Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 01:46   #2261
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ora però non fatemi commuovere
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 04:01   #2262
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Capirai io non ci penso più
Comunque ste x1900gt promettono bene e costano quanto le 7900gtx, e montano R580...se avessi un esemplare sotto mano non esiterei a moddarla
si in effetti sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo..dovrebbero essere le dirette antagoniste delle 7900gt, però sinceramente mi sembra un peccato segare delle x1900 x farne la versione "gt"..
io personalmente mi sono scocciato di sti gioketti di ati..
mi sono preso na bella 7900gt e "come viene si racconta"..
x tsunami : ah il nottambulo sarei io..tu se bekki la partita giusta sei capace di ridurti alle 5 del mattino..
Old 12-05-2006, 08:48   #2263
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Bè... direi che uno che posta alle 4.01

cmq per quanto mi riguarda ieri ho utilizzato il MOSTRO ed e' andato tutto regolare, quindi secondo me si e' trattato solo di un caso sporadico ...

speriamo
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:38   #2264
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti.. faccio una domanda scema:

Non è possibile che la mia GTO (r480) di default (400/490) sotto sforzo stia a 89 gradi come mi dice Ati Tray Tool, vero?
Questa scheda mi tiene tranquillamente i 575/575 è la uso da mesi a frequenze poco sopra i 500, con temperature oltre i 90°... La scheda non mi ha mai fatto artefatti nè mai si è bloccata. sono le temperature che sono sagliate, vero???

Intanto mi sono preso un artic cooler.. aspetto che mi arrivi.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:59   #2265
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Ciao...
la pagina prima di questa un amico diceva che resistono anche a 100°C
la tua situazione mi consola dal recente spavento che ho preso.. ma pensa che qui la gente sotto sforzo tiene la temp a 60°C....
forse tu sei stato miracolato abbastanza
ciao

appoggia il dito! e SENTI se sono realmente 90 gradi
se non riesci a tenercelo appoggiato allora si
... e sono troppi...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 13-05-2006, 16:21   #2266
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
salve ragazzi recentemente mi è arrivato il miticerrimo ( ) zalman vf700, ho affidato a mio fratello il compito di montarlo. Al mio arrivo vedevo la temperatura da atitool finalmente ad un livello standard, di conseguenza ho iniziato ad occare di brutto fino a 540/540...e lì i primi dubbi. durante le mie partite a Oblivion il core superava senza problemi i 70°, e lì ho pensato: la maledizione dei pc pacco mi perseguita ancora . Mi domando: succede anke a voi con un OC di questo genere? con questo OC quale sarebbe un valore accettabile?
PS: mi consigliate una buona pasta termica?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:28   #2267
mitrix
Senior Member

L'Avatar di mitrix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: san giovanni rotondo
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
salve ragazzi recentemente mi è arrivato il miticerrimo ( ) zalman vf700, ho affidato a mio fratello il compito di montarlo. Al mio arrivo vedevo la temperatura da atitool finalmente ad un livello standard, di conseguenza ho iniziato ad occare di brutto fino a 540/540...e lì i primi dubbi. durante le mie partite a Oblivion il core superava senza problemi i 70°, e lì ho pensato: la maledizione dei pc pacco mi perseguita ancora . Mi domando: succede anke a voi con un OC di questo genere? con questo OC quale sarebbe un valore accettabile?
PS: mi consigliate una buona pasta termica?
no, tuo frat lo ha montato male. xkè a me anke con l'overclock + spietato(630-630) arriva al max a 50-52 gradi.
nn di +.
asus p5e, e6600 3.3ghz con big thypoon , 4gb 800mhz 5-5-5-5-15, ATI hd3870 , ssd Kingston 120 gb + HD Wd 500gb, ali 550w, aerocool baydream. Ho trattato con:hoairjetline,stefanocucu,ROB1,jacopastorius,AminoPro,~FullSyst3m~,ArtOfRight-,Zappa1981.,Attiasss
mitrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:22   #2268
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da mitrix
no, tuo frat lo ha montato male. xkè a me anke con l'overclock + spietato(630-630) arriva al max a 50-52 gradi.
nn di +.
quoto
con lo zalman montato e una pasta termica discreta non dovrebbe superare i 60° sotto stress (dico 60 gradi ma sono gia tanti..)
55-56 sono nella norma...
mitrix ti propongo una cosa : ma xkè non chiami quelli del guinness dei primati..hai portato la tua gto a 630/630, ti fa + di 6500 in OC con una temp max di 52-53°...penso ke non ci siano gpu piu riuscite della tua..
x demistificatore : okkio ke di pasta termica ne devi mettere uno strato sottile..se ne metti troppa o troppo poca il dissi zalman non fa bene il suo lavoro..e poi non devi serrare troppo le viti alla staffa posteriore..
okkio anke a come sistemi le ventole nel case..se x es non ce ne sono è normale ke le temp della vga si alzano..lo zalman (lo dice la parola stessa) è un DISSIPATORE molto prestante e scarica una bella quantità di calore nel case..ergo lo devi pur espellere in qualke modo..
cmq..una ventola in entrata e una in uscita vanno + ke bene..(io x es. ho dovuto piazzare una ventola supplementare lateralmente che soffia aria in entrata direttamente sulla vga..c'erano le mem ke riscaldavano parecchio)
Old 13-05-2006, 19:43   #2269
mitrix
Senior Member

L'Avatar di mitrix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: san giovanni rotondo
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
quoto
con lo zalman montato e una pasta termica discreta non dovrebbe superare i 60° sotto stress (dico 60 gradi ma sono gia tanti..)
55-56 sono nella norma...
mitrix ti propongo una cosa : ma xkè non chiami quelli del guinness dei primati..hai portato la tua gto a 630/630, ti fa + di 6500 in OC con una temp max di 52-53°...penso ke non ci siano gpu piu riuscite della tua..
x demistificatore : okkio ke di pasta termica ne devi mettere uno strato sottile..se ne metti troppa o troppo poca il dissi zalman non fa bene il suo lavoro..e poi non devi serrare troppo le viti alla staffa posteriore..
okkio anke a come sistemi le ventole nel case..se x es non ce ne sono è normale ke le temp della vga si alzano..lo zalman (lo dice la parola stessa) è un DISSIPATORE molto prestante e scarica una bella quantità di calore nel case..ergo lo devi pur espellere in qualke modo..
cmq..una ventola in entrata e una in uscita vanno + ke bene..(io x es. ho dovuto piazzare una ventola supplementare lateralmente che soffia aria in entrata direttamente sulla vga..c'erano le mem ke riscaldavano parecchio)
Non so il numero dei guinness se no avrei già kiamato.
asus p5e, e6600 3.3ghz con big thypoon , 4gb 800mhz 5-5-5-5-15, ATI hd3870 , ssd Kingston 120 gb + HD Wd 500gb, ali 550w, aerocool baydream. Ho trattato con:hoairjetline,stefanocucu,ROB1,jacopastorius,AminoPro,~FullSyst3m~,ArtOfRight-,Zappa1981.,Attiasss
mitrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 00:11   #2270
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da mitrix
Non so il numero dei guinness se no avrei già kiamato.
Old 15-05-2006, 20:30   #2271
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

up!
Old 15-05-2006, 22:31   #2272
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Città: Roma
sono in sbattimento... non so se overvoltare la mia gto2 o se tenermela a 520/590... mi fa gola sapendo che potrei raggiungere anche 600/600, potrei avere una scheda più potente => duratura, in base alle prestazioni, non so però quale possa essere la resistenza "fisica" della vga... dovrei anche cambiare dissi... uff...
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 01:36   #2273
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Robococco
sono in sbattimento... non so se overvoltare la mia gto2 o se tenermela a 520/590... mi fa gola sapendo che potrei raggiungere anche 600/600, potrei avere una scheda più potente => duratura, in base alle prestazioni, non so però quale possa essere la resistenza "fisica" della vga... dovrei anche cambiare dissi... uff...
hai una configurazione di sistema identica alla mia, solo ke ho aggiunto un'altro hd hitachi sataII..
x quanto riguarda il quesito da te postato cmq, ti assicuro ke non ne vale la pena di overvoltare la tua vga, peraltro gia abbastanza brillante...otterresti solo qlk pt. in + al 3dmark05 e simili..x quanto riguarda giochi e applicazioni 2D-3D poi non ti cambierebbe molto..basta dire x esempio ke quando voglio qlk fps in piu raramente porto la mia gto a piu di 500/520..quando proprio mi gira la imposto a 540/540 e va una favola...e ti assicuro ke potrei spingerla mooolto di piu...ma sinceramente non serve a niente..
gia cosi mi gira tutto al max e con i filtri attivati(ricordati ke hai una scheda ati, che notoriamente li regge + ke bene.. )
tieniti la tua gto2 a quelle freq(quando servono..), poi magari ti prendi un'altra vga...
Old 16-05-2006, 09:38   #2274
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Città: Roma
Quote:
hai una configurazione di sistema identica alla mia, solo ke ho aggiunto un'altro hd hitachi sataII..
x quanto riguarda il quesito da te postato cmq, ti assicuro ke non ne vale la pena di overvoltare la tua vga, peraltro gia abbastanza brillante...otterresti solo qlk pt. in + al 3dmark05 e simili..x quanto riguarda giochi e applicazioni 2D-3D poi non ti cambierebbe molto..basta dire x esempio ke quando voglio qlk fps in piu raramente porto la mia gto a piu di 500/520..quando proprio mi gira la imposto a 540/540 e va una favola...e ti assicuro ke potrei spingerla mooolto di piu...ma sinceramente non serve a niente..
gia cosi mi gira tutto al max e con i filtri attivati(ricordati ke hai una scheda ati, che notoriamente li regge + ke bene.. )
tieniti la tua gto2 a quelle freq(quando servono..), poi magari ti prendi un'altra vga...
si beh, pensandoci meglio me la tengo come mamma ati l'ha fatta, fa il suo dovere... grazie
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 01:36   #2275
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

ho bisogno di una mano..

Mi sono comprato un Arti Cooling Ati silencer 5 revb per la mia X800GTO (r480).

Pultroppo sono molto ignorante su come montare i dissipatori, e leggendo le istruzioni mi sono rimasti 2 dubbi:

1) una volta che tolgo il dissi originale come "pulisco" la GPU dalla pasta che immagino rimanga?

2) Immagino di dover mettere della pasta tra GPU e dissipatore. La pasta è sul dissipatore a forma di quadrato.. questo vuol dire che basta che appoggio il dissipatore e va bene così, oppure ladevo togliere da dove sta e metterla sulla GPU? se si..che cosa conviene usare x 'operazione?

Scusate per le domande da niubbissimo, ma voglio essere siscuro di non fare stronzate..

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Old 17-05-2006, 02:39   #2276
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
ho bisogno di una mano..

Pultroppo sono molto ignorante su come montare i dissipatori, e leggendo le istruzioni mi sono rimasti 2 dubbi:

1) una volta che tolgo il dissi originale come "pulisco" la GPU dalla pasta che immagino rimanga?

2) Immagino di dover mettere della pasta tra GPU e dissipatore. La pasta è sul dissipatore a forma di quadrato.. questo vuol dire che basta che appoggio il dissipatore e va bene così, oppure ladevo togliere da dove sta e metterla sulla GPU? se si..che cosa conviene usare x 'operazione?

Scusate per le domande da niubbissimo, ma voglio essere siscuro di non fare stronzate..

in effetti se è la prima volta ke smonti e cambi dissi della vga non hai tutti i torti a preoccuparti...
quando ho montato sulla mia gto lo zalman mi ricordo ke ho sudato freddo per almeno un'oretta buona..
allora, fai cosi : smonti il dissi vecchio, conserva ovviamente tutto con cura (viti, rondelle e quant'altro..)
sul chip troverai la pasta termica residua(di solito è quella all'argento..), toglila con un po di cotone(o con della carta assorbente) e con un po d'alcool, stando attento ai contatti intorno al chip..okkio a non lasciare residui di pasta tra i contatti..è all'argento, quindi conduce elettricità...
quando hai finito di ripulire tutto x bene, applichi un sottile strato di pasta sul chip, senza arrivare ai bordi..tanto appena gli poggi il dissi si spande....
come pasta personalmente ti consiglio l'arctic ceramique, è buona e non è conduttiva, quindi non corri rischi di cortocircuitare i contatti..
fatto questo rimonti il tuo dissi nuovo, facendo attenzione a quando lo appoggi sul chip...
quest'è.....
ciao
Old 17-05-2006, 08:41   #2277
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
ho bisogno di una mano..

Ciao...

OKKIO IPER!!! lui ti ha detto che il pad termoconduttivo c'e' già sull'ati silencer... vediamo di non fargli mettere un doppio strato (con avvitamento )

Anche io ho un ati silencer, ma l'ho preso usato quindi ho dovuto mettere la pasta nuova come ha descritto ipertotix...
Tu che l'hai preso nuovo puoi fare 2 operazioni
1) usi la pasta già pronta che e' quel quadrato che dici essere già attaccato all'ati silencer... in sostanza una volta pulita la scheda dalla pasta dell'altro dissipatore non fai altro che appoggiare quello nuovo e fissare le viti in modo che il tutto resti il piu' parallelo possibile (quindi stringi le viti un po' alla volta facendo il giro tra le stesse, NON serrarne una al max e poi passare alle altre )
2) togli la pasta pronta sull'ati silencer allo stesso modo di quella depositata sulla scheda e poi ne metti di nuova (tipo la arctic ceramique) nel modo che ti ha detto iper. Attenzione a non metterne troppa... quanto troppa??? lì devi andare ad occhio in sostanza ce ne deve alla fine essere uno strato sottile su tutta la GPU, se deborda un pochino (diciamo 1/2 millimetro) non fa niente, basta che non ne metti come fosse panna montata

alla fine dell'operazione quando hai collegato anche la ventolina, prova ad accendere tutto e APPENA POSSIBILE apri atitool per monitorare la temperatura, se vedi che non sale di botto vuol dire che e' ok, se fai un test e vedi che la temp e' piu' bassa di prima (diciamo sotto i 60 gradi) vuol dire che e' ok... se li supera o provi a mettere meglio la pasta oppure a serrare meglio il dissi...

spero che il mio consiglio ti sia d'aiuto.

PS: quando ho fatto io l'operazione ho dovuto fare e disfare tutto 3 volte prima di essere soddisfatto, quindi non preoccuparti
Old 17-05-2006, 08:47   #2278
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
in effetti se è la prima volta ke smonti e cambi dissi della vga non hai tutti i torti a preoccuparti...
Neanche troppo , montare un Athlon XP , quello sì che fa paura
L' unico appunto che faccio è che la pasta termica è già inclusa nell' ATI Silencer , basta togliere la plastica e appoggiarcelo sopra
Poi nel montaggio basta seguire le indicazioni riportate sul foglio , soprattutto quando si fissa la barretta posteriore di fare in modo di tirare le due viti in maniera omogenea , altrimenti il dissy si appoggia storto e non fa bene contatto .
Old 17-05-2006, 11:44   #2279
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Grazie mille a tutti.. dovrei finalmente avere tutto chiaro.
Oggi pome monto e vi faccio sapere i risultati
Old 17-05-2006, 12:34   #2280
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
[edit]
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA

Ultima modifica di phil anselmo : 17-05-2006 alle 12:36.
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian