Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 19:08   #3021
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi ma è normale che il trasferimento e-sata parta da una velocità di 87 MB/s per poi stabilizzarsi sui 50/60 MB/s.......?
mi sembra un po' lentino.... cioè, nominativi sono 3Gbps... mah

EDIT
ovviamente sono misure indicative, però più o meno siamo lì, non ho mai visto andare oltre i 110 MB/s

Ultima modifica di MBdip : 15-09-2011 alle 19:27.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:30   #3022
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Tastiera italiana retroilluminata montata e funzionante: grazie mille ad Huruk-Hai per la sua guida, mi è stata utilissima.
Posto quindi, velocemente, la mia testimonianza in merito.

Tempistica di arrivo: ordinata il 6 settembre, è arrivata oggi 15 settembre. Non veloce come accaduto per il portatile, ma comunque ottimo.

Modalità: chiamare questo numero 02 69 682 135 è stata l'unica soluzione visto che in chat, dopo aver precisato due volte che volevo solo una tastiera, il tizio mi chiede: (cit test.) "ma solo la tastiera??". Alla mi risposta affermativa mi dice di chiamare il numero che lui non poteva farci nulla. Ma dirlo mezz'ora prima no?
Per il resto però il ragazzo che mi ha risposto via telefono era competente e già da solo sapeva di dover ordinare un modello Vostro 3750. A sentire lui l'operazione non darà alcun problema lato garanzia, nemmeno della tastiera. Secondo me invece su quest'ultimo componente sarà invalidata, ma in ogni caso non fa molta differenza.

Montaggio: date un'occhiata al video se avete dubbi, ma è semplice. Ed io non ho alcuna esperienza di smontaggio portatili. Ecco, magari sono non siate delicatini che non serve, il tutto è solido e con pochi click decisi viene via.

Note: unica nota negativa è che non sembrano funzionare più i due tasti per la luminosità, ma pazienza. Per il resto il colore grigetto si intona ancor meglio con il frontale del portatile. Ottimo.
Mi fa piacere che la mia guida sia stata utile, con tutto l'aiuto che ho ricevuto da questo thread (come pure da quello del 15") mi pare il minimo che io possa fare rendere condivise le mie esperienze con questo pc.

Invece per la garanzia secondo me il ragazzo che te l'ha venduta ha ragione, nel senso che comunque quella retroilluminata è nuova con tanto di fattura e quindi ha una garanzia come tutti i componenti nuovi, tra l'altro è originale Dell e comprata direttamente da Dell, quindi coperta dalla sua garanzia.

Riguardo ai tasti per la luminosità (credo tu intenda quelli per la luminosità del display sui tasti F4 ed F5) mi sembra strano non funzionino, a me funziona tutto perfettamente, però purtroppo non saprei cosa consigliarti.
Se il problema dei tasti luminosità fosse dovuto ad un malfunzionamento della tastiera puoi certamente chiedere la riparazione in garanzia se non addirittura la sostituzione.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:32   #3023
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Da che ho avuto questo computer non ho mai sofferto del fastidio della ventola sempre a manetta o che va a singhiozzo con nessun driver che avessi installato...fino a che non ho provato quel maledetto programma di nVidiaInspector.
L'ho avviato, sono andato su Show Overcloking, ho cliccato su Unlock min e poi ho dato Apply Default.
Non contento, siccome il GPU clock era sempre a 591Mhz ho fatto tasto destro sul pulsante Show Overcloking e ho avviato Start Multi Display Power Saver...bhe, da quel momento quando accendo il computer passano si e no un paio di minuti e la ventola mi parte a manetta e non smette più, scaldando addirittura il palmrest sotto al palmo sinistro come se stessi usando software ultrapesanti anche se in realtà navigo solamente.
Ho provato a disinstallare gli ultimi driver nVidia (280.26) e a reinstallare i precedenti 275.33 ma non ho risolto, ho reinstallato ancora gli ultimi disponibili ma niente da fare...avete idee per favore?
Sta cosa mi fa diventare matto, ma non ho voglia di formattare per colpa di un cavolo di software nVidia...
prova così: entra in modalità provvisoria,disinstalla i driver nvidia , dopodichè usa ccleaner e registry mecanic per tutte quelle chiavi di registro che ancora penzolano nel sistema. poi riavvia e prova a mettere gli ultimi disponibili...spero x te funzioni...la ventola a manetta è davvero odiosa
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:33   #3024
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Tastiera italiana retroilluminata montata e funzionante: grazie mille ad Huruk-Hai per la sua guida, mi è stata utilissima.
Posto quindi, velocemente, la mia testimonianza in merito.

Tempistica di arrivo: ordinata il 6 settembre, è arrivata oggi 15 settembre. Non veloce come accaduto per il portatile, ma comunque ottimo.

Modalità: chiamare questo numero 02 69 682 135 è stata l'unica soluzione visto che in chat, dopo aver precisato due volte che volevo solo una tastiera, il tizio mi chiede: (cit test.) "ma solo la tastiera??". Alla mi risposta affermativa mi dice di chiamare il numero che lui non poteva farci nulla. Ma dirlo mezz'ora prima no?
Per il resto però il ragazzo che mi ha risposto via telefono era competente e già da solo sapeva di dover ordinare un modello Vostro 3750. A sentire lui l'operazione non darà alcun problema lato garanzia, nemmeno della tastiera. Secondo me invece su quest'ultimo componente sarà invalidata, ma in ogni caso non fa molta differenza.

Montaggio: date un'occhiata al video se avete dubbi, ma è semplice. Ed io non ho alcuna esperienza di smontaggio portatili. Ecco, magari sono non siate delicatini che non serve, il tutto è solido e con pochi click decisi viene via.

Note: unica nota negativa è che non sembrano funzionare più i due tasti per la luminosità, ma pazienza. Per il resto il colore grigetto si intona ancor meglio con il frontale del portatile. Ottimo.
ma l'hai ordinata con la partita iva??
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:28   #3025
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Riguardo ai tasti per la luminosità (credo tu intenda quelli per la luminosità del display sui tasti F4 ed F5) mi sembra strano non funzionino, a me funziona tutto perfettamente, però purtroppo non saprei cosa consigliarti.
Se il problema dei tasti luminosità fosse dovuto ad un malfunzionamento della tastiera puoi certamente chiedere la riparazione in garanzia se non addirittura la sostituzione.
A volte premendoli mi appare il pannellino ma la luminosità non cambia, a volte nemmeno quello. A giorni (è ancora in gestione su eKey ) dovrebbe arrivarmi il crucial m4 e, reinstallando tutto, potrò forse eliminare l'eventualità di problemi software. Permanesse il problema... boh... vedremo

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ma l'hai ordinata con la partita iva??
Ovviamente no. Ormai non fanno più di questi problemi che io sappia. Il tizo mi ha detto chiaramente: "non si potrebbe ma visto che per il modello xps non è prevista quella tastiera..."
Old 15-09-2011, 21:32   #3026
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
A volte premendoli mi appare il pannellino ma la luminosità non cambia, a volte nemmeno quello. A giorni (è ancora in gestione su eKey ) dovrebbe arrivarmi il crucial m4 e, reinstallando tutto, potrò forse eliminare l'eventualità di problemi software. Permanesse il problema... boh... vedremo

Ovviamente no. Ormai non fanno più di questi problemi che io sappia. Il tizo mi ha detto chiaramente: "non si potrebbe ma visto che per il modello xps non è prevista quella tastiera..."
Mah, io l'ho ordinato quasi 2 settimane fa, dovrebbe arrivare domani, e mi hanno detto che si poteva avere solo con la partita iva

Ultima modifica di Tennic : 15-09-2011 alle 21:35.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:14   #3027
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
prova così: entra in modalità provvisoria,disinstalla i driver nvidia , dopodichè usa ccleaner e registry mecanic per tutte quelle chiavi di registro che ancora penzolano nel sistema. poi riavvia e prova a mettere gli ultimi disponibili...spero x te funzioni...la ventola a manetta è davvero odiosa
Io ho provato a reinstallare i driver per scrupolo ma so già che non è un problema driver perchè non l'avevo mai accusato pur avendo sempre installato tutti gli aggiornamenti driver nVidia, è un problema creato da quel maledetto nVidiaInspector, non so se ha installato qualcosa che non riesco a trovare e disabilitare, ma comunque proverò anche come dici tu, non si sa mai.
Alla peggio ripiallo tutto e pazienza (ma con tanta tanta tanta pazienza con tutti i software e personalizzazioni varie che vanno in fumo).
Meglio perdere un paio di giorni a ripristinare tutto che cuocere il pc...perchè scaldandosi come mi si scalda ora prima o poi mi cuoce sicuramente qualcosa e non scherzo.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:26   #3028
Riccardodraccir
Member

Iscritto dal: Aug 2011
che fregatura... ho acquistato il pc una settimana fa... e adesso hanno abbassato i prezzo di 30€ ci sono rimasto malissimo... il bello è che ancora non mi è arrivato
Riccardodraccir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:41   #3029
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi...... ho formattato per quel problema alla webcam...... all'inizio sembrava andare tutto bene... Ora improvvisamente provando ad aprire la webcam mi è apparsa di nuovo l'immagine nera.... credo che sia arrivato il momento di chiamare l'assistenza... per fortuna ho preso anche due anni di garanzia entro il giorno lavorativo successivo anche contro danni accidentali... qualcuno conosce il numero dell'assistenza?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 21:17   #3030
trumpeter2000
Member

Iscritto dal: Jul 2010
piccola informazione di servizio

salve a tutti, sono nuovo di hw ma non del Vostro IMPECCABILE forum:
sto per diventare anche io possessore di un dell xps 17 e volevo sapere se qualcuno mi può aiutare con il io dilemma.
Andando a configurare un alienware 17x ho notato che è possibile montarci su come cpu l'i7 2760qm.. bene detto ciò mi chiedevo se anche sul dell xps 17 a breve ci sarà la possibilità di montare l'i7 2760qm al posto del 2720qm... secondo voi quanto dovrò aspettare? non vorrei che dopo il 21 settembre finisse lo sconto del 12% sui prodotti xps e tornasse solo il 5% di sconto... che faccio aspetto? secondo voi lo metteranno nell'equipaggiamnto il 2760qm?? avete letto qualcosa in merito?
Ho provato a chiedere a quelli di dell ma nn mi hanno dato una spiegazione chiara.. dicono che nn potevano dirmelo causa spionaggio indistriale
se vado sul sito dell in INDIA mi configura l'xps17 con l'i7 2760qm

HELP ME
grazie delle risposte!!
trumpeter2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 00:28   #3031
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
da quel che si vede dai listini degli Alienware questo upgrade ha sostituito le vecchie CPU 2720 e 2820, quindi è molto logico trovarsi gli stessi prezzi degli upgrade (180 e l'altro) con le CPU nuove...tra l'altro sulla configurazione + costosa hanno appena tolto 30€, cosa vuoi di più?
poco logico che tornino al coupon del 5%, sarebbe logico che lo facessero solo al lancio di una notebook completamente nuovo, ma non penso che Dell lo faccia quest'anno, forse il prossimo in concomitanza con il lancio di Ivy Bridge, nuove GPU da 28nm e Windows8...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 00:38   #3032
trumpeter2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
da quel che si vede dai listini degli Alienware questo upgrade ha sostituito le vecchie CPU 2720 e 2820, quindi è molto logico trovarsi gli stessi prezzi degli upgrade (180 e l'altro) con le CPU nuove...tra l'altro sulla configurazione + costosa hanno appena tolto 30€, cosa vuoi di più?
poco logico che tornino al coupon del 5%, sarebbe logico che lo facessero solo al lancio di una notebook completamente nuovo, ma non penso che Dell lo faccia quest'anno, forse il prossimo in concomitanza con il lancio di Ivy Bridge, nuove GPU da 28nm e Windows8...
facciamo che per ora aspetto il 21 settembre sperando che lo sconto del 12% mantenga ancora e sperando che l'i7 2760 venga messo nella configurazione... tanto in italia il rilascio per questa cpu era previsto per metà settembre... dimogli il tempo di attrezzarsi :P
Old 17-09-2011, 03:35   #3033
trumpeter2000
Member

upgrade ram da 8gb a 16gb

ecco un altro quesito che mi sn posto.. dato che dovrei mandare qualche piccola simulazione su questo xps vorrei disporre di 16gb di ram....volevo sapere se ci potessero essere problemi nell'aggiungere altri 8 gb di ram però della CRUCIAL e non quelli che si comprano sul sito DELL (si spende la metà)...
questi sn i due banchi di ram compatibili con il netbook in questione che vorrei affiancare ai 2 banchi di ram già preinstallati http://www.crucial.com/eu/store/mpar...B54D13A5CA7304
Dite che incorro in problemi di incompatibilità tra i 4 banchi?
Old 17-09-2011, 03:36   #3034
trumpeter2000
Member

upgrade ram da 8gb a 16gb

ecco un altro quesito che mi sn posto.. dato che dovrei mandare qualche piccola simulazione su questo xps vorrei disporre di 16gb di ram....volevo sapere se ci potessero essere problemi nell'aggiungere altri 8 gb di ram però della CRUCIAL e non quelli che si comprano sul sito DELL (si spende la metà)...
questi sn i due banchi di ram compatibili con il netbook in questione che vorrei affiancare ai 2 banchi di ram già preinstallati http://www.crucial.com/eu/store/mpar...B54D13A5CA7304
Dite che incorro in problemi di incompatibilità tra i 4 banchi?
Old 17-09-2011, 09:03   #3035
solidsnake89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Acquisto XPS17 in USA

Ciao ragazzi, sono molto interessato a questo bellissimo laptop e dato che sarò negli USA in ottobre vorrei approfittare del cambio favorevole... una bestiola del genere infatti verrebbe circa 760eur spedita

XPS 17 XPS 17
Intel® Core™ i7-2630QM
Memory 8GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
Backlit Keyboard - English
LCD 17.3" FHD (1080p) with 2.0MP HD Webcam
NVIDIA® GeForce® GT 555M 3GB graphics with Optimus
HD 1.0TB 500GB 7.2k HDD x 2
Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
Sound JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3
Battery 90 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery

Ho parlato con una operatrice dell usa in chat e mi ha confermato che è possibile fare il trasferimento di garanzia (1 anno). Ora, volevo chiedervi:
  • Qualcuno di voi ha esperienze di acquisto in USA? Problemi con garanzia/dogana?
  • La batteria 9 celle è molto ingombrante? Quanto regge in media?

Grazie a tutti!
solidsnake89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:20   #3036
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
un'latro utente in effetti l'ha comprato negli USA (ad un prezzo molto vantaggioso, tipo il tuo) e duceva come in effetti abbiano spostato le procedure della garanzia da qui a lì, quindi è fattibile, si...
la batteria dura 4-5 ore, dipende dall'uso e quello che ci fai, rialza il pc dietro di un paio di cm ed è un pò scomoda solo usando il pc a letto, quando lo appoggi sulle cosce o sulle ginocchia...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:42   #3037
jack021188
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ho anche io una domanda, come mai la garanzia base è di un anno invece che due come prevede la legge italiana ed europea????
jack021188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:30   #3038
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jack021188 Guarda i messaggi
Ho anche io una domanda, come mai la garanzia base è di un anno invece che due come prevede la legge italiana ed europea????
non è un anno ne abbiamo parlato ripetutamente su questo thread.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:13   #3039
LukosMI
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Driver...

Ciao a tutti! Questo topic mi ha indirizzato al XPS e devo dire di essere contento del mio acquisto! (Arrivo da un Aspire 5920g).

L'ho preso anche per avere più respiro con After Effects, Maya e i programmi di grafica in generale.

Oggi mi sono messo a smanacciare con After per riprenderci un po' la mano e fare una intro ad un video con qualche effettuccio speciale...ma continuano a fioccare problemi di driver della scheda video! Ho la nVidia 555 senza opzioni per il 3D.

O mi appare un "error 7" che mi avvisa che il mio hardware non è a livello per l'OpneGL (W T F ?!?), o mi compare la scritta che mi avvisa che il Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 280.26 è stato riavviato (bloccandomi però AE, per esempio).

Con calma ho aggiornato i driver della scheda...il primo errore non è riapparso, ma il secondo sì! Cosa fare...?

(In giro ho letto che alcuni hanno installato i driver beta della Nvidia...qualcuno di voi l'ha fatto?)
LukosMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:25   #3040
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ieri mi è finalmente arrivata la tastiera retroilluminata in italiano, e ieri notte l'ho installata
Installazione decisamente semplice, per chiunque abbia un po di manualità smontando e rimontando portatili ... Un po di attenzione per rimuovere la parte superiore in alluminio, tenuta da gancetti di plastica... Se si utilizzano utensili (come un cacciavite a taglio) senza le dovute attenzioni, si rischia di lasciare segni sul bordo di plastica nera...
Inoltre, collegando la nuova tastiera, bisogna stare molto attenti inserendo il flat-cable della retroilluminazione, in quanto, a differenza del flat-cable master della tastiera, non ha un inserimento costretto, pertanto si potrebbe mettere 1 mm più da un lato o dall'altro (la larghezza totale è circa 5 mm). Quindi, bisogna inserirlo "ad occhio" al centro, in modo che i contatti corrispondano perfettamente .
Tempo totale della sostituzione, poco più di 5 minuti, andando con calma ed attenzione, ed ovviamente, grazie al video illustrativo, sapendo già dove mettere le mani
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian