Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 14:37   #3941
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Per le eax si deve collegare per forza tutto in analogico?
sì..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:45   #3942
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
sì..
Mannaggia, quindi dovrò disabilitare ogni volta l'uscita digitale e passare a quella analogica in pratica?Oppure non è necessario?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:49   #3943
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Mannaggia, quindi dovrò disabilitare ogni volta l'uscita digitale e passare a quella analogica in pratica?Oppure non è necessario?
Ho provato già io, con il mio z-5500 e la fatal1ty nessun problema, tutto ok...
Old 05-08-2006, 14:49   #3944
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Gli effetti EAX sono disponibili solo attraverso le uscite analogiche della scheda, motivo fra l'altro per cui sia preferibile usarla in questa modalità, più che tramite connessione digitale.
Vedi tu quale sia il "rigiro" che ti torna meglio.
I più "fissati" di solito collegano sia in digitale che analogico, switchando poi in digitale (direttamente dall'amplificatore/controller delle casse) quando si gustano un film; personalmente trovo sia un'inutile perdita di tempo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:19   #3945
alfagolf
Member

L'Avatar di alfagolf

Città: Roma
Un aggiornamento sulla mia situazione: la nuova scheda X-Fi non gracchia e ho scoperto che i blocchi erano causati dall'incompatibilità tra scheda video (Sapphire Radeon X1600 PRO 512 MB) e la scheda madre (ASUS A8S-X); adesso, con una nuova scheda video, il pc durante i giochi non si blocca più, almeno per ora...
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:21   #3946
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Fady
quindi nn è detto che gli ultimi rilasciati siano quelli che portano più migliorie????
nel mio caso è stato così..però io sto usnado driver a 64bit.

i 2.09 beta 3 avevano risolto un bug dei midi dei precedenti, ma si sentivano gli accordi molto bassi.
Con i vecchi 2.07 invece si sente tutto ottimamente.

Non so se la controparte a 32bit abbiano gli stessi problemi.
Per win32bit uso i driver forniti con il cd che a me sembrano ottimi.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:48   #3947
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

eppure io prima avevo un audigy lanciavo un midi e cantavo con il mic settando concert hall e con le mie creative xfy 5700 digital si sentiva una favola

adesso quando lancio un midi con van basco, devo cambiare le impostazioni settandole come windows midi ecc , se no il midi cambia e fa cag.. rispetto a come si sentirebbe originalmente, in piu' quando attivo il mic il suono sembra smorzato come se il la fonte musicale rubasse segnale o potenza al mic.

credetemi sarei disposto a pagare chiunque sia in grado di settare i parametri audio per far si di ottenere il suono preciso a un audigy in modalita' concert hall

che credetemi non e' uguale al concert hall della mia xfy platinum

e se fossi sicuro al 100 per cento di nn aver incompatibilita' con il mio pc sarei disposto a lasciar perdere questa scheda e a comprare di nuovo un audijy platinum con frontalino
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 18:42   #3948
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
gli ultimi drive datati 3 luglio sembrano un pò fiacchi a livello di potenza non vi pare?
Old 05-08-2006, 18:52   #3949
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

forse , a me l'assistenza creative mi ha consigliato di tenere gli orig. del cd

la scheda l'ho presa a natale forse magari erano gia aggiornati
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:07   #3950
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Gli effetti EAX sono disponibili solo attraverso le uscite analogiche della scheda, motivo fra l'altro per cui sia preferibile usarla in questa modalità, più che tramite connessione digitale.
Vedi tu quale sia il "rigiro" che ti torna meglio.
I più "fissati" di solito collegano sia in digitale che analogico, switchando poi in digitale (direttamente dall'amplificatore/controller delle casse) quando si gustano un film; personalmente trovo sia un'inutile perdita di tempo.
Io invece faccio lo switch...
Old 05-08-2006, 20:28   #3951
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Prova a:
- cambiare slot PCI
- aggiornare il bios della mobo
- disattivare eventuali controller Sata
lo slot pci e quello centrale (il 3° di 5) della mia asus (vedi in firma), il bios aggiornato (non all'ultimo ma mi pare il penultimo), il controller sata è disabilitato in quanto non ho hd sata!

x fady: si...praticamente le cuffie sono collegare all'apposito volume delle logitech z2300...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 21:45   #3952
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
scusate ma che e' sta roba... a legge sti post tutto sembrano tranne che buone queste schede.. ed io che sognavo l'upgrade... ne vale veramente la pena passare dalla mia audigy 2zs a ste schede problematiche??
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 21:54   #3953
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
sono problematiche se ti vuoi incasinare ad aggiornare i driver che imho quelli forniti sono più che buoni.
E anche schede audio con il il pannello extra che dipende cosa vuoi farci,

Se vuoi una scheda audio buona per fare un po di tutto, migliore dell'audigy e sopratutto con i giochi ti prendi una xtreme music che va tutto bene e liscio.

Gli altri modelli sono più diretti a chi fa musica principalmente e ha bisogno di collegare impianti esterni alla scheda come sequencer, strumenti musicali , microfoni ecc.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 22:21   #3954
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
una domanda.. in un extreme music si puo collegare un 2.1 con connessione digitale e un microfono contemporaneamente? se si di cosa ho bisogno?
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 23:55   #3955
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
sono problematiche se ti vuoi incasinare ad aggiornare i driver che imho quelli forniti sono più che buoni.
E anche schede audio con il il pannello extra che dipende cosa vuoi farci,

Se vuoi una scheda audio buona per fare un po di tutto, migliore dell'audigy e sopratutto con i giochi ti prendi una xtreme music che va tutto bene e liscio.

Gli altri modelli sono più diretti a chi fa musica principalmente e ha bisogno di collegare impianti esterni alla scheda come sequencer, strumenti musicali , microfoni ecc.
già mi hai quasi riconvinto , avevo pensato infatti all'extreme music.. da quello che ho capito problemi con l'nforce 4 non dovrebbero essercene +.. quindi manca solo l'acquisto.. a quanto dovrei trovarla l'extreme music per pagarla il giusto?? gia' ho chi si compra l'audigy 2zs mia.. 50€ per la retail senza accessori vanno bene?? sempre grazie..
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 07:45   #3956
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Allora... Non so se può essere una notizia importante ma ve la posto ugualmente:
Io ho finalmente avviato il tutto, e ho pure collegato la presina a 4 pin della scheda x-fi fatal1ty (quella uguale al floppy per intenderci!) e non ho avuto nessun problema, niente audio gracchiante o incompatibilità, hi i driver beta ultimi, il bios 1303 della a8n32 e tutti gli altri driver aggiornati.
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:48   #3957
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
basta con stà storia che aggiornare i drivers dà problemi ma chi l'ha detto?io li ho sempre aggiornati(semai evito le beta)e tutto mi fila liscio nei miei 2 pc.con la x-fi ho i 2.9.1 con la 2 zs i 2.8.4 nessun problema.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:56   #3958
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
basta con stà storia che aggiornare i drivers dà problemi ma chi l'ha detto?io li ho sempre aggiornati(semai evito le beta)e tutto mi fila liscio nei miei 2 pc.con la x-fi ho i 2.9.1 con la 2 zs i 2.8.4 nessun problema.
Ti riferisci al mio post?
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:57   #3959
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl
Ti riferisci al mio post?
si.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:41   #3960
pete
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
Anche io nessun problema di compatibilità con la mia x-fi extreme music e nforce 4!ho provato svariati giochi e vanno tutti alla perfezione tranne flatout 2 che sembra avere uno uno strano rumore metallico di sottofondo mentre gareggio ma penso che sia una semplice incompatibilità tra il gioco e la scheda.
Ho messo gli ultimi driver di luglio trovati sul sito di creative

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian