Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 14:37   #8101
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sei pregato di non postare inesattezze, e soprattutto inneggiando alla pirateria.

The Witcher soffriva di tempi di caricamenti lunghissimi e crash nella prima versione del gioco. La Enhanced ha corretto tutto e migliorato anche l'esperienza di gioco. Zero crash, caricamenti brevissimi, mai un bug.

Se tutti la pensassero come te, l'industria del videogioco sarebbe bella che morta, e capolavori the TW non li vedremmo neanche col cannocchiale.
Oddio, il discorso sui crash e' sempre relativo anche alla configurazione hw/sw. Io ai tempi lo avevo finito con la patch 1.2 e non avevo sofferto il benche' minimo crash. Nel week-end ho giocato le missioni aggiuntive con la patch 1.4/EE ed ogni ora mi crashava.

Sapete se il libricino con la storiella della EE sia disponibile nel bonus pack in Inglese? Io ho scaricato quello in italiano e non c'é.

Per chi utilizza sistemi SLI, con la EE ci sono un paio di glitch grafici:
- le luci delle lanterne sono visibili attraverso i muri
- al chiaro di luna c'e' un fastidioso effetto di bagliore.

Tali glitch sono dovuti ad un infelice profilo dei driver. Ho trovato la soluzione, stasera aggiornero' la guida in firma. Nel frattempo, per chi sa usare nHancer basta togliere il flag 9 e settare invece il 3.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 14:50   #8102
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
ma io non giustifico il fatto di averlo scaricato..non compro un gioco originale senza vedere com'è..non ho soldi da buttare..i giochi li provo e poi se ne vale la pena lo compro..devil may cry 4,ho comprato il terzo dopo averlo provato e adesso il quarto perchè sapevo sarebbe stato ottimo..Invece per questo gioco non sto sentendo belle cose,ne sono la dimostrazione 408pagine di segnalazioni..e prima di comprarlo voglio capire bene se ne vale la pena..punto..Sai quanto mi importa della pireteria e della legge,faccio quello k conviene a me,e siccome mi piace giocare spendo volentiere 40€ per giochi originali,ma non essendo il figlio di berlusconi non getto 39€ se non ne sono sicuro..
Non fate una tragedia perchè sono pochi quelli che non hanno mai fatto qualcosa di illegale,anche in quest'ambito.
E mi sembra giusto, perchè lo fanno in tanti, siam meno colpevoli a scaricarlo.

Bel ragionamento.

Sai vero che esistono le recensioni? (E anche video recensioni)

Prendi IGN, tra i siti più rinomati: il gioco ha preso 8,5/10, e il voto, come scritto nella recensione, è pesantemente afflitto dai crash e dai tempi di caricamento, uniche vere pecche. Pecche che però non esistono più (col pc in firma carico in circa 5/7 secondi ogni location, se non di meno per quelle più piccine). Ho aspettato la EE per terminarlo, e ne è valsa la pena: 0 crash finendolo a medio (drivers 175.21), ora sto giocando a difficile e sono oltre la metà del 3^ capitolo, ancora 0 crash (drivers 178.24).

L'unica anomalia che ho riscontrato è l'effetto "strisce", attivando dal gioco l AF: basta settarlo ad 1x e forzarlo dal Pannello di Controllo Nvidia. Non mi sembra affatto grave, visto che grazie agli utenti sul forum ho impiegato pochi minuti a conoscere la soluzione.

Morale: la EE il 9 lo centrerebbe senza difficoltà (a mio avviso anche qualcosa oltre). Il tuo "fantastico" DMC4 ha preso 8.0.

Se il topic ha 408 pagine poi, non vuol dire che in ognuna di queste ci siano report di bug e crash, bensì è indice che tante persone giocano a TW e che quest'ultimo merita, visto che gli utenti hanno bisogno di condividere le proprie esperienze sul gioco. Se faceva così schifo da essere piratato da persone come te, TW non sarebbe stata la vera sorpresa del 2007.

Detto questo, mi auguro che tu neanche lo installi.

Ultima modifica di michelgaetano : 06-11-2008 alle 14:52.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:17   #8103
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
è inutile continuare a parlare,siamo troppo diversi..voglio vedere se non potevi permetterti di comprare tutti i giochi originali cosa facevi,non giocavi o scaricavi..?non rispondere neanke,pensaci sono 2 minuti..io ora passo..
scusate il disturbo
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:22   #8104
michelgaetano
Senior Member

Quote:
è inutile continuare a parlare,siamo troppo diversi..voglio vedere se non potevi permetterti di comprare tutti i giochi originali cosa facevi,non giocavi o scaricavi..?non rispondere neanke,pensaci sono 2 minuti..io ora passo..
scusate il disturbo
2 minuti per pensarci sono troppi.

Se non posso permettermi un gioco, approfitto del tempo necessario a raggranellare i soldi per averlo leggendo recensioni e sentendo il parere degli altri utenti.

Inoltre esistono anche i mercatini, dove si risparmia non poco.

Preferisci piratarli i giochi? Bene, non possiamo certo farci molto. Ma abbi la compiacenza di non venire qui a dirci che è giusto farlo se non ci si può permettere più giochi.
Old 06-11-2008, 15:40   #8105
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
è inutile continuare a parlare,siamo troppo diversi..voglio vedere se non potevi permetterti di comprare tutti i giochi originali cosa facevi,non giocavi o scaricavi
chi non ha mai peccato...con quel che segue.
però poi si può anche crescere un po' diventando più intelligenti e (scusa la parola) onesti...
e, nei momenti difficili, aspettare che il gioco scenda di prezzo o venga allegato a qualche rivista: mica viene ordinato dal medico di farli tutti all'uscita!
Quote:
..
scusate il disturbo
io certi discorsi ho difficoltà a scusarli
(soprattutto quando si ha torto marcio e si pretende di aver ragione per auto assolversi..."io la penso così" lo potrebbe dirlo anche...che so..un serial killer... )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:46   #8106
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
MA come posso comprarlo originale se sento tutti sti bug e problemi..non costa mica 5€.
Se proprio devo spendo i soldi per un devil may cry 4..non per sto gioco pieno di problemi..
é normale k che poi si scaricano le copie da internet..non tutti hanno 39€da buttare al vento..
apparte tutto.... devil may cry 4 ?

Ma se devi comprare un gioco compra the witcher mica Devil may cry 4 ....

E cmq problemi non ce ne sono con the witcher, quindi ora compralo pure.
Old 06-11-2008, 15:48   #8107
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
chi non ha mai peccato...con quel che segue.
però poi si può anche crescere un po' diventando più intelligenti e (scusa la parola) onesti...
e, nei momenti difficili, aspettare che il gioco scenda di prezzo o venga allegato a qualche rivista: mica viene ordinato dal medico di farli tutti all'uscita!

io certi discorsi ho difficoltà a scusarli
(soprattutto quando si ha torto marcio e si pretende di aver ragione per auto assolversi..."io la penso così" lo potrebbe dirlo anche...che so..un serial killer... )
massi è una sceneggiata dai , basta che leggi la sua firma per capire che non è mica un morto di fame . Con 3 pc , di cui uno è un vaio e l'altro ha una scheda grafica migliore di quella di molti.
Old 06-11-2008, 16:23   #8108
Rivvin
Member

L'Avatar di Rivvin

Iscritto dal: Apr 2006
Hihihi... che robe che leggo certe volte...
Cmq ognuno fa quel che crede, soprattutto se perfettamente consapevole di quello che sta facendo...
Ci va bene che in Italia non pagano gli assassini figuriamoci i pirati...
Detto questo non so che prezzi trovi in giro ma io the withcer l'ho comprato originale 25€ spedito e ho avuto la enhanced gratis come avevano annunciato gli sviluppatori (ONORE alla piccola SoftHouse)
Se tutte le case facessero come loro avremmo SEMPRE prodotti di grande qualità a prezzi onesti e saremmo tutti contenti...
Old 06-11-2008, 16:58   #8109
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da Rivvin Guarda i messaggi
Cmq ognuno fa quel che crede, soprattutto se perfettamente consapevole di quello che sta facendo...
Detto questo non so che prezzi trovi in giro ma io the withcer l'ho comprato originale 25€ spedito e ho avuto la enhanced gratis come avevano annunciato gli sviluppatori (ONORE alla piccola SoftHouse)
Se tutte le case facessero come loro avremmo SEMPRE prodotti di grande qualità a prezzi onesti e saremmo tutti contenti...
posso sapere dove?
Old 06-11-2008, 17:09   #8110
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Rivvin Guarda i messaggi
Oddio, mi permettete di "ridimensionare" il discorso della Enhanced gratis? Dopo aver passato il week-end con le missioni aggiuntive, posso dire che le differenze di questa Enhanced Edition siano quelle di una comune patch. Di fatto hanno pubblicizzato e distribuito come un prodotto nuovo quella che e' una versione aggiornata, ed e' normale che sia scaricabile gratuitamente come tutte le patch.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 06-11-2008, 18:40   #8111
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
MA come posso comprarlo originale se sento tutti sti bug e problemi..non costa mica 5€.
Se proprio devo spendo i soldi per un devil may cry 4..non per sto gioco pieno di problemi..
é normale k che poi si scaricano le copie da internet..non tutti hanno 39€da buttare al vento..
A prescindere dal fatto che qualunque, dico qualunque, gioco è affetto da bug ( anzi, diciamo qualunque programma, linux, windows, o altro, l'informatica in generale và ), un gioco può averne di più e di meno e possono essere più o meno gravi. Se ritieni che il fatto di avere dei caricamenti molto lunghi e dei crash sporadici ( io l'ho giocato tutto senza avere mai 1 minimo crash ) confrontati alla qualità della storia, la caratterizzazione dei personaggi, la logenvità del gioco e molte altre cose ancora possano compromettere la bellezza del gioco, sei libero di non comperarlo ma abbi almeno la compiacenza di non dire di averlo scaricato.

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
(e non mi frega niente se mi rispondete male : the witcher NON SI PIRATA )

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sei pregato di non postare inesattezze, e soprattutto inneggiando alla pirateria.

The Witcher soffriva di tempi di caricamenti lunghissimi e crash nella prima versione del gioco. La Enhanced ha corretto tutto e migliorato anche l'esperienza di gioco. Zero crash, caricamenti brevissimi, mai un bug.
Quoto, la EE ha apportato mostruose modifiche ( in senso positivo ) a The Witcher.

Quote:
Invece per questo gioco non sto sentendo belle cose,ne sono la dimostrazione 408pagine di segnalazioni..e prima di comprarlo voglio capire bene se ne vale la pena..punto..Sai quanto mi importa della pireteria e della legge,faccio quello k conviene a me,e siccome mi piace giocare spendo volentiere 40€ per giochi originali,ma non essendo il figlio di berlusconi non getto 39€ se non ne sono sicuro..
Non fate una tragedia perchè sono pochi quelli che non hanno mai fatto qualcosa di illegale,anche in quest'ambito.
Se per non sentire belle cose siginifica avere crash sporadici e caricamenti lunghi ( tra l'altro ora inesistenti ) allora ok, ma non mi venire a dire che The Witcher non è un gioco che merita di essere giocato.
Old 06-11-2008, 19:20   #8112
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
- le luci delle lanterne sono visibili attraverso i muri
C'è anche senza lo SLI, sia con la liscia che con la Enhanced.
Old 06-11-2008, 22:24   #8113
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
scusate il disturbo
Ma scusami, con tutto rispetto....che ragionamento stai facendo?
Un pirata è illegale PUNTO e basta! cosa centra se uno può permettersi i giochi o meno!
Io ho tutta la collezione di giochi pc rigorosamente originali...perchè è la mia passione e rispetto chi li costruisce lavorando sodo,questo è un punto di vista non il tuo...
Tutti si guadagnano il pane nella vita in un modo o nell'altro!E' come se a te che lavori ti rubassero soldi dalla busta paga per quanto pochi che possono essere sono sempre frutto del TUO sudato lavoro!
Fare un torto ad una software house come quella di The Witcher poi è ancora peggio....!
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 22:29   #8114
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 20:16.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 22:53   #8115
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Anche a voi per le strade del settore commerciale della città vi si presenta una "riga nera di poligoni" che saltuariamente vi accompagna? Uso i driver Forceware 180.43, ma lo faceva già con i 178 (può esser anche mi si sia corrotto qualche file del gioco..).
Riesci a fare qualche screen? A memoria no...
Old 07-11-2008, 09:21   #8116
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
ma io non giustifico il fatto di averlo scaricato..non compro un gioco originale senza vedere com'è..non ho soldi da buttare..i giochi li provo e poi se ne vale la pena lo compro..devil may cry 4,ho comprato il terzo dopo averlo provato e adesso il quarto perchè sapevo sarebbe stato ottimo..Invece per questo gioco non sto sentendo belle cose,ne sono la dimostrazione 408pagine di segnalazioni..e prima di comprarlo voglio capire bene se ne vale la pena..punto..Sai quanto mi importa della pireteria e della legge,faccio quello k conviene a me,e siccome mi piace giocare spendo volentiere 40€ per giochi originali,ma non essendo il figlio di berlusconi non getto 39€ se non ne sono sicuro..
Può anche darsi che non siano molti, però molti sanno che su questo forum è vietato parlare di e giustificare lo scaricamento illegale.
Sono 2 giorni di sospensione.

Ultima modifica di cerbert : 07-11-2008 alle 09:26.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:53   #8117
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
C'è anche senza lo SLI, sia con la liscia che con la Enhanced.
Ieri sera mi e' capitata la stessa cosa con Bloodlines (luci visibili attraverso i muri), e mi sono reso conto di una cosa strana: il profilo SLI influenza il comportamento dei driver anche se il gioco e' impostato in modalita' singola! Pero' se disattivi l'SLI a livello globale invece sembra non influenzare. Nel week-end faro' qualche ulteriore accertamento.
Old 07-11-2008, 12:35   #8118
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Ieri sera mi e' capitata la stessa cosa con Bloodlines (luci visibili attraverso i muri), e mi sono reso conto di una cosa strana: il profilo SLI influenza il comportamento dei driver anche se il gioco e' impostato in modalita' singola! Pero' se disattivi l'SLI a livello globale invece sembra non influenzare. Nel week-end faro' qualche ulteriore accertamento.
proverò anch'io e vediamo se risolvo il problema dell'ingiocabilità assoluta nel quartiere mercantile
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:36   #8119
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
proverò anch'io e vediamo se risolvo il problema dell'ingiocabilità assoluta nel quartiere mercantile
No, quella e' dovuta al fatto che l'engine carica la CPU ed e' single threaded
Old 07-11-2008, 12:54   #8120
michelgaetano
Senior Member

Quote:
No, quella e' dovuta al fatto che l'engine carica la CPU ed e' single threaded
Multicore davvero 0, ho sempre un core al 100 % e gli altri a grattarsi, e leggo 25-26% di utilizzo cpu -_-
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian