Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 19:24   #141
j@ke
Member

L'Avatar di j@ke

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi per "poca distanza". come detto la parte significativa del campo si trova a poche decine di centimetri. Se riusci a tenerlo a 1 m potresti dormire sonni tranquilli. Meglio ancora se riuscissi a sopraelevarlo un po' rispetto alla tua testa quando sei seduto davanti al pc...
A suo tempo avevo fatto delle misure ma non ricordo esattamente quale fosse la distanza al di sopra della quale si aveva un valore di campo basso. Comunque sono abbastanza certo fosse appunto al di sopra dei 50-70 cm. Tieni poi conto che l'andamento del campo è piuttosto ballerino, dipende anche molto da quanto traffico hai sul wireless...

Purtroppo la distanza è proprio intorno ai 50cm... riuscirei ad aumentarla mettendo il router per terra, ma se mi consigli l'esatto contrario (cioè metterlo più in alto) mi devo attivare per prendere dei cavi più lunghi in modo da farlo arrivare fino ad una mensola
Old 07-12-2008, 23:09   #142
ste78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da j@ke Guarda i messaggi
Purtroppo la distanza è proprio intorno ai 50cm... riuscirei ad aumentarla mettendo il router per terra, ma se mi consigli l'esatto contrario (cioè metterlo più in alto) mi devo attivare per prendere dei cavi più lunghi in modo da farlo arrivare fino ad una mensola
se riesci è molto meglio!
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:12   #143
catt
Member

L'Avatar di catt

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Ti consiglio Homeplug

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
come come? com'è sta storia dei powerline?? io vorrei connettere ad internet un secondo pc in una stanza priva di presa del telefono...dici che potrei usre questi powerline?

Iquesti giorni mi sono deciso e ho comperato due 'adattatori' da 200mbps ( ho trovato 2Homeplug della Sitecom ... la marca si puo' dire ..? ) e dal primo al terzo piano funzionano perfettamente , un computer con lan al router al primo piano , il secondo pc al secondo piano collegato in wifi con access point sul router ed il terzo pc al terzo piano con powerline. Powerline nonostante sia piu' lontano e' piu' veloce dell'wifi .Funziona anche sulla ciabatta con interruttore su cui ho allacciato anche i due trasformatori , quelli per il router e per l'access point . Sulla ciabatta dove ho il pc ricevente pero' non funziona , ho dovuto collegarlo separatamente alla stessa presa con una semplice multipla , problema da poco , penso dipenda da cosa sia collegato alla ciabatta od al tipo di ciabatta ( quindi attenzione ) .Ho sentito molti pareri prima di comperare il sistema , tutti dubbiosi , altri sollevavano problemi vari , sara' che l'articolo e' da 200 mpbs e non 14 o 85 come altri modelli , ma devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito , questa tecnologia prendera' piede anche come fornitura da esterno sulla linea elettrica perche' dara' la possibilita' di avere connessione veloce senza dipendenza dalla linea telefonica ( come gia' accade in Svizzera e come stanno implementando , piano piano qui a Brescia ).ll vantaggio che eviti di intasarti di onde elettromagnetiche ed Inoltre puoi collegare altri homeplug per raggiungere altre stanze oppure collegarci anche un wifi point e distribuire ( ho provato ) per rimanere comunque liberi con il proprio notebook .. Un difetto non da poco e' che ho speso 76 euro cadauno ma di wifi scadente , antenne direzionali , accendi e spegni , cade la linena , ora va e non va ne avevo piene le scatole , certo la soluzione wifi che avevo prima andava bene ma aveva tanti impicci . Il prezzo non e' da poco pero' Se poi consideri l'acquisto di un repeater , un antenna , il tempo che perdi a smanettare e infilarti nelle questioni piu' assurde e magari scoprire che hai ancora problemi se non punti bene l'antenna o se la porta e' chiusa.... il cablaggio poi e' roba da professionisti o ti perdi il segnale per strada ... quindi alla fine il costo non e' esagerato , del resto finche' non sara' diffuso il prezzo e' alto . Spero di essere stato utile . Ciao .
catt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:27   #144
catt
Member

L'Avatar di catt

Cellulare e salute

.....a proposito di onde e di danni alla salute ...io il telefonino da anni lo porto , come molti , nei pantaloni , esattamente nella tasca davanti a sx...avete presente ?! Ogni tanto il telefono vibra , poco male , tutto Ok , ma ogni tanto sento vibrare anche quando il telefono non c'e' ...e questo un po' mi preoccupa ?!! Che li' sotto abbia in atto una modificazione genetica tanto che fra poco il massimo del piacere sara' semplicemente farsi fare un SMS ??
Old 18-12-2008, 23:40   #145
ste78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da catt Guarda i messaggi
.....a proposito di onde e di danni alla salute ...io il telefonino da anni lo porto , come molti , nei pantaloni , esattamente nella tasca davanti a sx...avete presente ?! Ogni tanto il telefono vibra , poco male , tutto Ok , ma ogni tanto sento vibrare anche quando il telefono non c'e' ...e questo un po' mi preoccupa ?!! Che li' sotto abbia in atto una modificazione genetica tanto che fra poco il massimo del piacere sara' semplicemente farsi fare un SMS ??
guarda io lo porto nella tasca della giacca (esattamente sopra il cuore!! ) e ogni tanto lo sento vibrare anche se non sta suonando tanto che sono costretto a controllare mettendo la mano in tasca! voglio sperare però che si tratti solo di suggestione!!
Old 19-12-2008, 09:34   #146
catt
Member

L'Avatar di catt

Quote:
guarda io lo porto nella tasca della giacca (esattamente sopra il cuore!! ) e ogni tanto lo sento vibrare anche se non sta suonando tanto che sono costretto a controllare mettendo la mano in tasca! voglio sperare però che si tratti solo di suggestione!!
.... o forse sei innamorato , il problema nasce ( come per me ! ) da cosa stai guardando ....
Old 31-12-2008, 01:08   #147
DjGenny87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate lo sfogo, ma mio padre è impazzito. E' venuto in camera mia e mi ha detto che vuole staccare il router perchè le onde elettromagnetiche fanno male e vorrebbe mettere un modem per ogni computer che abbiamo in casa (4 computer).
Per cortesia mi commentate questa idea insensata. Che gli devo dire, come gli devo rispondere. E' proprio cocciuto.
E' medico!!!!
Vi prego aspetto con ansia vostri commenti.
DjGenny87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:35   #148
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DjGenny87 Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo, ma mio padre è impazzito. E' venuto in camera mia e mi ha detto che vuole staccare il router perchè le onde elettromagnetiche fanno male e vorrebbe mettere un modem per ogni computer che abbiamo in casa (4 computer).
Per cortesia mi commentate questa idea insensata. Che gli devo dire, come gli devo rispondere. E' proprio cocciuto.
E' medico!!!!
Chiedigli allora perché usa ancora il telefonino...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 09:49   #149
ste78
Senior Member

Quote:
E' medico!!!!
Oltre a proporgli delle provocazioni come ti hanno già detto (telefonino in primis, ma anche forno a microonde, magari telefono cordless e compagnia), dato che è medico, chiedigli sulla base di quali studi ha preso questa decisione.

Si è già detto infatti che sia le misurazioni in svariate condizioni, sia le indagini epidemiologiche (per quanto poche e incomplete) non hanno dimostrato alcun effetto diretto delle NIR (radiazioni non ionizzanti) sulla salute dell'uomo.
Potresti inoltre fargli notare che l'unico effetto davvero dimostrato delle onde elettromagnetiche (sempre NIR) sulla persona è quello termico. Dunque è anche "facile" capire se l'esposizione è significativa (ad esempio è noto a tutti che una lunga conversazione al cellulare senza auricolare tende a scaldare significativamente l'orecchio e tutta la parte retrostante).

Poi, non me ne voglia tuo padre, ma per me è un periodo in cui ho l'impressione che i medici utilizzino sempre meno criteri scientifici per le loro decisioni...
Old 31-12-2008, 14:26   #150
catt
Member

L'Avatar di catt

Quote:
E' medico!!!!
Ciao , inanzitutto tranquillizza tuo padre dicendo che il cellulare che tiene in tasca essendo piu' vicino e' peggio , quindi quando ci rinuncera' seguirai volentieri suo esempio , poi spiega che non puoi caricare piu' di un modem sulla stesso numero di telefono , a meno che ogni volta che uno si connette 'stacchi ' fisicamente il cavo agli altri , il che diventa con il tempo una vera rottura , l'ho fatto anche io per un certo periodo e poi sono andato sul router con access point wifi . Poi per problemi vari , connessione non sempre veloce e ...perche' no ...anche per la salute sono andato sul sistema powerline , come ho gia' consigliato in altri forum , gli homeplug della sitecom da 200 mbps per l'esattezza , perfetto , con estrema semplicita' ho risolto tutti i problemi , pratici , comodi e veloci e sopratutto li metti dove vuoi , basta una presa elettrica , pero'.... e c'e' un pero' , costano circa 70 euro l'uno e minimo ne servono 2 .... forse papa' ti concedera' ancora per un po' l'wifi . Ciao .
Old 31-12-2008, 19:12   #151
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
E' medico!!!!
rispondigli così

AUAHUAHUAUHAUHAUHAHUAHU

non c'è altra risposta che potresti dargli
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:31   #152
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' medico!!!!

Non c'è molto da dire, solo da lollare e combattere, casi così disperati...beh non li ripari

Le ONDE ELETTROMAGNETICHE che fanno male ommioddio, lollo troppo MORIREMO TUTTI
Old 28-01-2009, 11:54   #153
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi,

ho il router wireless in camera e dopo aver fatto una ricerca su internet mi è venuta voglia di levarlo e metterlo più lontano da camera.

vedendo questo documento sembra però che anche il pc portatile emetta se connesso via wifi un pò di campo elettrico e quindi spostare il router è quasi inutile se poi sto fisso attaccato al portatile

Le notizie internet sono un pò contradditorie. Chi crede che faccia venire tumori e chi no. Voi che ne pensate ?

ah il router lo ho un pò più alto della mia testa a destra. Su per giu l'antenna è 10 cm sopra di me ma spostata di mezzo metro a destra.

Come mi consigliate di agire ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:14   #154
ste78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

ho il router wireless in camera e dopo aver fatto una ricerca su internet mi è venuta voglia di levarlo e metterlo più lontano da camera.

vedendo questo documento sembra però che anche il pc portatile emetta se connesso via wifi un pò di campo elettrico e quindi spostare il router è quasi inutile se poi sto fisso attaccato al portatile

Le notizie internet sono un pò contradditorie. Chi crede che faccia venire tumori e chi no. Voi che ne pensate ?

ah il router lo ho un pò più alto della mia testa a destra. Su per giu l'antenna è 10 cm sopra di me ma spostata di mezzo metro a destra.

Come mi consigliate di agire ?
beh se ti leggi un po' questo thread troverai che molte volte dei riferimenti e delle spiegazioni su cio di cui stai parlando. occhio alle ricerche su internet, trovi tutto e il contrario di tutto. basta che il sito che consulti abbia un po' di credibilità...

per il già citato n volte "principio di cautela" se riesci a spostare un po' il router male non fa. Per le emissioni del portatile non mi preoccuperei...
Old 28-01-2009, 12:40   #155
aeroxr1
Senior Member

Quote:
beh se ti leggi un po' questo thread troverai che molte volte dei riferimenti e delle spiegazioni su cio di cui stai parlando. occhio alle ricerche su internet, trovi tutto e il contrario di tutto. basta che il sito che consulti abbia un po' di credibilità...

per il già citato n volte "principio di cautela" se riesci a spostare un po' il router male non fa. Per le emissioni del portatile non mi preoccuperei...
allora proverò a metterlo nella stanza sotto camera mia ... almeno si disperde un pò.

Cmq se ben ci penso qui alla mia sinistra ho il cellulare allora dovrei mette anche quello nella stanza giu
Old 28-01-2009, 15:08   #156
tnmike
Member

L'Avatar di tnmike

Iscritto dal: Dec 2001
Danni

Tutti i limiti di legge hanno una soglia al di sotto della quale i rischi sono considerati bassi... ma non sono mai nulli!
Poi il singolo valuti.
Una metafora: un commesso viaggiatore percorre 100.000 km/anno in macchina e non fa mai un incidente; una casalinga percorre 100 km e ha un sinistro fatale.
Altro: una persona può fare 20 TAC e non avere tumori radio-indotti, un'altra con una panoramica dentaria, solamente, si becca un carcinoma...
Da una parte si può trovare un nesso di causalità, dall'altra è più difficile, ma non si può escludere.
La medicina NON E' UNA SCIENZA PERFETTA, ma si basa su valutazioni probabilistiche (provate a leggere un foglietto di un medicinale)
Quindi...
ognuno faccia le proprie valutazioni; ma non pretenda la matematica certezza...
ne abbiamo una solo...
che, prima o poi, tocca a tutti.
Old 29-01-2009, 13:08   #157
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tnmike Guarda i messaggi
Tutti i limiti di legge hanno una soglia al di sotto della quale i rischi sono considerati bassi... ma non sono mai nulli!
Poi il singolo valuti.
Una metafora: un commesso viaggiatore percorre 100.000 km/anno in macchina e non fa mai un incidente; una casalinga percorre 100 km e ha un sinistro fatale.
Altro: una persona può fare 20 TAC e non avere tumori radio-indotti, un'altra con una panoramica dentaria, solamente, si becca un carcinoma...
Da una parte si può trovare un nesso di causalità, dall'altra è più difficile, ma non si può escludere.
La medicina NON E' UNA SCIENZA PERFETTA, ma si basa su valutazioni probabilistiche (provate a leggere un foglietto di un medicinale)
Quindi...
ognuno faccia le proprie valutazioni; ma non pretenda la matematica certezza...
ne abbiamo una solo...
che, prima o poi, tocca a tutti.

tocchiamoci le palle dopo questo discorso .......
Old 15-02-2009, 20:41   #158
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ma le onde del wireless N fanno più male del wireless G?
Old 15-02-2009, 22:48   #159
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
ho letto che l'antenna ricevente del wireless fa male se è più vicina di 50cm allora la ho spostata (la avevo sopra al monitor del pc)
mrhusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:08   #160
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il cellulare non lo porti più in tasca?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian