Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 22:37   #23721
emanuele933
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
a me scatta ancora l'audio c***o non c'è nessuno che se ne intenda?
emanuele933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:26   #23722
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da emanuele933 Guarda i messaggi
a me scatta ancora l'audio c***o non c'è nessuno che se ne intenda?
ti salta dappertutto meno che nei giochi?...

spiega meglio
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:48   #23723
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

cmq.. noto che il volume una volta in DTS digital interactive o DDlive non si può più modificare. e qua incappo in un gravissimo problema.. la mia scheda sopra il 60% comincia a grattare inesorabilmente... e il digitale ancora peggio.

questo in DDlive si spara al 100%... e indovinate un po'?.. è spesso tutto un grattare......mannaggia!!!

vedrò domani se risolvo in qualche modo... certo mi chiedo come mai non si riesca a regolare il volume.. tanto meno disattivarlo

altro appunto: se si vuole vedere un film in digitale bisogna andare a disattivare il DTS o il DDlive...

ultimo appunto: per me il questo pacchetto è inutilizzabile
se utilizzo il digitale normale tutto a posto. ma attivando il DDlive o DTS comincia a grattare tutto...il sub viene riprodotto quasi sui satelliti.. ascoltare musica è indecente. e giocare idem.

soluzioni?... a voi il volume si riesce a regolare tramite windows?...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 02-12-2010 alle 00:14.
Old 02-12-2010, 08:25   #23724
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ragazzi... se provo ad attivare la codifica DTS connect o DDlive, queste non funzionano, e mi dice :"la periferica audio è ora occupata. interrompere la riproduzione e riprovare"

non ho nulla in riproduzione.. anche se disattivo l'uscita digitale non funge nulla... non so che fare
Quando succede a me, riavvio e torna a funzionare. A volte mi basta collegare e scollegare le cuffie USB perché tornino a funzionare. È pertanto probabile che la causa sia una periferica che entra in conflitto. Magari usi pendrive, HDD USB, o altro.
Quote:
e non dirlo a me... su internet non trovo nessuno con questo problema
Ero sicuro d’averne già parlato nel Thread. Forse l’avevo fatto solo mentalmente. Pertanto, ecco che, finalmente, lo scrivo anch’io!
Comunque, ora che ci penso, avevo accennato a qualcosa, parlando del riavvio di sistema dall’ibernazione, dallo stand-by o dalla sospensione (ogni Sistema Operativo usa un termine diverso e con diverso significato).
Quando uso il DTS, non ho mai problemi col volume. Col DDL, dopo un riavvio da quei tre stadi, a volte il volume con Windows Media Player e con i vidoegiochi distorce, mentre con gli altri programmi, no. Una differente stranezza è che VLC si ritrova con l’audio amplificato (ma non distorce).
Old 02-12-2010, 13:50   #23725
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

oggi dopo una bella dormita e mente lucida.. ho avuto il lampo di genio.

come ho scritto ieri, ero impossibilitato ad usarlo perchè poneva l'audio al massimo, e l'audio da windows non si può cambiare, come dissi, la scheda oltre al 60% del volume comincia a grattare.

oggi... penso: ma se posso utilizzare gli effetti... perchè non agisco sul master dell'equalizzatore?

EQ master : -15.4dB ed ecco fatto

peri l fatto dell'ibernazione, a me ogni tanto spariva proprio l'audio e dovevo riavviare. ma succede poche volte

e ora che mi viene in mente, contatto ora l'utente jeremy che si lamentava che la scheda grattava... dimenticandogli di dirgli di abbassare il volume master

Ultima modifica di Beltra.it : 02-12-2010 alle 13:56.
Old 02-12-2010, 20:54   #23726
samplythebest
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
vorrei comprare una scheda audio per eliminare la realtek perchè mi creerebbe problemi, ho solo un impianto 2.1 techsolo e una cuffia.

Non me ne intendo di audio, nemmeno un po'.
Vorrei sapere quale scheda audio x-fi ha meno problemi con queste configurazioni e soprattutto se c'è differenza fra una moderna titanium liscia e una extreme music o extreme gamer fatal1ty.
samplythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:08   #23727
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da samplythebest Guarda i messaggi
vorrei comprare una scheda audio per eliminare la realtek perchè mi creerebbe problemi, ho solo un impianto 2.1 techsolo e una cuffia.

Non me ne intendo di audio, nemmeno un po'.
Vorrei sapere quale scheda audio x-fi ha meno problemi con queste configurazioni e soprattutto se c'è differenza fra una moderna titanium liscia e una extreme music o extreme gamer fatal1ty.
vai di x-fi titanium bulk
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:49   #23728
samplythebest
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
vai di x-fi titanium bulk
meno problematiche dici ?
ho un utente che mi darebbe la extreme music a 40€ usata, la titanium bulk a me mi costa 75€.
Old 03-12-2010, 10:32   #23729
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
meno problematiche dici ?
ho un utente che mi darebbe la extreme music a 40€ usata, la titanium bulk a me mi costa 75€.
Sorry, pensavo cercassi roba nuova, le schede sono sostanzialmente identiche (anzi la music ha qualche cosa in più), quindi ti conviene quella usata
Old 03-12-2010, 10:49   #23730
samplythebest
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Sorry, pensavo cercassi roba nuova, le schede sono sostanzialmente identiche (anzi la music ha qualche cosa in più), quindi ti conviene quella usata
la x-ram a cosa serve ? mi han detto che è inutile come mai ?
Old 03-12-2010, 11:13   #23731
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
l'X-Ram e' un buffer di memoria interno alla scheda, fatto per caricare i suoni
dei giochi piu' velocemente.
Ma per poterla usare bisogna che il produttore del gioco abbia specificatamente
ottimizzato il codice per accedere alla creative e usare la ram, cosa che
non ha fatto praticamente quasi nessuno.
Inoltre sulla Music si tratta di soli 2 mega, che come buffer per una certa quantita' di campioni sonori
e' praticamente irrilevante.
Old 03-12-2010, 12:55   #23732
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
(...)
Inoltre sulla Music si tratta di soli 2 mega, che come buffer per una certa quantita' di campioni sonori
e' praticamente irrilevante.
Si e comunque tengo a sottolineare che quella della xtrememusic non è una x-ram, non è riconosciuta dal software come x-ram; quindi i giochi progettati per x-ram non possono usarla come x-ram.
È solo un piccolo buffer hardware per il bus PCI; serve a "stabilizzare" il flusso di dati del bus PCI e basta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:58   #23733
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

la x-ram è solo una trovata per i farlocchi che voglio dire: io ho la x-ram e sono figo
Old 03-12-2010, 13:24   #23734
samplythebest
Bannato

scusate conoscete le Supreme FX X-fi ? le schedine che ti danno assieme alle mobo di fascia alta come la maximus 3 formula eccc ?
quelle sapete in cosa consistono ?

Ultima modifica di samplythebest : 03-12-2010 alle 13:52.
Old 03-12-2010, 15:50   #23735
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Quote:
la x-ram è solo una trovata per i farlocchi che voglio dire: io ho la x-ram e sono figo
Quoto è solo + figa esteticamente,con il suo leddino rosso targato fatalityXD
Cmq forse la x-ram è utile per la codifica in dts,cioè ke converte il segnale stereo in 7.1 molto + velocente senza problemi di lag o strutturingXD
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:40   #23736
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
scusate conoscete le Supreme FX X-fi ? le schedine che ti danno assieme alle mobo di fascia alta come la maximus 3 formula eccc ?
quelle sapete in cosa consistono ?
non è una x-fi, è una integrata che emula qualche feature delle x-fi via software
Old 03-12-2010, 18:20   #23737
emanuele933
Senior Member

Quote:
ti salta dappertutto meno che nei giochi?...

spiega meglio
ok grazie per l'attenzione
il problema è che ascoltando la musica l'audio momentaneamente
e casualmente scatta, mentre nei giochi è perfetto senza scatti di nessun genere..per i miei file multimediali uso media player classic home
cinema aggiornato all'ultima versione, codec ffdshow, ho provato a fare vari tentativi 1-disinstallare tutti i driver con un driver cleaner e poi installare una versione precedente, che scattava ancora e mi dava anche problemi con molti giochi 2- cambiare slot pci-e visto che la scheda è pci x1 ed ora è su uno slot pci e x4 3-disinstallare il klite mega codec pack e provare altri codec 4-provare la scheda audio su motherboard e funzionava perfettamente 5- cambiare lettore multimediale ma il problema rimane..non so che fare..ora sto provando ad installare dei driver moddati che ho trovato e ad aggiornare l'openAL..ho anche scritto all'assistenza creative ma non rispondono...la scheda audio guardandola è perfetta (nessun condensatore piegato o altro, nessun graffio sugli integrati o altro)...la scheda madre è una p7p55d deluxe, la cpu un i5 760..grazie ancora
Old 03-12-2010, 20:09   #23738
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Quoto è solo + figa esteticamente,con il suo leddino rosso targato fatalityXD
Cmq forse la x-ram è utile per la codifica in dts,cioè ke converte il segnale stereo in 7.1 molto + velocente senza problemi di lag o strutturingXD
fa un lieve ritardo sulla riproduzione.

che di conseguenza rovina la precisione dell'audio durante il gioco. una spece di lag insomma
Quote:
Originariamente inviato da emanuele933 Guarda i messaggi
ok grazie per l'attenzione
il problema è che ascoltando la musica l'audio momentaneamente
e casualmente scatta, mentre nei giochi è perfetto senza scatti di nessun genere..per i miei file multimediali uso media player classic home
cinema aggiornato all'ultima versione, codec ffdshow, ho provato a fare vari tentativi 1-disinstallare tutti i driver con un driver cleaner e poi installare una versione precedente, che scattava ancora e mi dava anche problemi con molti giochi 2- cambiare slot pci-e visto che la scheda è pci x1 ed ora è su uno slot pci e x4 3-disinstallare il klite mega codec pack e provare altri codec 4-provare la scheda audio su motherboard e funzionava perfettamente 5- cambiare lettore multimediale ma il problema rimane..non so che fare..ora sto provando ad installare dei driver moddati che ho trovato e ad aggiornare l'openAL..ho anche scritto all'assistenza creative ma non rispondono...la scheda audio guardandola è perfetta (nessun condensatore piegato o altro, nessun graffio sugli integrati o altro)...la scheda madre è una p7p55d deluxe, la cpu un i5 760..grazie ancora
avrai qualche codec da te installato che da rogne
Old 03-12-2010, 21:53   #23739
emanuele933
Senior Member

no, me ne intendo di codec, li ho controllati tutti, con gspot ho anche controllato quali codec intervengono ecc ecc...ho provato anche a cambiarli..magari fosse questione di codec..penso sia la scheda danneggiata..=(
Old 03-12-2010, 22:24   #23740
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
MI RIVOLGO A TUTTI QUELLI CHE USANO IL DDL & DTS PACK collegato ad un sintoampli, è che il volume delle casse posteriori è molto maggiore delle casse anteriori (che ho dovuto aumentare di 5db per uniformarle), mentre quando uso altre sorgenti(diverse dal pc) ho semmai il problema opposto visto che i sorround sono piccoli 70watt rms e i front sono full range da 100w rms...

ho chiaramente controllato CMSS,la console THX, il pannello di win ecc.. tutto è impostato su livelli normali.. questa cosa è veramente strana

per il resto funziona alla grande!!
Incredibile la qualità dei giochi..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian