Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 20:03   #11941
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
un cesso di scheda che mi faceva sentire l'audio meglio
Old 07-04-2008, 20:06   #11942
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
un cesso di scheda che mi faceva sentire l'audio meglio
è impossibile (hai la audigy retail coi connettori dorati?)... evidentemente hai ALTRI problemi... o non usi driver aggiornati per la tua audigy2... comunque se ci tieni mettila sul pc al suo posto, per quel che ne viene a me, guarda...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:54   #11943
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
in sintesi un cesso di scheda!
Ah però...certo che questa scheda è davvero ottima
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 21:35   #11944
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Infatti... il portatile ha porta ExpressCard
Leggendo la recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz sulla X-Fi Extreme Audio per Notebook:

http://www.tomshw.it/video.php?guide...io_notebook-03

Posso quindi impostare questi valori e sentire mp3, wave (CD-Audio) e DVD-Video con questi parametri?

Grazie
Ragazzi mi rispondereste per cortesia?
Devo fare l'ordine, nel caso...

grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 21:42   #11945
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Leggiti il primo post... la xtreme audio è una scheda con lo stesso chip della audigy1 SE... sono i driver a fare tutto, via software... in sintesi un cesso di scheda!
quoto...
l'ho appena presa per sostituire urgentemente l'audigy 2 guasta e ho una serie infinita di problemi

L'ultimo in ordine di apparizione è la totale assenza di boost per il microfono, il che rende impossibile usare programmi voip e simili... E' nascosta da qualche parte o proprio del tutto assente?

Edit: ok ho trovato l'opzione (ma chi l'ha messa così nascosta :| ) comunque il volume rimane basso... valuto seriamente il passaggio ad una xtreme music, vale la pena?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5

Ultima modifica di ZiP! : 08-04-2008 alle 22:00.
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 21:59   #11946
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
quoto...
l'ho appena presa per sostituire urgentemente l'audigy 2 guasta e ho una serie infinita di problemi

L'ultimo in ordine di apparizione è la totale assenza di boost per il microfono, il che rende impossibile usare programmi voip e simili... E' nascosta da qualche parte o proprio del tutto assente?

Domanda 2, nel caso fosse assente, risolverei con una xtreme music?
con la music è sicurissimo che c'è il boost del microfono, con la audio non ti saprei dire...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:21   #11947
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
con la music è sicurissimo che c'è il boost del microfono, con la audio non ti saprei dire...
Si l'ho trovato... è ben nascosto, ma comunque il volume resta piuttosto bassino.
Mi sa che davvero la riporto indietro e prendo la music
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 08-04-2008, 22:45   #11948
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
||XFI (pins)|| ||Your Case||

1-analog ground AUD GND
2-analog left FPOUT-L
3- NC
4-analog right FPOUT-R
5- NC
6-mic input MIC-BIAS
7-key pin
8-VREF out MIC-BIAS
9- NC
10- NC

Pins 6 & 8 are connected to the MIC-BIAS. The "MIC", "RET-R" and "RET-L" connectors that are left from your case are not used.
grazie...ora provo
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:26   #11949
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

edit
Old 09-04-2008, 14:26   #11950
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Infatti... il portatile ha porta ExpressCard
Leggendo la recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz sulla X-Fi Extreme Audio per Notebook:

http://www.tomshw.it/video.php?guide...io_notebook-03

Posso quindi impostare questi valori e sentire mp3, wave (CD-Audio) e DVD-Video con questi parametri?

Grazie
Quote:
Ragazzi mi rispondereste per cortesia?
Devo fare l'ordine, nel caso...

grazie
Ma non mi rispondete perchè non sapete o che?
Mi sembra impossibile... qua ci sono dei cervelloni...
Old 09-04-2008, 15:03   #11951
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Forse non sanno...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:10   #11952
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Più che altro mi sa che nessuno ha quella scheda...

Se avessi un portatile non comprerei mai una scheda audio su porta (ExpressCard o altro tipo)... meglio una esterna USB o FireWire, riutilizzabile e cmq sicuramente di qualità migliore.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:12   #11953
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se avessi un portatile non comprerei mai una scheda audio su porta (ExpressCard o altro tipo)... meglio una esterna USB o FireWire, riutilizzabile e cmq sicuramente di qualità migliore.
Tipo?
Io uso Vista 64
Old 09-04-2008, 16:53   #11954
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
qualcuno è riuscito a far decodificare dalla X-FI XtremeMusic flusso ottico collegato con l'apposito convertitore spif/o (di creative)?

E' quasi un mese che mi scambio email con l'assistenza e dicono che è possibile ma c'è una voce che non esiste (e ho installato tutti i driver che mi han fatto provare...idem su pc diversi..sempre xp anche fresco di formattazione, ma quella voce non esiste!)

questo screen me l'hanno mandato loro di Creative

questo è invece come MI si presenta sempre sempre sempre, con qualsiasi driver installi

Fino ad ora son riuscito solamente a sentire flusso PCM 2.0 da fonte esterna con cavo ottico, niente dolby, niente dts etc...eppure dall'assistenza mi assicurano che la scheda decodifica da fonte esterna tali flussi.

ps: nello specifico ho provato a collegare via ottica un lettore dvd da tavolo, Playstation 3 (provando Blueray), decoder SkyHd e Xbox360 ed è possibile ascoltare solo PCM 2.0 (praticamente stereo non compresso).

Qualcuno può vedere se esiste quella voce nel suo Entertainment center?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-04-2008 alle 16:55.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:43   #11955
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a far decodificare dalla X-FI XtremeMusic flusso ottico collegato con l'apposito convertitore spif/o (di creative)?

E' quasi un mese che mi scambio email con l'assistenza e dicono che è possibile ma c'è una voce che non esiste (e ho installato tutti i driver che mi han fatto provare...idem su pc diversi..sempre xp anche fresco di formattazione, ma quella voce non esiste!)

questo è invece come MI si presenta sempre sempre sempre, con qualsiasi driver installi

Fino ad ora son riuscito solamente a sentire flusso PCM 2.0 da fonte esterna con cavo ottico, niente dolby, niente dts etc...eppure dall'assistenza mi assicurano che la scheda decodifica da fonte esterna tali flussi.

ps: nello specifico ho provato a collegare via ottica un lettore dvd da tavolo, Playstation 3 (provando Blueray), decoder SkyHd e Xbox360 ed è possibile ascoltare solo PCM 2.0 (praticamente stereo non compresso).

Qualcuno può vedere se esiste quella voce nel suo Entertainment center?
guarda io ho capito una cosa del genere: la creative blocca la decodifica dolby digital tramite driver...qualche tempo fa c'era un tizio che aveva moddato i driver cl per permettere alla x-fi di decodificare internamente i flussi dd, solo che poi si sono incazzati e il tipo ha dovuto levare mano...ora quella schermata che ti hanno inviato sembra proprio tratta dai driver che questo modder aveva rilasciato...quindi la cosa mi lascia perplesso... comunque se guardi indietro nel thread dovrebbe essere linkata la release moddata basata sui penultimi driver solo che non so se il link è ancora attivo e se quei driver erano anche per xp...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:05   #11956
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Oggi ho riportato indietro la xtreme audio e ho preso una xtreme music, solamente che il cd driver è solo per windows vista...
Ho scaricato i driver aggiornati dal sito della creative e l'audio console, ma non ho trovato l'utility per il controllo volume (non ricordo nemmeno il nome, quella postata qui sopra da RedSky), dove posso prenderla?
Old 09-04-2008, 18:39   #11957
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

Io ho la schermata come quella di Creative... come è giusto che sia... se a te non appare pur avendo XP e pur avendo una Xtreme Music mi viene una sola idea:
- sono circolate tempo fa parecchie x-fi extreme music "oem" ... apparentemente identiche a quelle retail, ma in realtà destinate a dell e hp da mettere sui loro PC e castrate a livello di firmware: non fanno decodifica DTS né DD...

E' il tuo caso?!...
Old 09-04-2008, 18:50   #11958
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Porto Recanati (MC)
Ciao ragazzi,
probabilmente il tema è stato già trattato, però sono oltre 600 pagine di thread...
Volevo dei consigli sul settaggio ottimale della x-fi Gamer + Cuffie Logitech precision gaming, soprattutto per il gioco call of duty 4.
Qualcuno sa come impostare al meglio la scheda?
Grazie in anticipo!
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK
dj-tore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:06   #11959
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Io ho la schermata come quella di Creative... come è giusto che sia... se a te non appare pur avendo XP e pur avendo una Xtreme Music mi viene una sola idea:
- sono circolate tempo fa parecchie x-fi extreme music "oem" ... apparentemente identiche a quelle retail, ma in realtà destinate a dell e hp da mettere sui loro PC e castrate a livello di firmware: non fanno decodifica DTS né DD...

E' il tuo caso?!...
intanto, grazie a tutti per le risposte

la mia xtreme music era inscatolata nella scatola quella creative ed è dell'inizio 2006, presa da Fnac e pagata pure i suoi €129 al tempo; creative ha voluto avere il seriale e loro dicono di essere certi che debba comparire quella voce

però ora mi hai decisamente messo la pulce nell'orecchio! di aggiornare firmware non credo sia possibile; mi metto alla ricerca dei driver moddati e vedo se spunta qualcosa

spero di riuscire nell'intento; vi aggiorno se ci riesco (almeno ci provo)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:36   #11960
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
intanto, grazie a tutti per le risposte

la mia xtreme music era inscatolata nella scatola quella creative ed è dell'inizio 2006, presa da Fnac e pagata pure i suoi €129 al tempo; creative ha voluto avere il seriale e loro dicono di essere certi che debba comparire quella voce

però ora mi hai decisamente messo la pulce nell'orecchio! di aggiornare firmware non credo sia possibile; mi metto alla ricerca dei driver moddati e vedo se spunta qualcosa

spero di riuscire nell'intento; vi aggiorno se ci riesco (almeno ci provo)
beh.... allora la tua sembrerebbe essere una retail.... boooh?!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian