Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 14:05   #581
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ma quando usciranno ??? quanto costeranno ???
I portatili di altre marche con le nuove schede video dovrebbero essere di prossima uscita (non conosco date precise ma a Marzo dovrebbe ad es uscire un Lenovo con la nuova scheda nvidia mentre tra non molto si dovrebbero anche vedere i noteb con le nuove ati)

Sarebbe interessante capire *se e quando* Dell metterà a disposizione la nuova ati sull'xps 16..
Che voi sappiate è mai successo che Dell abbia dato in un secondo momento la possibilità di scegliere una scheda video, di ultima uscita, diversa da quella standard a disposizione fino a quel momento sul configuratore?

Se riusciamo a stabilire un precedente potrebbe già essere qualcosa..
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:26   #582
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Per gli utenti business mi pare ci sia sempre stata la possibilità di scegliere tra diverse schede video.

Per l'xps,che io sappia,c'è sempre stata la 8600 e basta....

Fortunatamente non ho fretta,posso aspettare qualche mese,
vediamo l'evoluzione della situazione.

Comunque,anche volendo scegliere qualche altra marca,
la vedo davvero dura,
Dell offre disco fisso a 7200rpm,ram ddr3 e schermo a led in alta risoluzione.

La concorrenza,per prezzi simili,disco rigido più lento,ram ddr2 e magari schermi ancora a 1280....
Old 18-01-2009, 14:28   #583
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Ti sispondo al primo punto.
Per ricevere i coupon Dell basta iscriversi all'area personale (clicca su "il mio account" in alto a destra), e successivamente conferma la newsletter.
Comunque i coupon dell non sono così frequenti...ma se puoi aspettare qualche settimana ti conviene. Se hai necessità invece parla direttamente con il commerciale...
Ciao!
Ok grazie allora mi iscrivo! Guarda per la fretta oramai il discorso è relativo.. sono più o meno 6 mesi che sto guardando per un portatile che mi soddisfi (ho gusti un pò difficili lo so), quindi oramai non mi pesa più di tanto aspettare ancora qualche settimana!
grazie mille per l'info
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:07   #584
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
L' anno scorso sugli xps m1530 c'era la 8400 e la 8600 GS, ora soltanto la 8600GT.
Sicuramente verrà aggiornata anche l' ati dell' xps studio, non è pensabile che per tutto l' anno di vita di questo modello rimanga una sola scheda video. L' incognita piuttosto è quando questa verrà aggiornata.

Cmq, vi consiglierei di non fiondarvi subito nell'acquisto, ho provato a fare alcune configurazioni e sono assolutamente inconvenienti. C'è anche l' incognita dello schermo: che fare se con un portatile da 1500 euro vi arriva un display scadente o anche mediocre? E' un rischio.

Chiedo una cosa: esteticamente non vi sembra superiore URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310"]m1530 [/url] ?? (detto da possessore dell' m1530) Forse perchè mi piace il look in acciaio? ok, argomento frivolo...

Ultima modifica di cacchione : 18-01-2009 alle 15:18.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:10   #585
Massi983
Member

Quote:
Per gli utenti business mi pare ci sia sempre stata la possibilità di scegliere tra diverse schede video.

Fortunatamente non ho fretta,posso aspettare qualche mese,
vediamo l'evoluzione della situazione.

Comunque,anche volendo scegliere qualche altra marca,
la vedo davvero dura,
Dell offre disco fisso a 7200rpm,ram ddr3 e schermo a led in alta risoluzione.

La concorrenza,per prezzi simili,disco rigido più lento,ram ddr2 e magari schermi ancora a 1280....
Peccato.. speravo ci fossero dei precedenti positivi per la vecchia serie xps.. incrociamo le dita.. non ho una grande urgenza ma non vorrei aspettare mesi..

La concorrenza in effetti non ha mai convinto completamente neanche me.. le uniche alternative che sto considerando e che comunque non mi sembrano all'altezza dell'xps 16 sono:
la nuova serie vaio fw (sarebbe interessante ma sembra avrà una semplice 3650 da quel che ho letto finora) e il nuovo Lenovo y550 in uscita a Marzo, questo dovrebbe avere la nuova scheda grafica nvidia ma non credo che l'assistenza sia paragonabile alla Dell (ed esteticamente non mi attira più di tanto)

Scendendo di livello sicuramente la Hp sfornerà qualche bel portatile con le nuove schede grafiche e probabilmente anche schermi con risoluzione elevata (serie hdx), ma, per quanto possano essere una scelta valida, qualitativamente non mi sembrano all'altezza di Dell&Vaio
Old 18-01-2009, 15:12   #586
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
L' anno scorso sugli xps m1530 c'era la 8400 e la 8600 GS, ora soltanto la 8600GT.
Sicuramente verrà aggiornata anche l' ati del xps studio, non è pensabile che per tutto l' anno di vita di questo modello rimanga una sola scheda video. L' incognita piuttosto è quando q
Ok, questa è già una notizia positiva.. sarebbe carino sapere il "quando" adesso
Old 18-01-2009, 15:15   #587
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
edit: doppio post
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:34   #588
Massi983
Member

Quote:
Scusami.. non so se ho capito bene.. stai dicendo che se prendo ad es un Precision posso metterci dentro anche una scheda video che non è attualmente disponibile per quella serie? Ad es una 3670? (immagino ci siano anche delle limitazioni tecniche, sarebbe comunque interessante capire le possibili compatibilità..)
Old 18-01-2009, 22:30   #589
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Stiamo andando un pò OT...

Quella delle vecchie schede grafiche sull'xps non la sapevo,
in quanto è da circa un anno che leggo sul configuratore Dell,mea culpa...

Per il discorso pc business,
se leggi qui:

http://configure2.euro.dell.com/dell...W11M6401&s=bsd

Se prendi ad esempio un precision 6400,
puoi decidere la gpu da montare tra quelle disponibili:

Ovviamente si parla di altro target e altri prezzi.

Ciau.

Fine OT

Ultima modifica di Bibe : 18-01-2009 alle 22:32.
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:17   #590
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
I portatili di altre marche con le nuove schede video dovrebbero essere di prossima uscita (non conosco date precise ma a Marzo dovrebbe ad es uscire un Lenovo con la nuova scheda nvidia mentre tra non molto si dovrebbero anche vedere i noteb con le nuove ati)

Sarebbe interessante capire *se e quando* Dell metterà a disposizione la nuova ati sull'xps 16..
Che voi sappiate è mai successo che Dell abbia dato in un secondo momento la possibilità di scegliere una scheda video, di ultima uscita, diversa da quella standard a disposizione fino a quel momento sul configuratore?

Se riusciamo a stabilire un precedente potrebbe già essere qualcosa..
Secondo me resteranno per un po' con quella config e poi faranno al limite il successore di xps 1530 magari con 8800GTS (quella con 64 sp) o 4670, mentre su 1730 resteranno con quello che hanno.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:26   #591
Massi983
Member

Quote:
Stiamo andando un pò OT...

Quella delle vecchie schede grafiche sull'xps non la sapevo,
in quanto è da circa un anno che leggo sul configuratore Dell,mea culpa...

Per il discorso pc business,
se leggi qui:

http://configure2.euro.dell.com/dell...W11M6401&s=bsd

Se prendi ad esempio un precision 6400,
puoi decidere la gpu da montare tra quelle disponibili:

Ovviamente si parla di altro target e altri prezzi.

Ciau.

Fine OT
Hai ragione per l'OT, grazie comunque per la precisazione
Old 19-01-2009, 09:44   #592
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Secondo me resteranno per un po' con quella config e poi faranno al limite il successore di xps 1530 magari con 8800GTS (quella con 64 sp) o 4670, mentre su 1730 resteranno con quello che hanno.
Non ho capito, chi ha parlato di 1730? Non si sa manco se uscirà mai uno studio xps 15"... Per quello che ne sappiamo ora il successore l'xps 1530 è l'xps studio 16"
Old 19-01-2009, 10:01   #593
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Non ho capito, chi ha parlato di 1730? Non si sa manco se uscirà mai uno studio xps 15"... Per quello che ne sappiamo ora il successore l'xps 1530 è l'xps studio 16"
E' questo il punto, per come la vedo io xps studio 16 non è affatto il successore di 1530, anche perchè, per come la vedo io, se dovessi scegliere (sia in termini di performance sia di design), preferirei xps 1530.
Ritengo probabile che uscirà un prodotto con schede tipo 4670 o 8800GTS in grado di stare a metà strada tra 1530 e 1730 e quindi di eleggersi a successore di fatto.
Della serie Studio Xps ritengo più interessante in proporzione il 13.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:50   #594
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
E' questo il punto, per come la vedo io xps studio 16 non è affatto il successore di 1530, anche perchè, per come la vedo io, se dovessi scegliere (sia in termini di performance sia di design), preferirei xps 1530.
Ritengo probabile che uscirà un prodotto con schede tipo 4670 o 8800GTS in grado di stare a metà strada tra 1530 e 1730 e quindi di eleggersi a successore di fatto.
Della serie Studio Xps ritengo più interessante in proporzione il 13.
Esatto! Di questa linea infatti prediligo il 13 e sono proprio in procinto di comprarlo!
Sto solo valutando se aspettare ulteriori promo/ribassi o altro!
Old 19-01-2009, 10:54   #595
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Io invece penso che al massimo aggiorneranno le schede grafiche del 16". Non uscirà niente di nuovo
Old 19-01-2009, 11:03   #596
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Pero la storia delle schede video mi ha dato una bella mazzata
Old 19-01-2009, 11:26   #597
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quale storia? Quella dell'Hybrid sli?
Old 19-01-2009, 11:29   #598
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Si. Credevo che l'hybrid sli fosse tra la 9200 e la 9500 invece c'e' la 9400...ma e' un particolare marginale, che piu' che altro mi infastidisce per la poca chiarezza non per altro!
Old 19-01-2009, 13:14   #599
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Bah, tanto se le prestazioni sono superiori te ne freghi!
Old 19-01-2009, 14:02   #600
arcaik81
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Uff... anche io sn stato mesi "alla finestra" aspettando che uscissero questi nuovi XPS, ma allo stato attuale nn sn per niente appetibili...

Oltre alla scheda grafica, sarebbe interessante sapere se hanno intenzione di ampliare l'offerta x i processori... ero interessato allo Studio XPS 16" cn procio "T9400", ma gli studio XPS qui in italia nn li hanno cm opzione, mentre in USA si!!!

Che fastidio... E' imbarazzante l'operazione commerciale fatta da Dell... far uscire questo XPS cn scheda video "vecchia" nello stesso periodo in cui ati presentava la nuova serie...

Speriamo che x marzo si muova qualcosa...

Ultima modifica di arcaik81 : 19-01-2009 alle 14:04.
arcaik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian