Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 19:23   #1201
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
scusami..spero di aver fatto giusto sta volta..eccoti l'immagine:
http://www.fileqube.com/file/vUhpzMZZ145361
Allora, il DHCP del router è abilitato, devi selezionare sulla scheda wireless del notebook l'opzione per ricevere l'ip automaticamente (è la prima opzione nelle impostazioni tcp/ip).

Prova a connetterti senza la crittografia sula rete.

Però, mi permetto , spero il Mod non si , ma la guida migliore per questo è la guida per le reti infrastucture.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:50   #1202
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Però, mi permetto , spero il Mod non si , ma la guida migliore per questo è la guida per le reti infrastucture.
E io che ho detto...mica l'ho fatto venire io nelle reti ad hoc
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Intrepido ma ho capito male (mi sono un pò perso) o deve semplicemente fare un infrastructure tra il DG834G e il portatile, visto che col fisso si collega?

Scherzi a parte se segue la guida infrastructure dovrebbe risolvere anche col portatile
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:47   #1203
memtest
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve,
sapete se in questo modo usando il Pc come server una playstation 3 vi si puo' connettere come client? poichè vi è l'opzione "cerca server multimediale" e se non si puo' fare conoscete un metodo per farlo?
grazie
memtest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:01   #1204
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
E io che ho detto...mica l'ho fatto venire io nelle reti ad hoc
Ora ho realizzato una situazione, sono fuso , non ho neppure visto che l'avevi scritto .

L'età avanza

Quote:
Scherzi a parte se segue la guida infrastructure dovrebbe risolvere anche col portatile
Invitiamo allora holsen1982 a riscrivere di là

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da memtest Guarda i messaggi
Salve,
sapete se in questo modo usando il Pc come server una playstation 3 vi si puo' connettere come client? poichè vi è l'opzione "cerca server multimediale" e se non si puo' fare conoscete un metodo per farlo?
grazie
Non credo sia quella l'opzione, semmai devi cercare anche qui le impostazioni tcp/ip (come ha la Xbox) comunque si la play può condividere la connessione tramite il pc.
Old 11-11-2008, 02:10   #1205
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi. Scusatemi le mie domande ma o bisognio del vostro aiuto...
Allora iniziamo con calma o un modem alice gate 2 plus WI-FI che fino a poche ore fa funzionavo solo in modalita Bridged ORA O CAMBIATO IL MIO TIPO DI contratto e finalmente dovrebbe funzionare anche come router infatti se entro nella pagina in internet del modem e configurato Bridged+Routed. Ma adesso visto che oggi mi e anche arrivato il portatile nuovo come devo fare per connetteri in iterne tramite wireless? Infatti il portatile vede la linea ma dopo mi dice di inserire la password di rete,io metto la chiave WPA oppure WEP Ma mi dice che non è corretta eppure e gusta. Che devo fare di preciso.
In poche parole il router è installato sul pc fisso...(via ethernet)...una volta che sono riuscito a collegarmi ad internet, ho voluto provare con il portatile per vedere se funzionava il wi-fi...quindi ho cliccato sull'icona in basso a destra "connessione rete senza fili", ho accesso il dispositivo wi fi intergrato, e ho cliccato sul tasto "visualizza reti senza fili...".
Al che mi si è aperta una schermata con due/tre connessioni disponibili, tra cui quella che avevo settato io in precedenza sul pc fisso.

Quando però clicco su connetti e digito la chiave WPA oppure WEP appare la finestrella che mi dice che la password non e corretta.

Ultima modifica di marco7773 : 11-11-2008 alle 02:35.
marco7773 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:08   #1206
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da marco7773 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Scusatemi le mie domande ma o bisognio del vostro aiuto...
Allora iniziamo con calma o un modem alice gate 2 plus WI-FI che fino a poche ore fa funzionavo solo in modalita Bridged ORA O CAMBIATO IL MIO TIPO DI contratto e finalmente dovrebbe funzionare anche come router infatti se entro nella pagina in internet del modem e configurato Bridged+Routed. Ma adesso visto che oggi mi e anche arrivato il portatile nuovo come devo fare per connetteri in iterne tramite wireless? Infatti il portatile vede la linea ma dopo mi dice di inserire la password di rete,io metto la chiave WPA oppure WEP Ma mi dice che non è corretta eppure e gusta. Che devo fare di preciso.
In poche parole il router è installato sul pc fisso...(via ethernet)...una volta che sono riuscito a collegarmi ad internet, ho voluto provare con il portatile per vedere se funzionava il wi-fi...quindi ho cliccato sull'icona in basso a destra "connessione rete senza fili", ho accesso il dispositivo wi fi intergrato, e ho cliccato sul tasto "visualizza reti senza fili...".
Al che mi si è aperta una schermata con due/tre connessioni disponibili, tra cui quella che avevo settato io in precedenza sul pc fisso.

Quando però clicco su connetti e digito la chiave WPA oppure WEP appare la finestrella che mi dice che la password non e corretta.
Direi che la guida più corretta è quella per le reti infrastructure, questa è per reti fra due pc senza il router di mezzo .

Ciao
Old 15-11-2008, 21:52   #1207
Grees
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti...
continuo a leggere topic su forum consigli e molto altro in giro per la rete su come collegare il proprio ipod touch a internet senza usare un router ma con una semplice chiavetta usb wi-fi....ebbene...avevo creato la connessione ma appena aprivo safari mi dava che non poteva aprire la pagina perche non connesso a internet...eppure l'ipod era connesso la condivisione internet c'era....mi potete dare una mano a configurare la connessione
per favore??????.....
ps ho un ipod touch 2G da 32 gb non sbloccato...software 2.1.1
Grees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:30   #1208
Grees
Member

Iscritto dal: Dec 2007
risolto grazie
Grees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:24   #1209
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

Iscritto dal: Dec 2001
Io sto cercando di creare una LAN wireless ma senza riuscita..
Avrei praticamente il SERVER collegato ad internet tramire cavo USB, mentre il CLIENT collegato ad internet mediante wi-fi (supportato dal modem)

Se io oltre alla connessione wi-fi tra il CLIENT ed il modem volessi anche collegare il CLIENT al SERVER, creando così una LAN senza fili.. è fattibile?
ReWeNgE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:27   #1210
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da ReWeNgE Guarda i messaggi
Io sto cercando di creare una LAN wireless ma senza riuscita..
Avrei praticamente il SERVER collegato ad internet tramire cavo USB, mentre il CLIENT collegato ad internet mediante wi-fi (supportato dal modem)

Se io oltre alla connessione wi-fi tra il CLIENT ed il modem volessi anche collegare il CLIENT al SERVER, creando così una LAN senza fili.. è fattibile?
Che modello di "modem" è?

che comunque se ti fa navigare server e client assieme è sicuramente un router.
Old 18-11-2008, 23:14   #1211
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

Il router Thomson 7G
Old 20-11-2008, 18:22   #1212
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Il router Thomson 7G
Direi di si allora, però devi consultare la guida per le reti lan, vedrai come impostare i valori TCP(IP e il gruppo di lavoro.

Ciao
Old 21-11-2008, 08:40   #1213
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

E dove la trovo?
Old 21-11-2008, 11:15   #1214
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
E dove la trovo?
Gli sticky questi sconosciuti. Leggi il primo link della mia firma.
Old 05-12-2008, 11:21   #1215
rasmas
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
scheda pci

Ciao ragazzi,
una domanda al volo (ho letto già un pò di guide).

Può essere che una scheda wifi (in questo caso una Belkin pci) non mi permetta di condividere la connessione internet (che via LAN sullo stesso pc) perchè non funziona come "AP"?
Cioè io dal portatile non vedo la rete che dovrebbe "creare" la il pc server.

Non voglio fare un ad-hoc perchè potrebbero essere 2 i portatili da collegare.

Cioè io vado sulla connessione wireless e faccio ADD..SSID..etc etc, poi la vedo in elenco ma non siconnette nelui stesso (pc server) ne tanto meno vedo l'SSID dal portatile.

Potrebbe essere che la scheda che ho comprato non permette "l'esposizione" di una rete wifi? (non so se ho detto bene)
rasmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:22   #1216
rasmas
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rasmas Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
una domanda al volo (ho letto già un pò di guide).

Può essere che una scheda wifi (in questo caso una Belkin pci) non mi permetta di condividere la connessione internet (che via LAN sullo stesso pc) perchè non funziona come "AP"?
Cioè io dal portatile non vedo la rete che dovrebbe "creare" la il pc server.

Non voglio fare un ad-hoc perchè potrebbero essere 2 i portatili da collegare.

Cioè io vado sulla connessione wireless e faccio ADD..SSID..etc etc, poi la vedo in elenco ma non siconnette nelui stesso (pc server) ne tanto meno vedo l'SSID dal portatile.

Potrebbe essere che la scheda che ho comprato non permette "l'esposizione" di una rete wifi? (non so se ho detto bene)
Scusate forse è il post sbagliato...potete spostare dove di competenza? grazie
rasmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 14:22   #1217
walter_84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Avrei bisogno un aiutino. Io ho due notebook con scheda wireless integrata con vista su entrambi e vorrei creare una rete ad hoc. Utilizzo una connessione adsl (alice) e vorrei condividerla su entrambi i pc.
Ho provato a seguire la procedura di vista: sul pc1 (quello con la connessione adsl) sono andato su connetti a, poi ho su configura una rete e ho cliccato su rete ad hoc. A questo punto ho selezionato il nome della rete e messo la psw e ho creato la connessione. Il pc2 ha individuato la rete wireless creata, mi collego ad essa e fino qui funziona. Il problema è che sul pc2 non riesco a usare la connessione internet. Per controllare sono andato anche a vedere la mappatura della rete e i due pc si vedono e risulatno connessi tra loro, pc1 è connesso a internet ma pc2 no! Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? Altra cosa, per condividere le cartelle come faccio? Perchè se su pc1 vado su rete vedo solo le cartelle condivise di pc1 e non di pc2? Stessa cosa su pc2 dove vedo solo le cartelle di pc2?
Scusatemi ma sono un novellino delle reti.
walter_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:50   #1218
Fencer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 13-12-2008 alle 17:57. Motivo: crossposting
Fencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 17:58   #1219
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Fencer Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Non ti sospendo perché sei nuovo. Ma hai aperto già una discussione sull'argomnto e hai ricevuto anche risposta.
Old 14-12-2008, 00:50   #1220
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da walter_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Avrei bisogno un aiutino. Io ho due notebook con scheda wireless integrata con vista su entrambi e vorrei creare una rete ad hoc. Utilizzo una connessione adsl (alice) e vorrei condividerla su entrambi i pc.
Ho provato a seguire la procedura di vista: sul pc1 (quello con la connessione adsl) sono andato su connetti a, poi ho su configura una rete e ho cliccato su rete ad hoc. A questo punto ho selezionato il nome della rete e messo la psw e ho creato la connessione. Il pc2 ha individuato la rete wireless creata, mi collego ad essa e fino qui funziona. Il problema è che sul pc2 non riesco a usare la connessione internet. Per controllare sono andato anche a vedere la mappatura della rete e i due pc si vedono e risulatno connessi tra loro, pc1 è connesso a internet ma pc2 no! Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
I dns come sono impostati?

Quote:
Originariamente inviato da walter_84 Guarda i messaggi
Altra cosa, per condividere le cartelle come faccio? Perchè se su pc1 vado su rete vedo solo le cartelle condivise di pc1 e non di pc2? Stessa cosa su pc2 dove vedo solo le cartelle di pc2?
Scusatemi ma sono un novellino delle reti.
Segui questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian