|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Purtroppo la distanza è proprio intorno ai 50cm... riuscirei ad aumentarla mettendo il router per terra, ma se mi consigli l'esatto contrario (cioè metterlo più in alto) mi devo attivare per prendere dei cavi più lunghi in modo da farlo arrivare fino ad una mensola
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
|
Ti consiglio Homeplug
Quote:
Iquesti giorni mi sono deciso e ho comperato due 'adattatori' da 200mbps ( ho trovato 2Homeplug della Sitecom ... la marca si puo' dire ..? ) e dal primo al terzo piano funzionano perfettamente , un computer con lan al router al primo piano , il secondo pc al secondo piano collegato in wifi con access point sul router ed il terzo pc al terzo piano con powerline. Powerline nonostante sia piu' lontano e' piu' veloce dell'wifi .Funziona anche sulla ciabatta con interruttore su cui ho allacciato anche i due trasformatori , quelli per il router e per l'access point . Sulla ciabatta dove ho il pc ricevente pero' non funziona , ho dovuto collegarlo separatamente alla stessa presa con una semplice multipla , problema da poco , penso dipenda da cosa sia collegato alla ciabatta od al tipo di ciabatta ( quindi attenzione ) .Ho sentito molti pareri prima di comperare il sistema , tutti dubbiosi , altri sollevavano problemi vari , sara' che l'articolo e' da 200 mpbs e non 14 o 85 come altri modelli , ma devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito , questa tecnologia prendera' piede anche come fornitura da esterno sulla linea elettrica perche' dara' la possibilita' di avere connessione veloce senza dipendenza dalla linea telefonica ( come gia' accade in Svizzera e come stanno implementando , piano piano qui a Brescia ).ll vantaggio che eviti di intasarti di onde elettromagnetiche ed Inoltre puoi collegare altri homeplug per raggiungere altre stanze oppure collegarci anche un wifi point e distribuire ( ho provato ) per rimanere comunque liberi con il proprio notebook .. Un difetto non da poco e' che ho speso 76 euro cadauno ma di wifi scadente , antenne direzionali , accendi e spegni , cade la linena , ora va e non va ne avevo piene le scatole , certo la soluzione wifi che avevo prima andava bene ma aveva tanti impicci . Il prezzo non e' da poco pero' Se poi consideri l'acquisto di un repeater , un antenna , il tempo che perdi a smanettare e infilarti nelle questioni piu' assurde e magari scoprire che hai ancora problemi se non punti bene l'antenna o se la porta e' chiusa.... il cablaggio poi e' roba da professionisti o ti perdi il segnale per strada ... quindi alla fine il costo non e' esagerato , del resto finche' non sara' diffuso il prezzo e' alto . Spero di essere stato utile . Ciao . |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
|
Cellulare e salute
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusate lo sfogo, ma mio padre è impazzito. E' venuto in camera mia e mi ha detto che vuole staccare il router perchè le onde elettromagnetiche fanno male e vorrebbe mettere un modem per ogni computer che abbiamo in casa (4 computer).
Per cortesia mi commentate questa idea insensata. Che gli devo dire, come gli devo rispondere. E' proprio cocciuto. E' medico!!!! Vi prego aspetto con ansia vostri commenti. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è già detto infatti che sia le misurazioni in svariate condizioni, sia le indagini epidemiologiche (per quanto poche e incomplete) non hanno dimostrato alcun effetto diretto delle NIR (radiazioni non ionizzanti) sulla salute dell'uomo. Potresti inoltre fargli notare che l'unico effetto davvero dimostrato delle onde elettromagnetiche (sempre NIR) sulla persona è quello termico. Dunque è anche "facile" capire se l'esposizione è significativa (ad esempio è noto a tutti che una lunga conversazione al cellulare senza auricolare tende a scaldare significativamente l'orecchio e tutta la parte retrostante). Poi, non me ne voglia tuo padre, ma per me è un periodo in cui ho l'impressione che i medici utilizzino sempre meno criteri scientifici per le loro decisioni... |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
AUAHUAHUAUHAUHAUHAHUAHU non c'è altra risposta che potresti dargli |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non c'è molto da dire, solo da lollare e combattere, casi così disperati...beh non li ripari Le ONDE ELETTROMAGNETICHE che fanno male ommioddio, lollo troppo MORIREMO TUTTI
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi,
ho il router wireless in camera e dopo aver fatto una ricerca su internet mi è venuta voglia di levarlo e metterlo più lontano da camera. vedendo questo documento sembra però che anche il pc portatile emetta se connesso via wifi un pò di campo elettrico e quindi spostare il router è quasi inutile se poi sto fisso attaccato al portatile Le notizie internet sono un pò contradditorie. Chi crede che faccia venire tumori e chi no. Voi che ne pensate ? ah il router lo ho un pò più alto della mia testa a destra. Su per giu l'antenna è 10 cm sopra di me ma spostata di mezzo metro a destra. Come mi consigliate di agire ? |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il già citato n volte "principio di cautela" se riesci a spostare un po' il router male non fa. Per le emissioni del portatile non mi preoccuperei... |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se ben ci penso qui alla mia sinistra ho il cellulare allora dovrei mette anche quello nella stanza giu
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Danni
Tutti i limiti di legge hanno una soglia al di sotto della quale i rischi sono considerati bassi... ma non sono mai nulli!
Poi il singolo valuti. Una metafora: un commesso viaggiatore percorre 100.000 km/anno in macchina e non fa mai un incidente; una casalinga percorre 100 km e ha un sinistro fatale. Altro: una persona può fare 20 TAC e non avere tumori radio-indotti, un'altra con una panoramica dentaria, solamente, si becca un carcinoma... Da una parte si può trovare un nesso di causalità, dall'altra è più difficile, ma non si può escludere. La medicina NON E' UNA SCIENZA PERFETTA, ma si basa su valutazioni probabilistiche (provate a leggere un foglietto di un medicinale) Quindi... ognuno faccia le proprie valutazioni; ma non pretenda la matematica certezza... ne abbiamo una solo... che, prima o poi, tocca a tutti.
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tocchiamoci le palle dopo questo discorso ....... |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
ma le onde del wireless N fanno più male del wireless G?
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ho letto che l'antenna ricevente del wireless fa male se è più vicina di 50cm allora la ho spostata (la avevo sopra al monitor del pc)
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il cellulare non lo porti più in tasca?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.