|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14741 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Il gioco va comunque inquadrato in un genere, probabilmente gli RPG non sono un genere che ti appassiona (non lo so eh, ipotizzo), anche perchè altrimenti non ti saresti lamentato dei filmati, The Witcher ha una storyline abbastanza complessa, è uno dei suoi punti di forza.
Ha preso voti alti e piace a tanta gente tra gli appassionati di RPG, non ho nessun dubbio che, proposto a giocatori di FPS avrebbe avuto recensioni molto più negative, ma quello ci sta. Non ci sta il paragone con Darksiders però, almeno secondo me, che è proprio un'altra cosa.
![]() |
#14742 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Non hai capito il senso del mio post, siccome per i motivi che ho detto The Witcher non mi è piaciuto, volevo sentire invece i motivi per cui piace a chi piace, tutto qua.
Magari mi sfugge qualcosa e continuando la noiosissima parte iniziale qualcosa poi cambia.... se qualcuno mi vuol rispondere mi farà piacere. ehm in effetti non aveevo capito che si trattasse di un RPG, pensavo fosse un FPS con armi bianche o magie..... però dovete ammettere che l'uso obbligatorio del mouse è assurdo, il genere di gioco si adatterebbe alla perfezione al pad. i filmati invece sono sia spettacolari che fondamentali per seguire una storia, ma quando si esagera rischiano di essere una rottura che ti fa perdere anche la voglia di giocare... Ultima modifica di End222 : 11-07-2013 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14743 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
1) Darksiders e The Witcher sono due cose diverse, come sono due cose diverse una vettura da strada e la sua variante WRC, questo nonostante l'aspetto estetico sia simile. Se cerchi un Darksiders in TW hai toppato alla grande;
2) The Witcher rientra tra i capolavori ludici, senza se e senza ma, c'è poco altro da aggiungere, e questo indipendentemente dal genere. 3) The Witcher è un action-RPG story driven, è ovvio che ci siano dialoghi (nel gioco ci sono solo 2 filmati, la intro e il finale, il resto sono cutscene con l'engine e spezzoni narrativi fatti da illustrazioni). Tra l'altro, per chiunque abbia letto la prima raccolta di racconti, l'introduzione è ancora oggi fantastica. PS: l'ho sempre fatto con tastiera + mouse (e può anche essere giocato solo con il mouse) e non ho MAI sentito la necessità di un PAD, anzi l'esatto opposto. La risposta a tutto sta in questa frase che tra l'altro mi fa pure un po' di paura...
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 11-07-2013 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14744 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() quoto, giocato tranquillamente con mouse + tastiera senza problemi.... se non ti piacciono gli "action-RPG" meglio evitarlo è mi sembra che End222 non apprezzi molto i gioco, oltre hai giochi di auto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14746 | |
Bannato
|
Quote:
altrimenti non sarei semrpe alla continia ricerca dei migliori, questo è infatti anche il motivo per cui ho preso questo the Witcher. Se però mi dite che esiste tutta una letteratura a riguardo di cui siete appassionati allora tutto ha un senso, si è presi dal fascino di un mondo che si conosce e che ci piace per cui si sorvola su eventuali difetti del gioco o scelte dei programmatori. Ma siccome io non conosco i libri o le storie, sono andato direttamente ad analizzare il gioco nudo e crudo considerando quasi come un fastidio tutta quella novella introduttiva, e mi sono trovato appunto di fronte ad un gameplay alquanto singolare il punta e clicca non mi sembra adatto a questo genere di gioco avevo anche bocciato subito il gratutito Marvel heroes per questo motivo. Cosa che però mi ha lasciato basito è che nessuno nei sui commenti o recensioni aveva mai parlato di obbligo dell'uso del mouse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Per fare un esempio, io i giochi di guida li detesto, ma proprio non riesco neanche ad installarli... uno può anche venirmi a dire che il gioco X è il più grande capolavoro della storia dei giochi di guida, ed avere un metacritic di 99, ma comunque io non lo comprerò mai, neanche a 1€, e se me lo regalassero lo scambierei. Ma non è che vado da chi a votato su Metacritic a dire che tutti si sono sbagliati a votare il gioco ![]()
![]() |
![]() |
#14748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
però è un gioco di ruolo vecchio stile, è abbastanza implicito che va giocato con mouse e tastiera. magari a qualcuno torna utile questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2168703 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14749 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Sebbene The Witcher sia la prosecuzione delle opere di Sapkowski, quando è stato pubblicato nel nostro paese (e anche in altri), tali opere ancora non erano state tradotte (hanno iniziato a tradurle solo recentemente). Quindi quando molti di noi hanno cominciato a giocare a The Witcher (compreso il sottoscritto) non vi era alcuna conoscenza sull'universo letterario dell'autore. Quando più tardi molti l'hanno ripreso in mano dopo aver letto le opere o anche solo iniziato a giocare la prima volta leggendo (o conoscendo) l'universo letterario, beh, allora sono saltate fuori anche erezioni spontanee... Seconda cosa, i controlli. The Witcher può essere giocato mouse+tastiera oppure solo mouse e sono due approcci diversi, dove il primo è un action in terza persona, mentre il secondo è in "vecchio" stile con prospettiva simil-isometrica. Inoltre, basa buona parte del sistema di controllo (e in generale anche la struttura) su quanto realizzato da Bioware prima e Obsidian (per fortuna) poi con la serie Star Wars: Knight of The Old Repubblic I & II e ne condivide anche il medesimo engine (l'Aurora). Quindi alcune scelte di gameplay riflettono lo "stile" così come certi limiti nelle meccaniche. Per venirti un po' incontro, è come acquistare un titolo WRC e poi lamentarsi che non ci siano i tracciati di Monza e Spa.
![]() |
![]() |
#14750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Comunque cerca di "resistere" almeno fino ad un pò di capitolo uno, il prologo non è un ottimo biglietto da visita.
![]()
![]() |
#14751 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
The Witcher è un capolavoro, punto.
Sono assolutamente rapito da questo prodotto, al punto che ci ho fatto 15 ore di gioco in tre sere. ![]() Io non conosco le opere letterarie di Sapkowski, senza dubbio un valore aggiunto, ma mi sto lo stesso godendo alla grande il tutto. Gioco con visuale alle spalle, quindi in stile action RPG, e mouse + tastiera è come sempre la miglior interfaccia possibile. Anche il combattimento, che mi aveva perplesso assai nel prologo, ora mi piace perchè obiettivamente sbagliavo io, ora che ho capito come funziona (e mi sono un po' potenziato) è uno spasso. Francamente, End222, leggere che il primo (e quasi unico ![]() ![]() Il video introduttivo è un capolavoro del mondo videoludico. La prima volta che lo si vede, la bava ti cade dalla bocca come e più della bestia. ![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14752 |
Bannato
|
Trollollero trollolà
trollolero trallalà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14753 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
End222, se tu avessi guardato qualche gameplay del gioco su YouTube, avresti capito subito che non fa per te. Confondere The Witcher per un FPS significa acquistare a "scatola chiusa". Segui il mio consiglio
![]()
![]() |
#14754 |
Bannato
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14755 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14756 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
(boniii)
Premesso che di giocarlo col pad non mi son mai pensato, perché non ho un pad ![]() e che i controlli non mi hanno creato problemi. The Witcher ha una partenza lenta. Il prologo / tutorial è lentino e può stufare. Il sistema di combattimento con visuale dall'alto è secondo me molto brutto, poi pare che Geralt abbia l'iper mal di schiena. Detto questo si tratta di un RPG con tutti i crismi, che è considerato un capolavoro soprattutto per l'ambientazione e la trama (che io considero un capolavoro ma conta che non ho mai letto i racconti). Il mio consiglio è di dargli tempo; se però di base non ti piacciono / interessano le trame e le ambientazioni (o in generale gli RPG) beh, in partenza non fa per te
![]() |
#14757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Secondo: Gli FPS all'arma bianca sono giochi come Dark Messiah o i vari Heretic/Hexen e non c'azzeccano nulla con quella che intendevi tu. Terzo: quelli che tu chiami fps con armi e magie sono gli action e gli slasher.
![]() |
![]() |
#14758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14760 | |
Bannato
|
Quote:
battute a parte, ora voglio provare a giocarci con mouse e tastiera invece che solo con mouse, se non lo avete capito io sono qua per capire come mai vi piace tanto, visto che a me ha dato quelle impressioni che ho detto. Grazie di tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.