Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 23:07   #18721
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io cn win 7 consiglio sempre di mettere il support pack 2.0 di daniel_K, ha tutti i programmi e drivers aggiornatissimi e io non ho mai avuto un proplema!
grazie del consiglio... pensi che così risolverò il problema?

PS: lascio installati gli ultimi driver prima di installare o disinstallo tutto?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 23:28   #18722
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi

PS: lascio installati gli ultimi driver prima di installare o disinstallo tutto?
spero che tu risolva..però non so se è il caso di togliere i drivers, io quando avevo vista i drivers li aggiornai direttamente senza toglierli (così mi consigliarono)..
Old 09-09-2009, 23:46   #18723
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
spero che tu risolva..però non so se è il caso di togliere i drivers, io quando avevo vista i drivers li aggiornai direttamente senza toglierli (così mi consigliarono)..
ok provo... spero di risolvere.
ma cos'ha di particolare questo pack?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 09-09-2009, 23:52   #18724
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

con quelle casse e quella scheda è un peccato non avere un collegamento in digitale
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 23:57   #18725
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
con quelle casse e quella scheda è un peccato non avere un collegamento in digitale
ho anche il cavo coassiale volendo... però non lo uso perchè non riesco a impostare su KMPlayer l'uscita SPDIF. ci ho perso un pomeriggio
prossimamente ritenterò.

il kit DDL e DTS Connect lo comprerò non appena risolvo questo problema della cassa centrale...

Old 10-09-2009, 00:50   #18726
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Problema per "esperti"....

...CUT...

Idee?!... consigli?!?!?!
bug di 7rtm?

a parte gli scherzi una volta anche a me aveva fatto questo scherzo, ma con vista... tutto funzionava benissimo, poi formatto, risetto l'audio come tutto prima e niente, muto...
ho disinstallato i driver audio e reinstallato tutto(anche console etc etc) ed è tornato come nuovo...

errori di impostazioni non mi pare di vederne
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:40   #18727
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
bug di 7rtm?

a parte gli scherzi una volta anche a me aveva fatto questo scherzo, ma con vista... tutto funzionava benissimo, poi formatto, risetto l'audio come tutto prima e niente, muto...
ho disinstallato i driver audio e reinstallato tutto(anche console etc etc) ed è tornato come nuovo...

errori di impostazioni non mi pare di vederne
Grazie... adesso vedrò che fare perché di reinstallare, onestamente...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:27   #18728
Giustaf
Senior Member

Quote:
ok provo... spero di risolvere.
ma cos'ha di particolare questo pack?
che funziona perfettamente sotto win 7, ha tutti i programmi creative aggiornatissimi e i drivers ultimi. Ah, e si installa tutto con un clic
Quote:
Grazie... adesso vedrò che fare perché di reinstallare, onestamente...
Raven spero tu risolva, dimmi però che il tuo problema non è dato dalla combinazione x-fi/win 7/z-5500!
Old 10-09-2009, 09:37   #18729
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
che funziona perfettamente sotto win 7, ha tutti i programmi creative aggiornatissimi e i drivers ultimi. Ah, e si installa tutto con un clic

quel pack e' anche meglio dei driver ufficiali della creative per windows7? un link?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:58   #18730
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
quel pack e' anche meglio dei driver ufficiali della creative per windows7? un link?
i drivers all'interno del pack sono per win 7!
i driver che trovo per la titanium nel sitoc reative sono la ver 2.17.0007. Quelli all'interno del pack sono i 2.17.0007.10

Cmq ecco cosa contine il pack (sia per 32bit che per 64bit):
- Creative SB X-Fi series driver 2.18.0013.1

- Creative SB X-Fi OEM SB077x series driver 2.18.0014.1
- Creative SB X-Fi Titanium series driver 2.17.0007.10
- Auzentech X-Fi Prelude driver 2.14.0001 v1.1

- Auzentech X-Fi Forte driver 2.20.0000.0 v1.0
- ALchemy 1.25.10

- Audio Control Panel 2.56.06

- AutoMode Switcher 1.01.01

- Console Launcher 2.62.00

- DDL and DTS Connect License Activation 2.00.03 (*)
- Dolby Digital Live Pack 3.00.01 (*)
- DTS Connect Pack 1.03.02 (*)
- SoundFont Bank Manager 3.21.00
- THX Console 3.10.23

- Volume Panel 2.21.10

Ti sfido a trovare roba più aggiornata!

http://forums.creative.com/t5/Sound-...09/td-p/527485
Quote:
... direi di no, visto che non ho ancora montato le z-5500!

... è chiaramente un problema software (o win7 o driver...)
Vedrai che risolvi!

Ultima modifica di Giustaf : 10-09-2009 alle 10:02.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:04   #18731
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
grazie mille. ora la console THX funziona perfettamente. sono fiducioso che anche i giochi non saranno da meno

Old 10-09-2009, 11:05   #18732
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
molto interessante il support pack....
quasi quasi lo provo
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:26   #18733
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
... direi di no, visto che non ho ancora montato le z-5500!

... è chiaramente un problema software (o win7 o driver...)
La mia configurazione è win 7 64, xtreme music (a cui ho aggiunto uscita ottica e coassiale), driver pescati dall'ftp (ma riuscivo a far funzionare tutto anche con gli ultimi presi dal sito creative).

Non ho problemi nè con DTS Connect/DDL attivi, nè con lo S/PDIF.
E' da un'epoca che uso le casse in digitali, e nel passaggio tra la terratec aureon e la xfi è cambiato ben poco.

Le mie connessioni e quello che faccio per giocare:

1) Xfi connessa in ottico all'amplificatore Sony
2) Amplificatore tenuto quasi sempre in decodifica "auto"

Le impostazioni.

Se devo giocare vado prima nei dispositivi di output, quindi seleziono gli speaker. Poi vado nel pannello di impostazioni creative, e seleziono Encoder DTS Connect.

Fine, faccio partire il gioco, 5.1 e buonanotte, tutto funzionante sul mio nuovo kit

Se devo guardare un film vado prima nel pannello audio, seleziono come default S/PDIF.
Dopo di che entro nel pannello creative e disattivo l'encoder.

Figurati, a me i test di dolby e dts dal pannello di windows nemmeno funzionano sempre, che ti funzionino cambia poco... eppure vado in DDL da un paio d'anni ormai!

I/O digitale, se vuoi saperlo, non l'ho mai toccato nel pannello di windows
Old 10-09-2009, 11:38   #18734
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
E' esattamente quello che faccio io... solo che non ne vuole sapere di andare!
Comunque oggi provo ad aggiornare i driver con gli ultimi beta di Creative (sostituendo quindi quelli presenti nel support pack 2.0 di daniel_k)
Ma come sei connesso? Che scheda hai?
Old 10-09-2009, 12:10   #18735
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Ma le aspire le ho avute anche io, non sono analogiche?
Perchè cerchi di uscire in S/PDIF? Dovresti utilizzare speakers sempre come dispositivo di riproduzione, S/PDIF a te non serve a nulla.
Idem il Dolby digital live o DTS Connect, al massimo a te potrebbe servire la decodifica AC3, forse è quella che si è incasinata.
Ma a questo punto più che driver mi sembra una questione di codec la tua.
Old 10-09-2009, 12:24   #18736
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Allora.... sfrutto le casse analogiche proprio perché ho un scheda che fa DEcodifica DD e DTS (non mi interessa la codifica DDL e DTS connect!)!
Per far fare alla scheda la decodifica devo impostare il decoder interno dai driver della scheda (fatto). Devo quindi "uscire" in spdif perché così il flusso lo intercetta in realtà la scheda che poi lo decodifica e lo invia alle casse analogiche... in XP ha sempre funzionato (e continua ad andare: imposto PowerDVD o MediaplayerClassic ad uscire sullo spdif). In 7 ha funzionato fino a un mese fa quando avevo la versione RC coi driver 1.1 di daniel_k... quindi l'impostazione è sicuramente quella corretta (come anche segnalato in altri forum)...
Il test funzionante della periferica confermerebbe secondo me il fatto che l'opzione "Attiva IO digitale" degli speaker non funzia...
Non fai prima ad utilizzare un decoder software?
Mi sembra alquanto esoterico come metodo per attivare un decoder hardware, parliamo del dolby digital, lo decodifica persino FFDshow ormai

Sinceramente avessi delle casse analogiche non mi sbatterei nemmeno, decodifica software in tutti i programmi e via, anche perchè sia ffdshow che mpc home cinema edition funzionano egregiamente con la propria e hanno anche un bel pannello per impostare la matrice

Che poi ogni programma usi la sua o riesca ad utilizzare quella di sistema mi cambia poco, parliamo di una cosa utilizzata per vedere film, quindi cpu al 20/30% volendo esagerare
Old 10-09-2009, 12:26   #18737
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

oggi e' arrivata la"bambina" che credevo fosse una platinum por invece e' un ExtremeGamer Fatal1ty Professional col bay e telecomando! ora sta scaricando qualcosa come 250mb di roba varia!!
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
Old 10-09-2009, 12:33   #18738
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Non fai prima ad utilizzare un decoder software?
Mi sembra alquanto esoterico come metodo per attivare un decoder hardware, parliamo del dolby digital, lo decodifica persino FFDshow ormai

Sinceramente avessi delle casse analogiche non mi sbatterei nemmeno, decodifica software in tutti i programmi e via, anche perchè sia ffdshow che mpc home cinema edition funzionano egregiamente con la propria e hanno anche un bel pannello per impostare la matrice

Che poi ogni programma usi la sua o riesca ad utilizzare quella di sistema mi cambia poco, parliamo di una cosa utilizzata per vedere film, quindi cpu al 20/30% volendo esagerare
L'ha pagata la decodifica hw... cmq secondo me è qualche bug di win7
Old 10-09-2009, 12:33   #18739
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
oggi e' arrivata la"bambina" che credevo fosse una platinum por invece e' un ExtremeGamer Fatal1ty Professional col bay e telecomando! ora sta scaricando qualcosa come 250mb di roba varia!!
Infatti la Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series con il Bay è la Platinum Fatal1ty Champion Series le 2 schede sono identiche, a riprova di ciò basta staccare il cavo che collega il bay alla scheda per farla riconoscere come xtreme gamer e non come platinum
Old 10-09-2009, 12:37   #18740
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Infatti la Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series con il Bay è la Platinum Fatal1ty Champion Series le 2 schede sono identiche, a riprova di ciò basta staccare il cavo che collega il bay alla scheda per farla riconoscere come xtreme gamer e non come platinum
ah lol sicche appena monto il bay la riconosce in quell'altro modo? comunque basta mettere il bay, mica c'e' da installare altro?
ah,il cavo e' il flattone grosso, c'e' un modo per metterci il round? ( magari stringo il flat con delle fascette??)
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian