Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 18:52   #4241
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Di fatti è il ragionamento che ho fatto...
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:55   #4242
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
no-no, quando esco dai giochi l'icona in basso a destra nella tray di atitoll segnala le frequenze corrette del 3D per un secondo prima di tornare a quelle del 2D

EDIT: però è strano che non ti funzioni, perchè impostato in quel modo ("not affected") sono i driver a gestire le frequenze
in più se tengo quello aperto non posso overclockare da CCC finchè non riavvio... ati merda
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:58   #4243
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
in più se tengo quello aperto non posso overclockare da CCC finchè non riavvio... ati merda
sull'overclock non ti so dire perchè sono sempre a default.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:01   #4244
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
l'ultima volta l'ho fatto con la X1600PRO AGP... avevo messo in atitool di apportare le mofiche alle frequenze di ram e gpu in tempo reale... beh... mi è scivolato il mouse e mi sono bruciato le memorio

ora la devo spedire in rma sperando che me la cambino
porc@ hai smanettato malamente devi fare attenzione!!!
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:31   #4245
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
uhm... prova cosi', disinstalla i driver, usa Driver Cleaner Pro per togliere ogni residuo dei driver vecchi, disinstalla pure RivaTuner e ATT, dopodiche' installa i Driver Catalyst ultimi usciti, e poi usa solo un programma (ovvero o solo RivaTuner o ATT o altro) e ricordati di settare un valore a 0° e uno al livello di gradi minimo in Idle in modo che comunque la ventola un minimo giri sempre.
ma quale è il migliore per gestire la velocità della ventola tra att e riva turner???
è possibile gestire i profile 2 D con questi 2 programmini o solo i profile 3 D

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:33   #4246
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
se il case è chiuso e non areato a dovere, è normale, apri il pannello laterale del case, i componenti (tutti) ringrazieranno... (-10° sulla VGA, provare per credere)

vedo che ti hanno parlato delle ventole, è un altro buon consiglio sarebbe aumentare la rotazione della ventola della gpu ma avresti un aumento della rumorosità non indifferente per 2 gradi in meno.... dopo vari prove fatto con attt... io l'ho sempre lasciata a default (41%) sia nel gioco che in idle e ho queste temperature: gpu 32/ambiente 29, quandpo gioco sto sui 65/70 sulla gpu e 40/45 sull'ambiente... queste schede scaldano un bel po più della vecchia x800gto2... per l'idle crea un profilo con frequenze più basse del normale, es io ho un profilo che mi entra in automatico nel 2d che mi porta gpu e mem a 150/150 Mhz... diversamente il core non starebbe a meno di 40°... attivando questo "super-idle" cosi facendo scende da 5 a 8 gradi in meno...
scusa una domanda: con ati tool riesci a gestire il profilo 2D???non sapevo???come si fa scusa? che versione hai installato?perchè quello che ho a casa io mi gestisce solo i profile 3 D capisci?'
oppure con i ccc gestisci il profilo 2D e con att il profilo 3D???

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:27   #4247
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
hem... possibile che il programma MAgic Color del mio Samsung SyncMaster 931BF non mi funzioni perchè con il CCC non ho l'accesso alle impostazioni del monitor???

mi dice che il mio computer non può avviare Magic Color...

attualmente ho i colori smortini...
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:19   #4248
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
Sentite raga da Felice possessore di questa scheda vi porgo una domanda:

E' normale che la mia scheda video debba fare un forte rumore di ventola + di quella dell'alimentatore e + di quella della CPU??

premetto che

la configurazione è quella in firma

il computer è nuovo

la scheda è una HIS radeon x1950pro (quella in firma)

e con ATT non riesco a modificare i giri della ventola in nessun modo non mi da nessun potere decisionale su cio

Non so cosa fare la devo mandare in assistenza?

P.S.
Ho notato che quando accendo il pc dopo aver spento regolarmente il pc e aver spento anche dal bottone dell'alimentatore quando riaccendo il bottone dell'alimentatore il pc si accende dure 3 sec e poi si spegne e normale?

sono completamente nelle vostre mani grazie
Quote:
Per piacere ragazzi non ignoratemi
Old 07-03-2007, 16:12   #4249
blackevil
Member

L'Avatar di blackevil

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
sapete per caso se la asus eax1950xtx512 ha AVIVO cioe dal CCC in modalita base ho visto delle spiegazioni che lo visualizzano ma io non lo trovo pero in modalita advanced posso gestirlo come regolazione effetti ecc...

blackevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:22   #4250
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blackevil Guarda i messaggi
sapete per caso se la asus eax1950xtx512 ha AVIVO cioe dal CCC in modalita base ho visto delle spiegazioni che lo visualizzano ma io non lo trovo pero in modalita advanced posso gestirlo come regolazione effetti ecc...
si, vai su advanced
Old 07-03-2007, 16:27   #4251
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
.........problema ventola...........
allora, per la ventola scaricati atitool, installalo, avvialo, vai su settings (ora non mi ricordo bene, non ce l'ho sotto mano) e vai su Fan Control: da lì vedi prima di tutto la % della ventola e poi la puoi modificare come te pare. Prova e facci sapere.

Per il riavvio del pc, si chiama fake boot, e lo fanno tutte le mobo P5B quando le accendi dopo che gli hai staccato completamente l'alimentazione
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
D: Che cos' è il Fake Boot ?

R: Semplicemente la scheda madre, si accende 2 volte.
Spiegandolo meglio, arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente.
Purtroppo questa è una prerogativa del chipset 965 e non si può sperare che risolvano via bios a meno che non vadano a modificare la logica del chipset andando però ad eliminare altri servizi utili.

D: Come mai il mio sistema fa il Fake Boot ?

R: Vuol dire che hai overcloccato il tuo sistema.
In poche parole, quando overclocchi il sistema, il chipset fa un reset, poi fa spegnere tutto, ed infine fa ripartire il sistema con i valori selezionati.

D: Il Fake Boot rovina qualcosa?

R: Ufficialmente no, ma, per il solo fatto che in pochi secondi il sistema viene spento e riacceso sicuramente mette a dura prova l' elettronica del sistema. Fino ad ora ho notizie certe di pompe per il raffreddamento del liquido che sono "saltate".

D: Come posso evitare che il mio sistema faccia il fake boot ad ogni avvio del mio sistema?

R: Devi sempre lasciare l' alimentatore in tensione, quindi non devi mai staccare la spina, spegnere l' interruttore dell' alimentatore o della ciabatta. Se lo fai, la scheda madre ti farà sempre il fake boot.
Old 07-03-2007, 16:34   #4252
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
allora, per la ventola scaricati atitool, installalo, avvialo, vai su settings (ora non mi ricordo bene, non ce l'ho sotto mano) e vai su Fan Control: da lì vedi prima di tutto la % della ventola e poi la puoi modificare come te pare. Prova e facci sapere.

Per il riavvio del pc, si chiama fake boot, e lo fanno tutte le mobo P5B quando le accendi dopo che gli hai staccato completamente l'alimentazione

il programma come ho gia detto gia lo avevo mi segna il 31% della velocita a 41 gradi non mi fa controllare manualmente la velocita della ventoal ache se io la imposto a 0% continua a far rumore e se la imposto a 100% non cambia niente in termini di rumore quindi devo presumere che la velocita sia sempre quella
Old 07-03-2007, 16:39   #4253
CicCiuZzO.o
Bannato

è che adesso non ce l'ho sotto mano e non mi ricordo le opzioni come sono messe, cmq tu devi selezionare il "forza velocità ventola" o "sovrapponi velocità ventola" (nummiricordo bene e cmq è scritto in inglese) e poi provi con la prima opzine "Fix Fan Speed to .....%" e gli metti 10% e premi su Apply, poi provi con 100% e vedrai che sentirai una bella differenza...

spero di essermi ricordado decentemente le impostazioni
Old 07-03-2007, 16:42   #4254
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

ora provo e ti faccio sapere subito
Old 07-03-2007, 16:46   #4255
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

override fan speed giusto?

lo spunto imposto io la velocita e non fa niente a 10 come a 100% il rumore e lo stesso
Old 07-03-2007, 21:38   #4256
christian1971
Member

Iscritto dal: Feb 2007
dopo un po di minuti di lavoro il pc si spegne poi si riavvia penzo per colpa dell'alimentatore che forze è troppo piccolo per la radeon x1950xtx ?

la mia configurazione è E6600 , ram OCZ 800 mhz 2 giga , alimentatore enermax liberty 620 watt dove ho attaccato su un solo connettore rosso la scheda video, 2 hd seagate barracuda da 320 giga serie .10.
se conoscete il modello dell'ali che qualcuno lo sta usando per alimentare la x1950xtx mi faccia sapere, sapete anche quanti ampier consuma questa maledetta scheda.
mo lo piglio a calci , o lo sbatto sulla testa di mia moglie.
christian1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 21:48   #4257
christian1971
Member

Iscritto dal: Feb 2007
dopo un po di minuti di lavoro il pc si spegne poi si riavvia penzo per colpa dell'alimentatore che forze è troppo piccolo per la radeon x1950xtx ?

la mia configurazione è E6600 , ram OCZ 800 mhz 2 giga , alimentatore enermax liberty 620 watt dove ho attaccato su un solo connettore rosso la scheda video, 2 hd seagate barracuda da 320 giga serie .10.
se conoscete il modello dell'ali che qualcuno lo sta usando per alimentare la x1950xtx mi faccia sapere, sapete anche quanti ampier consuma questa maledetta scheda.
christian1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:00   #4258
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
override fan speed giusto?

lo spunto imposto io la velocita e non fa niente a 10 come a 100% il rumore e lo stesso
prova a mettere così e a premere su apply così vediamo se il rumore non cambia...
Old 07-03-2007, 23:08   #4259
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da christian1971 Guarda i messaggi

l'alimentatore e' molto piu' che suff.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:11   #4260
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
scusa una domanda: con ati tool riesci a gestire il profilo 2D???non sapevo???come si fa scusa? che versione hai installato?perchè quello che ho a casa io mi gestisce solo i profile 3 D capisci?'
oppure con i ccc gestisci il profilo 2D e con att il profilo 3D???
uso Ati Tray Tool e fà tutto in automatico una volta settato
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian