Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 08:36   #8561
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Dici?
Le frequenze sono quelle di fabbrica, non ho overclockato nulla.
prova a smontarla,levare la polvere,controllarre che il dissi sia ok.levare i driver e mettere gli ultimi ufficiali.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:49   #8562
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
prova a smontarla,levare la polvere,controllarre che il dissi sia ok.levare i driver e mettere gli ultimi ufficiali.
Smontata e pulita ovunque della polvere.
Ho i driver catalyst ufficiali aggiornati.

Ora ho anche alzato il voltaggio PCI di +0.1V.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:50   #8563
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Mah se continuano i blocchi e gli artefatti la mando in garanzia

Ho trovato lo scontrino, acquistata il 26/06/2007.
Se ricordo bene la garanzia sui prodotti elettronici è di 2 anni, giusto?

Quanto ci mettono per sistemarla o cambiarla?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 05-12-2008, 13:15   #8564
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Compaiono ancora

Ho fatto uno screen mentre giocavo ad Assansin's Creed.

Gli artefatti sono quelle linee. Molto spesso sono di più e più grosse.

Stessi artefatti anche quando gioco a Guild Wars.
Old 05-12-2008, 15:20   #8565
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Hai provato con drivers più vecchi? Tipo 8.7
Cmq non aumentare il voltaggio sulla PCI-Ex

Prova anche a tenere la ventola al massimo e vedere se fa ancora artefatti... oppure prova a mettere una ventola supplementare che dirige l'aria forzata sui dissipatori delle Ram. Fai queste prove... oppure nn saprei... smonta e rimonta la VGA...
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:28   #8566
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Hai provato con drivers più vecchi? Tipo 8.7
Cmq non aumentare il voltaggio sulla PCI-Ex

Prova anche a tenere la ventola al massimo e vedere se fa ancora artefatti... oppure prova a mettere una ventola supplementare che dirige l'aria forzata sui dissipatori delle Ram. Fai queste prove... oppure nn saprei... smonta e rimonta la VGA...
Allora, il voltaggio PCI-E l'ho riportato al valore standard.
Ho aumentato la velocità della ventola, vediamo che succede.

La scheda l'ho già smontata-pulita-rimontata.

Poi provo con driver più vecchi.

Il fatto che utilizzo D3D Overrider per forzare il triple buffering non dovrebbe dare problemi, giusto?
Old 14-12-2008, 15:53   #8567
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ho eseguito VMT, 2000 errori nelle memorie, è da buttare vero?

Ho notato che le memorie da ieri stanno a 43° in idle, prima stavano a 34°...., in full 51° circa.
Lo stesso per la GPU, con ventola al 41% prima stava a 72°, ora con ventola al 55% sta a 76° (stesso gioco, frequenze e vga pulita)
Ogni tanto fa artefatti , mi flashano i muri in certi giochi tipo CODwaw

Disinstallato i driver, cerco di installare li 8.12 ma mi dice che non ho una scheda video compatibile, avessi provato una volta...

Che faccio?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:42   #8568
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Ho eseguito VMT, .....
Cos'è VMT?
Old 14-12-2008, 22:01   #8569
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Video Memory Test
Old 14-12-2008, 22:08   #8570
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Ho eseguito VMT, 2000 errori nelle memorie, è da buttare vero?

Ho notato che le memorie da ieri stanno a 43° in idle, prima stavano a 34°...., in full 51° circa.
Lo stesso per la GPU, con ventola al 41% prima stava a 72°, ora con ventola al 55% sta a 76° (stesso gioco, frequenze e vga pulita)
Ogni tanto fa artefatti , mi flashano i muri in certi giochi tipo CODwaw

Disinstallato i driver, cerco di installare li 8.12 ma mi dice che non ho una scheda video compatibile, avessi provato una volta...

Che faccio?
Prova a cambiare Bios alla VGA... casomai ne metti uno più nuovo!
Old 14-12-2008, 22:18   #8571
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Dove lo trovo un bios più nuovo? Perchè da quanto ne so io non posso cambiare bios su questa versione
Old 14-12-2008, 22:22   #8572
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Guarda qua:
http://www.techpowerup.com/vgabios/i...ace=&memSize=0
Old 14-12-2008, 22:25   #8573
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

L'avrei trovato anche nel sito sapphire

http://www.sapphiretech.com/en/suppo...lobal_prod_id=

Prima sento il negozio dove l'ho comprata, magari me la prendono per l'RMA
Old 14-12-2008, 22:44   #8574
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
io sono un possessore di questa scheda. 1950xtx asus. Se volessi fare un xfire, ne devo prendere una uguale o devo prendere la versione master xfire?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:57   #8575
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
vorrei chiedere una cosa.prima avevo questa scheda,la pro, e quando la attaccavo al mio tv full hd col cavo dvi-hdmi si vedeva tutto perfetto e bel definito a 1920x1080 senza problema di overscan o altro.Però adesso l ho cambiata con una hd 4670 e quando installo i driver e metto risoluzione 1920x1080 si presenta il problema dell overscan e infatti le scritte si leggono male e se metto overscan 0 è peggio perchè mi si rovina la risoluzione nel senso che non vedo neanche piu la barra del menu start.con la 1950pro invece l overscan dai ccc era settato su 0 di default però era tutto definito e la barra del menu start era perfetta.come posso risolvere,qualcuno sa aiutarmi?
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:01   #8576
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
io sono un possessore di questa scheda. 1950xtx asus. Se volessi fare un xfire, ne devo prendere una uguale o devo prendere la versione master xfire?
Ti ci vuole la Master
Cmq oramai non ti conviene più comprarla, anche perchè è quasi introvabile... io ne ho una ma non la vendo
Con pochi euro in più oggi puoi comprare una scheda video molto più potente di 2 X1950 in Cross
Old 14-12-2008, 23:15   #8577
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Ti ci vuole la Master
Cmq oramai non ti conviene più comprarla, anche perchè è quasi introvabile... io ne ho una ma non la vendo
Con pochi euro in più oggi puoi comprare una scheda video molto più potente di 2 X1950 in Cross
si, beh, lo so, di gran lunga trovo una config migliore, hai voglia XD. servirebbe questa? Master
Old 15-12-2008, 11:42   #8578
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
servirebbe questa? Master
Si è lei

Anche se io una volta, prima di comprare la CF Master, avevo 2 X1950XTX identiche, e funzionavano in crossfire senza ponti ne master... dal CCC mi faceva attivare il Crossfire e notavo grosse differenze prestazionali nel 3DMark 2006!!! Non feci altre prove perchè comprai subito una CF master e vendetti una XTX liscia. Mah... strani casi della vita... allora c'erano i Catalyst 7.3

Ultima modifica di Benia : 15-12-2008 alle 11:46.
Old 15-12-2008, 12:04   #8579
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Si è lei

Anche se io una volta, prima di comprare la CF Master, avevo 2 X1950XTX identiche, e funzionavano in crossfire senza ponti ne master... dal CCC mi faceva attivare il Crossfire e notavo grosse differenze prestazionali nel 3DMark 2006!!! Non feci altre prove perchè comprai subito una CF master e vendetti una XTX liscia. Mah... strani casi della vita... allora c'erano i Catalyst 7.3
direi un bel LOL no, vabbè, perchè volevo fare un pc secondario potente perchè spostare il principale per il lan party non mi va (troppo pesante). grazie mille per l'aiuto!
Old 15-12-2008, 12:23   #8580
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Video Memory Test
Anche a me da parecchi errori
è affidabile come test?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian