|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#7942 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Non credo sia possibile far acquisizione con la x1950pro. Le uscite che hai a disposizione sono 2 dvi e un tv-out e relativo cavetto. - Sì, usi il cavetto in dotazione. - Non ci ho mai fatto caso, non installo mai il Catalyst Control Center. Piuttosto utilizza Ati Tray Tools che è molto meglio. - E' una cosa che ho notato anche io con la vecchia Radeon. Con quella nuova non ho mai provato ad attaccarla ad una TV.
Trattative su HW Upgrade (68) Ultima modifica di Serpiko : 10-12-2007 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#7943 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Innanzitutto grazie!!
Cosa intendi per vecchie Raddeon? Per quanto riguarda l'acquisizione, so che le ultime Ati hanno la tecnologia Vivo (video in e video out) e con l'apposito cavo vivo è possibile usarla anche per acquisire, ho un amico con la x800 che acquisisce ancche se con scarsi risultati. Io nella scatola non avevo il cavo Vivo e nemmeno un cavo S-Video, solo quello per il component. Probabilmente questa tecnologia Vivo è morta come è iniziata, anche perchè è poco utile acquisire ccosì a basse prestazioni. Mi confermi solo la cosa o meno che se una scheda viene collegata a + fonti video in uscita la scheda fatica di più? Per lo sfalsamento di alcuni colori come il bianco, stasera controllerò con dei cavi migliori! Alla fine voglio solo capire se funziona tutto correttamente, per i colori potrebbe anche essere che il mio tv abbia i fosfori un pò scarichi e fatichi a tenere immagini ferme come ad esempio un desktop windows e so anche che il bianco è un colore complesso da fare per i televisori!
|
|
|
#7944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
Per l'uscita tv, è normale vedere uno schifo in tv, è sempre stato così L'uscita tv è adatta solo per vedere film e per giocare
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#7945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7946 |
|
Member
|
Difatti non pretendevo di avere qualità lcd sul tv, ma almeno di avere i colori ok, anzi che sfalsati in alcune zone, ma come vi dicevo se poi gioco o guardo film non ci sono problemi di alcun tipo per fortuna, stasera proverò con dei cavi migliori cmq, i miei erano scarsi e lavorerò con la saturazione del colore dal pannello di controllo ati.
Per quanto rigurda avere + uscite collegate in contemporanea anche io avevo il dubbio che laaa scheda faticasse di +, per questo ne collego sempre solo una alla volta, o pc o tv. Per curiosità, avete mai usato l'uscita per utilizzare la connessione component per l'hdmi, si vede bene? Io putroppo ho la necessità di collegare un tv per problemi di vista, un domani se mi compererò un tv hd ready vorrei sapere se la mia x1950 pro è in grado di andare in hd con il component, il cavo è dato in dotazione, non so però quale sia il rendimento!
|
|
|
#7947 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7948 |
|
Member
|
Al massimo prenderò un hd ready ed utilizzerò il component, già sarei felice di giocare sun un televisore del genere. Perchè ho un buon lcd Samsung ma che non ha tanto contrasto e io per i miei problemi di vista ho bisogno di almeno un 28 pollici con tanto contrasto (nn luminosità) e al momento mi accontento del mio 28 pollici a tubo catodico.
Tutte ste domande solo per capire se era un difetto della scheda video, magari era guasta e sfasava un pò i colori ed ero ancora in tempo per cambiarla. In passato avevo preso una vecchia ati che era guasta e mi sfalsava i colori, dopo averla cambiata era andato tutto ok, però ora non ho un vero e proprio problema di colori ma solo un leggero sfasamento in un paio di punti, il tutto dovuto magari al tv ed ai problemi che dicevate voi!
|
|
|
#7949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
|
|
|
|
|
|
#7951 |
|
Senior Member
|
Si, intendo quelli. Dici che li posso buttare via perchè poi non aderiscono più o perchè non servono a nulla?
|
|
|
#7952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#7953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Quote:
Con le frequenze a Def quanto fai?
|
|
|
|
#7954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa sera faccio una prova.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#7955 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#7956 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Vedo che sei riuscito aspremerla ancora... Bene bene, bravo e complimenti alla VGA... Quote:
Servono a gran poco, io non ho mai notato differenze con o senza, nemmeno in oc, comunque solitamente dopo che li hai tolti non fanno più contatto e scambio di calore come prima, io li toglierei, però se non sei sicuro lasciali... |
||
|
|
|
|
|
#7957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Putroppo quello è il massimo che posso raggiungere, con più mhz freeza, indipendentemente dalle temperature, quindi credo serva un dissi migliore ma, soprattutto una vmod. Mi sono pure giocato l'arma ventilatore + finestra aperta (che freddo).
|
|
|
|
|
|
#7958 |
|
Senior Member
|
Vorrei sapere prima di smontare il dissipatore se i pad nella parte a contatto con la ram della scheda sono adesivi oppure sono incollati al dissipatore e dall'altra parte non sono adesivi...ho già il vf900 a casa e prima di smontare vorrei essere sicuro per evitare poi brutte sorprese.
|
|
|
#7959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Va benissimo
|
|
|
#7960 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.