Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2011, 23:44   #281
nemo propheta in patria
Member

Iscritto dal: Sep 2008
È da parecchio che sto guardando all' xps 17, e volevo fare qualche considerazione:

Innanzitutto la batteria da 9 celle, a mio parere, è orribile; sembra si siano accorti dopo che hanno progettato il notebook, che quella configurazione (ricordo che la batt da 9 è obbligatoria con gt 555m e/o con schermo 3d) con una batteria "standard" non garantisca un' adeguata durata.
Ma avete idea di quanto sporga?! E volendo anche credere alla storiella che così gira meglio l' aria (ma se permettete lo decido io se e quando voglio alzare il notebook per esempio con dei piedini in gel adesivi credo che costano un paio d' euro, sono più belli, e soprattutto più comodi/ergonomici), quando lo si mette in borsa? quando non sto giocando? quando lo tengo sulle gambe? sembra solo un grossolano errore...

Altra storia: con lo schermo full hd (e 3D), non va la scheda integrata del procio a detta di utenti del thread; ah, bella cosa, compro un sandy bridge, e non posso sfruttarlo?!

Per ultimo, ma volendo fare i pignoli di piccolezze che non riesco a digerire ce ne sarebbero altre, il prezzo: se parto da un modello entry level, o da uno top, scegliendo gli stessi identici componenti, si arriva a due prezzi diversi. Motivo? Per me è una cosa dell' altro mondo.

Purtroppo, essendomi fissato sul volere un 2820, 2hd ed una buona scheda grafica nvidia, al momento dell è l' unico che propone un notebook.

Di clevo e santech ( e compagnia bella...) non ne voglio nemmeno sentire parlare, hanno una tastiera con un tastierino numerico indecente e per risparmiare non cambia dai 15" ai 17"

O mi prendo un xps 17 con 550 da 1 gb, schermo che a dire di chi ce l' ha, è molto scarso (il 1600x900 intendo) e la batteria da 6, rischiando che duri una mezz' oretta reale quando scollegato dala rete, o aspetto altri produttori, o che dell metta a posto un paio di cose da non poco conto... (tipo anche la tastiera non retroilluminata, o l' assenza totale di un lettore di impronte, o uno schermo full HD ma non 3D...)

Insomma, che fare??
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 23:58   #282
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
io aspetterei.
Ci avevo fatto un pensierino pure io, ma alla luce di quanto sopra o la Dell sistema tutte le mancanze oppure i miei soldi se li scorda...
Old 26-04-2011, 02:32   #283
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
È da parecchio che sto guardando all' xps 17, e volevo fare qualche considerazione:

Innanzitutto la batteria da 9 celle, a mio parere, è orribile; sembra si siano accorti dopo che hanno progettato il notebook, che quella configurazione (ricordo che la batt da 9 è obbligatoria con gt 555m e/o con schermo 3d) con una batteria "standard" non garantisca un' adeguata durata.
Ma avete idea di quanto sporga?! E volendo anche credere alla storiella che così gira meglio l' aria (ma se permettete lo decido io se e quando voglio alzare il notebook per esempio con dei piedini in gel adesivi credo che costano un paio d' euro, sono più belli, e soprattutto più comodi/ergonomici), quando lo si mette in borsa? quando non sto giocando? quando lo tengo sulle gambe? sembra solo un grossolano errore...

Altra storia: con lo schermo full hd (e 3D), non va la scheda integrata del procio a detta di utenti del thread; ah, bella cosa, compro un sandy bridge, e non posso sfruttarlo?!

Per ultimo, ma volendo fare i pignoli di piccolezze che non riesco a digerire ce ne sarebbero altre, il prezzo: se parto da un modello entry level, o da uno top, scegliendo gli stessi identici componenti, si arriva a due prezzi diversi. Motivo? Per me è una cosa dell' altro mondo.

Purtroppo, essendomi fissato sul volere un 2820, 2hd ed una buona scheda grafica nvidia, al momento dell è l' unico che propone un notebook.

Di clevo e santech ( e compagnia bella...) non ne voglio nemmeno sentire parlare, hanno una tastiera con un tastierino numerico indecente e per risparmiare non cambia dai 15" ai 17"

O mi prendo un xps 17 con 550 da 1 gb, schermo che a dire di chi ce l' ha, è molto scarso (il 1600x900 intendo) e la batteria da 6, rischiando che duri una mezz' oretta reale quando scollegato dala rete, o aspetto altri produttori, o che dell metta a posto un paio di cose da non poco conto... (tipo anche la tastiera non retroilluminata, o l' assenza totale di un lettore di impronte, o uno schermo full HD ma non 3D...)

Insomma, che fare??
la batteria ti rialza il notebook, io francamente dopo averlo rialzato mi trovo molto meglio a scrivere, vedo meglio i tasti(parlo di un altro notebook, il dell lo aspetto), se lo metti in borsa puoi benissimo toglierla, sulle gambe non credo dia tutto questo fastidio, e tra poco si avvicina l'estate, per cui meglio che il pc prenda aria, un cooler costa e non te lo porti appresso cmq...

schermo, scheda video e quant'altro sn truffe anche secondo me

e come ho già detto, molti scelgono dell più per mancanza di alternative che per altro...insomma, è la meno peggio (Anche perchè di configurabile ha ben poco)...

staremo a vedere
Old 26-04-2011, 09:11   #284
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
ma il lettore di impronte serve davvero? Io sul vecchio notebook l'avrò usato un mesetto prima di rompermi i co ni.

Per la batteria no problem imho, ma sul resto mi trovi d'accordo. Dell mi pare abbastanza allo sbando. In ogni nazione propongono configurazioni differenti, ogni operatore commerciale ti dice una cosa diversa... mah.
Old 26-04-2011, 09:13   #285
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaGuardaUnPo Guarda i messaggi
Al momento fa ancora riferimento alla vecchia spedizione... Domani dovrebbe invece essere tracciato il mio...
il mio è in consegna per domani FINALMENTE !

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
la batteria ti rialza il notebook, io francamente dopo averlo rialzato mi trovo molto meglio a scrivere, vedo meglio i tasti(parlo di un altro notebook, il dell lo aspetto), se lo metti in borsa puoi benissimo toglierla, sulle gambe non credo dia tutto questo fastidio, e tra poco si avvicina l'estate, per cui meglio che il pc prenda aria, un cooler costa e non te lo porti appresso cmq...

schermo, scheda video e quant'altro sn truffe anche secondo me

e come ho già detto, molti scelgono dell più per mancanza di alternative che per altro...insomma, è la meno peggio (Anche perchè di configurabile ha ben poco)...

staremo a vedere
sinceramente per me è il miglior notebook sul mercato, specialmente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, caratteristica per me fondamentale.
con 1100€ ho preso il portatile in firma (calcolando anche ssd e la ram) e di simili non ne esistono, se non per diverse centinaia di euro in più.

certo dipende dalle esigenze. Per me il lettore impronte è più un fastidio che altro.
La batteria rialzata io l'ho trovata comodissima su un xps 15, e sull'xps 17 non mi aspetto di meno.
okay hanno fatto 2 errori, il configuratore leggermente sballato (30€ non mi sembra possa essere una causa di rivolta popolare) ma questo è tipico della dell perchè dipende da quale bundle di partenza stai usando, e lo schermo che manca in versione fhd 2D.
domani vi darò le mie impressioni sullo schermo 900p e vi dico da subito che finora mi ero trattato bene con il fantastico FHD CCFL dell'inspiron 9400.
al limite prenderei un display fhd 2d a parte e me lo sostituirei. capisco che non tutti si possano sentire in grado di farlo ma sinceramente ho parlato privatamente con alcuni possessori del 900p e non si sono lamentati così tanto !

la batteria a 6 celle dovrebbe durare un po' più di 2 ore, e ricordo, a chi se ne lamentasse, che, comunque la vogliate mettere, un notebook 17 pollici è per sua natura un desktop replacement e la durata della batteria è un fattore di secondo piano.
se volete 6 ore di autonomia o vi prendete la 9 celle e non vi lamentate o cambiate target di pc, perchè questo non fa al caso vostro.
è come comprare un suv e lamentarsi che è difficile parcheggiarlo!!!

per le lamentele sui commerciali: non mi sembrano tanto diversi dai ragazzi che lavorano al mediaworld :P ognuno dice cose diverse, secondo le sue conoscenze, e tutti cercano di venderti quello che gli dicono di venderti.
se sei furbo insisti e ne trai guadagno come me o rccrzz che abbiamo spuntato ottimi prezzi!
molte marche propongono configurazioni differenti in paesi differenti. si chiamano strategie di mercato e rispondono con la loro offerta alla richiesta "media" di quel paese.

non voglio difendere DELL a spada tratta, ma oggettivamente, a parte apple (per ciò che riguarda l'assistenza ma che si fa pagare uno sproposito) , non credo ci siano scelte migliori per chi cerca un notebook di fascia alta, con componenti recenti, con possibilità di espansione, con materiali costruttivi buoni, con possibilità di variare, seppur di poco, la configurazione al fine di adattarsi meglio alle proprie esigenze e con un efficente servizio di assistenza!
l'altternativa sono gli assemblatori vari di barebone clevo (Vedi santech e simili) ma esteticamente a me quei modelli non piacciono.

se detto questo siete ancora insodisfatti, compratevi un acer e non sputate nel piatto dove mangiate ABBONDANTEMENTE e DI GUSTO.

@rccrzz
ti consiglio come SSD il crucial c300. costa meno del vertex 3 e ha prestazioni migliori sulle letture random (fondamentali nell'utilizzo normale di un pc). chiaramente è inferiore in lettura/scrittura sequenziale ma normalemente non ne vedresti la differenza.
ricordati che attualmente il miglior ssd è "quello che costa meno" , e a questo il crucial aggiunge anche ottime prestazioni.
per 100€ hai il 64gb, per 180€ il 128gb.

uff ho di nuovo scritto un poema. scusate. però leggetelo

Ultima modifica di massa84 : 26-04-2011 alle 09:28.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:28   #286
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi

...

Insomma, che fare??
Il discorso della betteria 9 celle obbligatoria per 555m o 3d credo invece sia un qualche vincolo commerciale. Se infatti prendi come cfg di base quella da 799 euro, nel configuratore ti fa scegliere tra batteria da 6 o 9 celle anche se appunto monti una 555m o lo schermo 3d.
Oppure è un bug del configuratore...

Sul che fare, ho il tuo stesso problema: DEVO prendere un nb, questo sembra la scelta migliore, ma non so decidermi.
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:31   #287
rccrzz
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi

sinceramente per me è il miglior notebook sul mercato, specialmente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, caratteristica per me fondamentale.
con 1100€ ho preso il portatile in firma (calcolando anche ssd e la ram) e di simili non ne esistono, se non per diverse centinaia di euro in più.

certo dipende dalle esigenze. Per me il lettore impronte è più un fastidio che altro.
La batteria rialzata io l'ho trovata comodissima su un xps 15, e sull'xps 17 non mi aspetto di meno.
okay hanno fatto 2 errori, il configuratore leggermente sballato (30€ non mi sembra possa essere una causa di rivolta popolare) ma questo è tipico della dell perchè dipende da quale bundle di partenza stai usando, e lo schermo che manca in versione fhd 2D.
domani vi darò le mie impressioni sullo schermo 900p e vi dico da subito che finora mi ero trattato bene con il fantastico FHD CCFL dell'inspiron 9400.
al limite prenderei un display fhd 2d a parte e me lo sostituirei. capisco che non tutti si possano sentire in grado di farlo ma sinceramente ho parlato privatamente con alcuni possessori del 900p e non si sono lamentati così tanto !

la batteria a 6 celle dovrebbe durare un po' più di 2 ore, e ricordo, a chi se ne lamentasse, che, comunque la vogliate mettere, un notebook 17 pollici è per sua natura un desktop replacement e la durata della batteria è un fattore di secondo piano.
se volete 6 ore di autonomia o vi prendete la 9 celle e non vi lamentate o cambiate target di pc, perchè questo non fa al caso vostro.

per le lamentele sui commerciali: non mi sembrano tanto diversi dai ragazzi che lavorano al mediaworld :P ognuno dice cose diverse, secondo le sue conoscenze, e tutti cercano di venderti quello che gli dicono di venderti.
se sei furbo insisti e ne trai guadagno come me o rccrzz che abbiamo spuntato ottimi prezzi!
molte marche propongono configurazioni differenti in paesi differenti. si chiamano strategie di mercato e rispondono con la loro offerta alla richiesta "media" di quel paese.

non voglio difendere DELL a spada tratta, ma oggettivamente, a parte apple (per ciò che riguarda l'assistenza ma che si fa pagare uno sproposito) , non credo ci siano scelte migliori per chi cerca un notebook di fascia alta, con componenti recenti, con possibilità di espansione, con materiali costruttivi buoni, con possibilità di variare, seppur di poco, la configurazione al fine di adattarsi meglio alle proprie esigenze e con un efficente servizio di assistenza!
l'altternativa sono gli assemblatori vari di barebone clevo (Vedi santech e simili) ma esteticamente a me quei modelli non piacciono.

se detto questo siete ancora insodisfatti, compratevi un acer e non sputate nel piatto dove mangiate ABBONDANTEMENTE e DI GUSTO.

@rccrzz
ti consiglio come SSD il crucial c300. costa meno del vertex 3 e ha prestazioni migliori sulle letture random (fondamentali nell'utilizzo normale di un pc). chiaramente è inferiore in lettura/scrittura sequenziale ma normalemente non ne vedresti la differenza.
ricordati che attualmente il miglior ssd è "quello che costa meno" , e a questo il crucial aggiunge anche ottime prestazioni.

mi sa che il tuo prezzo sia anche migliore del mio...complimenti!!!!ti ringrazio per il consiglio, ho visto i vertex3 e costano uno sproposito e 180 euro per 128gb ci stavo per perdere le speranze...adesso mi butto alla ricerca di questo e vediamo cosa si trova...grazie mille
rccrzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:05   #288
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:

@rccrzz

Difficile non quotarti, nessuno sta col fucile per costringerti a comprare e certe affermazioni sono risibili. La realtà è che è il miglior notebook della categoria in rapporto al prezzo e se qualcuno non è contento delle scelte commerciali della Dell la soluzione è semplice.... non lo compra.
Ripeto ancora, inoltre, che usare con disinvoltura parole come "truffa" può costare caro. Ci sono varie sentenze della cassazione che vanno in tal senso e qui su un forum ognuno deve rispondere di ciò che dice... attenzione quindi.
La Dell sarà anche allo sbando (ma quando?) ma potrebbe chiedervene conto in quanto ho prove evidenti che questi forum vengono letti.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:23   #289
rccrzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Difficile non quotarti, nessuno sta col fucile per costringerti a comprare e certe affermazioni sono risibili. La realtà è che è il miglior notebook della categoria in rapporto al prezzo e se qualcuno non è contento delle scelte commerciali della Dell la soluzione è semplice.... non lo compra.
Ripeto ancora, inoltre, che usare con disinvoltura parole come "truffa" può costare caro. Ci sono varie sentenze della cassazione che vanno in tal senso e qui su un forum ognuno deve rispondere di ciò che dice... attenzione quindi.
La Dell sarà anche allo sbando (ma quando?) ma potrebbe chiedervene conto in quanto ho prove evidenti che questi forum vengono letti.
Sarebbe sciocco per loro se non leggessero forum come questo...molti utenti (io per primo) non avrebbero mai comprato da dell se non avessero letto questo topic (ma credo che vale per tutte le case non solo la dell, ovviamente)...anzi rinnovo i ringraziamenti a voi che mi avete dato ottimi consigli e colgo l'occasione per chiedere a massa84:

questo è il crucial che mi consigli?

te lo chiedo perchè non essendoci scritto sata III....praticamente non so nemmeno se esiste un crucial c300 sata II...che razza di niubbo che sono

Ultima modifica di rccrzz : 26-04-2011 alle 12:55.
Old 26-04-2011, 11:07   #290
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rccrzz Guarda i messaggi
Sarebbe sciocco per loro se non leggessero forum come questo...molti utenti (io per primo) non avrebbero mai comprato da dell se non avessero letto questo topic (ma credo che vale per tutte le case non solo la dell, ovviamente)...anzi rinnovo i ringraziamenti a voi che mi avete dato ottimi consigli e colgo l'occasione per chiedere a massa84:

questo è il crucial che mi consigli?
EDITED
te lo chiedo perchè non essendoci scritto sata III....praticamente non so nemmeno se esiste un crucial c300 sata II...che razza di niubbo che sono
si è quello. togli il link al sito di vendita però :P
ti avviso solo che da quel sito ho preso anche il mio da 64gb e ci hanno messo 10 giorni per la consegna. per me non era un problema tanto il notebook ancora adesso non ce l'ho, ma volevo avvisarti.

il crucial esiste solo sata3.
i risultati dei benchmark sono questi :

e guarda che spettacolo in avvio con una decina di programmi in esecuzione automatica (tra cui photoshop mica ciufoli) :
VIDEO

Ultima modifica di massa84 : 26-04-2011 alle 11:41.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 12:57   #291
rccrzz
Member

Quote:
si è quello. togli il link al sito di vendita però :P
ti avviso solo che da quel sito ho preso anche il mio da 64gb e ci hanno messo 10 giorni per la consegna. per me non era un problema tanto il notebook ancora adesso non ce l'ho, ma volevo avvisarti.

il crucial esiste solo sata3.
i risultati dei benchmark sono questi :

e guarda che spettacolo in avvio con una decina di programmi in esecuzione automatica (tra cui photoshop mica ciufoli) :
VIDEO
ammazza!!! thank you
Dell XPS17 (L702x): Processore: I7 2720; Schermo: FHD 3D (1920X1080); RAM: 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3; HHD: 500GB Serial ATA (7.200rpm);Scheda video: GT 555M (3 GB - 3D);Tastiera: Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
Old 26-04-2011, 13:04   #292
raulduemila
Member

Iscritto dal: May 2010
Insomma il 3d sembra una mezza fregatura

1) il 3d non permette di usare la scheda grafica integrata nella cpu, aumentando dunque rumorosità, consumi della batteria e riducendone di conseguenza anche la longevità
2) non ho letto recensioni da chi ce l'ha questo 3d e il full hd ma mi sembra, leggendo in giro, che il 3d dell'Xps 17 non sia granchè.
L'alternativa sembra soltanto il monitor standard che, anche questo, non sembra sia dei migliori.
Non è che qualuno che ha il display full hd con 3d e scheda video gt 555 da 3Gb scriva le proprie impressioni, non dico una recensione in grande stile?
Sarei contento anche di leggere più impressioni con il monitor stardard. anche per sognare un po' prima di decidere la configurazione migliore. Comunque a me questo Xps 17 ha fatto un po' perdere la testa
Un saluto a tutti. E sempre grazie. Siete forti
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd

Ultima modifica di raulduemila : 26-04-2011 alle 13:12. Motivo: errori
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:18   #293
MaximusAT
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti! Mi sono iscritto solo ora, ma avendo ordinato questo portatile mi sembra utile partecipare alla discussione per poterlo utilizzare al meglio.
Comunque, questa è la configurazione che ho scelto (lo so, potevo risparmiare comprandomi da solo la RAM...):

- Schermo: 17.3" 1080p 3D
- Processore: Intel Core i7-2720QM
- Scheda grafica: Nvidia GeForce GT 555M 3D
- RAM: 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
- HDD: 640GB Serial ATA (7.200rpm)
- Lettore DVD (no BR)
- Per il resto il solito...ah, c'è anche il Bluetooth.

Non è ancora arrivato e la prima domanda riguarda proprio questo. L'ho ordinato il 12/04. Solo stamattina è passato "In produzione". La data di consegna rimane il 18/05 (!!). Ci sono possibilità che arrivi prima, oppure ci vuole davvero più di un mese dall'ordine?

Poi mi informerò bene sul discorso SSD, visto che uno dei due slot è libero.
Ah, come da primo post del topic, dovrei avere altri due slot liberi per la RAM, vero?
MaximusAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:38   #294
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaximusAT Guarda i messaggi
Salve a tutti! Mi sono iscritto solo ora, ma avendo ordinato questo portatile mi sembra utile partecipare alla discussione per poterlo utilizzare al meglio.
Comunque, questa è la configurazione che ho scelto (lo so, potevo risparmiare comprandomi da solo la RAM...):

- Lettore DVD (no BR)

Non è ancora arrivato e la prima domanda riguarda proprio questo. L'ho ordinato il 12/04. Solo stamattina è passato "In produzione". La data di consegna rimane il 18/05 (!!). Ci sono possibilità che arrivi prima, oppure ci vuole davvero più di un mese dall'ordine?

Ah, come da primo post del topic, dovrei avere altri due slot liberi per la RAM, vero?
ben arrivato!

1)in teoria la prossima settimana dovrebbe già arrivarti; la data di consegna non diminuisce. il mio è ancora messo in consegna per il 10 maggio eppure ups domani me lo consegna :P

2)si hai altri 2 slot RAM liberi.
Old 26-04-2011, 17:42   #295
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaximusAT Guarda i messaggi

- Lettore DVD (no BR)

Si altri 2 slot liberi. Per la consegna dovresti cavartela molto prima... i ritardi sono stati relativamente pochi e dovuti alla mancanza di qualche pezzo non meglio identificato (a sentire i commerciali variava...). Quindi hai buone possibilità di averlo in 15/20 giorni.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:56   #296
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
1) il 3d non permette di usare la scheda grafica integrata nella cpu, aumentando dunque rumorosità, consumi della batteria e riducendone di conseguenza anche la longevità
2) non ho letto recensioni da chi ce l'ha questo 3d e il full hd ma mi sembra, leggendo in giro, che il 3d dell'Xps 17 non sia granchè.
L'alternativa sembra soltanto il monitor standard che, anche questo, non sembra sia dei migliori.
Non è che qualuno che ha il display full hd con 3d e scheda video gt 555 da 3Gb scriva le proprie impressioni, non dico una recensione in grande stile?
Sarei contento anche di leggere più impressioni con il monitor stardard. anche per sognare un po' prima di decidere la configurazione migliore. Comunque a me questo Xps 17 ha fatto un po' perdere la testa
Un saluto a tutti. E sempre grazie. Siete forti
Ciao, io ho il FHD 3D e ti assicuro che è fantastico.
La funzione 3d non l'ho mai usata e probabilmente mai lo farò, ma l'ho comprato per la qualità del pannello e la definizione fullHd.
La prima cosa che si nota è la luminosità, davvero fuori dalla norma. Tornare ad un altro portatile dopo avere usato l'XPS è tosta.. vedi tutto scuro.
Non sono un tecnico e non posso darvi quindi un'opinione tecnica sulla gamma cromatica, ma guardando le immagini in alta definizione che sono nella galleria del portatile (probabilmente messe da Dell per far vedere la forza dello schermo) si rimane veramente scioccati. Gli angoli di visuale sono ottimi. Ti devi decentrare veramente tanto per non vedere l'immagine perfetta.
L'unico difetto è la dimensione delle scritte, ad esempio usando google crome le pagine sono molto piccole, circa metà dello schermo. Poi possono essere ingrandite velocemente con la funzione zoom del touchpad, ma lo stesso problema si ripete anche in altri programmi (non tantissimi per fortuna).
In conclusione io consiglio alla stragrande l'acquisto di questo schermo, che assieme all'impianto audio (veramente eccezionale) sono i punti di forza di questo portatile. Da quello che so il pannello 720p invece è di qualità veramente scarsa.
Old 26-04-2011, 18:12   #297
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
Ciao, io ho il FHD 3D e ti assicuro che è fantastico.
La funzione 3d non l'ho mai usata e probabilmente mai lo farò, ma l'ho comprato per la qualità del pannello e la definizione fullHd.
La prima cosa che si nota è la luminosità, davvero fuori dalla norma. Tornare ad un altro portatile dopo avere usato l'XPS è tosta.. vedi tutto scuro.
Non sono un tecnico e non posso darvi quindi un'opinione tecnica sulla gamma cromatica, ma guardando le immagini in alta definizione che sono nella galleria del portatile (probabilmente messe da Dell per far vedere la forza dello schermo) si rimane veramente scioccati. Gli angoli di visuale sono ottimi. Ti devi decentrare veramente tanto per non vedere l'immagine perfetta.
L'unico difetto è la dimensione delle scritte, ad esempio usando google crome le pagine sono molto piccole, circa metà dello schermo. Poi possono essere ingrandite velocemente con la funzione zoom del touchpad, ma lo stesso problema si ripete anche in altri programmi (non tantissimi per fortuna).
In conclusione io consiglio alla stragrande l'acquisto di questo schermo, che assieme all'impianto audio (veramente eccezionale) sono i punti di forza di questo portatile. Da quello che so il pannello 720p invece è di qualità veramente scarsa.
Se non erro le scritte puoi ingrandirle aumentando i DPI in Windows (io sul mio vecchio Inspiron 9400 l'avevo settato su 125% e non avevo problemi)...

Old 26-04-2011, 18:21   #298
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Pess, in firma hai il terribile pannello non FHD .... fa proprio così pena???
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 18:24   #299
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se non erro le scritte puoi ingrandirle aumentando i DPI in Windows (io sul mio vecchio Inspiron 9400 l'avevo settato su 125% e non avevo problemi)...

Si, l'ho fatto e ho messo a 125%, ma non funziona su tutti i programmi, ad esempio google chrome non lo riconosce, e neanche jdownloader..
Old 26-04-2011, 18:52   #300
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da rccrzz Guarda i messaggi
posso chiederti quanto hai pagato la tua configurazione?
Certo che puoi, tanto non è un segreto , l'ho pagato €1.106,30 compresa spedizione con garanzia base di un anno con ritiro/consegna a domicilio, comprato tramite configuratore e coupon di sconto del 5%, niente commerciali.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 26-04-2011 alle 20:11.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian