Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 20:30   #861
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreopulos Guarda i messaggi
grazie mille ertortuga...scusami se ti chiedo un altra cosa..i link per i file OEMBIOS?
grazie mille ancora
A differenza del primo post, qui sono già raccolti in un'unica cartella...

http://www.divshare.com/download/814734-081
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:08   #862
andreopulos
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mille grazie ancora.mi confermi una cosa, una volta scaricato anche nLite, ho finito di scaricare varii file, posso cominciare a snellire windows e creare il cd?
o mi sto dimenticando qualcosa da scaricare?
andreopulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:10   #863
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreopulos Guarda i messaggi
Mille grazie ancora.mi confermi una cosa, una volta scaricato anche nLite, ho finito di scaricare varii file, posso cominciare a snellire windows e creare il cd?
o mi sto dimenticando qualcosa da scaricare?
ti serve Microsoft .NET Framework 2.0 altrimenti nLite non funziona
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:38   #864
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

hp pavilion dv6333ea vista Home premium preinstallato

Ciao a tutti!!
Dunque la mia ragazza ha preso un notebook (Hp Pavilion dv6333ea) ha Vista home premium Preinstallato, lo ha usato per un po ma e' da un po di tempo che mi dice, e' possibile usare Windows xp?? eh io , cmq oggi mi decido a provare di fare l'installazione, metto il mio bel Cd di windows XP professional, arrivo alla prima shcermata e scelgo fai prima installazione, sapete cosa mi dice?? che non trova il DISCO RIGIDO
P.S. Premetto che non ho mai avuto un Notebook, pero mi chiedo possibile che siano cosi proprietari al software che fornisce la casa?? Cioe' io vorrei essere libero di fare quello che voglio col mio PC, invece su questo NB sembra che sia sempre lui a decidere cosa bisogna fare

P.P.S. inquesto momento sto reinstallando tutto dal DVD di ripristino che mi sono creato!!! per fortuna la masterizzazione e' andata a buon fine dato che quella immagine e' possibile masterizzarla una volta sola!!!
Speriamo che il ripristino non abbia questa condizione

Cmq sapete dirmi come fare per partizionare l'HD con Windows XP come voglio Io e non lui??

grazie
Old 04-06-2007, 16:40   #865
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da materi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Dunque la mia ragazza ha preso un notebook (Hp Pavilion dv6333ea) ha Vista home premium Preinstallato, lo ha usato per un po ma e' da un po di tempo che mi dice, e' possibile usare Windows xp?? eh io , cmq oggi mi decido a provare di fare l'installazione, metto il mio bel Cd di windows XP professional, arrivo alla prima shcermata e scelgo fai prima installazione, sapete cosa mi dice?? che non trova il DISCO RIGIDO
P.S. Premetto che non ho mai avuto un Notebook, pero mi chiedo possibile che siano cosi proprietari al software che fornisce la casa?? Cioe' io vorrei essere libero di fare quello che voglio col mio PC, invece su questo NB sembra che sia sempre lui a decidere cosa bisogna fare

P.P.S. inquesto momento sto reinstallando tutto dal DVD di ripristino che mi sono creato!!! per fortuna la masterizzazione e' andata a buon fine dato che quella immagine e' possibile masterizzarla una volta sola!!!
Speriamo che il ripristino non abbia questa condizione

Cmq sapete dirmi come fare per partizionare l'HD con Windows XP come voglio Io e non lui??

grazie
Se il nb ha un chipset Intel devi crearti un cd di installazione di xp con nlite ed integrare i driver "F6" che trovi nel sito della Intel stessa...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:47   #866
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao.......

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Se il nb ha un chipset Intel devi crearti un cd di installazione di xp con nlite ed integrare i driver "F6" che trovi nel sito della Intel stessa...

Altrimenti usi un Floppy USB, dove prima hai caricato i Driver x HD SaTa e quando (durante l'installazione) ti dice di premere F6 gli fai caricare i suddetti driver, e il gioco è fatto................
io con HP in firma, quando ho deciso di installare anche XP, oltre a Vista, ho partizionato direttamente HD, da questo ultimo, da gestione periferiche di memorizzazione..............
ByeZ...........
Old 05-06-2007, 09:42   #867
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da thoby Guarda i messaggi
Altrimenti usi un Floppy USB, dove prima hai caricato i Driver x HD SaTa e quando (durante l'installazione) ti dice di premere F6 gli fai caricare i suddetti driver, e il gioco è fatto................
io con HP in firma, quando ho deciso di installare anche XP, oltre a Vista, ho partizionato direttamente HD, da questo ultimo, da gestione periferiche di memorizzazione..............
ByeZ...........
Ho letto che non sempre il floppy usb viene riconosciuto come floppy... o meglio, ad un utente (proprio hp, nel relativo thread ufficiale) non funzionava questa procedura con il floppy usb.
Cmq se ce l'ha già, provare non costa nulla
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:59   #868
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao........

Pensa che io ho usato un LS120, non so, se riccordi?? Erano quei tipi di Floppy, che avevano dischi da 120Mb, (oltre ai normali floppy da 1,44Mb), con l'unica differenza che invece di usare l'attacco proprietario del Floppy, usa una normale IDE, l'ho attaccato ad un cavo USB\IDE e durante l'istallazione non ci sono stati problemi, proprio con HP Dv6215ea in firma............
ByeZ............

Ps. come ultima chance: (se uno vuole solo fare una prova con XP) puoi disabilitare dal Bios del Notebook il supporto Sata, e allora Wind XP si installa senza problemi di Driver, pero poi, anche ad installazione ultimata, non si può più abilitare, pena scheramte Blù.........
ByeZ.............
Old 07-06-2007, 17:15   #869
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Avrei un problema a scaricare i file aggiuntivi della versione Home... il link non mi va!
Grazie
Riky
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:51   #870
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Ciao!

Avrei una domanda da farvi..
Ad un certo punto della guida c'è scritto

Quote:
Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar:

SE AVETE LA VERISIONE PROFESSIONAL, QUESTI:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ofessional.rar

SE AVETE LA VERSIONE HOME, QUESTI:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar

BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".
Il mio portatile non è nè SP1 nè SP2..

Che faccio?!?
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:18   #871
skonvols2k
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
scusate neanche questo link funziona !!! mi servono !!!
GRAZIE

EDIT: a no sorry errore mio. funge.
TNX
Old 13-06-2007, 19:15   #872
donnje
Member

L'Avatar di donnje

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,
Possiedo un notebook acer,
dalla partizione nascosta ho ricavato il dvd di recovery però all'interno della cartella IMAGES non mi ritrovo nessun file .HDD come indicato da "Napalm81" ma solo dei file con un estensione numerica dal .001 fino a .041 del tipo:

70IT4280.001

e poi dei file:

70IT4280.ALL
70IT4280.P1
70IT4280.P2
70IT4280.WSI

di conseguenza sono bloccato e non posso ricavare la cartella i386
Qualche consiglio?
GRAZIE

Ultima modifica di donnje : 13-06-2007 alle 19:59.
donnje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:47   #873
DavideN70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
problema link per file http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar

ciao a tutti, innanzi tutto vorrei dire che questo forum è meraviglioso;
sono veramente contento di essermi iscritto e di farne parte dando se posso tutto il mio contributo.
Il problema che mi si è posto, è questo:
vorrei creare la copia di windxp dell mio nootebook, ora dalla guida, ho letto che ho bisogno dei file, come dal punto 4 della guida che posto
4. Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar:

SE AVETE LA VERISIONE PROFESSIONAL, QUESTI:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ofessional.rar

SE AVETE LA VERSIONE HOME, QUESTI:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar
i link di questi file non sono più attivi e vorrei sapere se qualcuno di voi lo sa dove posso reperili per poter terminare la progedura.
Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto
DavideN70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:58   #874
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao, guarda qualche pagina indietro..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:56   #875
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho cercato di creare il cd di installazione di Win MCE SP2 del mio Dell con la seguente procedura trovata su questo sito:

1-Ho creato la cartella Win XP
2-Ci ho copiato la cartella i386 presa dal disco c
3-Ho aggiunto a i386 i 4 file OEMBIOS
4-Ho aggiunto alla cartella Win XP i File_aggiuntivi_Professional dal pacchetto rar scaricato su questo sito
5-Ho aggiunto a Win XP la cartella cmpnents presa dal cd2 di un win MCE

Però quando apro nlite 1.35 dopo aver scelto la lingua mi da errore perchè dice che non trova dei file?
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie per l'attenzione, ciao.
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:14   #876
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Posto che ho provato a scaricare i links in prima pagina ma non ne funziona nessuno, li ho cercati su emule e a fatica son riuscito a riscaricarli. I due archivi con gli OEMBIOS però erano danneggiati, così ho uppato una versione presa da una mia copia di WinXP Home.

Oembios.part1.rar (bad CRC): http://rapidshare.com/files/39110968...Part1.rar.html
Oembios.part2.rar (bad CRC): http://rapidshare.com/files/39112807...Part2.rar.html
OEMBIOS.rar (miei): http://rapidshare.com/files/39128506/OEMBIOS.rar.html

File_Aggiuntivi_Professional.rar: http://rapidshare.com/files/39113600...ional.rar.html
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850

Ultima modifica di dtpancio : 24-06-2007 alle 20:43.
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 08:09   #877
Pallino0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
Posto che ho provato a scaricare i links in prima pagina ma non ne funziona nessuno, li ho cercati su emule e a fatica son riuscito a riscaricarli. I due archivi con gli OEMBIOS però erano danneggiati, così ho uppato una versione presa da una mia copia di WinXP Home.

Oembios.part1.rar (bad CRC): http://rapidshare.com/files/39110968...Part1.rar.html
Oembios.part2.rar (bad CRC): http://rapidshare.com/files/39112807...Part2.rar.html
OEMBIOS.rar (miei): http://rapidshare.com/files/39128506/OEMBIOS.rar.html

File_Aggiuntivi_Professional.rar: http://rapidshare.com/files/39113600...ional.rar.html
scusa non avresti anche i file aggiuntivi per la versione home???
Pallino0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 08:58   #878
Ulisse
Senior Member

L'Avatar di Ulisse

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Ho cercato di creare il cd di installazione di Win MCE SP2 del mio Dell con la seguente procedura trovata su questo sito:

4-Ho aggiunto alla cartella Win XP i File_aggiuntivi_Professional dal pacchetto rar scaricato su questo sito

Però quando apro nlite 1.35 dopo aver scelto la lingua mi da errore perchè dice che non trova dei file?
Qualcuno mi può aiutare?

Sono nelle tue stesse condizioni, anche a me interesserebbe creare un cd di ripristino di un Dell. Solo che la procedura da fare con Windows XP Media Center Edition non interessa a molti...

In generale vanno bene i file per WinXP Professional? e la cartella cmpnents risiede da qualche parte nell'hard disk?
Ulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:31   #879
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da Pallino0 Guarda i messaggi
scusa non avresti anche i file aggiuntivi per la versione home???
quel link se non sbaglio funzionava, o cmq ce n'è uno alternativo qlc pagina indietro..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 09:31   #880
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi

Qualcuno mi può aiutare?

per caso hai indicazioni più precise? ti dice cosa manca?
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian