Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2016, 13:25   #2041
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Cmq la configurazione migliore è fhd?
Ha display opaco giusto?
confermo, la migliore
confermo, opaco
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 06:36   #2042
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Io uso un cavo mini dp to hdmi e funziona benissimo
Ciao BG, finalmente dopo lotte varie (con la biada alle ginocchia dei corrieri) finalmente mi è arrivato il cavo...ma non va il mini DP è troppo grande per la porta del PC!
Old 18-08-2016, 09:16   #2043
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da WLFerrari Guarda i messaggi
Ciao BG, finalmente dopo lotte varie (con la biada alle ginocchia dei corrieri) finalmente mi è arrivato il cavo...ma non va il mini DP è troppo grande per la porta del PC!
allora nn sarà mini dp...anch'io uso un cavo del genere per collegare l tv in hdmi...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 14:49   #2044
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
allora nn sarà mini dp...anch'io uso un cavo del genere per collegare l tv in hdmi...
Ce scritto da tutte le parti Mini DP!!!! Per sicurezza ho anche ricontrollato i miei ordini su amazon e il mini DP è quello! (
Old 18-08-2016, 17:35   #2045
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ce scritto da tutte le parti Mini DP!!!! Per sicurezza ho anche ricontrollato i miei ordini su amazon e il mini DP è quello! (
A tutti quelli che dicono di usare la porta Mini DP: sì ma non sarà per caso che c'avete l'XPS 13 9343 (Broadwell)?
WLFerrari avrà l'XPS 13 9350 (Skylake), che al posto della porta Mini DP ha una USB-C Thunderbolt 3.
Occorre un adattatore, ne esistono di ogni tipo da USB-A/C a HDMI/VGA.
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 18:01   #2046
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84 Guarda i messaggi
A tutti quelli che dicono di usare la porta Mini DP: sì ma non sarà per caso che c'avete l'XPS 13 9343 (Broadwell)?
WLFerrari avrà l'XPS 13 9350 (Skylake), che al posto della porta Mini DP ha una USB-C Thunderbolt 3.
Ah ecco ...io ho il primo modello.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 19:23   #2047
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84 Guarda i messaggi
infatti! l'ho appena scoperto girando i centri commerciali! Non sapevo che i non Skylake avessero un tipo diverso. Cmq... introvabili sia cavo che adattatore mi è rimasto solo l'apple store da consultare
Old 18-08-2016, 20:14   #2048
am89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Per tornare in argomento chiedo ai possessori e agli aspiranti compratori, qual è la configurazione per voi ottimale? i5 fhd, i7 qhd e iris o i7 fhd e iris?
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 21:09   #2049
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da am89 Guarda i messaggi
Per tornare in argomento chiedo ai possessori e agli aspiranti compratori, qual è la configurazione per voi ottimale? i5 fhd, i7 qhd e iris o i7 fhd e iris?
veramente avevo interrotto discussione su Anniversary (alla faccia di torniamo in argomento )
Old 18-08-2016, 23:04   #2050
lucas9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Anniversary mi da seri problemi... Torno indietro

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:06   #2051
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
problema con factory image

salve a tutti, mi trovo nella seguente situazione: ho acquistato il dell xps 13 9350 ubuntu edition poichè possedevo già un paio di licenze windows non oem e le ho sfruttate con l'aggiornamento gratuito a windows 10.

Il problema è che non riesco a fare una installazione pulita di windows senza problemi di driver (sopratutto quelli intel rapid storage e bluetooth) e vorrei installare windows brandizzato Dell sperando di risolvere.

Il problema è che la dell non mi vuole fornire il factory image WINDOWS ma solo quello ubuntu.

Qualche anima pia che possiede il 9350 (skylake) mi farebbe la cortesia di scaricarmi dal sito dell (http://www.dell.com/support/home/it/...t&s=bsd&~ck=mn) la sua versione di windows per poi linkarmela o alternativamente potrebbe mandarmi in pm il suo service tag per effettuare la cosa da me? Grazie mille.

p,s, se serve vi posso linkare l'immagine di ubuntu!

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 16:21   #2052
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
salve a tutti, mi trovo nella seguente situazione: ho acquistato il dell xps 13 9350 ubuntu edition poichè possedevo già un paio di licenze windows non oem e le ho sfruttate con l'aggiornamento gratuito a windows 10.

Il problema è che non riesco a fare una installazione pulita di windows senza problemi di driver (sopratutto quelli intel rapid storage e bluetooth) e vorrei installare windows brandizzato Dell sperando di risolvere.

Il problema è che la dell non mi vuole fornire il factory image WINDOWS ma solo quello ubuntu.

Qualche anima pia che possiede il 9350 (skylake) mi farebbe la cortesia di scaricarmi dal sito dell (http://www.dell.com/support/home/it/...t&s=bsd&~ck=mn) la sua versione di windows per poi linkarmela o alternativamente potrebbe mandarmi in pm il suo service tag per effettuare la cosa da me? Grazie mille.

p,s, se serve vi posso linkare l'immagine di ubuntu!
e a che ti serve per forza il Windows Dell?? Io ho chiamato l'assistenza perché delle volte il PC non leggeva il sistema operativo. M'hanno mandato il tecnico che mi ha sostituito l'hard disk ma a grande sorpresa il Windows loro non lo danno! Ho anche chiamato e, come il tecnico, mi hanno detto che lo dovevo scaricare dal sito Microsoft e poi sbloccarlo con il product key. Felicissimo di tutto ciò (perché è una cosa che faccio con tutti i computer) l'ho portato ad un amico e m'ha fatto tutto perché non avevo né tempo né voglia

Comunque, a chi servisse, il thunderbolt USB-C non l'ho trovato manco all'apple store anzi, sono rimasti indietro (dovevate vedere la faccia del tecnico quando gli ho fatto vedere l'XPS ) perché per loro il thunderbolt è il mini DP

Ultima modifica di WLFerrari : 19-08-2016 alle 16:24.
Old 19-08-2016, 16:24   #2053
am89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Nessuno che mi aiuti a scegliere la configurazione? Io sono indeciso tra i7 con schermo qhd o i7 con fhd giusto per avere sempre intel Iris
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:32   #2054
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Quote:
e a che ti serve per forza il Windows Dell?? Io ho chiamato l'assistenza perché delle volte il PC non leggeva il sistema operativo. M'hanno mandato il tecnico che mi ha sostituito l'hard disk ma a grande sorpresa il Windows loro non lo danno! Ho anche chiamato e, come il tecnico, mi hanno detto che lo dovevo scaricare dal sito Microsoft e poi sbloccarlo con il product key. Felicissimo di tutto ciò (perché è una cosa che faccio con tutti i computer) l'ho portato ad un amico e m'ha fatto tutto perché non avevo né tempo né voglia

Comunque, a chi servisse, il thunderbolt USB-C non l'ho trovato manco all'apple store anzi, sono rimasti indietro (dovevate vedere la faccia del tecnico quando gli ho fatto vedere l'XPS ) perché per loro il thunderbolt è il mini DP
serve ad avere i driver correttamente preinstallati...

Old 19-08-2016, 18:33   #2055
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Quote:
Originariamente inviato da am89 Guarda i messaggi
Nessuno che mi aiuti a scegliere la configurazione? Io sono indeciso tra i7 con schermo qhd o i7 con fhd giusto per avere sempre intel Iris
secondo me quadhd è inutile dal punto della risoluzione ma ha due vantaggi: 1) è lucido, 2) è touchscreen, 3) non ha il difetto dell'adattamento automatico della luminosità

gli svantaggi sono batteria e costo

Old 19-08-2016, 21:22   #2056
WLFerrari
Member

Quote:
serve ad avere i driver correttamente preinstallati...
se vai sul sito dell c'è una applicazione da installare che ti rileva automaticamente i driver e ti avvisa sugli aggiornamenti. Fa tutto lei.

Quote:
secondo me quadhd è inutile dal punto della risoluzione ma ha due vantaggi: 1) è lucido, 2) è touchscreen, 3) non ha il difetto dell'adattamento automatico della luminosità

gli svantaggi sono batteria e costo
ma lucido non era uno svantaggio? Il lucido ha il vantaggio di essere rigido ma su xps non serve perchè ha scocca metallo. Opaco invece è antiriflesso.
L'unico pregio è il touch screen ma non è una priorità come invece l'autonomia che su fhd è mostruosa.
L'adattamento automatico della luminosità manco si nota e comunque si può disattivare.

Scusami metal non è per contraddirti, è solo per dovere di cronaca

Col qhd comunque mi sembra che con alcune applicazioni ci sono anche problemi di adattamento della risoluzione video
Old 19-08-2016, 23:41   #2057
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Quote:
se vai sul sito dell c'è una applicazione da installare che ti rileva automaticamente i driver e ti avvisa sugli aggiornamenti. Fa tutto lei.

ma lucido non era uno svantaggio? Il lucido ha il vantaggio di essere rigido ma su xps non serve perchè ha scocca metallo. Opaco invece è antiriflesso.
L'unico pregio è il touch screen ma non è una priorità come invece l'autonomia che su fhd è mostruosa.
L'adattamento automatico della luminosità manco si nota e comunque si può disattivare.

Scusami metal non è per contraddirti, è solo per dovere di cronaca

Col qhd comunque mi sembra che con alcune applicazioni ci sono anche problemi di adattamento della risoluzione video
l'opaco è antiriflesso ma i colori nel lucido sono più fedeli, l'adattamento della luminosità non è disattivabile per un bug hardware non risolvibile

Old 20-08-2016, 00:10   #2058
WLFerrari
Member

Quote:
l'opaco è antiriflesso ma i colori nel lucido sono più fedeli, l'adattamento della luminosità non è disattivabile per un bug hardware non risolvibile
E' vero sono più fedeli ma è molto maggiore il fastidio dei riflessi quando stai di spalle a una finestra (per esempio) che una fedeltà dei colori lievemente inferiore...tanto non è che ci devi vedere i film sul computer.

PEr la luminosità una volta mi sono trovato davanti l'impostazione per disattivare l'adattamento automatico ma non c'ho provato, quindi può essere che ci sia il bug
Old 20-08-2016, 12:23   #2059
AleShiva
Member

L'Avatar di AleShiva

Iscritto dal: May 2007
Avete notato che stanno tagliando molte delle configurazioni dell'XPS 13?
Il core i/ ora è disponibile solo con lo schermo QHD, i tagli di RAM sono solo da 4 gb e da 8 gb e gli Hard Disk sono solo da 256 gb.

Che stiano covando un altro aggiornamento per la gamma a partire da settembre?

Nel frattempo io contunuo ad andare ogni tanto sul sito sperando di trovare la confugurazione che mi aggrada e ogni volta vedo meno scelta

Potevo comperarlo a luglio con gli sconti.
OS Linux 64 bit!
AleShiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 12:51   #2060
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da AleShiva Guarda i messaggi

Che stiano covando un altro aggiornamento per la gamma a partire da settembre?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian