Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 16:48   #5101
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
a quanto ho capito la patch 1.2 velocizza i caricamenti a discapito della stabilità del gioco me lo confermate?
vorrei prendere questo gioco e sto valutando se installare la patch o no
Old 23-02-2008, 16:50   #5102
alynore
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
a quanto ho capito la patch 1.2 velocizza i caricamenti a discapito della stabilità del gioco me lo confermate?
vorrei prendere questo gioco e sto valutando se installare la patch o no
Io avro' avuto 4-5 crash in 80 ore di gioco. Non mi pare ci sia questa grande instabilità...
alynore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:06   #5103
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
omg la nude mod
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:10   #5104
alynore
Junior Member

Uppato un video (frappato da me) per la ver. 1.3 del mod:

hxxp://rapidshare.com/files/94291424/w37.avi
Old 23-02-2008, 18:23   #5105
LuckyLuk3
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brighton UK
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Devi abbassare sia risoluzione che dettagli del gioco per giocare fluido ma ovviamente perderai in resa grafica.

Purtroppo il tuo Hardware anche quando hai comprato il Pc era gia obsoleto, la tua scheda video è di fascia bassissima.

A vedere dalla configurazione del tuo pc immagino che lo hai comprato in un centro commerciale gia assemblato vero?
Esattamente...Pieno Agosto, l'altro PC s'era fuso ed ho dovuto comprarne uno nuovo "d'emergenza" nell'unico posto che trovi aperto in agosto: centro commerciale...La cosa che però mi fa incazzare è che il tizio, quando gli ho chiesto rassicurazioni riguardo la scheda video, m'ha detto che "è una scheggia, poi con 512mb...hai voglia"!

A me invece non convinsero nè il processore (1,8...uhm) nè il fatto che, stando a quanto mi disse, la scheda video non era nemmeno upgradabile...
...Mentre vi scrivo però ho trovato un compromesso...

-1024x768
-Antaliasing, filtro anisotropico e texture al max.
-Tutto il resto a zero (oppure "è noia", come direbbe califano... )

Così gira...Ma ecco, per "gira" intendo proprio il minimo sindacale, 'na roba che lo rende simile ad un qualunque hack 'n slash di annata 2001-2003...Fa' tanto "Vampire: the masquerade", per chi se lo ricorda...Anzi mi sa che per come The Witcher gira sul mio pc, direi che "Vampire:the masquerade" al confronto sarebbe Next Gen...

Vabbè...andrò avanti così perchè nonostante tutto il gioco mi prende molto...Bella trama, ottima caratterizzazione dei personaggi e (per ora sembra) libertà di scelta decente...Trovo affascinante la peculiarità dell'alternanza giorno/notte, personalmente

Nel frattempo cercherò di cambiare qualcosa nel PC. Mi sembra d'aver capito che tutti siete a favore di una nuova scheda video...Suggerimenti? si continua con Nvidia o si passa ad ATI? E il Processore? Lo lasciamo così com'è?

Intanto grazie di aver dato la vostra opinione!
LuckyLuk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:27   #5106
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da alynore Guarda i messaggi
Uppato un video (frappato da me) per la ver. 1.3 del mod:

hxxp://rapidshare.com/files/94291424/w37.avi
Old 23-02-2008, 18:30   #5107
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
2)
Spoiler:
a me pareva fosse proprio il diamante invece
MA questo nel capitolo 3, non nel 2, così mi pare almeno... ma il municipio di preciso quale edificio sarebbe? io mica l'ho capito!

Quote:
Originariamente inviato da LuckyLuk3 Guarda i messaggi

Nel frattempo cercherò di cambiare qualcosa nel PC. Mi sembra d'aver capito che tutti siete a favore di una nuova scheda video...Suggerimenti? si continua con Nvidia o si passa ad ATI? E il Processore? Lo lasciamo così com'è?

La cpu va benissimo, non ho letto quanta ram di sistema hai ma devi averne 2gb (la mia ragazza ha solo 1gb e si nota). Per la scheda video o ti butti su una peak hd3850 512mb che viene sui 135€, oppure su una 9600gt 512mb che viene sui 165€.. la 9600gt mi pare vada un pelino meglio della hd3850 e forse anche della hd3870, ma é appena uscita e non so quanto sia disponibile.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 23-02-2008 alle 18:35.
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:34   #5108
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
doppio

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:38   #5109
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Esattamente...Pieno Agosto, l'altro PC s'era fuso ed ho dovuto comprarne uno nuovo "d'emergenza" nell'unico posto che trovi aperto in agosto: centro commerciale...La cosa che però mi fa incazzare è che il tizio, quando gli ho chiesto rassicurazioni riguardo la scheda video, m'ha detto che "è una scheggia, poi con 512mb...hai voglia"!

A me invece non convinsero nè il processore (1,8...uhm) nè il fatto che, stando a quanto mi disse, la scheda video non era nemmeno upgradabile...
...Mentre vi scrivo però ho trovato un compromesso...

-1024x768
-Antaliasing, filtro anisotropico e texture al max.
-Tutto il resto a zero (oppure "è noia", come direbbe califano... )

Così gira...Ma ecco, per "gira" intendo proprio il minimo sindacale, 'na roba che lo rende simile ad un qualunque hack 'n slash di annata 2001-2003...Fa' tanto "Vampire: the masquerade", per chi se lo ricorda...Anzi mi sa che per come The Witcher gira sul mio pc, direi che "Vampire:the masquerade" al confronto sarebbe Next Gen...

Vabbè...andrò avanti così perchè nonostante tutto il gioco mi prende molto...Bella trama, ottima caratterizzazione dei personaggi e (per ora sembra) libertà di scelta decente...Trovo affascinante la peculiarità dell'alternanza giorno/notte, personalmente

il procio va bene cosi poi si può sempre occare,per la scheda ti rimando quì comunque dipende tutto dal tuo badget e da quello che trovi,una 8800gt andrebbe benissimo (prezzo sui 200 euricchi)
Old 23-02-2008, 18:54   #5110
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Tutte le vers. sono ugualmente funzionanti. Va installata quella che si vuole.

Il procedimento e' semplicissimo:
estrai i files conservando i percorsi originali; otterrai una cartella "Data", in cui ce ne sono altre 2, "_meshes00" e "_textures00".
Se non vuoi che Triss, Adda e Shani vadano in giro sempre nude, cancella la prima (_meshes00).
Infine copia/incolla (o taglia/incolla) la cartella "Data" nella cartella di installazione del gioco (cioe' devi ricevere un messaggio del genere: "la cartella contiene già una cartella di nome "Data"..........Continuare?") e scegli "Sì" per l'eventuale sovrascrittura (che cmq non ci sarà, dato che il mod non sostituisce alcun file del gioco originale).

Per disinstallare, basta cancellare le cartelle "_meshes00" (se presente) e "_textures00".
cioè se mettiamo solo la cartella delle texture le tre quando saranno nude, solo di sera? mentre con tutte e 2 le cartelle girano nude anke x strada?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:04   #5111
alynore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
cioè se mettiamo solo la cartella delle texture le tre quando saranno nude, solo di sera? mentre con tutte e 2 le cartelle girano nude anke x strada?
Con tutte e 2, sono sempre nude (quindi anche per strada ^^). Solo con quella delle texture saranno nude ogni volta che invece dovrebbero indossare la lingerie (quindi anche nei video "romantici").
Old 23-02-2008, 19:06   #5112
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Con tutte e 2, sono sempre nude (quindi anche per strada ^^). Solo con quella delle texture saranno nude ogni volta che invece dovrebbero indossare la lingerie (quindi anche nei video "romantici").
bene così penso sia + adatto, è brutto vederle nude x strada, penso
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:44   #5113
LuckyLuk3
Member

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
La cpu va benissimo, non ho letto quanta ram di sistema hai ma devi averne 2gb (la mia ragazza ha solo 1gb e si nota). Per la scheda video o ti butti su una peak hd3850 512mb che viene sui 135€, oppure su una 9600gt 512mb che viene sui 165€.. la 9600gt mi pare vada un pelino meglio della hd3850 e forse anche della hd3870, ma é appena uscita e non so quanto sia disponibile.
Sì, direi che almeno sulla ram c'eravamo (2GB, e se non sbaglio anche upgradabili) altrimenti di sicuro glielo lasciavo in negozio... Ho già dato un'occhiata alla 9600 gt (ti ringrazio d'avermela segnalata) e sembra un'ottima scheduzza...
...
...
...
...Solo non riesco a farmene una ragione!
Sono andato anche sul sito di NVIDIA ed effettivamente la mia 7100 GS risulta di fascia bassa con tanto di dicitura "Giocatore occasionale, Business"...ci mancava solo "sfigatocheancoranontrovaladifferenzafraTetriseQuake2"...

Però ciò che non mi spiego (perdonate l'ignoranza)...Perchè nella tabella NVIDIA la memory size è a 128 mb mentre nelle proprietà della mia scheda la vedo a 512 mb...?
Old 23-02-2008, 21:02   #5114
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Però ciò che non mi spiego (perdonate l'ignoranza)...Perchè nella tabella NVIDIA la memory size è a 128 mb mentre nelle proprietà della mia scheda la vedo a 512 mb...?
Forse è davvero a 512, ma restano inutili: una scheda così scarsa non li sfrutta

(bellissima la definizione col tetris e quake )
Old 23-02-2008, 21:20   #5115
LuckyLuk3
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Forse è davvero a 512, ma restano inutili: una scheda così scarsa non li sfrutta

(bellissima la definizione col tetris e quake )
Bravissimo!
Ed era proprio quello il sospetto...Che poi è diventata una certezza non appena l'ho vista "all'opera" (se così possiamo definire l'avvio di una ventola, perchè di quella scheda non funziona nient'altro, ad occhio )...
Allora io mi domando e dico...E anzi...V'invito ad una riflessione anche di carattere etico...
...
...Perchè, O tu venditore di mm***a di un'arcinota catena di informatica che - senza fare nomi - inizia per "C" (e finisce per "omputerDiscount"..) ponesti l'accento sul vantaggio di avere 512MB su una scheda che soffre di crisi d'identità e crede di essere una Hercules dei primi anni '90?

Bastardello...E pure un pò stupido...Perchè se m'avesse detto le cose come stavano, avrei senz'altro comprato una scheda migliore...Come farò adesso, tra l'altro...Ma di sicuro non da lui! (e fu così che mi rifilarono una ATI 800 con improbabile memoria a 1,5 GB )...

...vabbè...ci rido sopra che è meglio...E grazie a tutti per i consigli...Vi farò sapere a breve...
Old 23-02-2008, 21:31   #5116
michelgaetano
Senior Member

Ma guarda Lucky spesso i venditori stessi son degli incompetenti

Magari è convinto che una scheda video sia migliore solo perchè ha più ram

Quando poi è u nrelitto preistorico (mamma mia x100 non ne avevo mai viste, non pensavo nVidia ne facesse così scarse, senza offesa ovviamente )
Old 23-02-2008, 21:55   #5117
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Bravissimo!
Ed era proprio quello il sospetto...Che poi è diventata una certezza non appena l'ho vista "all'opera" (se così possiamo definire l'avvio di una ventola, perchè di quella scheda non funziona nient'altro, ad occhio )...
Allora io mi domando e dico...E anzi...V'invito ad una riflessione anche di carattere etico...
...
...Perchè, O tu venditore di mm***a di un'arcinota catena di informatica che - senza fare nomi - inizia per "C" (e finisce per "omputerDiscount"..) ponesti l'accento sul vantaggio di avere 512MB su una scheda che soffre di crisi d'identità e crede di essere una Hercules dei primi anni '90?

Bastardello...E pure un pò stupido...Perchè se m'avesse detto le cose come stavano, avrei senz'altro comprato una scheda migliore...Come farò adesso, tra l'altro...Ma di sicuro non da lui! (e fu così che mi rifilarono una ATI 800 con improbabile memoria a 1,5 GB )...

...vabbè...ci rido sopra che è meglio...E grazie a tutti per i consigli...Vi farò sapere a breve...
lol io ho lavorato in un CD.

Avevo capito subito che il PC lo avevi comprato in un centro commerciale o "affine", proprio dalla configurazione che aveva. La prossima volta compra i pezzi del pc separatamente e assemblali te o fatteli assemblare, io in tutta la mia "carriera" non ho mai comprato un pc gia assemblato in un centro commerciale.

Cmq ricordati una cosa, nelle schede video il quantitativo di RAM che monta conta relativamente sulle prestazioni delle stesse. Molto spesso sono solo specchietti per le allodole per i poveri acquirenti..

Posso chiedere quanto lo hai pagato il pc?

Ultima modifica di Gabro_82 : 23-02-2008 alle 21:58.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 23:52   #5118
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Ragazzi con le impostazioni quasi tutto al massimo the witcher mi gira malino, spesso mi scende sotto i 20 fps (la media è 25 - 30 fps)con visuale del personaggio vicina.

Secondo voi è normale, quali i drivers piu' ottimizzati per il gioco?
Old 24-02-2008, 00:03   #5119
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ragazzi con le impostazioni quasi tutto al massimo the witcher mi gira malino, spesso mi scende sotto i 20 fps (la media è 25 - 30 fps)con visuale del personaggio vicina.

Secondo voi è normale, quali i drivers piu' ottimizzati per il gioco?
io con una scheda video inferiore alla tua sono al secodo capitolo e mi gira tutto al max a 30 di media , con cali fino a 20 ( molto raramente e in situazioni concitate ).
Sicuro che hai il sistema operativo pulito ?
Ps: ho xp
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 00:05   #5120
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
io con una scheda video inferiore alla tua sono al secodo capitolo e mi gira tutto al max a 30 di media , con cali fino a 20 ( molto raramente e in situazioni concitate ).
Sicuro che hai il sistema operativo pulito ?
Ps: ho xp
Ho xp, sistema operativo installato 4 giorni fà!

Sarò CPU limited?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian