Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 20:17   #15821
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ma come non ce l'ha... come tutte le X-Fi ha il Flexijack, che può essere usato come uscita/entrata digitale o microfono o line in.

Per lo S/PDIF serve solamente un adattatore minijack -> RCA mono... ne abbiamo parlato mille volte in questo thread, ci sono anche le foto dell'adattatore...

ma l'uscita non c'è sulla scheda, se ci vuole l'adattatore
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:42   #15822
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ciao raga, ho una x-fi xtreme audio e vorrei sapere se ci sono driver migliori di quelli creative...magari sarà già stato detto molte volte...mi interessano soprattutto le regolazioni di equalizzazione ed effetti 3d e frequenza di taglio dei bassi del subwoofer...vorrei dei driver più stabili nel suono di quelli della creative, se esistono ovviamente...il S.O è win xp pro sp3...

Ultima modifica di kekkus : 25-01-2009 alle 20:55.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:39   #15823
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
ciao raga, ho una x-fi xtreme audio e vorrei sapere se ci sono driver migliori di quelli creative...magari sarà già stato detto molte volte...mi interessano soprattutto le regolazioni di equalizzazione ed effetti 3d e frequenza di taglio dei bassi del subwoofer...vorrei dei driver più stabili nel suono di quelli della creative, se esistono ovviamente...il S.O è win xp pro sp3...
so che ne esistono tempo fa li avevo cercati e li ho trovati per la mia augidy 2 zs prtesumo ceh ci siano anche per la x-fi audio
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:50   #15824
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
so che ne esistono tempo fa li avevo cercati e li ho trovati per la mia augidy 2 zs prtesumo ceh ci siano anche per la x-fi audio
sai linkarmeli?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:57   #15825
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ma l'uscita non c'è sulla scheda, se ci vuole l'adattatore
Che c'entra... esistono anche cavi che sono già fatti così, minijack da una parte ed RCA dall'altra... quindi in questo caso l'adattatore non serve!

Fatto sta cmq che l'uscita digitale c'è!
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 11:13   #15826
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Una mia curiosità la x-fi titanium, questa per intenderci:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17927

Come si pone come caratteristiche rispetto ad una XtremeMusic? E' migliore|peggiore|simile?
Old 26-01-2009, 15:19   #15827
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Non capisco sta cosa,eppure mi sembra di aver chiuso tutto.
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:24   #15828
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Una mia curiosità la x-fi titanium, questa per intenderci:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17927

Come si pone come caratteristiche rispetto ad una XtremeMusic? E' migliore|peggiore|simile?
Mi rispondo da solo, la XtremeMusic ha DD e DTS via driver, la Titanium solo se si usa PowerDVD, ergo se provo a vedere un dvd con ad esempio vlc, o anche un semplice divx con traccia ac3 5.1 questa non viene decodificata, è corretto?
Old 26-01-2009, 17:37   #15829
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Mi rispondo da solo, la XtremeMusic ha DD e DTS via driver, la Titanium solo se si usa PowerDVD, ergo se provo a vedere un dvd con ad esempio vlc, o anche un semplice divx con traccia ac3 5.1 questa non viene decodificata, è corretto?
Però connettendo le cosse con gli analogici non ci dovrebbe essere problema vero?

Ps. Ma tra la titanium e la titanium professional, cio+ quella con la "mascherina"....a parte la mascherina cambia qualcos'altro?! Sul sito creative la prima costa 100, la seconda 149.....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:49   #15830
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Però connettendo le cosse con gli analogici non ci dovrebbe essere problema vero?
.... DD e DTS servono proprio per chi ha casse analogiche!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:50   #15831
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
E' corretto... ma puoi comunque usare quei programmi usando il filter software gratuito AC3Filter
Old 26-01-2009, 17:51   #15832
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Bella domanda, da quello che ho capito io il problema è proprio in analogico, in quanto è la scheda che deve decodificare i segnale ed inviarlo alle casse giuste. Aspettavo maggiori delucidazioni in merito.

EDIT: Appunto come immaginavo.

Quote:
Ps. Ma tra la titanium e la titanium professional, cio+ quella con la "mascherina"....a parte la mascherina cambia qualcos'altro?! Sul sito creative la prima costa 100, la seconda 149.....
Se non sbaglio la mancanza dei 64mb di x-ram nella titanium.
Old 26-01-2009, 19:52   #15833
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:

giusto, ma la x-ram non verse a niente,visto che un gioco su cento la suporta
quindi alla fine le differenze consistenti sono solo la presenza della mascherina nera
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 23:22   #15834
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:
Originariamente inviato da gianky8914 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
usa quelii del sito creative sia driver che Utilità di avvio di Console e quando li fai partire devi selezionare la compatibilita(e scritto in inglese quindi non ricordo)seleziona winzoz vista e lui installa purtroppo ti anticipo che ,almeno a me ,va solo 2 canali
Spero di averti aiutato

A proposito qualchuno ha provato?suggerimenti?
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:04   #15835
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E' corretto... ma puoi comunque usare quei programmi usando il filter software gratuito AC3Filter
Ah ok, tra l'altro vlc è stato un esempio un pò infelice dato che ha dei suoi codec interni anche per l'ac3, in pratica se non viene fatto via driver lo si decodifica via software con un qualunque programma lo supporti, mentre powerdvd dovrebbe essere in grado di sfruttare l'hardware della scheda.
Old 27-01-2009, 10:07   #15836
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
.... DD e DTS servono proprio per chi ha casse analogiche!
Quote:
Bella domanda, da quello che ho capito io il problema è proprio in analogico, in quanto è la scheda che deve decodificare i segnale ed inviarlo alle casse giuste. Aspettavo maggiori delucidazioni in merito.

EDIT: Appunto come immaginavo.

Abbiate pazienza, quindi io che un 5.1 analogico (creative g500) che problem avrei con i divx? Non sento il 5.1?

Però se installo un ac3filter tutto si risolve...o non ho capito na mazza?

Ps. Tornando alle schede, quindi la differenza tra le 3 versioni pciex è:

1- Allora la titanium base (80/90€ on line) è come la extreme musica parte il dd

2- La titanium professional series in piu della titanium base ha solo la mascherina tipo dissipatore e la ram (anche se sul sito non cita la ram )

3- La titanium championship in piu della professional ha il bay e il telecomando.?

Sono "solo" queste giusto?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:12   #15837
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Vista 64 PROBLEMI !!!!

Salve a tutti, sono nuovo del 3d, ma non nell'utilizzo di schede creative, ho una XtremeMusic, e da quando sono passato a Vista 64 sp1, ho una marea di problemi:

All'inizio appena installato la creative suite per Vista, l'audio non c'era affatto, anche se windows mi diceva che tutto era a posto e la diagnostica della scheda anche;
poi ho installato i driver aggiornati ufficiali e l'audio è tornato, solo che dopo il primo riavvio l'audio non c'era più o a volte c'era ma con scricchiolii e disturbi di ogni genere;
Ho provato a disinstallare e ripulire ma dopo l'installazione dei driver niente la situazione non cambia;
Recentemente ho anche installato la versione appena uscita dei PAX driver 6.40 del caro Rob, ma niente audio all'inizio e dopo il riavvio scheda muta.

A questo punto credo che il problema non siano i driver ma Windows 64, se qualcuno ha vissuto le mie stesse problematiche ed ha risolto per piacere mi aiuti perchè non so più cosa fare
Old 27-01-2009, 10:26   #15838
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Abbiate pazienza, quindi io che un 5.1 analogico (creative g500) che problem avrei con i divx? Non sento il 5.1?

Però se installo un ac3filter tutto si risolve...o non ho capito na mazza?

Ps. Tornando alle schede, quindi la differenza tra le 3 versioni pciex è:

1- Allora la titanium base (80/90€ on line) è come la extreme musica parte il dd

2- La titanium professional series in piu della titanium base ha solo la mascherina tipo dissipatore e la ram (anche se sul sito non cita la ram )

3- La titanium championship in piu della professional ha il bay e il telecomando.?

Sono "solo" queste giusto?
Dunque riassumendo la situazione dovrebbe essere questa:
Se la scheda supporta il DD allora la decodifica avviene via hardware tramite i drivers, quindi non è neccesario nessun codec o software esterno per tale compito.
Altrimenti in mancanza del DD via hardware è cmq possibile eseguire la decodifica con codec o software esterni, in questo caso è quindi la cpu a fare il lavoro. Oppure in caso si usi powerdvd quest'ultimo dovrebbe essere in grado di utilizzare l'hardware per eseguire la decodifica.

Questo è in sostanza come ho capito io la situazione, se è corretto magari si potrebbe aggiungere questa nota in prima pagina dato che è un argomento che interessa a molti.

Per i punti 1 2 3 in sostanza le differenze dovrebbero essere queste.
Old 27-01-2009, 11:57   #15839
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
A questo punto credo che il problema non siano i driver ma Windows 64, se qualcuno ha vissuto le mie stesse problematiche ed ha risolto per piacere mi aiuti perchè non so più cosa fare
io ho vista 64 SP1 e la xtreme-music funziona bene.
ho installato gli ultimi beta 0006.
a parte che l'ultima volta quando ho cambiato scheda madre, ho aggiornato il creative launcher ora ho solo quello e a quanto pare niente driver.
l'audio va che è un meraviglia, anche nei giochi. tutti senza problemi.

forse ho trovato una soluzione molto casualmente, ma in effetti è così.
quando ho provato a mettere il x-fi mode changer mi diche i i driver non ci sono.
eppure funziona tutto.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:12   #15840
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Altrimenti in mancanza del DD via hardware è cmq possibile eseguire la decodifica con codec o software esterni, in questo caso è quindi la cpu a fare il lavoro. Oppure in caso si usi powerdvd quest'ultimo dovrebbe essere in grado di utilizzare l'hardware per eseguire la decodifica.
In realtà PowerDVD fa la decodifica via software (cpu)

In prima pagina c'è già spiegato tutto...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian