ram però della CRUCIAL e non quelli che si comprano sul sito DELL (si spende la metà)...
questi sn i due banchi di ram compatibili con il netbook in questione che vorrei affiancare ai 2 banchi di ram già preinstallati http://www.crucial.com/eu/store/mpar...B54D13A5CA7304 Dite che incorro in problemi di incompatibilità tra i 4 banchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Acquisto XPS17 in USA
Ciao ragazzi, sono molto interessato a questo bellissimo laptop e dato che sarò negli USA in ottobre vorrei approfittare del cambio favorevole... una bestiola del genere infatti verrebbe circa 760eur spedita
![]() XPS 17 XPS 17 Intel® Core™ i7-2630QM Memory 8GB Shared Dual Channel DDR3 Memory Backlit Keyboard - English LCD 17.3" FHD (1080p) with 2.0MP HD Webcam NVIDIA® GeForce® GT 555M 3GB graphics with Optimus HD 1.0TB 500GB 7.2k HDD x 2 Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) Sound JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 Battery 90 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery Ho parlato con una operatrice dell usa in chat e mi ha confermato che è possibile fare il trasferimento di garanzia (1 anno). Ora, volevo chiedervi:
Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
un'latro utente in effetti l'ha comprato negli USA (ad un prezzo molto vantaggioso, tipo il tuo) e duceva come in effetti abbiano spostato le procedure della garanzia da qui a lì, quindi è fattibile, si...
la batteria dura 4-5 ore, dipende dall'uso e quello che ci fai, rialza il pc dietro di un paio di cm ed è un pò scomoda solo usando il pc a letto, quando lo appoggi sulle cosce o sulle ginocchia...
![]() |
#3037 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ho anche io una domanda, come mai la garanzia base è di un anno invece che due come prevede la legge italiana ed europea????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Driver...
Ciao a tutti! Questo topic mi ha indirizzato al XPS e devo dire di essere contento del mio acquisto! (Arrivo da un Aspire 5920g).
L'ho preso anche per avere più respiro con After Effects, Maya e i programmi di grafica in generale. Oggi mi sono messo a smanacciare con After per riprenderci un po' la mano e fare una intro ad un video con qualche effettuccio speciale...ma continuano a fioccare problemi di driver della scheda video! Ho la nVidia 555 senza opzioni per il 3D. O mi appare un "error 7" che mi avvisa che il mio hardware non è a livello per l'OpneGL (W T F ?!?), o mi compare la scritta che mi avvisa che il Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 280.26 è stato riavviato (bloccandomi però AE, per esempio). Con calma ho aggiornato i driver della scheda...il primo errore non è riapparso, ma il secondo sì! Cosa fare...? (In giro ho letto che alcuni hanno installato i driver beta della Nvidia...qualcuno di voi l'ha fatto?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ieri mi è finalmente arrivata la tastiera retroilluminata in italiano, e ieri notte l'ho installata
![]() Installazione decisamente semplice, per chiunque abbia un po di manualità smontando e rimontando portatili ![]() Inoltre, collegando la nuova tastiera, bisogna stare molto attenti inserendo il flat-cable della retroilluminazione, in quanto, a differenza del flat-cable master della tastiera, non ha un inserimento costretto, pertanto si potrebbe mettere 1 mm più da un lato o dall'altro (la larghezza totale è circa 5 mm). Quindi, bisogna inserirlo "ad occhio" al centro, in modo che i contatti corrispondano perfettamente ![]() Tempo totale della sostituzione, poco più di 5 minuti, andando con calma ed attenzione, ed ovviamente, grazie al video illustrativo, sapendo già dove mettere le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.