|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si quello che volevo sapere è: possibile che in tutto lo spazio di un blu-ray non mettano il Dolby Digital? è assurdo
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
ho un piccolo problema, il cavo che alimenta direttamente le cuffie sharkoon digital è leggermente difettoso, posizionandolo in una certa maniera il microfono non funge.
il difetto sta nell'attaccatura del cavo alle cuffie. io le ho comprate a novembre in un negozio di roma, con tanto di scontrino. sapere mica se esistono centri assistenza sharkoon? altrimenti dove posso portarle ad aggiustare? unicamente dal negoziante? fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 | |
Senior Member
|
Quote:
con un negozio fisico non so come funzioni, vai e echiedi...cmq non credo ci siano centri assistenza qui in italia
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho attacco lo scu al pc tramite il cavo attico....sono un profano ma la differenza si sente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ho prese anche io in un negozio ebay il quale latita alle mie continue email. Sto provando a contattare la sharkoon in Germania la quale mi risponde dicendo che le devo spedire al mio negoziante (dove le ho comprate in pratica) Come hai fatto ad avere la RMA da sharkoon stessa? Grazie
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
|
Quote:
Precisissimi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
se hai provato a vedere un BD con codifica dts e dolby digital su ps3, ti posso dire che di default mi si accendeva il led del pro logic anzicché del digital quindi non agganciava il segnale...però in qualche caso ho risolto nelle impostazionoi AV con TRINGOLO in cui ho selezionato bitstream invece di PCM...in questo caso la ps3 segnala, con tasto SELECT, un genrico dolby multicanale e sulla SCU (che è la Sound Control Unit cioé la scatoletta esterna che funge da decoder audio) mi si accende solo la spia del dolby digital come nei videogiochi... Ciò avviene anche per i DVD che non hanno ovviamente il DTS... P.S. con queste cuffie le voci degli attori, come al cinema, si sentono un pò poco omogenee al resto del sonoro, ma secondo me è dovuto al successivo doppiaggio italiano nei film come nei games |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Senior Member
|
Avrei qualche piccolo dubbio..
Ho collegato la centralina con cavo ottico alla scheda madre (giga ud4p per amd) che ha come chipset audio il Realtek ALC889A 8-channel audio codec. Ok fatta questa premessa arrivano le domande: Come mai, ascoltando un mp3, passando dal "dolby pro logic" al "dolby digital live" mi sembra che la qualità sonora diminuisca (i bassi diventano meno profondi)? Non dovrebbe migliorare? Quando inserisco un dvd, la centralina rileva automaticamente il dolby digital. Come mai per i giochi che dichiarano il dolby digital questa cosa non accade? E' necessario impostare la codifica dell'audio manualmente ogni volta? (spero di aver usato i termini appropriati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq confermo l'impressione positiva: ho ascoltato diversi film in DVD in DD e l'audio per essere delle cuffie da 120 euro è eccellente...anche alzando tutto al max (sia dalla SCU che dai comandi sul filo) non ha fatto una piega nonostante avessi messo scene belle incasinate...x i giochi vanno da benone cmq proverò a cambiare in bitstream...ma che cambia da PCM? ma soprattutto quindi i blu-ray ce l'hanno il DD anche se non appare nel menu del disco o no? grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 |
Senior Member
|
Nei blu ray cho ho non mi rileva il DD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
|
è quello che stavo cercando di capire e ti dico che senza DD la qualità audio è pessima...come è normale che sia...queste cuffie sono state concepite per il DD, dai un'occhiata ai post sopra...io ancora non ho provato...
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Senior Member
|
Al massimo riesco a mandare il segnale in dolby pro logic...solo nei dvd il dd parte a manetta e vedere il signore degli anelli è qualcosa di fenomenale con queste cuffie.
Invece non riesco a capire come mai attivando il dolby digital live dal pannello di controllo realtek la qualità sonora sembra diminuire rispetto al dolby pro logic. Ultima modifica di neliam : 04-02-2010 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
per rispondere anche a Neliam sulla questione mp3, credo che questa SCU funzioni in questo modo: o aggancia il DD e lì funziona al meglio laddove il segnale è stato codificato così oppure, visto che ci sono 4 canali per padiglione, per sfruttarli tutti trasforma qualsiasi altra sorgente, anche stereofonica come quella degli mp3, in pro logic. non riesco a capire come mai, visto che ho settato l'uscita ottica digitale della ps3 in DD 5.1, sui BD la codifica esca in DTS di default... come soluzione e ripeto non sempre valida ho combiato l'uscita del segnale in bitstream... la differenza è che in PCM la codifica viene fatta dall'hardware da cui proviene il suono (ps3,scheda audio), diversamente il flusso bitstream non è codificato quindi sta alla SCU elaborarlo come DD e devo dire con dei risultati più che soddisfacenti per quanto riguarda l'audio dei BD tutti e tre quelli in mio possesso avevano la confezione con suscritto sia DTS che DOLBY DIGITAL...talvolta pare che solo la traccia in lingua originale sia in Digital mentre tutte le altre in DTS...mi sa che dovremo accontentarci dei DVD che a parere mio su di un full hd e con la ps3 non si possono vedere proprio benissimo! Ultima modifica di Ill greco : 04-02-2010 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq io ho dato per scontato che in 50Gb di disco ci fosse il DD anche xké avevo già visto Twilight in bd e c'era il pieno supporto all'italiano con DD...invece vado a mettere Terminator Salvation e niente DD, ci sono rimasto di m***a, ridicoli veramente. Quoto sul fatto che i dvd su un full hd sono un cazzotto in un occhio, soprattutto dopo aver visto un BD ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
|
A proposito..voi riuscite a togliere il fruscio di fondo quando parte l'audio?
Ultima modifica di neliam : 06-02-2010 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui 3 BD in mio possesso 2 hanno il DTS quindi al massimo li sento in PRO LOGIC, mentre Dracula di Coppola ha il Digital e ogni volta che lo metto su per il test non riesco a staccarmi...MERAVIGLIOSO! Non pensavo che ad una sontuosità visiva così potente ne potesse corrispondere una altrettanto potente nel sonoro e se non avessi avuto queste cuffie (o un Home Theatre ovviamente) non l'avrei mai scoperto... peccato che per i produttori di BD il Dolby Digital ormai è obsoleto... Vorrà dire che sarà un' esperienza rivedersi i buoni vecchi DVD! Oggi ho provato il mic in USB sulla play e non mi ha dato problemi anche se non ho capito se qualcuno mi ha sentito durante le partite a resistence 2 killzone 2...c'è un tale macello porca troia. Quasi quasi farei il test con qualcuno di voi in chat vocale, se avete un attimino. Domani prenderò un altro cavo per testare le cuffie sul notebook e posterò le mie impressioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
|
Dato che userò la cuffia solo con la 360, qualcuno sa consigliarmi un settaggio ottimale per i giochi? (sempre che quello di default non sia già l'ideale)
So che è difficile da spiegare considerando che non ci sono indicatori precisi e ci si deve affidare ai colori; però ogni suggerimento è benvenuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine con sto fatto che tra un colore e l'altro ci sono forse tre scatti in cui il volume cambia ma non la lucina, sono stato portato spesso a diminuire di colpo al minimo il volume per livellare tutti canali e chi s'è visto s'è visto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Senior Member
|
Ma come mai con un br che ha come codec A_AC3 la centralina non rileva da sola il dolby digital?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.