Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 18:46   #9061
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se un gioco supporta OpenAL non significa supporti anche la X-RAM.
Difatti la X-RAM è usata solo in Doom 3 v.1.3, Prey, Quake 4 (entrambi basati su quel motore), UT2004 patchato, i BattleField dal 2 in poi... e basta.
Non solo, in questi giochi (che hanno accordi commerciali con Creative) la differenza fra X-Fi con e senza X-RAM si può dire sia nulla, sia in prestazioni che qualità audio:
http://www.digit-life.com/articles2/...-fi-part3.html

Per me sono soldi sprecati; il buon acquisto del momento sono le XtremeGamer o XtremeMusic, magari bulk:
http://www.bit-tech.net/hardware/200..._xtremegamer/1

Fra l'altro mettete in conto che le X-Fi hanno dei driver penosi sotto Vista (che rendono addirittura preferibile usare l'integrata...). Inutile dire che se si ascolta solo musica esistono schede anche più valide di Creative.
quoto tutto tranne che per vista...su vista la x-fi va meglio che su vista, a patto che si scarichi il CD dei driver, quelli dal sito non vanno...quelli del Cd SI!
e lo confermo io
per cui provate prima a cercare invece di dare la colpa al povero vista che va tanto bene....
dite che non va, dio cristo lo dite, ma vi rendete conto che avete un pc che non fa girare nemmeno xp a manetta??? ci vuole un dual core per vista, 2Gb ram per usarlo e basta, 4Gb se si vuole giocare
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:51   #9062
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se un gioco supporta OpenAL non significa supporti anche la X-RAM.
Difatti la X-RAM è usata solo in Doom 3 v.1.3, Prey, Quake 4 (entrambi basati su quel motore), UT2004 patchato, i BattleField dal 2 in poi... e basta.
Non solo, in questi giochi (che hanno accordi commerciali con Creative) la differenza fra X-Fi con e senza X-RAM si può dire sia nulla, sia in prestazioni che qualità audio:
http://www.digit-life.com/articles2/...-fi-part3.html

Per me sono soldi sprecati; il buon acquisto del momento sono le XtremeGamer o XtremeMusic, magari bulk:
http://www.bit-tech.net/hardware/200..._xtremegamer/1

Fra l'altro mettete in conto che le X-Fi hanno dei driver penosi sotto Vista (che rendono addirittura preferibile usare l'integrata...). Inutile dire che se si ascolta solo musica esistono schede anche più valide di Creative.
Molto interessante, se lo scrivevi qualche giorno fa ci pensavo di più prima di ordinare la Fatal1ty, in ogni caso il grafico di UT2K4 sul primo link dice che i vantaggi ci sono, sempre che sia tutto vero; quando mi arriva posterò le mie impressioni.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 22:07   #9063
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
quoto tutto tranne che per vista...su vista la x-fi va meglio che su vista, a patto che si scarichi il CD dei driver, quelli dal sito non vanno...quelli del Cd SI!
e lo confermo io
per cui provate prima a cercare invece di dare la colpa al povero vista che va tanto bene....
dite che non va, dio cristo lo dite, ma vi rendete conto che avete un pc che non fa girare nemmeno xp a manetta??? ci vuole un dual core per vista, 2Gb ram per usarlo e basta, 4Gb se si vuole giocare

Idee confuse?

Scherzi a parte (il senso della frase è chiaro ), se ci si vuol limitare ad "usarlo", vi posso assicurare che anche un XP2400+ (FSB a 266MHz, una CPU di 4 o 5 anni fa insomma), con 1GB di RAM DDR PC2100 e una ATI 9600 fa la sua porca figura... certo, i giochi ve li scordate con quella configurazione, ma non è che quando avevo su XP su quella macchina riuscissi a giocarci molto bene

Vista è un gran sistema operativo, ed essendo pensato per stare sul mercato dai 3 ai 5 anni non si sono di certo impiccati per renderlo un campione di economia delle risorse... oggi sento un gran proliferare di frasi del tipo "con XP e 512MB il mio PC rullava, invece con Vista se non ce ne metto almeno 1GB non va!", il tutto dimenticando che quando l'XP uscì le macchine avevano tra i 128MB e i 256MB di RAM, e non è che XP ci sciacquasse dentro... allora, come ora, il nuovo Windows aveva bisogno di macchine più performanti della media installata al momento del suo lancio, oggi che è al termine della sua vita operativa rulla anche con un PC entry level economico... e grazie al xxxxx!
Ah, e non dimentichiamo i (normalissimi) bachi di gioventù (provato a giocare con XP pre-SP1? ), che prima o poi verranno risolti.

L'unico punto in cui sono in disaccordo con Beltra.it è sui quantitativi di RAM: 1GB va più che bene per l'uso ordinario (e per giocarci senza troppe pretese), con 2GB il sistema (penso che) va alla grande (bug a parte )... non dimentichiamo che con i 32bit è necessario un "artificio" per farglieli vedere tutti e 4 (o si abilita il PAE o il sistema vedrà ed utilizzerà un quantitativo di RAM inferiore ai 4GB); inoltre i programmi per Windows sono scritti per allocare al max 2GB di RAM (fisica+virtuale), e solo con applicazioni scritte ad hoc e impostando un parametro al boot (/3GB nel boot.ini per Windows 2000 Server e Windows Server 2003, non so nemmeno se le versioni desktop di Windows lo supportano) si riesce a fargliene indirizzare 3GB.
Morale: i 4GB sono utili solo se si fa multitasking massiccio, ma nel caso di gioco sono propenso a pensare (sperare?) che la macchina in quel momento sia interamente dedicata al gioco stesso
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 23:03   #9064
Jon Snow82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Idee confuse?

Scherzi a parte (il senso della frase è chiaro ), se ci si vuol limitare ad "usarlo", vi posso assicurare che anche un XP2400+ (FSB a 266MHz, una CPU di 4 o 5 anni fa insomma), con 1GB di RAM DDR PC2100 e una ATI 9600 fa la sua porca figura... certo, i giochi ve li scordate con quella configurazione, ma non è che quando avevo su XP su quella macchina riuscissi a giocarci molto bene

Vista è un gran sistema operativo, ed essendo pensato per stare sul mercato dai 3 ai 5 anni non si sono di certo impiccati per renderlo un campione di economia delle risorse... oggi sento un gran proliferare di frasi del tipo "con XP e 512MB il mio PC rullava, invece con Vista se non ce ne metto almeno 1GB non va!", il tutto dimenticando che quando l'XP uscì le macchine avevano tra i 128MB e i 256MB di RAM, e non è che XP ci sciacquasse dentro... allora, come ora, il nuovo Windows aveva bisogno di macchine più performanti della media installata al momento del suo lancio, oggi che è al termine della sua vita operativa rulla anche con un PC entry level economico... e grazie al xxxxx!
Ah, e non dimentichiamo i (normalissimi) bachi di gioventù (provato a giocare con XP pre-SP1? ), che prima o poi verranno risolti.

L'unico punto in cui sono in disaccordo con Beltra.it è sui quantitativi di RAM: 1GB va più che bene per l'uso ordinario (e per giocarci senza troppe pretese), con 2GB il sistema (penso che) va alla grande (bug a parte )... non dimentichiamo che con i 32bit è necessario un "artificio" per farglieli vedere tutti e 4 (o si abilita il PAE o il sistema vedrà ed utilizzerà un quantitativo di RAM inferiore ai 4GB); inoltre i programmi per Windows sono scritti per allocare al max 2GB di RAM (fisica+virtuale), e solo con applicazioni scritte ad hoc e impostando un parametro al boot (/3GB nel boot.ini per Windows 2000 Server e Windows Server 2003, non so nemmeno se le versioni desktop di Windows lo supportano) si riesce a fargliene indirizzare 3GB.
Morale: i 4GB sono utili solo se si fa multitasking massiccio, ma nel caso di gioco sono propenso a pensare (sperare?) che la macchina in quel momento sia interamente dedicata al gioco stesso
Non avrei potuto dire tale concetto in modo più esaustivo... complimenti!
Jon Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 00:01   #9065
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Ragazzi, ho appena acquistato una x-fi extreme music qui sul mercatino, io però uso delle casse 5.1 ma ho bisogno anche delle cuffie per usare skype e in generale il pc quando è notte, non c'è modo di collegare la x-fi alle uscite frontali del case come si faceva con la audigy 2 zs?
perchè l'unico posto dove ho visto il bay da I/0 in vendito separato dalla scheda è drako e costa na roba come 80 euro... fuori dal mondo per me... grazie dell'aiuto che sono sicuuuuuuuuuro mi darete
Old 03-09-2007, 00:46   #9066
diurnozz
Member

L'Avatar di diurnozz

Iscritto dal: Aug 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao a tutti, sapete mica se esiste qualche dissipatore per questa scheda audio?!..

La marca la vedete anche nella mia firma
Psu: Enermax Liberty 850 Watt, Mainboard: Asus P5k3 Deluxe Wifi, Cpu: Intel Core 2 Duo E6850 3.0Ghz 4 Mb Chace, Ram: Kingston HyperX DDR3 2Gb -1375Mhz Kit, Scheda Video: Nvidia GeForce XFX 8800 Ultra XxX Pci-e 16x, HD: 500 Gb), Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Web: DyurnoEvolution.Net
diurnozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 00:53   #9067
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Idee confuse?

con 1 Gb di ram vista non arriva nemmeno a far girare fluido media player xD
cmq va...con 2Gb girano giochi di 2 anni fa perfettamente, mentre se prendiamo bioschok, con 2 gb non gira nemmeno con una 8800GTX..mentre con 4 gira con una 8600GTS credetemi l'ho testato con degli amici...
cmq noto che non hai commentato per la x-fi per cui penso tu sia daccordo..anche perchè ho ragione hohohoh
chiedete a chi gli ho fatto scaricare il CD da torrent...se sono o non sono il salvatore della X-Fi....vabbè ho esagerato un po'
cmq sono sempre colui che ha fatto ritornare il piacere di usare vista con una X-Fi... mi pare che il torrent per il cd sia alla pagina 444 o giù per di li
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 03-09-2007, 02:13   #9068
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
con 1 Gb di ram vista non arriva nemmeno a far girare fluido media player xD
cmq va...con 2Gb girano giochi di 2 anni fa perfettamente, mentre se prendiamo bioschok, con 2 gb non gira nemmeno con una 8800GTX..mentre con 4 gira con una 8600GTS credetemi l'ho testato con degli amici...
cmq noto che non hai commentato per la x-fi per cui penso tu sia daccordo..anche perchè ho ragione hohohoh
chiedete a chi gli ho fatto scaricare il CD da torrent...se sono o non sono il salvatore della X-Fi....vabbè ho esagerato un po'
cmq sono sempre colui che ha fatto ritornare il piacere di usare vista con una X-Fi... mi pare che il torrent per il cd sia alla pagina 444 o giù per di li

Di ai tuoi amici di dare una risistemata al PC
Io qui sto guardando un filmato (una cosa piccolina, 13GB in AVI ) mentre navigo in Internet e scrivo messaggi senza avere problemi di sorta
E ho solo 1GB di RAM e un 3800+ X2. (sono con Vista HP 64bit)

Purtroppo per i giochi il sistema necessita di notevoli miglioramenti ancora, e non solo dal lato Vista, ma anche dal lato driver.
In ogni caso se hanno dei miglioramenti così sensibili dai 2GB ai 4GB, controllasero cosa gli gira in background

Ah, che versione di Vista hanno (32 / 64 bit) e quanti GB di RAM vedono da dentro Windows?

Ritornando in topic, per il CD c'era poco da commentare, ho una tua statuina sulla scrivania, di fianco ad uno dei satelliti del sistema audio
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 07:49   #9069
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Giusto per ritornare un pelo più IN TOPIC, vorrei sapere un paio di cosette del pannello THX della X-Fi. Cosa succede quando si attiva l'opzione "Attiva ridirezionamento bassi"? A che serve? quando occorre farlo? E in oltre, per quanto riguarda la frequenza di crossover, posso spostare lo slider da 10 Hz a 200 Hz, ora sta sui 100, ma che effetti otterrei?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 09:23   #9070
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Ragazzi, una volta per tutte, vorrei capire se usando l'uscita digitale coassiale posso utilizzare un impianto di casse 5.1-6.1-7.1! Molti dicono di utilizzare il pannello THX per sistemare le cose ma a me pare che quest'ultimo non funzioni o meglio non serva a migliorare la situazione! Quando faccio il test delle casse quelle posteriori non suonano mai e al loro posto suonano quelle anteriori.
Solo in analogico non ho alcun problema, il test va bene su tutte le casse (ho un impianto 6.1). Ma possibile?
Io uso XP SP2 e X-fi Xtreme Music collegata in digitale ad un sintoamplificatore multicanale. Sarà quest'ultimo che non riesce ad interpretare per bene il segnale digitale? Boh
Collegando in analogico tutto funzia alla perfezione.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:07   #9071
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
e lo confermo io
puoi postare please il link dove sono questi driver che vanno al bene su vista!

sono mesi che li aspetto.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:50   #9072
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
puoi postare please il link dove sono questi driver che vanno al bene su vista!

sono mesi che li aspetto.
pagina 444 mi pare ora controllo
Old 03-09-2007, 15:51   #9073
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

445 scarica l'iso aprilo con winrar
e pari la cartella che vuoi
Old 03-09-2007, 17:06   #9074
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Quote:
Originariamente inviato da OcTaGoN Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena acquistato una x-fi extreme music qui sul mercatino, io però uso delle casse 5.1 ma ho bisogno anche delle cuffie per usare skype e in generale il pc quando è notte, non c'è modo di collegare la x-fi alle uscite frontali del case come si faceva con la audigy 2 zs?
perchè l'unico posto dove ho visto il bay da I/0 in vendito separato dalla scheda è drako e costa na roba come 80 euro... fuori dal mondo per me... grazie dell'aiuto che sono sicuuuuuuuuuro mi darete
Old 03-09-2007, 18:11   #9075
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei sapere un paio di cosette del pannello THX della X-Fi. Cosa succede quando si attiva l'opzione "Attiva ridirezionamento bassi"? A che serve? quando occorre farlo? E in oltre, per quanto riguarda la frequenza di crossover, posso spostare lo slider da 10 Hz a 200 Hz, ora sta sui 100, ma che effetti otterrei?
UP
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 03-09-2007, 19:33   #9076
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ragazzi, una volta per tutte, vorrei capire se usando l'uscita digitale coassiale posso utilizzare un impianto di casse 5.1-6.1-7.1! Molti dicono di utilizzare il pannello THX per sistemare le cose ma a me pare che quest'ultimo non funzioni o meglio non serva a migliorare la situazione! Quando faccio il test delle casse quelle posteriori non suonano mai e al loro posto suonano quelle anteriori.
Solo in analogico non ho alcun problema, il test va bene su tutte le casse (ho un impianto 6.1). Ma possibile?
Io uso XP SP2 e X-fi Xtreme Music collegata in digitale ad un sintoamplificatore multicanale. Sarà quest'ultimo che non riesce ad interpretare per bene il segnale digitale? Boh
Collegando in analogico tutto funzia alla perfezione.
E' normale, il THX serve per l' analogico. In connessione digitale ci pensa, per esempio, il decoder DTS esterno (al peggio interno) a darti l' effetto multicanale per la visione di un DVD. Ciao.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 19:41   #9077
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Giusto per ritornare un pelo più IN TOPIC, vorrei sapere un paio di cosette del pannello THX della X-Fi. Cosa succede quando si attiva l'opzione "Attiva ridirezionamento bassi"? A che serve? quando occorre farlo? E in oltre, per quanto riguarda la frequenza di crossover, posso spostare lo slider da 10 Hz a 200 Hz, ora sta sui 100, ma che effetti otterrei?
Se è come per la live5.1 quella credo sia la frequenza di taglio del crossover, probabilmente serve se hai delle casse che distorgono presto con frequenze molto basse, quindi quella che leggi lì è la frequenza minima che viene inviata alle casse, quelle più basse vengono "tagliate" da un filtro passa alto.
Comunque il modo migliore per sentire cosa fa è sparare un bell'mp3 pieno di bassi e tirare su e giù la manovella
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:03   #9078
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
ciao a tutti
io non so come mai sotto il sys Vista il telecomando della mia x-fi non va più
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per favore.....
grazie in anticipo
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB - RX 9060 XT 16GB BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 23:25   #9079
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Se è come per la live5.1 quella credo sia la frequenza di taglio del crossover, probabilmente serve se hai delle casse che distorgono presto con frequenze molto basse, quindi quella che leggi lì è la frequenza minima che viene inviata alle casse, quelle più basse vengono "tagliate" da un filtro passa alto.
Comunque il modo migliore per sentire cosa fa è sparare un bell'mp3 pieno di bassi e tirare su e giù la manovella

Ok, grassie, non mancherò di provare....
Old 04-09-2007, 16:54   #9080
men.ax
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
445 scarica l'iso aprilo con winrar
e pari la cartella che vuoi
Ciao, volevo chiedere a te Beltra.it e a chi ha la mia stessa scheda x-fi extreme Music + kit opzionale remote control (telecomando con ir su porta usb) appena acquistato se il software Creative Entertainment Center si trova sul cd originale anche su scheda bulk o se bisogna e dove scaricarlo...grazie a tutti
men.ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian