Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 21:57   #2721
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Ciao ragazzi!
La mia audigy2 ha tirato le cuoia.... Avevo pensato ad una nuova x-fi... Lo so che quello che vi sto per chiedere è sicuramente banale e scontato, ma...... che differenza c'è tra le varie versioni? L'architettura è la stessa per tutte? Su quale modello bisogna puntare? Grazie
dipende cosa cerchi.. il modello la xtreme music e la platinum sono uguali ma la seconda ha in piu il telecomando e il "frontalino".. la fatality e la pro hanno la xram ma per ora non viene utilizzata in nessun gioco quindi PER ADESSO è totalmente inutile e quando lo diventerà forse il prezzo si sarà gia abbassato un pò..
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 02:27   #2722
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ciao a tutti....Sono stato il felice possessore di una Audigy 2 zs per 2 anni, finchè ad ottobre (con 1000 riserve) ho deciso di acquistare una X-Fi Fatal1ty...perchè la Fatal1ty? Per la X-Ram...no, perchè sono scemo, ma mi piaceva il "cazzillo" rosso che si illumina nel mio case trasparente e la x-ram che oggi non è sfruttata ma domani l osarà...come dire che me ne faccio di un pentium 4 d955 e due giga di ram carsair a 533 megahz? Oggi niente, ma domani ce ne sarà bisogno..questa è una certezza...filosofie di vita..
Detto questo, posso dire solo una cosa che ho già detto a suo tempo. Certo la x-fi non è e non sarà mai una RME, una Echo, ecc.ecc....Però Dio santo, ragazzi il suo lavoro lo fa maledettamente bene!! Anni luce lontana dalla seppur ottima Audigy 2...Innanzitutto finalmente ottimi Driver, alleggeriti e di molto....meno carico su xp....(mia impressione), stabili, velocissimi...grafica finalmente accattivante, la consolle è davvero benfatta. La qualità audio in ogni sua sfumatura è superlativa (merito del crystalizer) persino con un modesto impiantino 2+1 della Altec lansing di 2 anni fa...
La distorsione armonica è davvero contenuta, il fruscio è un ricordo lontano, e per quanto riguarda la riproduzione musicale se si ascoltano mp3 o meglio ancora wave\APE con quel gioiellino di player che è Foobar2000 si entra in territori che fino ad ora erano appanaggio esclusivo di impiant iprofessionali da studio....
Modalità creazione musica: finalmente una gestione (non eccellente) ma molto buona dei dirver ASIO, che sonsente anche con u nmidi economico della M-Audio di suonicchiare ogni sorta di Vsti senza problemi di clipping e di saturazione.
Nei giochi e film poi è uno spettacolo incredibile con u suono che se pure proviene da due casse sembra provenire da 5 o 6 diffusori...grazie al nuovo EAX e alla modalità surround.....
Credo che la X-fi (non importa il modello) sia il primo passo verso una qualità che oggi è possibile realizzare grazie all'esperienza di una grande azienda, che seppur con tutti i suoi limiti dimostra una grande voglia di fare....Per chi ripeto ha una Audigy la scelta mi pare obbligata....si entrerà in una nuova dimensione del suono.... Ricordarsi pure di un ottimo impianto a ..."valle"
Grazie per l'attenzione...ciao a tutti
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 10:19   #2723
TaZenDensTern
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: marca trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Ciao ragazzi!
La mia audigy2 ha tirato le cuoia.... Avevo pensato ad una nuova x-fi... Lo so che quello che vi sto per chiedere è sicuramente banale e scontato, ma...... che differenza c'è tra le varie versioni? L'architettura è la stessa per tutte? Su quale modello bisogna puntare? Grazie
Ciao, io le altre schede non le conosco ma posso fornirti la mia esperienza con quella che ho acquistato! Anch'io ho preso la Sound Blaster X-Fi. Ero indeciso tra la Extreme e la Platinum e poi ho scelto quest'ultima per non dover stare a lambiccarmi su quale ingresso-uscita utilizzare in una scheda PCI che di suo (da quanto leggevo in questo forum) mi leggermente avara di porte. Passando dall'integrata a questa beh .... devo dire che le differenze si notano (o meglio si sentono) , e per ora (dopo l'installazione dei nuovi driver) l'unico problema che ho notato è stato con la scheda di acquisizione video, che ha smesso di... acquisire (problema tra l'altro risolto con la dis-installazione e successiva re-installazione dei driver di quest'ultima). Certo che nel caso delle schede con "X-Fi I/O Drive" (come la mia Platinum), quella specie di striscione denominato "AD_Link Cable" che collega la PCi al Drive è proprio antiestetico al massimo tra tutti i cavi tondi, e nel mio caso tenderebbe a bloccare leggermente il flusso d'aria all'interno del CASE (a proposito non è che qualcuno è a conoscenza di qualche cavo compatibile ma di sezione tonda?). Ma in ogni caso sono pienamente soddisfatto del "suono" che esce da questa scheda.
TaZenDensTern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 10:34   #2724
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage=
dipende cosa cerchi.. il modello la xtreme music e la platinum sono uguali ma la seconda ha in piu il telecomando e il "frontalino".. la fatality e la pro hanno la xram ma per ora non viene utilizzata in nessun gioco quindi PER ADESSO è totalmente inutile e quando lo diventerà forse il prezzo si sarà gia abbassato un pò..
Se non addirittura usciranno le x-fi2....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 14:04   #2725
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga ho appena montato e installato la xfi platinum, il telecomando posso usarlo per altro (aaltri programmi ecc)? cosa mi consigliate di settare per migliorare la qualità?
grazie
ps: ho un sistema 2.1 empire collegato con coassiale e la modalità della scheda audio è su intrattenimento
up
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 15:04   #2726
ghost115
Member

L'Avatar di ghost115

Iscritto dal: May 2005
Città: aversa
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage=

funziona anche per me?
dipende, cosa vorresti cambiare? fammi sapere pekre' se' e' qualcosa che vendiamo anche noi forse riesco a fare qualcosa..

e si sono un bastardo nato hahahahah
Old 15-03-2006, 16:11   #2727
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
La creative è una divisione della cambridge che comunque ha un bel nome nel campo dell'alta fedeltà.
Quindi mica tanti limiti
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 20:25   #2728
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
no perchè se lo metti a 80hz appare lo stemma THX....

poi ho attivato guadagno 15db del sub perchè c'è scitto di metterlo nella guida inlinea

il resto delle impostazioni:distanza,livello decibel l'hai cambiati?
up
Old 15-03-2006, 20:45   #2729
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
up
Chiamami al cell,che ti spiego come imposare il tutto.
Ciao
Old 15-03-2006, 22:21   #2730
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghost115
dipende, cosa vorresti cambiare? fammi sapere pekre' se' e' qualcosa che vendiamo anche noi forse riesco a fare qualcosa..

davveeero???
hai msn??? se si mi daresti il contatto in mp???
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:43   #2731
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Chiamami al cell,che ti spiego come imposare il tutto.
Ciao
we cumpa grazie, sembra vadano meglio, domani testo per benino
c si becca
ciauuuuu
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:44   #2732
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
we cumpa grazie, sembra vadano meglio, domani testo per benino
c si becca
ciauuuuu
Perfetto.
Fammi sapere domani quando senti meglio.
Ciao
Old 15-03-2006, 23:52   #2733
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti possessori della X-FI.
Oggi ho ordinato una X-FI extreme music in sostituzione della mia vecchia Live Player 5.1, pensate che noterò il salto di qualità sulle mie Inspire 6700?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:54   #2734
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Città: Bari
salve ragazzi ho ordinato dal sito della creative la nuova soudblaster x-fi extreme music, accoppiata con le creative 7.1 T7900. la scheda mi arriva fra 4-5 giorni. Sono qui perchè volevo solo avere una mano per i settaggi.

Io stò anche su msn [email protected]

Non vedo l'ora che arrivi

Ultima modifica di Matrix Reloaded : 16-03-2006 alle 00:08.
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 00:34   #2735
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Ciao a tutti possessori della X-FI.
Oggi ho ordinato una X-FI extreme music in sostituzione della mia vecchia Live Player 5.1, pensate che noterò il salto di qualità sulle mie Inspire 6700?
Direi di si.
Ciao
Old 16-03-2006, 14:11   #2736
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ghost115

Io la sched audio appunto
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 14:18   #2737
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
ragazzi domandina...forse forse mi prendo la Xtreme Music e tengo il mio attuale sistema 2.1 di cui sono molto soddisfatto, il Creative 2800 Digital...

la mia domanda è: invece di usare il collegamento analogico classico (che uso ora, il jack verde) se usassi quello digitale, se non erro è l'SPDIF, avrei miglioramenti? e sopratutto, potrei? perchè la mobo ha l'uscita SPDIF ma è ottica quindi non l'ho mai potuta usare

se ho detto vaccate non frustatemi
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 14:33   #2738
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
oggi ho provate le mie nuove cuffie sennheiser hd 515 con la x-fi platinum,sembra di stare ad asocltare un impianto hi-fi professionale.
che qualita'
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 14:35   #2739
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da biogrei
oggi ho provate le mie nuove cuffie sennheiser hd 515 con la x-fi platinum,sembra di stare ad asocltare un impianto hi-fi professionale.
che qualita'
Esagerato....
Ciao
Old 16-03-2006, 14:46   #2740
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
e' vero,prima stavo usando degli auricolari dell'archos,e adesso percepisco effetti che prima non si sentivano,senza considerare il salto di qualita' del suono.
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP