Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 15:32   #4581
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
X Restless stiamo a vedere chi tra le due è più veloce ma ci scordiamo che la migliore tra le due è la X1800XT, peccato non si trovi più
Sono d'accordo, però se vuoi un consiglio, aspetta che la X1900XT sia calata di prezzo e fai quella.
Ma dato che se non fai le modifiche non ti diverte aspetta, per la X1950pro magari si viene a conoscenza di qualche modifica (e nel frattempo comunque calano tutte di prezzo!)

Ultima modifica di Restless : 21-10-2006 alle 15:35.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:52   #4582
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da jurytech
Eh, a me scatta solo in battlefield 2 ....
Battlefiled 2 ha anche numerosi bug, ha problemi di "memory leak" della ram.
E' inevitabile mettere l'ultima patch disponibile.

Ho visto però che è bella enorme, spero tu abbia l'adsl....
Old 21-10-2006, 16:09   #4583
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Meno male è ancora vivo sto thread..

Bon, ai tempi avevo una Sapphire GTO che saliva come una disperata (ci devono essere ancora gli screen da qualche parte, mi par 610mhz di core, non vorrei sbagliare ma siamo lì.. ), poi venduta per mettermi nel case una 1900XT 512Mb, che mi godo in modo esagerato..

Ho preso per il mio fratellino una X800 GTO AGP, la sua 9800 Pro è deceduta dopo anni di onoratissimo servizio.

Ancora non ho provato l'overclock, ma senza che mi fate girar 50 pagine di thread, telegraficamente, st'AGP è moddabile in qualche modo? Ci va lo stesso Arctic che andava sul PCI-E o un altro modello?
Old 21-10-2006, 16:25   #4584
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Savvo
Ancora non ho provato l'overclock, ma senza che mi fate girar 50 pagine di thread, telegraficamente, st'AGP è moddabile in qualche modo? Ci va lo stesso Arctic che andava sul PCI-E o un altro modello?
Certo, se leggi la mia firma........
Da un'occhiata qui, solo la prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192317
Prendi Atitool e controlla le F.
Se le F corrispondono ti do una mano io.
Old 21-10-2006, 17:08   #4585
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Restless

Quindi dove la vedete sempre più veloce?
Allora ti do ragione e tolgo il "sempre" . Il fatto però è che dove la gt è superiore alla pro si parla di 1-2 fps (io mi riferisco sempre alla 1280*1024 perchè essendo la risoluzione nativa della maggior parte degli lcd 17/19 pollici, per me è preferibile giocare a quella), mantre in giochi come HL2 e serious sam la differenza è di 10-15 fps. Poi ovvio che sono "pippe" mentali perchè verosimilmente la differenza non si percepirebbe mai essendo schede quasi gemelle (a parte la maggiore frequenza delle memorie per la pro). E' interessante comunque notare che si parla di consumi e rumorosità molto ridotti rispetto alle altre schede della serie 1900 a causa del nuovo processo produttivo a 0,8 nm. Infatti io aspetto le prove di overcloccabilità e consumi per fare la mia scelta definitiva (tanto per ora non si trova) .

Ma poi siamo così certi che la x1800xt sia veramente migliore? (omg ora scateno ipertotix )
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:28   #4586
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Ma poi siamo così certi che la x1800xt sia veramente migliore? (omg ora scateno ipertotix )
Scherzi? Guarda sta rece:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-mb_index.html
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 18:03   #4587
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Si ma scatta di brutto perche'? come posso fare a non farlo scattare?

ora l' hai fatta la prova... erano in due a dirti che era la VGA a non farcela perchè avendo fatto esattamente quello che hai fatto tu (sostituzione CPU) te lo sconsigliavano.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 18:51   #4589
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Allora ti do ragione e tolgo il "sempre" . Il fatto però è che dove la gt è superiore alla pro si parla di 1-2 fps (io mi riferisco sempre alla 1280*1024 perchè essendo la risoluzione nativa della maggior parte degli lcd 17/19 pollici, per me è preferibile giocare a quella), mantre in giochi come HL2 e serious sam la differenza è di 10-15 fps. Poi ovvio che sono "pippe" mentali perchè verosimilmente la differenza non si percepirebbe mai essendo schede quasi gemelle (a parte la maggiore frequenza delle memorie per la pro). E' interessante comunque notare che si parla di consumi e rumorosità molto ridotti rispetto alle altre schede della serie 1900 a causa del nuovo processo produttivo a 0,8 nm. Infatti io aspetto le prove di overcloccabilità e consumi per fare la mia scelta definitiva (tanto per ora non si trova) .

Sai, probabilmente c'è qualcosa di strano, la caratteristiche delle 2 schede sono praticamente identiche (8 vertex shading, 36 pixel shading, 12 ROPs, 12 TMU), eppure in alcuni casi riesce ad essere più veloce la GT. Ok, è un'inezia, alla fine quasi si equivalgono, ma la cosa non si spiega comunque, perché in linea teorica la x1950pro dovrebbe essere *sempre* più veloce, ma non è così.
Quindi l'unica spiegazione a tutto questo potrebbe essere nei diversi timings usati o in qualche "architettura" diversa del core.

Ultima modifica di Restless : 21-10-2006 alle 18:53.
Old 21-10-2006, 18:52   #4590
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Battlefiled 2 ha anche numerosi bug, ha problemi di "memory leak" della ram.
E' inevitabile mettere l'ultima patch disponibile.

Ho visto però che è bella enorme, spero tu abbia l'adsl....
Sono fastweb , ho installato la patch 1.4, scatta sempre tutto al max ..... mi diceva qualcuno che la cura erano 2 gb di ram, confermate?
Old 21-10-2006, 18:54   #4591
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da viger
ora l' hai fatta la prova... erano in due a dirti che era la VGA a non farcela perchè avendo fatto esattamente quello che hai fatto tu (sostituzione CPU) te lo sconsigliavano.
Ma che stai dicendo? nei giochi faccio oltre 15/25 fps in piu' non va mai sotto i 30 , rispetto a prima il pc va una vera bomba , poi per bf2 non dipende dalla scheda video perche' la x800gto riesce a farlo girare al max, ma dipende dalla ram che ho solo 1gb(credo)...

Ultima modifica di jurytech : 21-10-2006 alle 20:04.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:00   #4592
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da viger
Sì ma nel suo caso adesso sembra avere problemi solo con Battlefield 2, che è super esoso di ram.
Per constatare questo ci vuole poco, basta vedere quanto swappa l'hard disk.

x Juritech, lancia Battlefield 2 e giocaci un po'. Dopo 10 minuti di gioco esci a windows a fa ctrl + alt + canc e guarda sul task manager sulla sezione "Prestazioni" il picco massimo che ha raggiunto l'occupazione della ram.
Per sicurezza vai anche su (è lungo) Pannello di controllo - sistema - avanzate - prestazioni - impostazioni - avanzate - memoria virtuale - cambia - dimensioni gestite dal sistema - imposta - ok.
In alternativa impostalo tu a mano, la minima a 1500MB e la massima a 3000MB.

Ultima modifica di Restless : 21-10-2006 alle 19:03.
Old 21-10-2006, 20:07   #4593
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Sì ma nel suo caso adesso sembra avere problemi solo con Battlefield 2, che è super esoso di ram.
Per constatare questo ci vuole poco, basta vedere quanto swappa l'hard disk.

x Juritech, lancia Battlefield 2 e giocaci un po'. Dopo 10 minuti di gioco esci a windows a fa ctrl + alt + canc e guarda sul task manager sulla sezione "Prestazioni" il picco massimo che ha raggiunto l'occupazione della ram.
Per sicurezza vai anche su (è lungo) Pannello di controllo - sistema - avanzate - prestazioni - impostazioni - avanzate - memoria virtuale - cambia - dimensioni gestite dal sistema - imposta - ok.
In alternativa impostalo tu a mano, la minima a 1500MB e la massima a 3000MB.
Gia' e' settato in quel modo
Old 21-10-2006, 20:12   #4594
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Eh, a me scatta solo in battlefield 2 ....
metti texture su med e luci dinamiche pure!

Battlefield per non scattare ha bisogno almeno 1.5 gb! Devi avere anche l'ultima patch!

EDIT:

ti scatta in offline o quando stai giocando on line?

può essere colpa del lag oppure dei server che non gestiscono bene 64 player!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 21-10-2006 alle 20:32.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 20:13   #4595
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Gli altri giochi come ti vanno?

con che settaggi?

posta qualche bench!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 21-10-2006, 20:18   #4596
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Aggiorna pure la firma con i pezzi nuovi!

ciao

Old 21-10-2006, 20:28   #4597
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
In effetti mi riferivo alla x1950pro e non alla gt. Quindi dovrebbe porsi grossomodo tra le due schede pur rimanendo leggermente indietro alla x1800xt e, considerando che sul mercatino queste ultime vengono vendute ancora intorno alle 200€ usate (nuova sembra non trovarsi più), ancora una volta imho si conferma lo strabiliante rapporto qualità/prezzo della 1950.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 22:08   #4598
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ma che stai dicendo? nei giochi faccio oltre 15/25 fps in piu' non va mai sotto i 30 , rispetto a prima il pc va una vera bomba , poi per bf2 non dipende dalla scheda video perche' la x800gto riesce a farlo girare al max, ma dipende dalla ram che ho solo 1gb(credo)...

ma in che giochi come li vedi i frames e a che risoluzione giochi?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 22:11   #4599
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Raga tutto oook, gioco sempre a 1024x768 , ho provato solo battlefield 2142(demo) a dettagli medi andando alla grande, need for speed most wanted tutto al max senza filtri,battlefield2 tutto su dettagli alti va benissimo solamente che scatta per via delle ram, basta mettere qualcosa su medio, io ho messo quelli del gioco 1024x768 high (porta illuminazione su medio) pero' ogni tanto scatticchia...
Questi sono i risultati del 3dmark :

Sono stati fatti senza overclock con frequenza delle ram a 333mhz invece che a 400....

Ultima modifica di jurytech : 21-10-2006 alle 22:18.
Old 22-10-2006, 01:11   #4600
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Raga, porca miseria non riesco a oc la scheda video, ati tool mi fa andare in crash il sistema, ho provato ben 5 volte facendo 5 reset , provato con versione ati tool 0.24 e 0.25, aiutatemi mi va in crash

Ultima modifica di jurytech : 22-10-2006 alle 01:20.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP