Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 01:37   #1241
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
che io sappia è anke un fatto di conduzione.....l'oro è il miglior conduttore.....
e lo sono solo i contatti al limite placcati
il resto è colorato

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 09-11-2005, 07:42   #1242
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da simon71
e bravo silver......infatti l oscopo principale della doratura (che poi oro non è..)è evitare il deterioramento...... Spiegalo però tu a Terry

Anzi per dirla tutta le terminazioni dei cavi di potenza che arrivano alle mie già citate B&W 801 matrix sono di STAGNO... Peccato però che i cavi siano spessi quanto il pugno di un uomo...ihihihihihihi straschermati, isolati e con non so quanti conduttori di rame......infatti all'epoca costarono 500.000 lire la coppia solo loro!! evvai magica Kimbeeerrrrrrr
Saluti
guarda che io non parlavo della doratura, ma dell'importanza di utilizzare cavi di qualità...
con l'impianto che ti ritrovi utilizzare un cavo comprato al supermercato mi sembra una follia...
Old 09-11-2005, 07:46   #1243
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
guarda che io non parlavo della doratura, ma dell'importanza di utilizzare cavi di qualità...
con l'impianto che ti ritrovi utilizzare un cavo comprato al supermercato mi sembra una follia...
Pienamente concorde con te.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 07:47   #1244
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Per chi ha la versione Elite-Pro, mi sa dire cortesemente le dimensioni della console esterna ?

Grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:19   #1245
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi di incompatibilità con la ASUS A8V Deluxe KT8T800Pro rev. 2.0?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:41   #1246
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Freisar
Problemi di incompatibilità con la ASUS A8V Deluxe KT8T800Pro rev. 2.0?
Nessuna.Ci sono stati solo problemi con alcuni Nforce 4.
Ciao
Old 09-11-2005, 10:31   #1247
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Bene, mi sa che prendo l'elite PRO dovrebeb avere tutte le caratteristiche delle altre no?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:46   #1248
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Freisar
Bene, mi sa che prendo l'elite PRO dovrebeb avere tutte le caratteristiche delle altre no?
E anche di +,visto che è l'ammiraglia della Creative.
Ciao
Old 09-11-2005, 14:36   #1249
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
x TERRYS....
Ben lo so caro Terrys,ma che io sappia un cavo RCA\Minijack, non esiste dai produttori di alta fedeltà High -end..... parlo dei 3 grandi nomi storici: Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul..... Almeno non credo.....
Poi considera pure che come già ho detto per "politica domestica" (la mia lei non è ancora sul balcone legata alla ringhiera ) il cavo in questione è lungo 1.5 metri, il che per u ncavo di interconnessione è la morte sua...nel senso che uccidi il suono.....I puristi figurati che non superano i 50 cm., per i cavi di interconn......e i nogn caso un cavetto RCA\minijack come già ti ho detto è il contrario dell'alta fedeltà....è un'altra cosa, ma sai com'è.....o si spendono 500 euro di scheda o ci si accontenta di mamma Creative.....e devo dire che fino ad ora si sta comportando in modo egregio..... Alla mi asinistra a 30 cm da me cè un monolite di legno (noce) che pesa 65 chili col supporoto dedicato è largo 55 alto un metro e 20 cm....... e il pc è incastrato tra la parete della sala e lo speaker.......l'ampli è a circa 1.5 metri da me..... Azz........é da mesi che studio una soluzione diversa per ottimizzare i cavi ma temo non ci sia.....
Ciao....
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 16:12   #1250
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
x TERRYS....
Ben lo so caro Terrys,ma che io sappia un cavo RCA\Minijack, non esiste dai produttori di alta fedeltà High -end..... parlo dei 3 grandi nomi storici: Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul..... Almeno non credo.....
Poi considera pure che come già ho detto per "politica domestica" (la mia lei non è ancora sul balcone legata alla ringhiera ) il cavo in questione è lungo 1.5 metri, il che per u ncavo di interconnessione è la morte sua...nel senso che uccidi il suono.....I puristi figurati che non superano i 50 cm., per i cavi di interconn......e i nogn caso un cavetto RCA\minijack come già ti ho detto è il contrario dell'alta fedeltà....è un'altra cosa, ma sai com'è.....o si spendono 500 euro di scheda o ci si accontenta di mamma Creative.....e devo dire che fino ad ora si sta comportando in modo egregio..... Alla mi asinistra a 30 cm da me cè un monolite di legno (noce) che pesa 65 chili col supporoto dedicato è largo 55 alto un metro e 20 cm....... e il pc è incastrato tra la parete della sala e lo speaker.......l'ampli è a circa 1.5 metri da me..... Azz........é da mesi che studio una soluzione diversa per ottimizzare i cavi ma temo non ci sia.....
Ciao....
non mi trovi d'accordo...
per avere un BUON cavo non è necessario andare su Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul. E soprattutto se i cosiddetti puristi denigrano cavi con lunghezza superiore ai 0,5m è solo un problema loro, che continuino pure a farsi seghe mentali 24h al giorno! Per esperienza personale ti dico che di cavi RCA\minijack di buon livello ce ne sono eccome, non costano una fortuna, arrivano anche a 3m di lunghezza e rispetto ai cavi tradizionali che vendono ovunque la differenza si sente eccome...
Qualche nome: Monster Cable, QED e per i più squattrinati IXOS e G&BL. Al momento per il PC uilizzo questo:

ovvero un cavetto realizzato dalla Monster per l'ipod che di certo non è il massimo, ma almeno suona meglio dei soliti cavi-spazzatura.

Il mio prossimo acquisto (ho già avuto modo di provarlo ed è eccellente):

il Qunex J2p, lo si trova anche a meno di 50€...
Old 09-11-2005, 20:25   #1251
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Per chi ha la versione Elite-Pro, mi sa dire cortesemente le dimensioni della console esterna ?

Grazie
32x22x4.5
Old 09-11-2005, 20:58   #1252
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
32x22x4.5
Molte grazie !
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:43   #1253
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
x TERRYS....
Ben lo so caro Terrys,ma che io sappia un cavo RCA\Minijack, non esiste dai produttori di alta fedeltà High -end..... parlo dei 3 grandi nomi storici: Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul..... Almeno non credo....
vai a dirlo alle interconnessioni del mio impianto... il Mc non ha le uscite bilanciate.. è tutto collegato con RCA... dell'audioquest da 800€ la copia da 50Cm.
Poi... il cavo ricopre una parte fondamentale dell'opera.. è vero che i connettori in oro o placati, sono fatti per non ossidarsi, ma è anche vero che per esempio x i cavi dei diffusori è sicuramente meglio l'argento del rame... questo vale anche per i connettori l'oro e l'argento sono i migliori... conduzione perfetta senza distorsioni...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:46   #1254
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Complimenti per l'impianto ht....

PS: ma il PC lo usi come sorgente?
Old 09-11-2005, 22:58   #1255
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
no ... almeno per quanto riguarda la musica.. la qualità di un mp3 è pessima... con questo impianto ti accorgi addirittura di quanti CD originali sono registrati malissimo.. piano piano cominci ad ascoltare non più le canzoni che ti piaciono ma quelle che sono registrate meglio.. ...
cmq ci gioco collegato all home theatre... F.E.A.R. fa veramente FEAR... con il volume ad un buon livello...
Old 09-11-2005, 23:08   #1256
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
no ... almeno per quanto riguarda la musica.. la qualità di un mp3 è pessima...
e ci mancherebbe... intendevo come lettore DVD....
penso tu sappia meglio di me come un HTPC, se ben configurato può rendere come, se non meglio in alcuni ambiti, di un lettore DVD hi-end
Old 09-11-2005, 23:31   #1257
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
e ci mancherebbe... intendevo come lettore DVD....
penso tu sappia meglio di me come un HTPC, se ben configurato può rendere come, se non meglio in alcuni ambiti, di un lettore DVD hi-end
no.. più che altro x la codifica audio(decisamente migliore se fatta dal mio dvd, poichè dotato di particalari filtri a seconda del formato..) e x le relative uscite.. dovendo attaccare la sorgente a due amplificatori... ho dei seri problemi con i cavi...
Old 09-11-2005, 23:34   #1258
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

x giocare invece attacco anche i diffusori frontali al denon... uso un solo ampli... si perde parecchio in qualità... quindi se devo guardare un bel film lascio tutto a norma....
Old 09-11-2005, 23:56   #1259
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
E' veramente con piacere....

.....che posso comunicarVi che Il problema ANCHE CON ELITE PRO E' UGUALE!!!!!!!!

GIURO NON SO PROPRIO PIU' COSA KASPITA FARE!!

walk on
sasadf

Ultima modifica di Tututa : 10-11-2005 alle 00:43.
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 00:43   #1260
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
"CArissimi signori della Creative_, e carissimo FRANCESCO del supporto tecnico(cognome no èh?):

Oggi spendendo la cifra che voi conoscete, ho portato a casa mia la creaive elite pro: potete ricavare dalla registrazione effettuata stasera se ciò corrisponde al vero.

Purtroppo il problema si presenta identico..

ANZI E' PEGGIORATO E DI MOLTO: Adesso in stand by i diffusori emettono un fruscio di sottofondo letteralmente insopportabile!

Ma esistono problemi che voi conoscete tra le CS INSPIRE T7900 e la scheda X-FI?

Lo dico perchè il problema resta assurdo:
tutti i canali son perfettamente collegati
CON il test però i posteriori non suonano

Con l'allegato al primo passaggio vedete in immagine la prima prova: invertendo i cavi di ingresso sulla inspire T7900 tra front e rear, nel test le frontali restano silenziose, mentre le posteriori danno esito positivo al test.

A questo punto si potrebbe pensare che sia sbagliato il collegamento altrove, e ioè alla fonte, o peggio che sia rotto il canale di amplificazione che porta il segnale ai diffusori posizionati dietro di me.

Ma operando l'inversione di cui in allegato "secondo passaggio", mantenendo inalterata l'inversione al passaggio uno il test ai canali posteriori dà esito positivo, mentre i canali anteriori non funzionano!!!

Vorrei capire se sto sbagliando io qualcosa o se è evidente un problema a livello HArdware delle schede X-fi rispetto al mio sistema T7900 perfettamente funzionante...oppure con la ASUS SLI PREMIUM....

Ripeto con la NFORCE2 e sistema audigy2 zs la t7900 funzionava perfettamente!

Che faccio?
Riporto TUTTO al negoziante e continuo a svergognarVi per bene su internet da buon TOp poster dell'avforum, (cioè colui che posta di più in assoluto in tutta Italia, ed è molto seguito, visto che la sua presentazione del suo cinema ha ricevuto oltre 20000 visite...), e come partecipante al thread sulla nuova X-FI di Hwupgradeche (oltre 30000 visite e centinaia di persone che stan seguendo gli sviluppi per decidere se acquistare o no...) che poi non sono altro che i posti dove ci sono tantissimi potenziali acquirenti di questa nuova fantasmagorica scheda, oppure vi decidete a darmi una mano concreta, facendomi una santa telefonata, dandomi un numero(in ITALIA!!!!!!) a cui rivolgermi, per risolvere questo problema, o qualcosa che sia in altro modo concreto?

SONO I******O NERO!!

distinti saluti
e stavolta mi firmo così
AVV.******************"

non vorrei complicare ancora di più le cose, ma io ho anche un due vie della JBL che collego all'ingresso frontale sdoppiando l'ingresso front con un apposito pin jack doppio in ingresso.

EBBENE; con questa ulteriore uscita frontale, con l'inversione fatta, le due JBL suonano, mentre le due creattive no!!!!

Per linea teorica avrei un 7.1 però con le JBL al posto delle due t7900 frontali che restano silenti o peggio frusciano da paura....Bel risultato visto che tra la Elite pro e le t7900 ho speso un milione del vecchio conio!!!

Ultima modifica di Tututa : 10-11-2005 alle 00:54.
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian