Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 13:12   #8121
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
provate ad aprire il task manager e impostare l'affinità del processo principale con il core CPU0 e a deselezionare CPU1 quindi .

Così in pratica, dato che tanto non li sfrutta i 2 core , gliene si assegna uno "fisso" e l'altro può occuparsi delle altre operazioni (I/O ad esempio) più liberamente .

Era un consiglio che davano su un sito per tweakare Nwn2, che pure non è multithread per un tubo .Non so se ne abbiano reali benefici , ma magari vale la pena tentare.

Prima o poi arriverà anche il mio pacco con la EE
Old 07-11-2008, 13:14   #8122
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
provate ad aprire il task manager e impostare l'affinità del processo principale con il core CPU0 e a deselezionare CPU1 quindi .

Così in pratica, dato che tanto non li sfrutta i 2 core , gliene si assegna uno "fisso" e l'altro può occuparsi delle altre operazioni (I/O ad esempio) più liberamente .

Era un consiglio che davano su un sito per tweakare Nwn2, che pure non è multithread per un tubo .Non so se ne abbiano reali benefici , ma magari vale la pena tentare.

Prima o poi arriverà anche il mio pacco con la EE
Non dovrebbe servire a niente, se non scaldare di piu' un core: il bilanciamento delle risorse del S.O. fa si che per ogni operazione venga scelto un core libero, ma le prestazioni non cambiano.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:17   #8123
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non dovrebbe servire a niente, se non scaldare di piu' un core: il bilanciamento delle risorse del S.O. fa si che per ogni operazione venga scelto un core libero, ma le prestazioni non cambiano.
si teoricamente è così , però ho trovato sto consiglio , magari vale la pena provare . Magari il bilanciamento diventa più efficiente avendo dei "punti fissi" . Non lo so davvero , e in effetti dubito che avvengano miracoli , ma siccome il tentativo lo si fa senza rischi in 0,1 secondi ....
Old 07-11-2008, 16:03   #8124
Rivvin
Member

L'Avatar di Rivvin

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
posso sapere dove?
Comprato circa 4-6 mesi fa su ebay da un sito inglese, prezzo compralo subito, versione europea italiana multilanguage
Old 07-11-2008, 16:19   #8125
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Un dubbio sulla crescita delle caratteristiche del personaggio, che non sono riuscito a fugare leggendo sul manuale: nei rami dei vari livelli di abilità che è possibile sviluppare, soprattutto per quanto riguarda gli stili di spada, sono presenti bonus ripetuti su più livelli, tipo argento veloce ha un +20% sanguinare al ramo del livello 1 e un altro nel ramo del livello 2, ecc..(sparo nomi e cifre a caso perchè non sono al pc col gioco installato, perdonatemi).

Se io ho sbloccato il ramo del livello 2 o superiore e prendo il bonus di quel "livello", ma non ho l'analogo del livello precedente, ottengo lo stesso bonus che avrei se avessi acquisito precedentemente anche il primo? oppure devo cmq prenderli tutti e 2, anche se l'1 in teoria è inferiore al 2?...mi scuso per la forma confusa della domanda, ma non saprei proprio come spiegarlo meglio :P

Old 07-11-2008, 16:20   #8126
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Un dubbio sulla crescita delle caratteristiche del personaggio, che non sono riuscito a fugare leggendo sul manuale: nei rami dei vari livelli di abilità che è possibile sviluppare, soprattutto per quanto riguarda gli stili di spada, sono presenti bonus ripetuti su più livelli, tipo argento veloce ha un +20% sanguinare al ramo del livello 1 e un altro nel ramo del livello 2, ecc..(sparo nomi e cifre a caso perchè non sono al pc col gioco installato, perdonatemi).

Se io ho sbloccato il ramo del livello 2 o superiore e prendo il bonus di quel "livello", ma non ho l'analogo del livello precedente, ottengo lo stesso bonus che avrei se avessi acquisito precedentemente anche il primo? oppure devo cmq prenderli tutti e 2, anche se l'1 in teoria è inferiore al 2?...mi scuso per la forma confusa della domanda, ma non saprei proprio come spiegarlo meglio :P

Credo che si sommino
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:43   #8127
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Credo che si sommino
Si sarebbe la cosa più logica...quindi continuerò a buttare talenti anche nelle caratteristiche che si ripetono
Old 07-11-2008, 22:04   #8128
Rivvin
Member

L'Avatar di Rivvin

Ogni volta che scegli un talento le percentuali indicate vanno ad aumentare le normali capacità del personaggio. Se hai preso prima il livello due e poi il livello uno quest'ultimo va ad aggiungersi alle tue chances di successo. Quindi "si sommano"...
Old 07-11-2008, 22:22   #8129
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Mini Sondaggio

Che segni usate maggiormente?

O più nello specifico: c'è qualcuno che non usa solo Aard/Igni?

Personalmente utilizzo questi due aggiungendo Quen in momenti di pericolo o quando devo arrivare addosso ad avversari ranged, ma Yrden lo trovo lento, e Axii non mi attira davvero (rendere miei alleati i nemici? Ma io li stronco )

Ora ho quasi finito il Cap 4, manca

Spoiler:
ammazzare Dagon e schierarsi

Sono livello 32 e quegli inutili oren sono a circa 23000, giocando peraltro pochissimo poker.

Più che sugli oren (che non servono ad un tubo), mi interrogo sul livello: quando l'ho finito a medio ero arrivato a 39 o 40, però ora che lo sto rigiocando a difficile ho la sensazione di essere messo un pelo meglio.

Qualcuno mi dice la sua?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 23:23   #8130
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Scusate ragazzi ve lo richiedo anche a costo di sembrare ripetitivo:
Nessuno qui dentro possiede una Ati (magari 4870X2) ed è riuscito a forzare Anti Aliasing e Filtro Anisotropico in modo funzionante attraverso il Control Panel della Ati??!
Grazie
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 16:25   #8131
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
Ciao, ho comprato la The Witcher (versione base, non enhanced). Dove posso torvare il link della patch 1.3?
Il link alla patch che c'è nella prima pagina del thread rimanda alla patch 1.4 che serve per la enhanced version. Thanks
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:45   #8132
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da Rivvin Guarda i messaggi
Comprato circa 4-6 mesi fa su ebay da un sito inglese, prezzo compralo subito, versione europea italiana multilanguage
na botta di culo, insomma
Old 09-11-2008, 10:27   #8133
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
ragazzi mi scuso per i miei post,ma sono dovuti ad esperienze passate.
ritorno sui miei passi dicendo k il gioco l'ho provato "illegalmente " e mi è piaciuto un sacco,ieri l'ho comprato ad un centro commerciale e ora ci sto già giocando.
però ho un problema,spero possiate aiutarmi:
la grafica è quasi fluida,ogni 2 o 3 secondi vi è uno piccolissimo scatto e delle linee poco visibili attraversano lo schermo in orizzontale..ho impostato tutti i dettagli al massimo con il pc in firma.
Il processore però è oc a 3.6ghz.
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:45   #8134
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
ragazzi mi scuso per i miei post,ma sono dovuti ad esperienze passate.
ritorno sui miei passi dicendo k il gioco l'ho provato "illegalmente " e mi è piaciuto un sacco,ieri l'ho comprato ad un centro commerciale e ora ci sto già giocando.
però ho un problema,spero possiate aiutarmi:
la grafica è quasi fluida,ogni 2 o 3 secondi vi è uno piccolissimo scatto e delle linee poco visibili attraversano lo schermo in orizzontale..ho impostato tutti i dettagli al massimo con il pc in firma.
Il processore però è oc a 3.6ghz.
Ben fatto.

Per i piccoli scatti non saprei davvero dirti, la tua config se lo mangia TW (io ho tutto al massimo a 1680*1050, AA 2x e AF 16, Vsync, i cali vi sono solo nel quartiere mercantile e in qualche sporadicissima occasione nel cap 5, con moltissima gente a schermo)

Per le righe orizzontali, se quanto accade con le schede Nvidia vale anche per quelle Ati, la cosa dovrebbe essere evidente durante i dialoghi: con Nvidia basta portare a 1x l'Anisotropico dal gioco, e forzarlo al valore desiderato tramite Nvidia Control Panel.

Tramite Catalyst Control Center o come si chiama (o il migliore Ati Tray Tool) dovresti avere dei campi analoghi sull'anisotropico da modificare.

Prova e dicci.
Old 09-11-2008, 10:58   #8135
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

ieri ho installato ati tool però poi mi sa che ho sbagliato qualcosa e il gioco si vedeva a 8bit.allora ho disinstallato tutto compreso i driver e reinstallato CCC e sono tornato alla normalità.ora provo ad installare ati tool nuovamente.
ma posso tenere CCC e ati tool insieme?
con sti driver di ati non ci capisco + niente..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
Old 09-11-2008, 11:10   #8136
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
ieri ho installato ati tool però poi mi sa che ho sbagliato qualcosa e il gioco si vedeva a 8bit.allora ho disinstallato tutto compreso i driver e reinstallato CCC e sono tornato alla normalità.ora provo ad installare ati tool nuovamente.
ma posso tenere CCC e ati tool insieme?
con sti driver di ati non ci capisco + niente..
Tieni uno o l'altro, non c'è motivo di avere entrambi.

In realtà ATT è da preferire viste le sue funzioni.
Old 09-11-2008, 12:08   #8137
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
Ciao, ho comprato la The Witcher (versione base, non enhanced). Dove posso torvare il link della patch 1.3?
Il link alla patch che c'è nella prima pagina del thread rimanda alla patch 1.4 che serve per la enhanced version. Thanks
Ma guarda che con la 1.4 il tuo Witcher "liscio" diventa uguale alla EE, la patch serve proprio a quello...per la EE retail non sono uscite patch.
Non c'è motivo per fermarsi alla 1.3, è sicuramente meglio giocarsi subito la EE (ovvero TW 1.4)
Old 09-11-2008, 12:14   #8138
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma guarda che con la 1.4 il tuo Witcher "liscio" diventa uguale alla EE, la patch serve proprio a quello...per la EE retail non sono uscite patch.
Non c'è motivo per fermarsi alla 1.3, è sicuramente meglio giocarsi subito la EE (ovvero TW 1.4)
Quoto.
Old 09-11-2008, 14:31   #8139
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

ho disinstallato CCC e messo ati tool ma il gioco gira a 8bit..cose se avessi disegnato io il gioco
Ho provato a installare nuovamente solo i driver ati ma niente,sempre lo stesso problema..cosa sarà mai?
Old 09-11-2008, 15:07   #8140
Rivvin
Member

L'Avatar di Rivvin

e sarà un problema di librerie...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian