Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 09:28   #1601
Webimpact
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Asti
ragazzi un quest:

dove trovo le 10 pietre da insarire nei 10 obelischi della palude per aprire la porta della torre? Ne ho già 9 l'ultimo lo preso uccidendo in Golem di pietra, ma ne manca ancora 1
Webimpact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:48   #1602
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi voorei sapere a ke servono e come si usano le cappelle del fuoco sacro ke si trovano per strada, (sono nelle campagne di vizima: ho appena cominciato e devo rubare un'ora e mezza al giorno per poter giocare )
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:15   #1603
fenice85
Member

L'Avatar di fenice85

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Webimpact Guarda i messaggi
ragazzi un quest:

dove trovo le 10 pietre da insarire nei 10 obelischi della palude per aprire la porta della torre? Ne ho già 9 l'ultimo lo preso uccidendo in Golem di pietra, ma ne manca ancora 1
kaklestein è stato chiaro negli appunti....sarà il destino a fartelo trovare...vai avanti con la storia...e ti cadrà in testa
Old 20-11-2007, 10:16   #1604
fenice85
Member

L'Avatar di fenice85

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi voorei sapere a ke servono e come si usano le cappelle del fuoco sacro ke si trovano per strada, (sono nelle campagne di vizima: ho appena cominciato e devo rubare un'ora e mezza al giorno per poter giocare )
dovrai accenderle su invito del reverendo per cacciare i cani infernali...se non hai la quest non puoi interagire con le cappelle...va bene così
Old 20-11-2007, 10:20   #1605
fenice85
Member

L'Avatar di fenice85

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Nessuno?
Spoiler:
ti posso dire solo per restless ghost e la bella e la bestia: il restless ghost se non ricordo male è il marito della tizia che gironzola davanti al cimitero....per liberarti di lui vai davanti al cimitero di notte...dovrebbe esserci un wraith. una volta ucciso torna dalla donna davanti al cimitero di giorno e non farti fregare. La bella e la bestia: sn andato dal gerofante a farmi dare la formula con i 5 pezzi di prezzemolo selvatico ma quando li porto a carmen mi dice hce non ha funzionato....non ho avuto altri indizi...meglio così visto che ho cmq deciso di lasciar vivere il lupetto e di farlo diventare in seguito mio alleato..
six feet under nonso quale missione sia..avrei bisogno del titoli in italiano e qualche dettaglio in più...
Old 20-11-2007, 10:22   #1606
fenice85
Member

L'Avatar di fenice85

Quote:
Originariamente inviato da 3vKing Guarda i messaggi
Lo so che le domande sono tante, però se vi prendete 5 minuti per rispondere ad un niubbo come me, prometto che ve li renderò con gli interessi!!
Ho 2-3 domande facili facili:

1) ma per fare un dono a qualcuno, come diavolo devo fare? Ho 2 sciarpe rosa, un mazzo di fiori, ma non riesco a capire come donarli... Deve per forza comparire il pulsante in modalità dialogo, come la strega all'inizio o c'è un altro modo?

2) Per i pulsanti di scelta rapida come devo fare? Finora ho trovato il modo di mettere un solo tipo di pozione nell'unico slot, ma mi rifiuto di pensare che ce ne sia uno solo!!!

3) Ma c'è un modo per tenere nell'equipaggiamento una spada che non voglio indossare al momento?

Grazie a tutti!

1)se puoi donare qualcosa ti apparirà l'icona del pacchetto nella finestra di dialogo..se non compare non puoi...potrai donare solo gli oggetti illuminati
2)gli slot di scelta rapida dipendono dall'armatura..con la prima armatura hai uno slot solo...con la seconda (al modico prezzo di 5000 oren) potrai averne 2
3)no, le armi possono essere tenute solo addosso al protagonista....il resto non puoi tenerlo.
Old 20-11-2007, 10:25   #1607
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Webimpact Guarda i messaggi
ragazzi un quest:

Spoiler:
GLI SPOILER!!!!
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:18   #1608
Actarus85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3vKing Guarda i messaggi
Lo so che le domande sono tante, però se vi prendete 5 minuti per rispondere ad un niubbo come me, prometto che ve li renderò con gli interessi!!
Ho 2-3 domande facili facili:

1) ma per fare un dono a qualcuno, come diavolo devo fare? Ho 2 sciarpe rosa, un mazzo di fiori, ma non riesco a capire come donarli... Deve per forza comparire il pulsante in modalità dialogo, come la strega all'inizio o c'è un altro modo?

2) Per i pulsanti di scelta rapida come devo fare? Finora ho trovato il modo di mettere un solo tipo di pozione nell'unico slot, ma mi rifiuto di pensare che ce ne sia uno solo!!!

3) Ma c'è un modo per tenere nell'equipaggiamento una spada che non voglio indossare al momento?

Grazie a tutti!
EDIT ti avevano già risposto non avevo visto
Actarus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:23   #1609
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
mi trovo davanti ad un bel bug:

Spoiler:
poco prima del villaggio dei mattonai ho attivato la quest "pellegrinaggio" parlando con il nonno... il problema è che il nonno mi si è piantato e non c'è modo di farmi seguire

non posso riprendere un vecchio salvataggio dato che sono andato un bel po' avanti senza salvare
qualche consiglio su come risolvere? ne vale la pena per la ricompensa o posso trascurarla?

grazie
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:29   #1610
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
mi trovo davanti ad un bel bug:

Spoiler:
poco prima del villaggio dei mattonai ho attivato la quest "pellegrinaggio" parlando con il nonno... il problema è che il nonno mi si è piantato e non c'è modo di farmi seguire

non posso riprendere un vecchio salvataggio dato che sono andato un bel po' avanti senza salvare
qualche consiglio su come risolvere? ne vale la pena per la ricompensa o posso trascurarla?

grazie
Acc credo che ti servirà per le quest che seguiranno...

Hai provato a tornare in città, far passare un po di tempo e tornare?
Magari la quest si resetta e puoi rifarla...

Ma forse riesci ad andare avanti anche senza completare quella quest:

Spoiler:
Nella casa del nonno c'è un libro che parla della torre che ti serve per colpletare il capitolo...
Non so se la casa del nonno è sempre aperta e puoi andare a prenderlo anche senza scortarlo, oppure la porta rimane chiusa finchè non completi quella quest... puoi andare a vedere comunque, la casa è a Nord del villaggio dei mattonai.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-11-2007 alle 12:31.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:37   #1611
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Io sopporterei. Ne e' valsa la pena. E' vero sono strazianti, ma non ti corre dietro nessuno....
Detesto le attese... poi fosse un periodo in cui non c'è nulla da giocare, ma con tutti i bei giochi che ci sono ora in giro il Witcher può anche aspettare...

Tra l'altro sono in un punto morto, non so se proseguire cos' o pescare un vecchio salvataggio perdendo un paio di serate di gioco...

Se qualcuno mi da una dritta magari mi ci rimetto un po...

(CAP 2)

Spoiler:
Son sempre fermo all'autopsia, mi è risultato che è stato avvelenato, sono andato avanti un po con questa convinzione ed il gioco mi porta ad uccedere Ramsmeat e ad organizzare una trappola per l'alchimista.
Ma ho letto che sono arrivato ad una conclusione errata, e che in realtà il prigioniero è stato ucciso da delle zanzare...

Qundi non so se andare avanti per la mia strada errata, o riprendere il salvataggio dell'autopsia e rifarla arrivare alle zanzare...

Se avessi scoperto che il prigioniero è stato ucciso dalle zanzare, l'evolversi della storia sarebbe cambiata, o finirei sempre per dover uccidere Ramsmeat e organizzare la trappola a Kilkstein?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-11-2007 alle 12:39.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:45   #1612
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Acc credo che ti servirà per le quest che seguiranno...

Hai provato a tornare in città, far passare un po di tempo e tornare?
Magari la quest si resetta e puoi rifarla...

Ma forse riesci ad andare avanti anche senza completare quella quest:

Spoiler:
Nella casa del nonno c'è un libro che parla della torre che ti serve per colpletare il capitolo...
Non so se la casa del nonno è sempre aperta e puoi andare a prenderlo anche senza scortarlo, oppure la porta rimane chiusa finchè non completi quella quest... puoi andare a vedere comunque, la casa è a Nord del villaggio dei mattonai.
si ho provato a tornare, far passare qualche giorno e terminare qualche altra quest ma il problema resta
Spoiler:
ora cerco il libro, al limite con un bel po' di pazienza mi spingo il vecchio fino alla destinazione
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:12   #1613
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Spoiler:
un'altra domanda, sempre nelle campagne ho incontrato un fabbro nano il quale se lo faccio incazzare nn mi parla +, oppure se gli compro l'unguento per la spada nn me lo vende ma poi nn mi parla + e così nn posso aprire il dialogo x poter vendere le armi ke trovo x strada, è normale?se gli compro l'unguento poi nn mi parlerà mai +?o dopo qualke giorno (di gioco) mi riparla dandomi la possibilità di aprire il commercio con lui?

Ultima modifica di clessidra4000 : 20-11-2007 alle 19:06.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:04   #1614
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
un'altra domanda, sempre nelle campagne ho incontrato un fabbro nano cut
Se entri così nel dettaglio usa lo spoiler, grazie
Comunque, se lasci passare un pò di tempo ti rivolge nuovamente la parola
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:34   #1615
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ciao a tutti
avrei due domande (per ora )
1-le armi si possono raccogliere e vendere? mi sembra che non ci stiano nell'inventario
2-serve a qualcosa ?
Old 20-11-2007, 16:11   #1616
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
ciao a tutti
avrei due domande (per ora )
1-le armi si possono raccogliere e vendere? mi sembra che non ci stiano nell'inventario
2-serve a qualcosa ?
1 - si possono raccogliere ma non vanno nel sacco, si tengono addosso
2 - cosa?

io aggiungo la terza e la quarta

3 - Come cribbio si fanno le pozioni?

4 -
Spoiler:
Capitolo2: Carmen la capa delle mignotte si può strombazzare? Non me la da quella tignusa
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:16   #1617
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Mega spoilerazzo malefico...

Allora qualche risposta per Mark75

3) Si possono fare solo in modalità meditazione, cliccando sull'icona in alto a destra a forma di ampolla. Puoi fare solo le pozioni di cui conosci le ricette, ma hai seguito il tutorial iniziale?

4)
Spoiler:
Forse si, ma solo dopo aver quasi completato il capitolo in questione, perchè sta tipa se la fa con un personaggio in vista, non ti dico chi, che forse una volta tolto di mezzo...

...e poi solo per chi ha finito il gioco:

Spoiler:
Ok che il gioco ha finali alternativi, 3 se non sbaglio, in base alle scelte fatte, ma il filmato pre-renderizzato che c'è alla fine dovrebbe essere uguale per tutti, quindi chiedo:
Chi è il losco figuro che appare? Non ho ben capito la sua identità e nemmeno altri miei amici che lo hanno finito. Qualcuno può illuminarmi/ci?

Ultima modifica di ulukaii : 20-11-2007 alle 16:27. Motivo: aggiunta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:08   #1618
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
1 - si possono raccogliere ma non vanno nel sacco, si tengono addosso
2 - cosa?

io aggiungo la terza e la quarta

3 - Come cribbio si fanno le pozioni?

4 -
Spoiler:
Capitolo2: Carmen la capa delle mignotte si può strombazzare? Non me la da quella tignusa
1-ok. in effetti è più realistico cosi che portarsi dietro centinaia di armi come negli altri giochi
2-intendevo portarsi a letto qualche bella pollastrella, serve nel gioco?

altra cosa

ho trovato alcuni luoghi di potere, mi dice che posso eseguire dei rituali magici, ma se provo a farli non succede niente
Old 20-11-2007, 17:19   #1619
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
2-intendevo portarsi a letto qualche bella pollastrella, serve nel gioco?
se le trombi tutte alla fine del gioco ti daranno un numero di telefono con cui potrai ordinare comodamente a casa le loro controparti reali
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:28   #1620
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Raga scusate ma sono rimasto bloccato alla creazione della pozione x salvare la maga ( praticamente sn all'inizio). La pozione mi esplode e nn riesco ad andare avanti. Come devo fare? Ho gli ingredienti necessari (bottiglia alcolica, artiglio del mostro ecc)
grazie
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian