Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 19:00   #10041
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
come no, fallo dal pannelo dei driver, ma forse anche dalle impo del gioco credo.
Quoto, o usa Ati Tray Tools e forzalo da lì. Ricordavo ci fosse l'opzione...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 19:04   #10042
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
come no, fallo dal pannelo dei driver, ma forse anche dalle impo del gioco credo.

dalle impostazioni di gioco mi pare non ci sia...ricontrollerò
dal pannello driver ati non c'è

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quoto, o usa Ati Tray Tools e forzalo da lì. Ricordavo ci fosse l'opzione...
ati tray tools vorrei evitare di usarlo

non esiste un qualche script da immettere in file del gioco?
Old 30-08-2009, 20:37   #10043
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi

ati tray tools vorrei evitare di usarlo

non esiste un qualche script da immettere in file del gioco?
Non vuoi utilizzare il miglior tool per schede Ati e preferisci andare a modificare script interni al gioco?

Old 30-08-2009, 22:05   #10044
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
dalle impostazioni di gioco mi pare non ci sia...ricontrollerò
dal pannello driver ati non c'è
C'è c'è. Sezione 3D -> All -> Wait for Vertical Refresh, ha 4 opzioni. A te interessa ovviamente l'ultima a destra, Always On.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 23:09   #10045
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
C'è c'è. Sezione 3D -> All -> Wait for Vertical Refresh, ha 4 opzioni. A te interessa ovviamente l'ultima a destra, Always On.
Aggiungo che questa opzione si trova nella tray del CCC, basta fare tasto destro e seguire quel che ha detto LkMsWb
Old 30-08-2009, 23:36   #10046
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
per i volti zigzagati durante i dialoghi bisogna quindi forzare il vsync dal pannello della gpu?
Old 31-08-2009, 05:56   #10047
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
caspita
è presente solo nella zona dove i nuovi ccc raccolgono tutte le impostazioni 3d insieme...vabbe abilitato...
ma prima il dovere poi il piacere
stasera lo provo
ciao e grazie mille
Old 01-09-2009, 08:39   #10048
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Ragazzi necessito del vostro aiuto!!

Spoiler:

Capitolo 4, missione dell'eremita in mezzo ai campi:
praticamente devo raccogliere delle foglie di mandragora (fatto..), portarle di notte nel circolo dei druidi lì vicino e sconfiggere i fantasmi. Piccolo problema: quando arrivo lì di notte ci sono già ad aspettarmi un paio di fantasmi e non appena sconfiggo loro ne escono altri tra i quali il "boss" che dovrei indebolire con la mandragora...peccato che non abbia il tempo per metterla nell'altare!!
..dove sbaglio? ..devo portare la mandragora di giorno e ripassare di notte??
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:56   #10049
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ragazzi necessito del vostro aiuto!!

Spoiler:

Capitolo 4, missione dell'eremita in mezzo ai campi:
praticamente devo raccogliere delle foglie di mandragora (fatto..), portarle di notte nel circolo dei druidi lì vicino e sconfiggere i fantasmi. Piccolo problema: quando arrivo lì di notte ci sono già ad aspettarmi un paio di fantasmi e non appena sconfiggo loro ne escono altri tra i quali il "boss" che dovrei indebolire con la mandragora...peccato che non abbia il tempo per metterla nell'altare!!
..dove sbaglio? ..devo portare la mandragora di giorno e ripassare di notte??
Spoiler:
Quegli spettri sono abbastanza incazzosi.. quella parte l'ho dovuta ripetere diverse volte prima di riuscire ad uscirne vivo.
Ti consiglio un unguento antispettri sulla spada, almeno una rondine e soprattutto di salvare il gioco subito prima di avvicinarti al focolare, potenzia anche igni al circolo di pietre che c'è lì vicino. Appena ti avvicini ignora i fantasmi e butta subito la mandragora nel fuoco. Poi pensa ai fantasmi (argento forte o di gruppo e se vuoi qualche fiammata con igni ogni tanto). Cerca sempre di non allontanarti troppo dal focolare, così da aggiungere altra mandragora se necessario.
Insisti un po' e dovresti riuscirci.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:04   #10050
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Insisti un po' e dovresti riuscirci.
mmm..interessante!!

Un'altra cosa:

Spoiler:
Ma si riesce in qualche modo a tornare alle città precedenti? ..perchè ho dei contratti di Vizima (se non ricordo male) non ancora completati...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 01-09-2009, 09:20   #10051
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
mmm..interessante!!

Un'altra cosa:

Spoiler:
Ma si riesce in qualche modo a tornare alle città precedenti? ..perchè ho dei contratti di Vizima (se non ricordo male) non ancora completati...
ehm.. missà che quei contratti li puoi anche stracciare...
Spoiler:
a Vizima ci torni, ma non ti posso assicurare che troverai anche chi ti ha affidato i compiti..

(spero per te di ricordare male... )

Ultima modifica di ThePonz : 01-09-2009 alle 09:22.
Old 01-09-2009, 09:49   #10052
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ehm.. missà che quei contratti li puoi anche stracciare...
Spoiler:
a Vizima ci torni, ma non ti posso assicurare che troverai anche chi ti ha affidato i compiti..

(spero per te di ricordare male... )
..ci avrei scommesso....
NAS:
Old 01-09-2009, 09:57   #10053
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Salve ragazzi,

volevo domandarvi qual'è l'ultima patch per la Enhanced Edition...

In prima pagina di questo 3d c'è linkata la 1.3, io in giro sento parlare di una 1.5 (che forse deve ancora uscire), però nn vedo nessuna 1.4...

Lumi pls ^^ ?

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:20   #10054
d.lo
Senior Member

Quote:
Inutile puntare a quella ormai, con 3000 oren dovresti poter comprare Gwalhir dal fabbro.

Danno + 50%
Disarmare: 40%
Dolore: 40%
Colpo preciso: 40%

Molto meglio della 3 Red. Non ricordo dove puoi trovare altre pietre rosse, controlla sempre da fabbro e mercanti vari.

Francamente non ho più l'albero completo a mente, aumentare il danno è comunque un buon modo. Se vedi che subisci i vari effetti potenzia le resistenze, altrimenti vai appunto di damage o forza/agilità. Dipende da come vuoi giocare Geralt, il sistema è abbastanza ampio e puoi creare diverse build
ringrazio in ritardo visto le trilioni di pagine scritte dopo il post
Old 01-09-2009, 10:21   #10055
d.lo
Senior Member

Quote:
Inutile puntare a quella ormai, con 3000 oren dovresti poter comprare Gwalhir dal fabbro.

Danno + 50%
Disarmare: 40%
Dolore: 40%
Colpo preciso: 40%

Molto meglio della 3 Red. Non ricordo dove puoi trovare altre pietre rosse, controlla sempre da fabbro e mercanti vari.

Francamente non ho più l'albero completo a mente, aumentare il danno è comunque un buon modo. Se vedi che subisci i vari effetti potenzia le resistenze, altrimenti vai appunto di damage o forza/agilità. Dipende da come vuoi giocare Geralt, il sistema è abbastanza ampio e puoi creare diverse build

dimenticavo o tre sacchetti di polvere di diamante ma serve? o una cavolatina temporanea tipo le rune?
Old 01-09-2009, 10:39   #10056
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

volevo domandarvi qual'è l'ultima patch per la Enhanced Edition...

In prima pagina di questo 3d c'è linkata la 1.3, io in giro sento parlare di una 1.5 (che forse deve ancora uscire), però nn vedo nessuna 1.4...

Lumi pls ^^ ?
La 1.4 È l'enhanced ed. La 1.5 migliora alcuni problemi con l'eax (che già era stato fatto con una patch 1.4.x.y.z.w.q.k.....), aggiunge un paio di avventure extra e rimuove la protezione del disco (puoi giocare senza dvd inserito).

Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi

dimenticavo o tre sacchetti di polvere di diamante ma serve? o una cavolatina temporanea tipo le rune?
La polvere di diamante può tornare utile per potenziare temporaneamente (in genere un paio d'ore) la spada d'argento. Le rune servono sempre per l'argento, ma non ricordo se funzionano come la polvere oppure sono l'equivalente delle pietre meteoritiche..
Old 01-09-2009, 12:05   #10057
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
Il bonus è ottimo, utilizzala prima di scontri molto tosti
Old 01-09-2009, 13:44   #10058
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
l'ho finito, e per descriverlo userò una sola parola:
CAPOLAVORO
adesso sicuramente penserà:ma come schifo l'vrà giocato per finirlo in cosi poco tempo?Beh vi posso dire che questa settimana mi sono dato malato(a ragione! )e sono stato tutto il tempo a casa,giocando a questa meraviglia quasi 8 ore al giorno e
Spoiler:
dopo gli errori fatti nel primo capitolo,mi sono rimboccato le maniche e a partire dal cap. 2 mi sono andato a cercare tutte le quest possibili,portando a termine con successo 72 qeust secondarie, fallendone 2(grazie a quei maledetti scoiattoli)2 lasciandone incompleta solo una(quella del dentista,e non so perchè,visto che gli ho portato zanne di Alp,mandibola di graveir e il dente di Znedek),quanto alla trama principale, bellissima(geniale la trovata dell'inverno apocalittico ), anche se non mi aspettavo un finale cosi aperto!Grafica meravigliosa, anche se prima di provarlo avevo detto il contrario basandomi su video su youtube(anche se a mia difesa posso dire che si trattava di un video hd e ambientato di notte in campagna),forse troppi modelli uguali(che l'EE risolve solo in parte) ma la realizzazione di Geralt( ) e di altri personaggi importanti come Shani, Siegfried, Triss e Dandelion è fantastica, cosi come quella degli abiti(fichissima l'armatura finale), per non parlare di alcune quest assolutamente memorabili( ad esmpio La bella e la bestia e La sposa),dialoghi fantastici("il mio stivale ha preso un appuntamento ravvicinato col suo culo", fantastico!) e combattimenti incredibili(anche se in caso di sovraffolamento di nemici non sempre si colpisce dove si vorrebbe), appunto finale per i filmati in computer grafica, strepitosi(era dai tempi di warcraft 3 che non ne vedevo di cosi belli).Unico difetto(trascurabile) la stabilità,non so a voi, ma a me l'EE mi è crashata una marea di volte(cmq dopo un bel pò di gioco),niente di insopportabile, ma fastidioso.Per finire(veramente! ) una domanda. anche a voi capita che quando si seleziona Carica o Salva Partita bisogni aspettare anche alcuni minuti prima di poter salvare o caricare?(cmq io ho risolto con i salvataggi rapidi )
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:01   #10059
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
CAPOLAVORO
beh allora chiedici scusa a tutti che è grazie a noi che ti 6 convinto a prenderlo
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:05   #10060
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
CAPOLAVORO

Ora sei pronto per rigiocarlo da capo per provare altre strade. Oppure puoi passare alle avventure extra (max un paio d'ore per ognuna..)

Tra la battute memorabili vorrei ricordare questa:
Quote:
Bandito - 'Sparisci, Witcher: non ci sono mostri qui!'
Vesna - 'Non hai le palle, Shiny?'
Bandito - 'Vieni qui, ti mostrerò le palle di un vero uomo!'
Geralt - 'Temo che le perderai presto...'

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
beh allora chiedici scusa a tutti che è grazie a noi che ti 6 convinto a prenderlo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian