Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2015, 23:30   #761
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Io no, l'ho acquistato in negozio, non una catena informatica, un negozio specializzato in IT. Ordinato il modello che era disponibile a magazzino e in due giorni avevo il PC, dopo aver strisciato la carta.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 09:58   #762
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Piuttosto, oltre al backup dell'hard disk, c'è qualche altra procedura da fare periodicamente?

Tipo "Deframmenta e Ottimizza Unità" e la vecchia "Pulizia del Disco" eliminando file non necessari?
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:44   #763
sacca93
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Piuttosto, oltre al backup dell'hard disk, c'è qualche altra procedura da fare periodicamente?

Tipo "Deframmenta e Ottimizza Unità" e la vecchia "Pulizia del Disco" eliminando file non necessari?
La pulizia puoi anche farla ma Windows mi pare gestisca molto meglio i file rispetto ai vecchi tempi, io la faccio spesso ed elimino veramente poca roba.

Per quanto riguarda la deframmentazione, se non sbaglio con gli SSD va evitata come la peste perchè li rovina
sacca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:59   #764
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sacca93 Guarda i messaggi
La pulizia puoi anche farla ma Windows mi pare gestisca molto meglio i file rispetto ai vecchi tempi, io la faccio spesso ed elimino veramente poca roba.

Per quanto riguarda la deframmentazione, se non sbaglio con gli SSD va evitata come la peste perchè li rovina
Meno male che esistono i forum!

Ho letto in giro che effettivamente va evitata, la disattivo subito.. O.o
Old 11-07-2015, 10:58   #765
providolo
Bannato

Ma avete mai provato a toccare il caricabatterie durante la carica?

Cioè non si può prendere in mano, sarà a 80°
Old 12-07-2015, 11:47   #766
andrea_500
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Buongiorno ragazzi, pc consegnato ieri mattina dalla dhl in netto anticipo rispetto alla data di consegna stimata (21 luglio), adesso sto procedendo alla configurazione e al trasferimento dei miei file.
Volevo chiedervi come mai alcune finestre di sistema si vedono un po' sfocate, mentre invece le pagine web con chrome non hanno nessun problema.
C'è da settare qualche impostazione particolare? Non ho alcuna esperienza con win 8.1.
andrea_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 13:28   #767
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea_500 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, pc consegnato ieri mattina dalla dhl in netto anticipo rispetto alla data di consegna stimata (21 luglio), adesso sto procedendo alla configurazione e al trasferimento dei miei file.
Volevo chiedervi come mai alcune finestre di sistema si vedono un po' sfocate, mentre invece le pagine web con chrome non hanno nessun problema.
C'è da settare qualche impostazione particolare? Non ho alcuna esperienza con win 8.1.
L'avevo chiesto pure io, dicono sia un problema di Windows 8.1 che non riesce a sgranarle..
Old 12-07-2015, 14:42   #768
andrea_500
Junior Member

Credevo che il problema fosse solo per gli schermi con risoluzione oltre il FHD.
Old 12-07-2015, 18:21   #769
providolo
Bannato

Quote:
Credevo che il problema fosse solo per gli schermi con risoluzione oltre il FHD.
Anch'io

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
Old 12-07-2015, 23:57   #770
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

No, il problema della "sgranatura" è con alcune applicazioni e lo scaling. Ovviamente è più marcato su un QHD con scaling al 250% che su un FHD con scaling al 150%. Il problema comunque è delle applicazioni che non sono pensate/sviluppate/ottimizzate per essere scalate e non di Windows o del Dell
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
Old 13-07-2015, 10:15   #771
Sysmanet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Ragazzi lo avete preso tutti sul sito della Dell?
Avete preferito schermo touch o normale?
Grazie
Sito DELL versione developer con i5 e schermo FHD!
Sysmanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 10:16   #772
Sysmanet
Junior Member

Quote:
No, ce l'ho pure io con alcune app...
Old 13-07-2015, 11:33   #773
sacca93
Junior Member

Quote:
Anch'io

Quote:
L'avevo chiesto pure io, dicono sia un problema di Windows 8.1 che non riesce a sgranarle..
Quote:
Si può disattivare lo scaling, non avrete più i programmi "sfocati", saranno iper-definiti e molto probabilmente perderete la vista in pochissimo tempo.

Destro sull'icona del programma -> destro sul nome del programma -> proprietà -> tab "Compatibilità" -> flaggare "Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti"

Et voilà, definizione e perdita di diottrie a balla
Old 13-07-2015, 12:17   #774
andrea_500
Junior Member

Ottimo, buono a sapersi
Certo che vedere icone in quello stato è alquanto irritante, soprattutto su un pc del genere
Old 13-07-2015, 19:39   #775
Sysmanet
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaefex Guarda i messaggi
Ragazzi sto per procedere all'acquisto.
Un paio di dubbi:
- qualcuno ha comprato Adattatore Dell da USB 3.0 a HDMI/VGA/Ethernet/USB 2.0 DA100 ? vorrei prenderlo perchè a lavoro molto spesso devo usare il cavo eth x collegarmi e casa uso skygo e lo proietto alla tv con l'hdmi.

Grazie
io !!!
Old 14-07-2015, 11:06   #776
providolo
Bannato

Ragazzi, domanda molto stupida.. Caricare il pc da acceso/standby o da spento, cambia qualcosa? C'è qualche consiglio a riguardo?

Old 14-07-2015, 11:23   #777
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Che io sappia l'unica cosa che cambia sono i tempi di ricarica. Più veloci a PC spento in quanto non consuma mentre carica ma potrei anche sbagliarmi...
Old 14-07-2015, 15:12   #778
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
mio zio ha comprato la versione con i5 con 256ssd schermo non tourch ma si trova male con win8 e vorrebbe passare a win7 se lo formatto e gli metto win 7 perde la garanzia?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:09   #779
samjam
Senior Member

L'Avatar di samjam

Io aspetterei win 10, non so se perdi la garanzia.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
samjam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:44   #780
sacca93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
mio zio ha comprato la versione con i5 con 256ssd schermo non tourch ma si trova male con win8 e vorrebbe passare a win7 se lo formatto e gli metto win 7 perde la garanzia?
Si in effetti tra 15 giorni esce Windows 10, io aspetterei. E poi francamente, a parte la schermata metro che può essere bypassata senza problemi e la mancanza del tasto start, cosa c'è di così brutto in Win8.1 rispetto a Win7? A meno che tuo zio non lo usi in ambito enterprise e quindi abbia la necessità di applicazioni molto particolari, io resisterei un pochino
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian