Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 11:14   #7941
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei regalarmi per Natale una x1950pro, e sono indeciso tra una Peak e una ASUS EAX 1950 PRO... ho letto non molto bene della Peak e avrei la possibilità di prendere la Asus a una decina d'€ in più
me la consigliate rispetto alla Peak? ha il sensore delle temp?

grazie, ciao
Io ho avuto sia Peak che Sapphire, entrambe x1950 Pro da 512MB. La Peak costa di meno ed ovviamente è più spartana. Non ha sensore delle temepratura e regolature automatico della ventola. Come prestazioni sono alla pari. Il dissipatore sulla peak mi sembrava valido. Ormai per quello che costano le 1950 pro direi che puoi spendere qualcosa in più e prendere quella più costosa.
Old 10-12-2007, 13:32   #7942
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da sharkboy_torino Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Mi sono fatto il regalo di natale, un nuovo pc con su una Ati X1950 pro 256Mb marchiata Asus. Da una settimana ci smanetto e mi piace molto.

Ho solo un pò di duibbi:
- ho letto ovunque, mi sembra che la scheda abbia naturalmente la tecnologia Vivo, però nela scatola non era in dotazione il cavo Vivo ma solo un connettore component, dove posso trovare il cavo Vivo? Ho letto che serve anche per fare acquisizione, me lo confermate che con la x1950 si può?

- Ho collegato la scheda alla tv con un semplice cavo s-video, si può fare vero, anche senza cavo Avivo?

- Ho notato che dal sito Amd-Ati non si può scaricare il catalyst in italiano, come mai?

- Non trovo Complete Avivo Package sul sito Amd-Ati, come mai? Esiste per la nostra scheda?

- Ultima cosa, se collego la scheda alla tv noto in certe zone i colori un pò sfalsati, soprattutto sul bianco, poi mentre gioco o guardo un film questo non lo noto, solo se sono in modalità finestra windows noto questa cosa, come mai? Volevo anche cambiare cavi, i miei sono un pò scarsi! Il tv è un tubo catodico abbastanza recente, circa 2 anni fa!

Poi un dubbio, ma le schede video, se si usano + uscite in contemporanea, faticano di + ad elaborare il tutto ccome giochi ad esempio?Conviene usarne una alla volta?

Grazie a tutti!!
Ti rispondo per ordine:

- Non credo sia possibile far acquisizione con la x1950pro. Le uscite che hai a disposizione sono 2 dvi e un tv-out e relativo cavetto.

- Sì, usi il cavetto in dotazione.

- Non ci ho mai fatto caso, non installo mai il Catalyst Control Center. Piuttosto utilizza Ati Tray Tools che è molto meglio.

- E' una cosa che ho notato anche io con la vecchia Radeon. Con quella nuova non ho mai provato ad attaccarla ad una TV.

Ultima modifica di Serpiko : 10-12-2007 alle 13:56.
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:49   #7943
sharkboy_torino
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Innanzitutto grazie!!

Cosa intendi per vecchie Raddeon?

Per quanto riguarda l'acquisizione, so che le ultime Ati hanno la tecnologia Vivo (video in e video out) e con l'apposito cavo vivo è possibile usarla anche per acquisire, ho un amico con la x800 che acquisisce ancche se con scarsi risultati. Io nella scatola non avevo il cavo Vivo e nemmeno un cavo S-Video, solo quello per il component. Probabilmente questa tecnologia Vivo è morta come è iniziata, anche perchè è poco utile acquisire ccosì a basse prestazioni.

Mi confermi solo la cosa o meno che se una scheda viene collegata a + fonti video in uscita la scheda fatica di più?

Per lo sfalsamento di alcuni colori come il bianco, stasera controllerò con dei cavi migliori!

Alla fine voglio solo capire se funziona tutto correttamente, per i colori potrebbe anche essere che il mio tv abbia i fosfori un pò scarichi e fatichi a tenere immagini ferme come ad esempio un desktop windows e so anche che il bianco è un colore complesso da fare per i televisori!
Old 10-12-2007, 13:54   #7944
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Innanzitutto grazie!!

Per quanto riguarda l'acquisizione, so che le ultime Ati hanno la tecnologia Vivo (video in e video out) e con l'apposito cavo vivo è possibile usarla anche per acquisire, ho un amico con la x800 che acquisisce ancche se con scarsi risultati. Io nella scatola non avevo il cavo Vivo e nemmeno un cavo S-Video, solo quello per il component. Probabilmente questa tecnologia Vivo è morta come è iniziata, anche perchè è poco utile acquisire ccosì a basse prestazioni.

Mi confermi solo la cosa o meno che se una scheda viene collegata a + fonti video in uscita la scheda fatica di più?

Per lo sfalsamento di alcuni colori come il bianco, stasera controllerò con dei cavi migliori!

Alla fine voglio solo capire se funziona tutto correttamente, per i colori potrebbe anche essere che il mio tv abbia i fosfori un pò scarichi e fatichi a tenere immagini ferme come ad esempio un desktop windows e so anche che il bianco è un colore complesso da fare per i televisori!
Non è che il tuo amico acquisisce con la x800 all in wonder?
Per l'uscita tv, è normale vedere uno schifo in tv, è sempre stato così
L'uscita tv è adatta solo per vedere film e per giocare
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:59   #7945
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Innanzitutto grazie!!

Per vecchia Radeon intendo quella che ho avuto prima della x1950 Pro. Con la tua scheda non credo che tu poso fare acquisizione. Se colleghi 2 uscite la scheda avrà in ogni caso più lavoro da fare. Sulla tv come video out non avrai mai un'immagine perfetta come quella che vedi sull'lcd del tuo pc.
Old 10-12-2007, 14:22   #7946
sharkboy_torino
Member

Difatti non pretendevo di avere qualità lcd sul tv, ma almeno di avere i colori ok, anzi che sfalsati in alcune zone, ma come vi dicevo se poi gioco o guardo film non ci sono problemi di alcun tipo per fortuna, stasera proverò con dei cavi migliori cmq, i miei erano scarsi e lavorerò con la saturazione del colore dal pannello di controllo ati.

Per quanto rigurda avere + uscite collegate in contemporanea anche io avevo il dubbio che laaa scheda faticasse di +, per questo ne collego sempre solo una alla volta, o pc o tv.

Per curiosità, avete mai usato l'uscita per utilizzare la connessione component per l'hdmi, si vede bene?

Io putroppo ho la necessità di collegare un tv per problemi di vista, un domani se mi compererò un tv hd ready vorrei sapere se la mia x1950 pro è in grado di andare in hd con il component, il cavo è dato in dotazione, non so però quale sia il rendimento!
Old 10-12-2007, 14:27   #7947
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Difatti non pretendevo di avere qualità lcd sul tv, ma almeno di avere i colori ok, anzi che sfalsati in alcune zone, ma come vi dicevo se poi gioco o guardo film non ci sono problemi di alcun tipo per fortuna, stasera proverò con dei cavi migliori cmq, i miei erano scarsi e lavorerò con la saturazione del colore dal pannello di controllo ati.
Per me non è un problema di cavo e avrai cmq un po di sfalsatura delle imagini.

Quote:
Per quanto rigurda avere + uscite collegate in contemporanea anche io avevo il dubbio che laaa scheda faticasse di +, per questo ne collego sempre solo una alla volta, o pc o tv.
Non è che "fatica" ma ovviamente lavora di più. La scheda video è fatta per fare quel lavoro, quindi vai tranquillo.

Quote:
Per curiosità, avete mai usato l'uscita per utilizzare la connessione component per l'hdmi, si vede bene?
Mai provato.

Quote:
Io putroppo ho la necessità di collegare un tv per problemi di vista, un domani se mi compererò un tv hd ready vorrei sapere se la mia x1950 pro è in grado di andare in hd con il component, il cavo è dato in dotazione, non so però quale sia il rendimento!
Non credo supporti il full HD, quindi se ti accontenti di una risoluzione minore (che cmq si vedrà bene) sei a posto.
Old 10-12-2007, 14:35   #7948
sharkboy_torino
Member

Al massimo prenderò un hd ready ed utilizzerò il component, già sarei felice di giocare sun un televisore del genere. Perchè ho un buon lcd Samsung ma che non ha tanto contrasto e io per i miei problemi di vista ho bisogno di almeno un 28 pollici con tanto contrasto (nn luminosità) e al momento mi accontento del mio 28 pollici a tubo catodico.

Tutte ste domande solo per capire se era un difetto della scheda video, magari era guasta e sfasava un pò i colori ed ero ancora in tempo per cambiarla.

In passato avevo preso una vecchia ati che era guasta e mi sfalsava i colori, dopo averla cambiata era andato tutto ok, però ora non ho un vero e proprio problema di colori ma solo un leggero sfasamento in un paio di punti, il tutto dovuto magari al tv ed ai problemi che dicevate voi!
Old 11-12-2007, 08:45   #7949
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Domandina: la x1950 Pro della Sappjire ha il disipatore avvitato ma i pad che tengono collegato il dissipatore alle ram sono adesivi o si possono togliere e rimettere senza problemi?
Grazie in anticipo perchè non posso smontare ka scheda al momento.
Mi uppo
Old 11-12-2007, 13:59   #7950
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Mi uppo

Se intendi i pad termoconduttivi una volta tolti li puoi anche buttare via...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:04   #7951
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Se intendi i pad termoconduttivi una volta tolti li puoi anche buttare via...
Si, intendo quelli. Dici che li posso buttare via perchè poi non aderiscono più o perchè non servono a nulla?
Old 11-12-2007, 16:38   #7952
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.hwbot.org/signature.img?i...06&thumb=false

Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:58   #7953
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Gran bel risultato ! Hai praticamente una X1950Pro o più!
Con le frequenze a Def quanto fai?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:07   #7954
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Gran bel risultato ! Hai praticamente una X1950Pro o più!
Con le frequenze a Def quanto fai?
Non l'ho mai testata a Def.

Questa sera faccio una prova.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 11-12-2007, 17:15   #7955
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:

ma lol
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:52   #7956
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:

Vedo che sei riuscito aspremerla ancora... Bene bene, bravo e complimenti alla VGA...

Quote:
Si, intendo quelli. Dici che li posso buttare via perchè poi non aderiscono più o perchè non servono a nulla?

Servono a gran poco, io non ho mai notato differenze con o senza, nemmeno in oc, comunque solitamente dopo che li hai tolti non fanno più contatto e scambio di calore come prima, io li toglierei, però se non sei sicuro lasciali...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:16   #7957
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Vedo che sei riuscito aspremerla ancora... Bene bene, bravo e complimenti alla VGA...
Grazie.
Putroppo quello è il massimo che posso raggiungere, con più mhz freeza, indipendentemente dalle temperature, quindi credo serva un dissi migliore ma, soprattutto una vmod.
Mi sono pure giocato l'arma ventilatore + finestra aperta (che freddo).
Old 11-12-2007, 21:29   #7958
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Servono a gran poco, io non ho mai notato differenze con o senza, nemmeno in oc, comunque solitamente dopo che li hai tolti non fanno più contatto e scambio di calore come prima, io li toglierei, però se non sei sicuro lasciali...
Vorrei sapere prima di smontare il dissipatore se i pad nella parte a contatto con la ram della scheda sono adesivi oppure sono incollati al dissipatore e dall'altra parte non sono adesivi...ho già il vf900 a casa e prima di smontare vorrei essere sicuro per evitare poi brutte sorprese.
Old 11-12-2007, 21:49   #7959
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:

Va benissimo , grazie
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:14   #7960
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

4993 punti. Tutto a default.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z