Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 14:26   #3441
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
In media, secondo voi con la configurazione in sign quanto dovrei fare col 3dMark05 e 06 (e che differenza c'è tra le due versioni)?
La differenza è abissale, il 3dmark06 fa un uso esagerato di HDR e Shader3.0 (nei test shader 3.0! ), in genere, i test del 3dmark 2006 fanno la META' di fps che nel 3dmark 2005, anche se possono sembrare simili, non lo sono dal punto tecnico...dovresti stare sui 10.000-10.500 nel 3dmark2005 e sui 5.000 nel 3dmark 2006, chiaramente sei molto aiutato dal tuo Conroe 6600!
Old 25-01-2007, 14:54   #3442
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
In media, secondo voi con la configurazione in sign quanto dovrei fare col 3dMark05 e 06 (e che differenza c'è tra le due versioni)?

Stranamente il 3Dmark06 è molto, ma molto CPU Dual-Core dipendente...

Facciamo un esempio, io con il sistema in sign faccio 4500 punti, tu ne farai più di 5000...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:04   #3443
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
Stranamente il 3Dmark06 è molto, ma molto CPU Dual-Core dipendente...

Facciamo un esempio, io con il sistema in sign faccio 4500 punti, tu ne farai più di 5000...
versssimo..proprio stamattina ho fatto una prova: 3d mark 2006 con scheda a default,ma opteron 170 cloccato a 2700mhz nel primo caso,mentre nel secondo caso ho portato la cpu a 2900,ma disabilitando un core da bios; ebbene con l'opteron in modalità dual core a 2700mhz ho ottenuto circa 4700 punti,mentre con l'opteron in modalità single core, cloccato però a 2900mhz, circa 4600 punti.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:55   #3444
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
a proposito,complice il freddo sono riuscito a benchare con la cpu a 2900,raschiando ancora qualche punticino sul mio precedente score..mi sa che sono davvero al limite per la mia config

ho notato che hai le ram oltre gli 800mhz e mi chiedevo quale software tu avessi usato.....

io con il CCC non riesco ad andare oltre i 796 ed inoltre se utilizzo att o qualsiasi altro programma appena tocco le ram mi parte la schermata nera....
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:58   #3445
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
ho notato che hai le ram oltre gli 800mhz e mi chiedevo quale software tu avessi usato.....

io con il CCC non riesco ad andare oltre i 796 ed inoltre se utilizzo att o qualsiasi altro programma appena tocco le ram mi parte la schermata nera....
catalyst 7.1 più ati tray tool,settando "driver level" su "overcloking method", se invece lascio su low level anche a me dopo 750 crasha
Old 25-01-2007, 15:59   #3446
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:

Non sei l'unico, ma almeno a te arriva a fondoscala sul CCC, a me neppure quello, si ferma a 750Mhz...
Old 25-01-2007, 16:02   #3447
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:

dovresti stare di default sugli 11mila punti al 3dmark05 e sui 5000 al 3dmark06 se overclokki la cpu e la scheda video dovresti guadaganre 1500 pt al 05 e 500-700 pt al 06

La differenza tra i due è sostanzialmente l utilizzo intensivo degli SM 3.0 nel 06 che influsicono parecchio sulle prestazioni....

Ultima modifica di Triccio : 25-01-2007 alle 16:04.
Old 25-01-2007, 16:03   #3448
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
catalyst 7.1 più ati tray tool,settando "driver level" su "overcloking method", se invece lascio su low level anche a me dopo 750 crasha

ho capito ora ci provo.... vediamo se fa il botto
Old 25-01-2007, 16:05   #3449
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
prova e facci sapere , io la 1950 pro da 512 ancora non ho nemmeno avuto il tempo di scartarla
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:10   #3450
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
Non sei l'unico, ma almeno a te arriva a fondoscala sul CCC, a me neppure quello, si ferma a 750Mhz...

senti tu ce l hai con il dissi originale ??
io sto a liqudo e dal momento che ho una sapphire liscia (non ultimate) sono sprovvisto di quei piccoli dissipatori sui condensatori vicino alla ciruciteria o ai pulse/vitec..... Credevo che l oc fosse anche un pò vincolato dalle temp raggiunte da questi integrati però se tu mi dici che, nonostante tu li abbia coperti, non riesci ad andare oltre i 750 mi sembra un tantino strano .....

Hai mai provato a impostare subito il massimo sulle ram senza toccare la gpu ???

è anche vero ke sulle ram ho dei dissipatorini in rame ma non penso che siano il motivo per cui riesca a salire di circa 50 mhz di +.

@ Eddie666 : tu ke marca hai ??? sei a liquido o dissi originale ??
Old 25-01-2007, 16:11   #3451
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
prova e facci sapere , io la 1950 pro da 512 ancora non ho nemmeno avuto il tempo di scartarla

se me la dai ci penso io a farlo al posto tuo , però ti avviso che una volta montata nel mio pc sarà difficile a restituirtela.... hihi
Old 25-01-2007, 16:12   #3452
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
senti tu ce l hai con il dissi originale ??
io sto a liqudo e dal momento che ho una sapphire liscia (non ultimate) sono sprovvisto di quei piccoli dissipatori sui condensatori vicino alla ciruciteria o ai pulse/vitec..... Credevo che l oc fosse anche un pò vincolato dalle temp raggiunte da questi integrati però se tu mi dici che, nonostante tu li abbia coperti, non riesci ad andare oltre i 750 mi sembra un tantino strano .....

Hai mai provato a impostare subito il massimo sulle ram senza toccare la gpu ???

è anche vero ke sulle ram ho dei dissipatorini in rame ma non penso che siano il motivo per cui riesca a salire di circa 50 mhz di +.

La mia ha già applicato sopra l'accelero X2...
Old 25-01-2007, 16:13   #3453
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
se me la dai ci penso io a farlo al posto tuo , però ti avviso che una volta montata nel mio pc sarà difficile a restituirtela.... hihi
Old 25-01-2007, 16:13   #3454
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:

io ho la asus,con il suo dissipatore originale (a cui non ho cambiato nemmeno la pasta),che ho trovato davvero ottimo; silenzioso ed efficiente,con temperature raramente superori ai 50 gradi,con la ventola settata sul 50% da ATT.
Old 25-01-2007, 16:18   #3455
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:

scusa Triccio sei tu che hai messo la scheda a liquido giusto ? avevo visto che i dissipatori li avevi fissati con la colla a caldo e non con i biadesivi e simili.. 2 domandine

1) avevi cmq provato con i biadesivi ed hai optato per la tua soluzione perchè i biadesivi isolano troppo al posto di dissipare ?

2) se devi staccare un dissipatore per qlc motivo oppure tutti, vien via con semplicità oppure si portano dietro una parte del pcb ? lo strato verniciato intendo...

perchè la tua soluzione mi tenta non poco, io provai sia col biadesivo di fabbrica della zalman che con quello, in teoria "migliore" della Chomerics.. ma facevano da isolante altro chè... ed andavano meglio ad aria le memorie che non con quelli...

grazie per le risposte
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:46   #3456
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

guarda che la arcti silver 5 normale è abbastanza "adesiva" di suo...io li ho messi con quella
Old 25-01-2007, 16:50   #3457
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie ragazzi! Parlate tutti delle impostazioni standard, vero?

Poi vi farò sapere...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:23   #3458
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
mi date una mano? nel 3dmark 2005 faccio 11800 punti, è normale? voi nei driver mi dite che impostazioni mettete? io per ora ho lasciato tutto così com'è ma se metto minima qualità mi si freeza a caso durante i test, non nel cpu test, e devo riavviare, per ora ho usato solo frequenze default...
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:44   #3459
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
mi date una mano? nel 3dmark 2005 faccio 11800 punti, è normale? voi nei driver mi dite che impostazioni mettete? io per ora ho lasciato tutto così com'è ma se metto minima qualità mi si freeza a caso durante i test, non nel cpu test, e devo riavviare, per ora ho usato solo frequenze default...

se ci dai un po di info sul tuo sistema è meglio .... cmq quasi 12000 pt al 2005 sono ottimi se hai una pro

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
scusa Triccio sei tu che hai messo la scheda a liquido giusto ? avevo visto che i dissipatori li avevi fissati con la colla a caldo e non con i biadesivi e simili.. 2 domandine

1) avevi cmq provato con i biadesivi ed hai optato per la tua soluzione perchè i biadesivi isolano troppo al posto di dissipare ?

2) se devi staccare un dissipatore per qlc motivo oppure tutti, vien via con semplicità oppure si portano dietro una parte del pcb ? lo strato verniciato intendo...

perchè la tua soluzione mi tenta non poco, io provai sia col biadesivo di fabbrica della zalman che con quello, in teoria "migliore" della Chomerics.. ma facevano da isolante altro chè... ed andavano meglio ad aria le memorie che non con quelli...

grazie per le risposte
Allora io ho messo i pad della 3M che risultano essere ottimi sia come tenuta che come trasmissione del calore.... in + ci ho aggiunto della colla calda per essere sicuro che nessuno si stacchi per magari elevate temp o nel tempo.

Allora ti posso dire che la dicitura delle ram non scompare se stacchi i pad xò può capitare che qualcuno risulta + sbiadito e ciò mi sembra alquanto normale...
Cmq la colla calda stai tranquillo non danneggia in nessun modo la scheda video e inoltre basta applicare una torsione a ciasun dissipatore per staccarlo con facilità senza lasciare residui.

Se vuoi una soluzione migliore in termini di prestazioni dissipativi devi utilizzare un velo di pasta termica però è + difficoltosa l utilizzo della colla calda perchè durante l'applicazione il dissipatore può muoversi accidentalmente...

Ultima modifica di Triccio : 25-01-2007 alle 18:52.
Old 25-01-2007, 19:23   #3460
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
....Allora ti posso dire che la dicitura delle ram non scompare se stacchi i pad xò può capitare che qualcuno risulta + sbiadito e ciò mi sembra alquanto normale...
Cmq la colla calda stai tranquillo non danneggia in nessun modo la scheda video e inoltre basta applicare una torsione a ciasun dissipatore per staccarlo con facilità senza lasciare residui...

non intendevo le diciture sulle ram ma proprio se si rischiava di danneggiare il pcb della scheda, ma mi hai risposto dopo cmq

ho preso la artic silver come consigliato da Dexther, farò 2 prove per vedere quale soluzione adottare.. (solo pasta termica, pasta termica + colla, pasta termica + filo di cotone )

intanto grazie per le risposte
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian