|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Perfetto! Domani provo
|
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#625 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Beh, io praticamente volevo affiancare una rete ad hoc ad una rete LAN, e poter utilizzare su entrambe la stessa connessione internet
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#627 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: venezia
|
scusate ma sono alla frutta !!! ho un pc fisso con xp sp2 e un portatile nuovo con vista home premium. il portatile ha una scheda wi-fi intel 3945abg e ho comprato una chiavetta usb netgear wpn111. Ho installato la chiavetta scaricando gli ultimi driver dal sito. durante l'installazione mi chiede se usare i propri driver o quelli microzoz. confermo x i suoi. tutto bene. i due pc si vedono, la connessione parte, ma non riesco a vedere neanche la cartelle condivise !! Vista mette in triangolo giallo nella connessione tra il portatile la la rete ad hoc. Ho seguito la guida ma ho dei problemi. Sulla sistem tray del fisso ho 2 icone : quella di win e quella della penna usb netgear. tutte e due danno segnale verde e sono connesse. se vado in connessioni di rete e clicco sulla linguetta reti senza fili non mi da la possibilità di aggiungere nuove reti, e anche se clicco " usa win x configurare le opzioni " quando clicco su aggiungi reti preferite non succede nulla !! cosa sbaglio ? non riesco a venirne fuori. aiutatemi. grazie
|
|
|
|
|
|
#628 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi togliete una curiosità?
Quali possono essere i motivi per cui una rete HOC non può essere creata? Io vorrei collegare il mio computer ad un'altro, solo che non riesco a selezionare la casella di spunta per la rete HOC. Non capisco quale sia il problema.. Centra qualcosa che: Router Fastweb Ralink Turbo Wireless LAN Card #2 Router WiFi Linksys 802.11 G entrambe. [ ma nelle conf ho notato che sono settate su Mix ] boh.. dopo averci lottato 4 giorni :P non so che fare |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
cioè.. io ho bisogno che la connessione sia condivisa dal mio fisso e chiunque ci possa accedere da portatile. quindi niente connessione ad hoc. |
|
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che dovresti creare un'ap con la scheda wireless del fisso. Purtroppo, solo determinati chipset, danno questa possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ognuno fa come crede meglio.... [Intrepido |
|
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Member
|
Quote:
cioè... io ho fatto la stessa cosa poco tempo fa con 2 schede di rete. ho preso le 2 connessioni a rete locale e le ho unite con bridge di rete. dopodichè con qualche semplice configurazione sul pc attaccato funzionava tutto. mi serve fare la stessa cosa ma in wireless. Ultima modifica di [nGa]McFly : 28-10-2007 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
|
correggetemi se sbaglio....
ma allora qui la discussione è OT.... tenuto conto che non si parla più di reti ad-hoc....... |
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Member
|
Quote:
mettiamo che io volessi farne una. appena abilito la condivisione della connessione ad internet, windows mi da questo messaggio: ![]() ovvero imposterà la mia connessione lan verso il router non wireless con quell'indirizzo ip (ovvero proprio quello che vuole la guida). il problema è che il mio router accetta range da 192.168.123.1 a 192.168.123.255 (quindi con l'123 al posto dello 0). come posso fare per questo? |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel gateway di quella scheda, devi inserire l'ip della scheda collegata al router. Prova a seguire questa guida. |
|
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Member
|
Quote:
ma più che altro... come fa il router a trovare i dns se non glieli fornisco io? |
|
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque con quella guida, non puoi creare la rete infrastructure, si connetterà un solo pc alla volta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.