Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 08:50   #6361
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Ieri , dopo mezz'ora di gioco ho visto che la temperatura era di 90 gradi.
E' normale ?
non tanto, diciamo che normale sarebbe 70, con sto caldo, 80... 90 mi sembrano tanti e avvalorano la mia ipotesi..

Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Penso di non spendere nulla in dissipatori, considerando che la cambiero' entro un paio di mesi al max.

Ma e' partita subito con il piede sbagliato, questa vga.
Per una 1950gt che dissipatore consigliate ? (Cerco raffreddamento , ma sopratutto silenzio... )

Ciao e grazie

P.S. (ma potrei acquistare ora un dissipatore da poter passare, in seguito, sulla nuova scheda? Sono utilizzabili su entrambi i modelli - 800 e 1950 - ) ?
ci sono 2 marche di dissi a disposizione...
Arctic cooling ati silencer: ma non sono compatibili con serie diverse, c'e' quello per la 800, quello per la 1800 (che va anche per la 1900 perche' sono identiche) ecc.ecc.
zalman: il 700 va bene per la 800 ma non per la 1800/1900 perche' troppo piccolo, meglio semmai prendere il vf900 che va bene per entrambe pero' dovrebbe essere un po' al limite per la 1950gt

io ho l'ati silencer Accelerox2 e va MOOOOLTO bene, raffredda bene e non e' tanto rumoroso, anzi, tra il minimo e il massimo c'e' pochissima diff di rumore (ora pero' devo pulirlo un po' )

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:07   #6362
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
ps : ehi phil, hai visto che pallonata ha preso ati con la HD 2900XT???
speriamo che si riprenda presto sia a livello HW che a livello soft(drivers buoni x r600) se no possiamo continuare a sospirare ripensando ai bei tempi andati delle serie x8xx e x18xx-19xx...
ma si riprende.....cerrrrto che si riprende...
lasciamo perdere...
fin' ora è stato un flop autentico, però guardando le specifiche della 2900XT ho ancora qualche speranza per il futuro, mi sembra troppo "dotata" per finire in questo modo...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:54   #6363
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
non tanto, diciamo che normale sarebbe 70, con sto caldo, 80... 90 mi sembrano tanti e avvalorano la mia ipotesi
io se faccio partire il cubo di ATT in dieci secondi sono a 85

con la demo dell'unigine sono arrivato a 90 secchi
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:35   #6364
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
io se faccio partire il cubo di ATT in dieci secondi sono a 85

con la demo dell'unigine sono arrivato a 90 secchi
azz.. ma occata o default??? non ricordo come e' la tua.
quella del nostro amico sembra default...

cmq questa e' la prova che il caldo fa la sua parte...
nel qual caso la tua fosse default allora anche la sua e' ok...

mah...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 24-05-2007, 16:25   #6365
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
mah...io all'amico commander consiglierei di regolare la velocità della ventola, visto che non vuole spendere altri dindini....e con att lo puo fare tranquillamente....anzi....sarebbe x lui piu consigliabile installarlo (togliendo quella cosa inutile che è il ccc) e gestirci completamente la sua vga, tanto piu che oramai con le ultime versioni sono arrivati a buoni livelli di perfezionamento....io x dire, è solo con att che riesco a gestire la mia x1650xt, altrimenti con altri applicativi nn potrei nemmeno toccare le frequenze di gpu e mem....

o se no, se ha intenzione di prendere un dissi universale che puo utilizzare con questa e con altre vga a venire, puo prendere l'ottimo vf900....o uno degli zerotherm tipo questo :
http://www.zerotherm.net/eng/product/GX710.asp

che sono compatibili con la stragrande maggioranza delle vga ati...
Old 25-05-2007, 09:19   #6366
themad
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho iconizzato il gioco sulla barra dello start ed ho preso la tempetatura tramite ATT (spero questa volta di aver azzeccato , vedi allegato )

GPU = 72
ENV = 59

Per chi mi puo dare una mano riporto un'altra volta il mio problema visto che si trova parecchie pagine indietro.

Ogni tanto quando gioco a wow mi appaiono e scompaiono parti del gioco e ogni tanto vedo dei poligoni enormi.
Ho provato a disistallare i vecchi driver ed ho messo gli ultimi omega, ma il problame persiste... Mi sta morendo la Sk Video?

Qualcuno mi ha chiesto di vedere la temperatura.
Immagini allegate
File Type: jpg Temp.Sk-Video-2.jpg (5.0 KB, 8 visite)
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 11:29   #6367
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da themad Guarda i messaggi
Ho iconizzato il gioco sulla barra dello start ed ho preso la tempetatura tramite ATT (spero questa volta di aver azzeccato , vedi allegato )

GPU = 72
ENV = 59

Per chi mi puo dare una mano riporto un'altra volta il mio problema visto che si trova parecchie pagine indietro.

Ogni tanto quando gioco a wow mi appaiono e scompaiono parti del gioco e ogni tanto vedo dei poligoni enormi.
Ho provato a disistallare i vecchi driver ed ho messo gli ultimi omega, ma il problame persiste... Mi sta morendo la Sk Video?

Qualcuno mi ha chiesto di vedere la temperatura.
Da quello che posso capire io:
la temp e' ottima
a me succedevano cose così anni fa, risolti aggiornando i driver della scheda video. Tu che l'hai fatto, hai fatto anche una seria pulizia con driver cleaner???
1) disinstalla driver da pannello di controllo
2) riavvia in modalità provvisoria e non installare niente di quello che ti chiederà sulla scheda video
3) lanciare driver cleaner pro e fare pulizia driver video ati
4) riavviare in modalità normale
5) installare nuovi driver

attenzione: hai cercato tra i driver "standard" se hanno fixato qualche bug su wow, devi leggere cosa c'e' in ogni nuova versione
se il problema e' solo in quel gioco secondo me e' l'unica opzione
ciao
Old 25-05-2007, 12:13   #6368
themad
Member

Quote:
la temp e' ottima
a me succedevano cose così anni fa, risolti aggiornando i driver della scheda video. Tu che l'hai fatto, hai fatto anche una seria pulizia con driver cleaner???
2) riavvia in modalità provvisoria e non installare niente di quello che ti chiederà sulla scheda video

attenzione: hai cercato tra i driver "standard" se hanno fixato qualche bug su wow, devi leggere cosa c'e' in ogni nuova versione
ciao
I driver che uso sono gli ultimi omega (qualcuno del forum mi ha detto che sono i migliori con questa sk video), non ho disistallato da pannello di controllo ma con YourUnistaller che da quello che so rimuove anche i file di registro.
Che dici rifaccio tutto da capo seguendo la tua procedura e ed istallo gli ultimi catyst presi da qua?
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Dove si trova driver cleaner pro?

Thx
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit

Ultima modifica di themad : 25-05-2007 alle 12:16.
Old 25-05-2007, 12:26   #6369
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
I driver che uso sono gli ultimi omega (qualcuno del forum mi ha detto che sono i migliori con questa sk video), non ho disistallato da pannello di controllo ma con YourUnistaller che da quello che so rimuove anche i file di registro.
Che dici rifaccio tutto da capo seguendo la tua procedura e ed istallo gli ultimi catyst presi da qua?
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Dove si trova driver cleaner pro?

Thx
che gli omega siano buoni: ok
che gli omega siano perfetti: mah...
vanno sicuramente bene per la scheda, ma non e' detto per il gioco

se hai tempo un tentativo lo farei....
dove si trova D.C.Pro???
hai presente un sito che si chiama HWUpgrade? nella sezione download???
oppure su goooooooooooooooooooooogle... prova e vedrai ^_^

magari i cata non saranno i piu' velocizzimizzimi ma forse ti risolvono...
ciao
Old 25-05-2007, 14:40   #6370
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
azz.. ma occata o default??? non ricordo come e' la tua.
quella del nostro amico sembra default...

cmq questa e' la prova che il caldo fa la sua parte...
nel qual caso la tua fosse default allora anche la sua e' ok...

mah...
a default arrivo a 90 secchi, in oc a 420/510(1020) a 93°

tutto con ventola sempre forzata al 100%
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 25-05-2007, 19:08   #6371
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
a default arrivo a 90 secchi, in oc a 420/510(1020) a 93°

tutto con ventola sempre forzata al 100%
maaa....uno zalman no, eh?? un vf700 ALcu ci starebbe a pennello....costano pochissimo oramai e si trovano anche nel mercatino al limite...
io che l'avevo montato sulla gto prima(con ottimi risultati devo dire..), ora me lo sono ritrovato con questa x1650xt e mi tiene temperature che manco in inverno potrebbe reggermi col dissi stock....in fulll arrivo a 60-62° x la gpu e 50° x le memorie....e considerando che siamo gia in estate n'altro po....
merito cmq anche degli 80nm del rv560, difatti gia una x1800xt-1900xt in full come minimo se ne va a una settantina e passa di gradi, pure se viene montato un vf900....
Old 25-05-2007, 19:27   #6372
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
maaa....uno zalman no, eh?? un vf700 ALcu ci starebbe a pennello....costano pochissimo oramai e si trovano anche nel mercatino al limite...
io che l'avevo montato sulla gto prima(con ottimi risultati devo dire..), ora me lo sono ritrovato con questa x1650xt e mi tiene temperature che manco in inverno potrebbe reggermi col dissi stock....in fulll arrivo a 60-62° x la gpu e 50° x le memorie....e considerando che siamo gia in estate n'altro po....
merito cmq anche degli 80nm del rv560, difatti gia una x1800xt-1900xt in full come minimo se ne va a una settantina e passa di gradi, pure se viene montato un vf900....
oramai non ci spendo più soldi, tra poco forse (speriamo) la cambio e finche non rinnovo il pc non la tocco, poi quando venderò questo pc in blocco la reinfilo dentro
Old 25-05-2007, 22:57   #6373
gundam6703
Member

info compatibilita'

scusate ragazzi ho rimediato una asus a7v880 e dice che la lo slot agp si possono montare schede video da 1,5volts, la x800gto sapete se posso montarla ? grazie in anticipo
gundam6703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 23:31   #6374
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da gundam6703 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho rimediato una asus a7v880 e dice che la lo slot agp si possono montare schede video da 1,5volts, la x800gto sapete se posso montarla ? grazie in anticipo
puoi montarla se è agp...se hai una gto pci-ex devi cambiare mobo e prenderne una con slot pci-ex...o se no, se nn l'hai ancora presa la vga, ti conviene prenderne una agp...e a questo punto nn ti conviene prendere una 7600gt agp??? va di piu e ha il supporto allo s.m. 3.0.....
Old 26-05-2007, 00:08   #6375
gundam6703
Member

ti ringrazio per la risposta la scheda e agp quindi posso montarla allora non c'entra che la scheda madre sopporta solo quelle da 1,5v.?
gundam6703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 11:33   #6376
themad
Member

Quote:
la temp e' ottima

ciao
Allora ho fatto tutto quello che mi hai detto tu, l'unica cosa che mi sa che ho sbagliato è stato quando ho utilizzato driver cleaner.
Ti spiego, io ho anche il telecomando dell'ati perciò fra i driver in elenco ci sono anche quelli del telecomando + altri che sinceramente non so nemmeno che sono (vedi allegato).
Io ho pulito quella con scritto ATI, immaginando che fosse il driver della sk video.

Il problema persiste nonostante abbia istallato gli ultimi catalyst.

Ho fatto un controllo + accurato della temperatura mentre giocavo da OSD ed alcune volte arriva anche ad 82°C è tanto?
Allegati
File Type: zip DCP.zip (17.9 KB, 2 visite)
Old 28-05-2007, 11:51   #6377
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Allora ho fatto tutto quello che mi hai detto tu, l'unica cosa che mi sa che ho sbagliato è stato quando ho utilizzato driver cleaner.
Ti spiego, io ho anche il telecomando dell'ati perciò fra i driver in elenco ci sono anche quelli del telecomando + altri che sinceramente non so nemmeno che sono (vedi allegato).
Io ho pulito quella con scritto ATI, immaginando che fosse il driver della sk video.

Il problema persiste nonostante abbia istallato gli ultimi catalyst.

Ho fatto un controllo + accurato della temperatura mentre giocavo da OSD ed alcune volte arriva anche ad 82°C è tanto?
1) la temp 82°C e' nella norma... non dovrebbe creare problemi
2) la rimozione dei driver con DCP non e' un problema se non tu non hai cipset ati... nel senso se tu hai SOLO la scheda video ati, come roba installata della ati, puoi passare tutte le voci in elenco ati WDM, ati CCC ecc.ecc. che non ci sono problemi, tale sw va solo ad elimanare dal registro tutte le voci con dentro "ati" in sostanza... quindi se tu hai selezionato solo ati, ma nel riquadro di destra non hai visto niente, vuol dire che non ha eliminato niente, altrimenti avresti visto un elenco delle voci di registro eliminate...

se la rogna resta ancora non so che dirti...
forse te l'avevo già detto tempo fa: hai provato a controllare/postare sul thread ufficiale del tuo gioco nella sezione giochi, se qualcuno ha la tua stessa
rogna

ciao?
Old 28-05-2007, 13:28   #6378
themad
Member

Quote:
2) la rimozione dei driver con DCP non e' un problema se non tu non hai cipset ati... nel senso se tu hai SOLO la scheda video ati, come roba installata della ati, puoi passare tutte le voci in elenco ati WDM, ati CCC ecc.ecc. che non ci sono problemi, tale sw va solo ad elimanare dal registro tutte le voci con dentro "ati" in sostanza... quindi se tu hai selezionato solo ati, ma nel riquadro di destra non hai visto niente, vuol dire che non ha eliminato niente, altrimenti avresti visto un elenco delle voci di registro eliminate...
Guarda come gia ti ho scritto sopra io ho il telecomando della ATI (REMOTE WONDER http://ati.amd.com/products/remotewonder/index.html) non vorrei che eliminando tutto non mi funzioni +.
Che dici?

In tutti i casi thx
Old 28-05-2007, 15:18   #6379
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Guarda come gia ti ho scritto sopra io ho il telecomando della ATI (REMOTE WONDER http://ati.amd.com/products/remotewonder/index.html) non vorrei che eliminando tutto non mi funzioni +.
Che dici?

In tutti i casi thx
secondo me te lo rimuove.
ma hai una scheda all in wonder???
allora ci vogliono i driver apposta per la all in wonder altrimenti con quelli normali non ti da l'acquisizione video (e neanche il telecomando)
Old 29-05-2007, 09:46   #6380
themad
Member

Quote:
secondo me te lo rimuove.
ma hai una scheda all in wonder???
allora ci vogliono i driver apposta per la all in wonder altrimenti con quelli normali non ti da l'acquisizione video (e neanche il telecomando)
No ho solo il telecomando niente scheda acquisizione video.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian